Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2020, 17:26   #1
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
consiglio per un android box/stick

ho una tv 4k samsung ( ) di 2 anni che praticamente via usb non legge una fava

guardo molti anime e solitamente li sbatto sulla chiavetta e li guardo sulla tv , il problema e che ormai inizia a non leggermi nemmeno quelli in x265, gli mkv ecc.. e si sta rivelando un problema...


esiste un coso box o come si chiamano con una presa usb e che mi legga i file sulla chiavetta? o come posso fare? possibilmente a 50euri max o giu di li?


anni fa avevo un mini pc con installato non mi ricordo che programma ( avevo una tv ancora piu vecchia che leggeva nulla praticamente ) e cambiandola avevo risolto il problema,ma ora il problema si ripresenta...
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 18:33   #2
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 244
Prima di spendere soldi hai verificato se esiste un aggiornamento firmware per il tuo tv?
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 19:51   #3
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Prima di spendere soldi hai verificato se esiste un aggiornamento firmware per il tuo tv?
si gli fa in automatico, ma invece che aggiungere formati, li cavano

pirla io ad aver preso un samsung ( neanche da poco )
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 20:13   #4
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 244
Io uso una firestick 4k comprata durante una delle frequenti offerte di Amazon, insieme ad un cavetto splitter, in modo da poter collegare periferiche USB.
https://www.amazon.it/Splitter-Enhan...language=it_IT
Come player uso MX player ( da preferire a vlc almeno su firestick).
E vedo tutti i formati senza problema alcuno

Ultima modifica di Massimo 67 : 16-07-2020 alle 20:15.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 21:23   #5
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@Massimo 67: bello, non sapevo si potesse.
Io ho una Fire stick base, se con questo posso collegare chiavette e hd usb, mi semplifica la vita
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 22:04   #6
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@Massimo 67: bello, non sapevo si potesse.
Io ho una Fire stick base, se con questo posso collegare chiavette e hd usb, mi semplifica la vita
Devi solo verificare che il cavo sia idoneo allo scambio dati sul connettore USB.
Alcuni permettono solo di alimentare la periferica USB collegata.
Esistono anche programmi che permettono di leggere NTFS ed exfat ( di default è supportata solo fat32).

Ultima modifica di Massimo 67 : 16-07-2020 alle 22:07.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 09:57   #7
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Io uso una firestick 4k comprata durante una delle frequenti offerte di Amazon, insieme ad un cavetto splitter, in modo da poter collegare periferiche USB.
https://www.amazon.it/Splitter-Enhan...language=it_IT
Come player uso MX player ( da preferire a vlc almeno su firestick).
E vedo tutti i formati senza problema alcuno
grazie intanto per la risposta,

quindi basta il firestick 4k, quello splitter e posso collegarci una chiavetta usb con qualsiasi file dentro ( mkv, h265 , hi10p ) e con mx player funge tutto?

dopo mi serve anche uno splitter hdmi e dovrei risolvere tutti i problemi ( sta cazzo di tv ha solo 2 hdmi... ed avendo sky/home theatre/switch e una rottura di palle attaccare e staccare sempre spine ) o cmq usare il pc con steam, ma usare un pc per vedere anime perchè la tv non li legge, mi tira il culo visto i consumi/calore/rumore
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 12:37   #8
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 244
Da qui puoi scaricare MX player, versione arm v7a.
https://mx.j2inter.com/download
La versione pro è a pagamento ma per il normale uso non serve, basta MX player .
Ti serve un file manager da installare tramite lo store di Amazon per poter selezionare la Pennetta USB e poter installare mx player che dovrà essere al suo interno, naturalmente devi entrare dentro il menù di impostazione della Fire Stick per abilitare l'installazione di programmi di terze parti.
Di default è supportato solo il file system fat32, esiste anche il modo di leggere periferiche formattate NTFS e exfat ma si deve ricorrere a vie traverse.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 09:23   #9
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Da qui puoi scaricare MX player, versione arm v7a.
https://mx.j2inter.com/download
La versione pro è a pagamento ma per il normale uso non serve, basta MX player .
Ti serve un file manager da installare tramite lo store di Amazon per poter selezionare la Pennetta USB e poter installare mx player che dovrà essere al suo interno, naturalmente devi entrare dentro il menù di impostazione della Fire Stick per abilitare l'installazione di programmi di terze parti.
Di default è supportato solo il file system fat32, esiste anche il modo di leggere periferiche formattate NTFS e exfat ma si deve ricorrere a vie traverse.
e facendo cosi riesco a leggere qualsiasi cosa in qualsiasi formato giusto?


