Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2021, 10:55   #1
Jesus Christ Superstar
Member
 
L'Avatar di Jesus Christ Superstar
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Messaggi: 263
Creare USB Boot per Con windows 7?

Saluti a tutto il forum

Vi espongo subito il problema, devo fare il boot da usb con una iso di Windows 7 ultimate....ora utilizzo win7 Hme premium entrambi a 32 bit.

Ho provato con un programmino "Rufus", selaziono la iso la carico sulla dir della usb, riaccendo il pc cambiando il boot da bios, fa per lanciarlo ma poi riparte win7 HP

come posso risolvere? ce qualche accortezza che ho trascurato?
Jesus Christ Superstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 12:30   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Al riavvio del pc premi F11 dovrebbero apparirti le opzioni di boot, almeno.......

La iso di W7 l' hai preparata con Rufus si ?

Alla fine è uscita in Rufus sotto, la scritta che l' operazione è stata effettuata con successo ? Pronto ?

Hai preparato l' Iso di W7 con Rufus cosi ? >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...09&postcount=2
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 12:55   #3
Jesus Christ Superstar
Member
 
L'Avatar di Jesus Christ Superstar
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Messaggi: 263
Si mi pare di avere fatto tutto

ti invio uno screen

https://ibb.co/qJDv3pJ
Jesus Christ Superstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 13:34   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da Jesus Christ Superstar Guarda i messaggi
Si mi pare di avere fatto tutto

ti invio uno screen
Rifai con il filesystem Fat32 invece che NTFS. Su computer vecchi, tipicamente quelli che portano Windows 7 lo sono, ci possono essere difficoltà a fare il boot da chiavette USB in NTFS.

Ovviamente è anche da sperare che l'iso sia buona e genuina, vedere Ultimate nel nome non dispone proprio bene in questo senso...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 14:22   #5
Jesus Christ Superstar
Member
 
L'Avatar di Jesus Christ Superstar
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Rifai con il filesystem Fat32 invece che NTFS.
Se carico la .iso non mi fa sceglere FAT32 ma solo NTFS

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Su computer vecchi, tipicamente quelli che portano Windows 7 lo sono, ci possono essere difficoltà a fare il boot da chiavette USB in NTFS.
Si il pc ha una 10ina di anni

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ovviamente è anche da sperare che l'iso sia buona e genuina
Certezze non ne ho, pero se monto la iso e lancio il setup parte il prog di installazione

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
vedere Ultimate nel nome non dispone proprio bene in questo senso...
Come mai dici questo?

Ultima modifica di Jesus Christ Superstar : 30-07-2021 alle 14:29.
Jesus Christ Superstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 14:29   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da Jesus Christ Superstar Guarda i messaggi
Se carico la .iso non mi fa sceglere FAT32 ma solo NTFS
E come mai questa stranezza? Posso ipotizzare solo il perché all'interno della .iso ci sono file di dimensioni superiori ai 4 GB, limite massimo per Fat32. Il che mi porta a pensare che quella .iso non è una ufficiale Microsoft. Magari mi sbaglio eh, ma temo che non esistevano .iso ufficiali di Windows 7 del genere.


Quote:
Certezze non ne ho, pero se monto la iso e lancio il setup parte il prog di installazione
E questo è ben diverso dal fare il boot da USB.


Quote:
Qome mai dici questo?
Perché la edizione Ultimate di 7 costava una montagna di quattrini e non conosco nessuno che ne abbia comprata una. Ci sarà stato sicuramente qualcuno ma insomma... quando si vede uno Ultimate su un PC è più probabile che sia tarocco/piratato che genuino/regolare.

Come mai devi fare il boot con l'ultimate? Cosa c'è di diverso nel fare i boot con lei che non è possibile avere con una Home o Pro?

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 30-07-2021 alle 14:31.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 14:48   #7
Jesus Christ Superstar
Member
 
L'Avatar di Jesus Christ Superstar
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Messaggi: 263
la iso l'ho scaricata, non è stata una scelta vera e propria, non consco le differenze efettive fra le varie versioni...io in casa ho la home premium in cd ma siccome non ne avevo la certezza perchè sul cd c'è scitto Win 7 all-in-one ho scaricato una versione alternativa ma che presumo a questo punto fosse quella scaricata

Comunque la dimensione della iso è di 2,4gb nessun file superiore ai 4gb, ma è proprio una condizione automatica penso perchè se seleziono altre opzioni es. DOS o FREE DOS posso selezionare FAT32

Ultima modifica di Jesus Christ Superstar : 30-07-2021 alle 15:00.
Jesus Christ Superstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 17:40   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da Jesus Christ Superstar Guarda i messaggi
la iso l'ho scaricata, non è stata una scelta vera e propria, non consco le differenze efettive fra le varie versioni...io in casa ho la home premium in cd ma siccome non ne avevo la certezza perchè sul cd c'è scitto Win 7 all-in-one ho scaricato una versione alternativa ma che presumo a questo punto fosse quella scaricata
Se hai il DVD originale di Windows 7 puoi crearti da te un .iso e metterlo su chiavetta USB. Successivamente, nella chiavetta cancelli il fie \sources\ei.cfg ed otterrai una chiavetta di installazione multiversione. Cioè ti si presenterà questa finestra durante l'installazione:



Poi giustamente ognuno è libero di fare come ritiene più opportuno.


