Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2006, 16:28   #121
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
ragazzuoli so che sono un rompico...però gentilmente fatemi sapere perchè sto tenendo in sospeso un forumista nel mercatino e non mi pare molto educato nei suoi confronti...dai dai, poi mi bastonate!
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 13:01   #122
max1967
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 8
Salve
il topic e' MOLTO interessante e ne approfitto

Sono in fase di approntamento del mio cabinet MAME. Sono orientato all'utilizzo di una Jpac e una ArcadeVGA (non so ancora se una originale Multimarc o se flashare una Radeon 9250).

A tale proposito mi potete segnalare un link con la procedura di tale sistema?

Altro quesito: in fase di scelta del cabinet lo valutero sicuramente con una scheda gioco inserita per vedere che tutto (monitor in particolare) funzioni a dovere. Ci sono altri punti critici da osservare prima di portarmi il cassone a casa? chesso'... una qualche parte interna....

La motherboard Jamma immagino si riconosca dal connettore a pettine a 26 (adesso non ricordo con precisione quanti) poli e scritta JAMMA sul connettore stesso vero?

Grazie anticipatamente e mi faro vivo ancora di sicuro (e' una minaccia? )

Ultima modifica di max1967 : 22-10-2007 alle 13:02. Motivo: correzzione testo
max1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 11:29   #123
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da max1967 Guarda i messaggi
Salve
il topic e' MOLTO interessante e ne approfitto

Sono in fase di approntamento del mio cabinet MAME. Sono orientato all'utilizzo di una Jpac e una ArcadeVGA (non so ancora se una originale Multimarc o se flashare una Radeon 9250).

A tale proposito mi potete segnalare un link con la procedura di tale sistema?

Altro quesito: in fase di scelta del cabinet lo valutero sicuramente con una scheda gioco inserita per vedere che tutto (monitor in particolare) funzioni a dovere. Ci sono altri punti critici da osservare prima di portarmi il cassone a casa? chesso'... una qualche parte interna....

La motherboard Jamma immagino si riconosca dal connettore a pettine a 26 (adesso non ricordo con precisione quanti) poli e scritta JAMMA sul connettore stesso vero?

Grazie anticipatamente e mi faro vivo ancora di sicuro (e' una minaccia? )
arcade vga: flashare! http://dmcrew.altervista.org/avga.html
cabinet: assicurati che sia standard jamma, e cosa più importante che il monitor sia in buone condizioni e non che sia l'impressione di morire da un momento all'altro.
connettore: non è detto che la scritta ci sia, chiedi al noleggiatore fai prima.
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 17:23   #124
max1967
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 8
Cosa e' che identifica senza dubbio un cabinet JAMMA?

Grazie dell'aiuto... domani o dopodomani mi telefona un noleggiatore per dirmi se ha recuperato qualcosa. Vi terro' informati e magari mi supporterete durante l'elaborazione (sarebbe utilissimo per me e anche per chi verra' dopo di me)
max1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 18:10   #125
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
il tipo di connessione tra il cabinato (video, controlli e audio) e la scheda del gioco. è caratterizzato dal connettore jamma che dicevi tu: http://www.ultimarc.com/jpac2.html
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 16:14   #126
max1967
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 8
Sono andato ieri a ritirare il mio cabinet.

E' un cabinet classico con all'interno una scheda che sdoppia il pettine Jamma e vi sono collegate due schede con due cartucce di due giochi diversi che vengono switchati da un pulsante sul pannello frontale.

E' ancora nel furgone, domani mi faro' dare una mano da un amico e lo porto in casa. Ovviamente non manchero di fotodocumentare

Adesso inizia la fase di restauro e nel contempo di interfacciamento col pc per MAME. A tal proposito inizio subito a stressare:

- lungo il bordo del cabinet e' presente la classica guarnizione in gomma. Si tratta di una fettuccia in gomma che si inserisce in una sottile scanalatura sul truciolare. Siccome in alcuni punti e' rovinata la vorrei sostituire. Qualcuno ha idea di dove si puo reperire? Ho guardato in un Brico center ma senza successo.. forse devo chiedere ad un falegname?