e molto brigoso il modo per far leggere il formato ntfs? ( anche in mp nel caso )

ma gia cosi non è male ( devo solo aspettare che casomai facciano un offerta sul fire stick )
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 15:47   #10
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Aspetta a chiudere la discussione, io ho la Shield (modello precedente) che certo non posso consigliare visto il prezzo ma credo che il s.o. "Android TV" (quindi specifico) consentendo di installare sia Kodi che MX player che Plex (anche se quasi nessuna app per telefonini né un browser decente, salvo sideload) non abbia limiti (tra l'altro con Kodi accedo a Samba server) mentre il formato "box" sarà più ingombrante ma ha porte USB "vere" ("tipo A") e connessione ethernet, la Shield (ma credo che non sia l'unica) condivide il telecomando del TV...

...vedi discussioni su xiaomi mi box o zidoo purtroppo avendo la shield non seguo più di tanto...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 18:34   #11
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Aspetta a chiudere la discussione, io ho la Shield (modello precedente) che certo non posso consigliare visto il prezzo ma credo che il s.o. "Android TV" (quindi specifico) consentendo di installare sia Kodi che MX player che Plex (anche se quasi nessuna app per telefonini né un browser decente, salvo sideload) non abbia limiti (tra l'altro con Kodi accedo a Samba server) mentre il formato "box" sarà più ingombrante ma ha porte USB "vere" ("tipo A") e connessione ethernet, la Shield (ma credo che non sia l'unica) condivide il telecomando del TV...

...vedi discussioni su xiaomi mi box o zidoo purtroppo avendo la shield non seguo più di tanto...
Sia kodi che plex possono essere installati sulle firestick
E nel caso fosse necessaria una connessione di rete, esiste un adattatore specifico.
Io per comodità ho collegato un mouse bluetooth microsoft, da preferire per spostarsi tra le varie opzioni all'interno dei programmi ( non molto adatto per gestire direttamente la firestick).
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 19:52   #12
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Aspetta a chiudere la discussione, io ho la Shield (modello precedente) che certo non posso consigliare visto il prezzo ma credo che il s.o. "Android TV" (quindi specifico) consentendo di installare sia Kodi che MX player che Plex (anche se quasi nessuna app per telefonini né un browser decente, salvo sideload) non abbia limiti (tra l'altro con Kodi accedo a Samba server) mentre il formato "box" sarà più ingombrante ma ha porte USB "vere" ("tipo A") e connessione ethernet, la Shield (ma credo che non sia l'unica) condivide il telecomando del TV...

...vedi discussioni su xiaomi mi box o zidoo purtroppo avendo la shield non seguo più di tanto...
grazie, interessante lo xiaomi, pare che sia meno brigoso da usare del firestick ( oltre al costare qualcosina in meno ( non essendo necessario il cavo usb )


interessante davvero

zidoo mi paiono troppo "eccessivi" per ciò che devo farci ( ho guardato solo il sito senza guardare prezzi o altro )

idem lo shield, è totalmente sprecato per quello che devo farci...


lo xiaomi mi pare quello piu interessante, devo vedere se ci sono dei topic in merito
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 20:11   #13
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
grazie, interessante lo xiaomi, pare che sia meno brigoso da usare del firestick ( oltre al costare qualcosina in meno ( non essendo necessario il cavo usb )


interessante davvero

zidoo mi paiono troppo "eccessivi" per ciò che devo farci ( ho guardato solo il sito senza guardare prezzi o altro )

idem lo shield, è totalmente sprecato per quello che devo farci...


lo xiaomi mi pare quello piu interessante, devo vedere se ci sono dei topic in merito
SE intendi il (mi box s) qui puoi trovare delle recensioni e relativo test, con una pagina relativa agli aggiornamenti.

