Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2005, 17:36   #81
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da Padulo80
il problema sembra dovuto alla mia scheda Ati Sapphire Radeon 9000 che crea problemi con l'arcadevga (questione di driver)
non ho capito cosa vuol dire... radeon 9000 è un'altra scheda video? che c'entra?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 17:42   #82
Padulo80
Senior Member
 
L'Avatar di Padulo80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trezzano sul Naviglio
Messaggi: 2157
Krusty, per caso scrivi sul forum di http://www.mame.emuita.it?

Se sì non è che potresti aprire un topic per me (io mi sono iscritto oggi ma non riesco a registrarmi perchè la mail di convalida mi da' errore) riguardo il mio problema? Te ne sarei grato
Padulo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 17:44   #83
Padulo80
Senior Member
 
L'Avatar di Padulo80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trezzano sul Naviglio
Messaggi: 2157
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
non ho capito cosa vuol dire... radeon 9000 è un'altra scheda video? che c'entra?
io ho la radeon 9000 installata normalmente. Sul forum di emuita ho visto che tale scheda da' problemi quando la si disinstalla e si installa la arcadevga in quanto mi sembra di ricordare che i driver fanno le bizze....
Padulo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 17:45   #84
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
si, sono anche lì... il fatto è che non ho capito qual è il problema!
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 17:46   #85
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da Padulo80
io ho la radeon 9000 installata normalmente. Sul forum di emuita ho visto che tale scheda da' problemi quando la si disinstalla e si installa la arcadevga in quanto mi sembra di ricordare che i driver fanno le bizze....
ma tu hai preso un pc a parte per dedicare al cab o usi il pc col quale fai tutto il resto?!?

ps: prova a reiscriverti di là...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 17:49   #86
Padulo80
Senior Member
 
L'Avatar di Padulo80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trezzano sul Naviglio
Messaggi: 2157
ho provato il pc che normalmente uso, non è dedicato
Padulo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 17:49   #87
Padulo80
Senior Member
 
L'Avatar di Padulo80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trezzano sul Naviglio
Messaggi: 2157
riepilogo i miei messaggi:

allora ragazzi ho comprato su ebay anche l'Arcadevga da mettere insieme al Jpac.

Ho provato a testarli ma sul monitor arcade non appare nulla. Ora (dato per assodato che l'arcadevga sia funzionante) vi dico come ho collegato il tutto e fatemi sapere per piacere dov'è che sbaglio

Tra l'altro ho visto che l'arcadevga che ho io è diversa da quella in vendita su ultimarc (in quanto ha due uscite invece di una)....sarà un modello precedente?

per collegare il j-pac ho fatto qualcosa di simile a questo che ho trovato su

http://psg.com/~jjohnson/arcade.html


PS:ho win xp normale con mame32 0.100
PPS:la mia arcadevga è identica a quella presente in questo sito
PPPS:i ponticelli per la frequenza video sono come in figura (con i "cappucci" a 15 e 31)

il pc avvia ma sullo schermo del cabinato non appare nulla. Ho visto su un altro forum ed il problema sembra dovuto alla mia scheda Ati Sapphire Radeon 9000 che crea problemi con l'arcadevga (questione di driver). Io ho xp, adesso provo ad usare win98, speriamo bene



niente, ho provato anche il 98 ma nel monitor non si vede nulla. Sulla J-pac si accendono sempre i led come sopra

guardate quest'immagine
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...chmentid=32851
Padulo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 17:53   #88
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
ti consiglio di prenderne uno apposta da mettere nel cab, come fanno tutti, anche perchè è impensabile gestire lo stesso pc per entrambe le cose...

se proprio non vuoi spendere soldi e usare quello che hai, almeno fai una partizione nuova, formatti, ci installi win98 o xp, come preferisci e i driver della avga!
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 17:57   #89
Padulo80
Senior Member
 
L'Avatar di Padulo80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trezzano sul Naviglio
Messaggi: 2157
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
ti consiglio di prenderne uno apposta da mettere nel cab, come fanno tutti, anche perchè è impensabile gestire lo stesso pc per entrambe le cose...

se proprio non vuoi spendere soldi e usare quello che hai, almeno fai una partizione nuova, formatti, ci installi win98 o xp, come preferisci e i driver della avga!
no ho usato questo solo per prova, mica sono pazzo! Già adesso è uno sbattimento a fare sopra e sotto col cabinet e cavetteria varia


una cosa:ma i ponticelli sulla jpac settati come sono qua (http://psg.com/~jjohnson/arcade.html ) sono esatti giusto (per tenere la frequenza a 15)?

Ultima modifica di Padulo80 : 06-10-2005 alle 18:01.
Padulo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 18:03   #90
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
guardando la figura che hai postato non ho capito bene come hai collegato i cavi ps2... allora il cavo ps2-ps2 che ti è arrivato col jpac, lo colleghi dalla porta ps2 del pc (dove di solito colleghi la tastiera) alla porta ps2 di sinistra del jpac (guardando la figura, quella vicino ai morsetti degli input dei tasti). l'altra porta ps2 del jpac serve come passthru e ci puoi collegare la tastiera...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 18:07   #91
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da Padulo80
una cosa:ma i ponticelli sulla jpac settati come sono qua (http://psg.com/~jjohnson/arcade.html ) sono esatti giusto (per tenere la frequenza a 15)?
stavo cercando di capirlo comunque credo che vadano bene e il problema sia da un'altra parte...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 18:28   #92
Padulo80
Senior Member
 
L'Avatar di Padulo80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trezzano sul Naviglio
Messaggi: 2157
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
guardando la figura che hai postato non ho capito bene come hai collegato i cavi ps2... allora il cavo ps2-ps2 che ti è arrivato col jpac, lo colleghi dalla porta ps2 del pc (dove di solito colleghi la tastiera) alla porta ps2 di sinistra del jpac (guardando la figura, quella vicino ai morsetti degli input dei tasti). l'altra porta ps2 del jpac serve come passthru e ci puoi collegare la tastiera...

si esattamente
Padulo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 18:30   #93
Padulo80
Senior Member
 
L'Avatar di Padulo80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trezzano sul Naviglio
Messaggi: 2157
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
stavo cercando di capirlo comunque credo che vadano bene e il problema sia da un'altra parte...

i tre jumper sono in sequenza dal basso verso l'alto: 15-25-31. Ci sono dei cappucci viola sopra quello da 15 e quello da 31, mentre quello da 26 ha 2 pin isolati. Dovrebbe essere tutto ok.


