Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2006, 13:53   #1001
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
problema risolto, sto scrivendo da gentoo. era un problema di compilazione del kernel. Avevo usato il file di configurazione del kernel del cd che era un 2.6.17. Il kernel scaricato era un 2.6.18-gentoo e si vede che qualcosa nn tornava. Ho scaricato un vanilla 2.6.15 usando il config di simplymepis e adesso va quasi tutto!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 14:06   #1002
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
problema risolto, sto scrivendo da gentoo. era un problema di compilazione del kernel. Avevo usato il file di configurazione del kernel del cd che era un 2.6.17. Il kernel scaricato era un 2.6.18-gentoo e si vede che qualcosa nn tornava. Ho scaricato un vanilla 2.6.15 usando il config di simplymepis e adesso va quasi tutto!
Per risolvere questi problemi puoi anche usare genkernel.
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 15:24   #1003
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro
Per risolvere questi problemi puoi anche usare genkernel.
infatti ho usato genkernel, per questo pensavo andasse tutto bene.

Cmq adesso ho qualche piccolo inconveniente, nn mi funziona la rotella del mouse e nn so come fare per far montare automaticamente penne usb e schede di memoria. Ho seguito quando scritto in questa guida http://www.gentoo.org/doc/it/kde-config.xml ma niente, come inserisco la penna usb nn monta niente automaticamente.
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 09:50   #1004
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2628
ciao a tutti, ho un problema con l'orologio, in pratica io setto l'ora pero' quando riavvio scazza sempre di un bel po' di ore anche

c'e' un modo per sincronizzarla con quella del bios? grazie
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 10:21   #1005
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw
ciao a tutti, ho un problema con l'orologio, in pratica io setto l'ora pero' quando riavvio scazza sempre di un bel po' di ore anche

c'e' un modo per sincronizzarla con quella del bios? grazie
nano /etc/cof.d/clock

CLOCK="local"

Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 10:46   #1006
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2628
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro
nano /etc/cof.d/clock

CLOCK="local"

thx
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 11:06   #1007
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw
thx
No prob
Ovviamente devi anche sistemarlo nel bios
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 14:55   #1008
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2628
ciao, ho un altra domanda

Ho qualche speranza di far andare l'uscita coassiale della mia scheda audio della mia scheda madre??? **

per ora va solo quella analogica :s

ciao
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 14:58   #1009
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw
ciao, ho un altra domanda

Ho qualche speranza di far andare l'uscita coassiale della mia scheda audio della mia scheda madre??? **

per ora va solo quella analogica :s

ciao
prova a vedere con alsamixer se c'è la voce relativa all'uscita digitale (si tratta della spdif coassiale vero?) e se è abilitata...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 15:21   #1010
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2628
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
prova a vedere con alsamixer se c'è la voce relativa all'uscita digitale (si tratta della spdif coassiale vero?) e se è abilitata...
ehm, io non ho alza mixer pero' ho kmix e non c'e' niente a riguardo...
comunque si e' la spdif coassiale.
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 10:53   #1011
Blaster_Maniac
Bannato
 
L'Avatar di Blaster_Maniac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2863
Premetto che al momento sono ubuntu 6.10
Sono nuovo su linux, proprio fresco di pochi giorni, e per cui ho iniziato con ubuntu. Che pero soffre di problemi.

Problemi con la webcam integrata del portatile(ma non e colpa di ubuntu), problemi di rete, di modem, di stabilita di connessione. Piccoli problemi con peer 2 peer. Insomma, ho gia imparato un bel po di cose, ma purtroppo sebbene chieda aiuto e spesso riceva risposta alle mie richieste, molti problemi sembrano irrisolvibili, e spesso gli stessi utenti ed utilizzatori di fiducia non sanno come aiutarmi di preciso.
Quindi sto pensando di passare a Genoo per vedere se mi trovo meglio(senza nulla togliere a Ubuntu eh...)

DUnque io utilizzo linux sul portatile:
Vaio vgnsz18gp
Intel centrino Duo 1.83ghz
512Mb ram
geForce go 7400
Hd 80gb
Webcam integrata sony(prodotta da Rhico)

Peoferiche aggiuntive:
Mouselogitech mx1000
Modem Ethernet d-link dsl-320t montato al posto del fast rate usb100 che non c'era verso di far andare.

Info aggiuntive:
Contratto adsl cheapnet facile adsl 640 flat
Utilizzo il pc per scrivere con open office, navigare in internet, ed ovviamente peer 2 peer col mulo e soprattutto con torrent.