- La radeon 9250 della GIGABYTE si presta bene ad essere flashata o e' meglio preferire quella della Sapphire?



Graphics Processor ATI RADEON 9250
Memory Configuration 128 MB
Mem Bus 64Bit
Mem Type DDR 16Mx16
Bus Interface AGP8X/4X/2X
GPU 240
Memory Frequency 400
Ausgänge 1 x VGA, 1 x DVI, VideoCinch

Resto in attesa di suggerimenti/aiuti
max1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 22:51   #127
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
il t-molding! non so dove trovarlo, ma fai sapere nel caso.
le 9250 dovrebbero andare bene tutte, non conta la marca.
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 20:46   #128
max1967
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 8
Grazie Krusty Il T-Molding per ora l'ho trovato su e-bay dagli USA o su un sito sempre americano.. vediamo...

Adesso, ogni promessa e' un debito, ecco qualche foto del mio cabinet

Il cabinet (non e' proprio questo ma e' uguale, solo il T-molding e' piu rovinato, il mio non posso fotografarlo frontalmente per motivi di spazio ma domani lo sposto e provvedo)


Sono visibile lo sdoppiatore della JAMMA e le due cartucce. I giochi si switchano con un pulsante sulla plancia


Dettaglio dello sdoppiatore


Il manuale del monitor


Vi saro grato se mi darete una mano nel lavoro.

Per adesso e' prevista una bella sessione di aspirapolvere poi devo decidere che fare con i pannelli laterali e la plancia (li rivesto? li pulisco e li lascio cosi?), eliminare la poca ruggine e riverniciare la lamiera posteriore, sostituire il T-molding e restaurare il cartone che incornicia il monitor.

Dopo passero alla rimozione dello sdoppiatore e delle cartucce e al collegamento ad una MOBO tramite JPack gia ordinato alla ultimarc e AVGA tramite radeon 9250 flashata.

Consigli? Suggerimenti?
max1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:01   #129
meeds
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7
salve ragazzi sono nuovo del forum....(quindi se sbaglio qualkosa mi scuso sin dall'inizio)
ho acquistato un cabinato..o configurato tutto ecc.. tutto ok!
windows parte ... solo ke modificando la skeda video via software.. ovviamente durante la fase di caricamento di windows nn si vede nulla o meglio.. si vede il segnale disturbato... kome entra in windows tutto ok.. si vede perfetto.!
ora diko io, c sono riski ke si danneggia il monitor durante la fase di caricamento di windows(nella parte in cui il video si vede male)??
meeds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 19:41   #130
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
il monitor è un 15khz?
che programma usi sotto windows per pilotare la vga a 15khz?

credo che un po' di rischio ci sia, comunque potresti accendere il monitor (cab) a caricamento di windows terminato...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 11:31   #131
meeds
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7
ciao krasty... si ovviamente il monitor e un 15khz.... il programma ke ho usato .. e' soft 15khz..! ma penso ke se usavo powerstrip nn cambiava nulla.. cioe' il segnale si vedeva lo stesso disturbato prima di entrare in windows..!!
meeds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 17:49   #132
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
è normale che si veda disturbato, il pc butta fuori frequenze a 31 khz per tutto il tempo del boot fino a che windows non carica powerstrip (o soft 15khz, che immagino faccia la stessa cosa).
quindi in teoria potresti anche rischiare di rompere qualcosa nel monitor.
se accendi monitor (cab) e pc separatamente aspetta quei secondi necessari al completo caricamento di windoz prima di accendere il cab. (si lo so che non è una soluzione, però è meglio che rischiare )
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 20:04   #133
meeds
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7
si infatti.... grz tante per la risppp!!!!!!!
meeds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v