Oddio non vorrei che la scheda che mi hanno venduto sia non funzionante....

ps:ma tu hai l'arcadevga o hai optato per unsa soluzione casalinga?
Padulo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 18:36   #94
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
no, niente arcadevga, uso dos con arcmon.sys e advancemame con una g400...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 19:30   #95
Mystico
Senior Member
 
L'Avatar di Mystico
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
Messaggi: 684
Padulo80, quelle che hai postato nella foto non è l'ARCEDEVGA! Ma è le J-PAC!
Hai un po di confusione...

L'ARCADEVGA è questa:


LA JPAC è questa:


Una radeon 9000 collegata cosi com'è alla JPAC, non ti farà MAI visualizzare nulla sul video!
Se vuoi visualizzare qualcosa con la radeon 9000, devi utilizare software appositi altrimenti nada!

Quote:
il pc avvia ma sullo schermo del cabinato non appare nulla. Ho visto su un altro forum ed il problema sembra dovuto alla mia scheda Ati Sapphire Radeon 9000 che crea problemi con l'arcadevga
Non sono in grado di capire, ma hai una scheda mamma dual AGP? Se si mandami una foto!
Saresti il primo al mondo!

A parte gli sterchi, o installi la radeon 9000 o l'ARCADEVGA!
L'ARCADEVGA non è altro che una comunissima scheda video AGP basata su una radeon 9200 o 9250, quindi non può convivere per forza di cose con 'un'altra scheda video.

Mi sa che tu confondi la scheda video(arcadevga) con il controller(jpac).
__________________

Ultima modifica di Mystico : 06-10-2005 alle 19:36.
Mystico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 19:58   #96
Padulo80
Senior Member
 
L'Avatar di Padulo80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trezzano sul Naviglio
Messaggi: 2157
Ciao Mystico,

mi sono sicuramente spiegato male.

Allora prendiamola alla lunga. Ho un pc (quello che uso adesso per internet e per giocare. Da ora in poi lo chiamerò ANTANI) che ha la ATI RADEON 9000. Ho comprato poi un cabinato, il jpac e dulcis in fundo l'arcadevga. Non avendo purtroppo a disposizione altri computer da poter usare col cabinato devo ogni volta usare ANTANI, togliendo ovviamente la RADEON 9000 e mettendoci la arcade vga ogni volta che collego antani alla jpac.

Se non fossi stato chiaro ripeto che la radeon 9000 non è dentro al pc quando questo viene usato col cabinet.

Pur facendo i collegamenti in modo giusto però sul monitor arcade non si vede niente....(per caso c'è una sequenza da seguire?Tipo accendere prima il cab e poi il pc o viceversa? Oppure (come penso) è la stessa cosa?)
Padulo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 20:56   #97
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
se usi una arcadevga, dovresti vedere tutto sul monitor del cab, dal momento del boot al desktop di windows (ammesso che non sia a 1280x1024... i monitor arcade non reggono risoluzioni così alte ovviamente!)

fai una prova: collega il pc al cab accendi prima il cab e poi il pc e dimmi se la schermata di boot in dos si vede...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 10:01   #98
KaaioUpgrade
Member
 
L'Avatar di KaaioUpgrade
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da SPARKSTER
Scusate ragazzi sono nuovo dell'argomentro ma mi sto procurando un cabinato.
Esistono delle scorciatoie invece di dover aprire la tastiera e saldare i fili dei controlli al cabinato?
Esiste qualke adattatore per collegare il monitor arcade alla skeda video del pc senza dover saldare i fili?
In attesa di risposte vi ringrazio anticipatamente.Ciao
E se volessi fare tutto a mano e saldatore la cosa è tanto complessa?
Meglio prendere il J.pac o è fattibile anche la via artigianale?
Saldatore e voglia ci sono, basta sapere che la cosa è fattibile...

Un'altra domanda. Che requisiti deve avere il cabinato? Basta che sia Jamma?
KaaioUpgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 10:26   #99
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da KaaioUpgrade
E se volessi fare tutto a mano e saldatore la cosa è tanto complessa?
Meglio prendere il J.pac o è fattibile anche la via artigianale?
Saldatore e voglia ci sono, basta sapere che la cosa è fattibile...

Un'altra domanda. Che requisiti deve avere il cabinato? Basta che sia Jamma?
la cosa è fattibile anche a mano: per i controlli fai un keyboard hack, per il video dovresti (credo) aprire un cavo vga e collegare i fili di R,G,B e video sync...

facendo così però saresti costretto a tagliare via il connettore jamma e a quel punto non potresti più usare il cabinato con le schede originali; il jpac questo ti permette di preservarlo, non sarà indispensabile ma sicuramente è molto comodo!

si, il cabinato guarda che sia jamma (il 90% dei cab anni '80/'90 è di quello standard), e soprattutto dai una bella occhiata al monitor che è la cosa più importante...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 10:32   #100
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266


il mio MAGIC con la plancia rifatta in legno...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v