Quote:
Comunque la dimensione della iso è di 2,4gb
È l'iso della 32 bit, la 64 bit sta sui 2.9 GB. Almeno questo dicono i due DVD originali che ho io qui accanto in libreria
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 08:42   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Jesus Christ Superstar Guarda i messaggi
Si mi pare di avere fatto tutto

ti invio uno screen

https://ibb.co/qJDv3pJ
L' Iso da dove proviene ?

L' hai scaricata on line ? Da dove ? E' una Iso All In One ?

O hai estratto l' Iso da dvd ?

Dovrebbe caricarsi e poi se è una Iso All In One, dovrebbe farti vedere le scelte come da immagine caricata da Nicodemo .

Altrimenti se è Ultimate........si carica solo quella senza farti vedere le altre scelte .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 12:07   #10
Jesus Christ Superstar
Member
 
L'Avatar di Jesus Christ Superstar
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Messaggi: 263
la iso in cd che possiedo è una All-in-one...l'ho lanciata solo per vedere se era funzionante e fortunatamente lo è, non sono arrivato alla schermata che ha postato Nicodemo ma a memoria(parlo di 10 anni fa) mi pare che avevo scelto la versione...

la iso che ho scaricato è una iso presa da un torrent

comunque ho provato in tutti i modi, cambiare le impostazioni del boot dal bios, cercare se cera l'opzione legacy o altro.......nulla da fare....


comunque nulla, controllo gli ultimo file da copiare su altro HD e poi da cd installerò il premium....la all-in-one appunto ti permette di installare le versioni selezionabili penso, nel senso una vale laltra riguardo alla KEY della licena.....non ricordo

No è un pecato perchè volevo provare a installare da usb, una cosa che ho sempre sentito parlare ma mai fatta....sono ancora molto legato alla fisicità del prodotto, però devo dire che è comodo da usb.....a no l'ho fatto poco tempo fa è vero....ho un seondo pc con win10.x e ho estratto la iso direttamente dal pc con un programma penso proprio di windows 10 se non ricordo male, ho salvato la iso su una cf ma poi ho riscontrato dei problemi per via del dei driver che non riconosceva di un RevoDrive OCZ 240 PCE, allora mi sono munito di un ssd e ho installato da CF su SSD

Anzi ora su quel RevoDrive c'è installato l'os e devo cancellare tutto, avevo provato a ricollegarlo per farlo formattare ma mi bottava quello e non l'SSD, poi ho mollato un'attimo perchè prima devo risolvere un problema di crash pemso sia la ram guasta, appunto avevo re-installato win10 perchè faceva errori blu ma dato che il problema si è ripresentato suppogo sia hardware e non software il problema...risolto quello vedro anche il RevoDrive.....

Ultima modifica di Jesus Christ Superstar : 31-07-2021 alle 12:13.
Jesus Christ Superstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 12:45   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Jesus Christ Superstar Guarda i messaggi
la iso in cd che possiedo è una All-in-one...l'ho lanciata solo per vedere se era funzionante e fortunatamente lo è, non sono arrivato alla schermata che ha postato Nicodemo ma a memoria(parlo di 10 anni fa) mi pare che avevo scelto la versione...
La finestra postata da Nicodemo, ti esce se viene caricata l' Iso, andando avanti nella Procedura di installazione .

Estrai l' Iso da dvd cosi > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...04&postcount=1

Vai alla voce > Estrazione Iso Da Dvd Originale

Per poi crearsi la pendrive avviabile

Quote:
Originariamente inviato da Jesus Christ Superstar Guarda i messaggi
.la all-in-one appunto ti permette di installare le versioni selezionabili penso, nel senso una vale laltra riguardo alla KEY della licena.....
No! La All In One ti fa installare la versione che scegli .

Poi però devi avere la Licenza-Product-key Originale, da usare per attivare la Versione di W7 che hai scelto di installare .

Se installi W7 Ultimate o Professional o......hai la Licenza Originale Microsoft ?

Se non ce l' hai..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 13:45   #12
Jesus Christ Superstar
Member
 
L'Avatar di Jesus Christ Superstar
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Messaggi: 263
si la licenza c'è

lo avevo preso per l'ufficio
Jesus Christ Superstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 17:59   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Prova a estrarre l' Iso come ti ho suggerito .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v