Con Gentoo avro problemi nel far funzionare tutto l'hardware citato sopra?
E per l'utilizzo che ne faccio avro problemi?
Ho quasi tutto l'hard disk utilizzato da partizioni windows, e una di 4Gb quasi totalmente vuota utilizzata da Ubuntu. Potro utilizzare questo spazio quasi vuoto per metterci gentoo?
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 11:07   #1012
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Blaster_Maniac io ti sconsiglio di mettere la gentoo. non credo sia la distro adatta ad un principiante, tuttavia io la ritengo la migliore distro in circolazione. per uno come te c'è appunto la ubuntu... io ti consiglio di farti le ossa con la ubuntu (o se proprio vuoi cambiare metti mandriva) poi se sarai soddisfatto di linux e sentirai il bisogno di provare qualcosa di diverso allora potrai provare anche la gentoo... secondo me, ammesso che tu riesca ad installare la gentoo, la toglieresti dopo meno di 24 ore...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 11:19   #1013
Blaster_Maniac
Bannato
 
L'Avatar di Blaster_Maniac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2863
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
Blaster_Maniac io ti sconsiglio di mettere la gentoo. non credo sia la distro adatta ad un principiante, tuttavia io la ritengo la migliore distro in circolazione. per uno come te c'è appunto la ubuntu... io ti consiglio di farti le ossa con la ubuntu (o se proprio vuoi cambiare metti mandriva) poi se sarai soddisfatto di linux e sentirai il bisogno di provare qualcosa di diverso allora potrai provare anche la gentoo... secondo me, ammesso che tu riesca ad installare la gentoo, la toglieresti dopo meno di 24 ore...

Azz... ma se la connessione parte su gentoo poi mi basta cercare la soluzione per ogni problema no?
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 11:27   #1014
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac
Azz... ma se la connessione parte su gentoo poi mi basta cercare la soluzione per ogni problema no?
gentoo è una distribuzione che per sua filosofia non ha pacchetti precompilati x cui tocca compilarli a te sul pc. per cui la sola installazione di un sistema con interfaccia grafica (kde o gnome) ti richede 7/8 ore, per non parlare poi dell'installazione di ulteriori programmi e di quando devi ricompilare il sistema da 0 perchè è cambiato il profilo o il compilatore... e ho anche tralasciato il fatto che all'inizio devi imparare cosa sono e come si gestiscono le use flag...
dammi retta, cerca di risolvere i problemi che hai con ubuntu e fatti le ossa con quella distro...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 09:39   #1015
il_pask
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ischia
Messaggi: 58
Ciao a tutti, ci sono anche io :d
Sono utente Gentoo da circa un annetto ormai, ma mi considero ancora un neofita del mondo linux. Mi ci son volute 3 settimane di pazienza per riuscire ad ottenere un sistema funzionante.
Purtroppo non avrò molto tempo, causa lavoro, di partecipare al forum. Volevo solo lasciare un saluto
il_pask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 09:45   #1016
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da il_pask
Ciao a tutti, ci sono anche io :d
Sono utente Gentoo da circa un annetto ormai, ma mi considero ancora un neofita del mondo linux. Mi ci son volute 3 settimane di pazienza per riuscire ad ottenere un sistema funzionante.
Purtroppo non avrò molto tempo, causa lavoro, di partecipare al forum. Volevo solo lasciare un saluto
Benvenuto, se hai problemi chiedi pure

Con la gentoo la curva di apprendimento è bella ripida, ma poi ripaga, tieni duro
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 11:01   #1017
il_pask
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ischia
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro
Benvenuto, se hai problemi chiedi pure

Con la gentoo la curva di apprendimento è bella ripida, ma poi ripaga, tieni duro
Tranquillo, sono un tipetto ostinato
A proposito di consigli, ho appena installato con successo la distro sul mio nuovo sistema core 2 duo su scheda madre asus P5B Deluxe (quella col famigerato controller Jmicron). Magari posso essere di aiuto a qualcuno
Invece quello che mi fa sbattere adesso è configurare una rete funzionante (ho due pc, entrambi dual boot). Se ho capito bene, devo compilare il supporto per nfs per le connessioni linux-linux, e il supporto per smb per le connessioni linux-windows? Servono per forza entrambi?
Grazie e ciao

Ultima modifica di il_pask : 21-11-2006 alle 11:05.
il_pask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 11:12   #1018
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
quelli servono se vuoi il supporto per i network File System (probabilmente lo vorrai), ma non è necessario per il networking.
Per quello basta che abiliti il networking nel kernel e i driver per la tua/e schede di rete. Se li metti come moduli ricordati anche di farli caricare in automatico al boot. Imho fai prima a metterli statici nel kernel
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 11:14   #1019
il_pask
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ischia
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro
quelli servono se vuoi il supporto per i network File System (probabilmente lo vorrai), ma non è necessario per il networking.
Per quello basta che abiliti il networking nel kernel e i driver per la tua/e schede di rete. Se li metti come moduli ricordati anche di farli caricare in automatico al boot. Imho fai prima a metterli statici nel kernel
Quello che voglio è avere delle cartelle condivise tra i vari pc, e credo che mi servano. Se ho capito bene, il network file system mi consente di montare cartelle condivise da un altro pc.
Son d'accordo sul metterli statici nel kernel, così si semplificano le cose imho
il_pask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 11:22   #1020
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da il_pask
Quello che voglio è avere delle cartelle condivise tra i vari pc, e credo che mi servano. Se ho capito bene, il network file system mi consente di montare cartelle condivise da un altro pc.
Son d'accordo sul metterli statici nel kernel, così si semplificano le cose imho
esatto
la cosa che ti conviene di più è abilitare samba e usare quello, così puoi condividere file anche con windows se ti serve.
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v