https://www.hdblog.it/2019/02/20/rec...aomi-mi-box-s/
https://androidpctv.com/review-xiaomi-mi-box-s/
https://androidpctv.com/xiaomi-mi-box-s-new-update/

Ultima modifica di Massimo 67 : 19-07-2020 alle 20:13.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 09:38   #14
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
SE intendi il (mi box s) qui puoi trovare delle recensioni e relativo test, con una pagina relativa agli aggiornamenti.

https://www.hdblog.it/2019/02/20/rec...aomi-mi-box-s/
https://androidpctv.com/review-xiaomi-mi-box-s/
https://androidpctv.com/xiaomi-mi-box-s-new-update/
grazie, stavo guardando il secondo link e missà che non fa per me.

Anime – H.264 10bit – High 10@L5.1 – 1080p@24fps – 10 Mbps Frameskip
Anime – HVEC 10bit – Main 10@L4@Main – 1080p@24fps – 21 Mbps Frameskip

che è praticamente il motivo per cui mi serve un androidbox/stick


però forse con l'aggiornamento dell'ultimo link che hai postato risolve il problema mmmm
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 16:18   #15
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
grazie, stavo guardando il secondo link e missà che non fa per me.

Anime – H.264 10bit – High 10@L5.1 – 1080p@24fps – 10 Mbps Frameskip
Anime – HVEC 10bit – Main 10@L4@Main – 1080p@24fps – 21 Mbps Frameskip

che è praticamente il motivo per cui mi serve un androidbox/stick


però forse con l'aggiornamento dell'ultimo link che hai postato risolve il problema mmmm
Il mi box s è decisamente più versatile di una fire tv stick 4k, ma è anche meno potente, e questo viene fuori con la visualizzazione di alcuni formati video.
https://androidpctv.com/comparative-mediatek-mt8695/
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 16:53   #16
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Il mi box s è decisamente più versatile di una fire tv stick 4k, ma è anche meno potente, e questo viene fuori con la visualizzazione di alcuni formati video.
https://androidpctv.com/comparative-mediatek-mt8695/
si è decisamente meno potente, sarebbe curioso provarlo con l'ultimo aggiornamento e vedere se quel tipo di file ora riesce a leggerlo, sennò l'unica e davvero la firestick 4k
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 23:19   #17
pfaff
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Messaggi: 2181
Scusate se mi inserisco.
Purtroppo a me servirebbe qualcosa in grado di "proiettare" film non a 1080p o 4k ma a 1440p. La Fire stick non lo permette da quello che ho letto.

Cosa suggerireste?

Mi servirebbe per un monitor (ingressi DP e HDMI)
Farei prima ad aggiornare il laptop ma al momento non mi serve (...e quello aziendale ha la usb locked e non ha lettore ottico quinbdi non posso utilizzarlo come sorgente...).

Grazie!
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 16:08   #18
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Come probabilmente già sai la questione non riguarda la risoluzione del film (i player di norma fanno l'upscaling) ma la risoluzione del display.

Guarda se tra le risoluzioni accettate dal proiettore oltre alla 1440p c'é anche 720p che secondo amazon (vedi) è supportata anche se solo a 50 e 60Hz.

Comunque, in generale, sarà più facile trovatre un tv box o stick che supoporti il 720 che non il 1440.

Attenzione però che all' interno delle applicazioni può essere prevista una risoluzione diversa e la singola applicazione potrebbe avere dei problemi, così come il player filmati potrebbe avre problemi a fare il downscaling (ad esempio da 1080p a 720p) anche se in linea di principio non dovrebbe essere così.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 09:01   #19
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
uppo perchè alla fine non ho preso nulla ( avendo traslocato e fatto altre cose non ho avuto piu il tempo per guardarci )

essendo passato quasi 1 anno , è uscito qualcosa di nuovo e migliore?


stando fino ai 100/150euri si trova qualcosa di piu semplice e potente?


ovviamente solo per vedere anime subbatu in quei formati infami
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 13:26   #20
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 244
Dai un occhiata a questo modello.
https://androidpctv.com/review-mecoo...eluxe-opinion/
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v