Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2019, 00:03   #81
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2851
ci sto giocando in questi giorni, lo trovo piuttosto grezzo in alcuni aspetti, però devo dire che il gameplay è divertente, mi ci sono infognato lo scorso weekend, 19 ore in 3 giorni non mi capitava da tempo.

Sulla trama, beh, la trovo leggerina e banale.. più un pretesto per mettere in scena il gameplay che altro, però devo dire che andando avanti un po' di interesse lo provoca

come anche altri hanno notato, le bossfight proseguendo offrono un livello di sfida altino, alcuni ho dovuto rifarli anche 7/8 volte prima di farli cadere

insomma per ora promosso, poi quando lo finirò posterò le impressioni finali
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 07:15   #82
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Ecco il log della versione PC:
CODE VEIN – Patch 1.03 (...)
Il log della versione console è lo stesso e hanno pure risolto il problema dei DLC scomparsi principalmente su XONE, ora c'è tutto
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 08:20   #83
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
ci sto giocando in questi giorni, lo trovo piuttosto grezzo in alcuni aspetti, però devo dire che il gameplay è divertente, mi ci sono infognato lo scorso weekend, 19 ore in 3 giorni non mi capitava da tempo.

Sulla trama, beh, la trovo leggerina e banale.. più un pretesto per mettere in scena il gameplay che altro, però devo dire che andando avanti un po' di interesse lo provoca

come anche altri hanno notato, le bossfight proseguendo offrono un livello di sfida altino, alcuni ho dovuto rifarli anche 7/8 volte prima di farli cadere

insomma per ora promosso, poi quando lo finirò posterò le impressioni finali
Il gameplay è niente più che quello di dark souls scopiazzato e molto più grezzo lato hitbox ma un gameplay di sicuro impatto.

Per me le bossfight non offrono tutto sto livello di sfida anche andando avanti, dai vari boss credo di averli buttati giù tutti in massimo tre tentativi, altro che imparare bene moveset e strategie alla ds o sekiro, con strategie di base vanno giù che è un piacere, spesso basta buffare il compagno e stare lontano che ci pensa lui, oppure botte da orbi con un arma melee potente e veloce, e qualche rotolata.... le volte che son morto di più son per qualche carognata messa qua e là nel livello tipo più mob che ti attaccano dal basso in punti stretti, o dove si cade, attacchi delle orde all'improvviso, nemici piazzati dietro gli angoli, ma già quando ci torni la seconda volta e sai come sia il livello superi la cosa con scioltezza...

Va detto che comunque al netto di una difficoltà bassina ( forse ho giocato troppe ore ai souls per poter considerare difficile un gioco che ne ha sostanzialmente le stesse meccaniche di base ma una difficoltà media di molto inferiore, qui a volte basta davvero spammare r1 con arma veloce e potente a volte per passare punti "critici" perché anche in quanto a stamina già da livello 30> il gioco è assai permissivo, mentre in ds dovevi misurare ogni mossa ) però andando avanti il gioco migliora, ci sono dei livelli molto più grandi e non a corridoio come i primi, abbastanza labirintici da dover cercare la strada giusta, la chiave giusta, la leva giusta per andare avanti, e quindi abbastanza divertenti.

La trama è carina ma niente di trascendentale.

La cosa più interessante è di sicuro quella dei codici sanguigni, andando avanti nel gioco ne sblocchi parecchi, e le abilità sbloccabili quindi sono molte, alcune interessanti, purtroppo invece di essere bloccate nel codice sanguigno se le si usano un poco o ( peggio ) si paga possono essere ottimizzate e quindi utilizzate anche negli altri codici, rendendo un gioco facilino ancor più facile.

Comunque al netto di tutto resta un gioco gradevole.

Per ora non ho provato l'online, voglio provare a cercare di aiutare qualcuno prossimamente nei livelli già fatti, per vedere se sia divertente o come funzioni il matchmaking... se vado ad aiutare nelle prime aree essendo a livello ormai 40 e passa non dovrei trovare nessuno, oppure trovi gente a inizio gioco? Mi sembrerebbe strano, aiutare gente di livello 5/10 sarebbe troppo sgravo per loro e poco divertente per me... boh, qualcuno ha provato?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 11:29   #84
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per ora non ho provato l'online, voglio provare a cercare di aiutare qualcuno prossimamente nei livelli già fatti, per vedere se sia divertente o come funzioni il matchmaking... se vado ad aiutare nelle prime aree essendo a livello ormai 40 e passa non dovrei trovare nessuno, oppure trovi gente a inizio gioco? Mi sembrerebbe strano, aiutare gente di livello 5/10 sarebbe troppo sgravo per loro e poco divertente per me... boh, qualcuno ha provato?
Mi pare di aver capito che se ti evocano il tuo pg si livella al livello di chi ti ha evocato.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 11:35   #85
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Mi pare di aver capito che se ti evocano il tuo pg si livella al livello di chi ti ha evocato.
Beh è già qualcosa, però se ti restano equip e armi che hai sei comunque sei forse troppo sgravo per chi aiuti... per dire ho un arma melee con velocità normale che toglie quasi 800hp a colpo... nei primi livelli one/bishotti i mob....

Fose anche le armi e i buff del mantello vengono nerfati... boh proverò poi vi dico.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 12:42   #86
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Beh è già qualcosa, però se ti restano equip e armi che hai sei comunque sei forse troppo sgravo per chi aiuti... per dire ho un arma melee con velocità normale che toglie quasi 800hp a colpo... nei primi livelli one/bishotti i mob....

Fose anche le armi e i buff del mantello vengono nerfati... boh proverò poi vi dico.
Boh, è da provare, comunque qui non si parla di equipaggiamento,

Quote:
Playing with friends in Code Vein is a pretty easy process.
The game comes with a fairly robust co-op system, which when activated, allows you to play with random players or limit your co-op session to just playing with friends.
There are a few things you need to do before this, so let’s dive right in.

Code Vein has co-op, which means you can definitely play with friends. But there are some things you need to do first.
For those playing on Xbox One or PlayStation 4, you may need a subscription to your console’s gaming service.
Xbox Live or PlayStation Plus being the respective services.
Anyone playing on PC won’t need a subscription.

To play with friends, you will need to do the following things:

-Select the Online option when starting the game
-Load into a co-op/multiplayer area (not the Home Base)
-Pause the game and navigate to the Multiplayer tab
-Send a Distress Signal or search for a Distress Signal
-Wait for your friend to join or for you to join your friend

If you only want to play with a friend in Code Vein, make sure you set a password, this can be done via the Settings in Network Settings.
Enter a password that you and your friend will both use.
Only players with that password will be able to join your game.

You can only play co-op when out and about in the main world or when in the Depths.
You can’t co-op when inside the Home Base or when an area’s boss has been defeated.
The player who joins the host will also have fewer healing items and have their level reduced to match the host.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X

Ultima modifica di unkle : 04-10-2019 alle 12:45.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 15:42   #87
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Boh, mi pare sempre un matchmaking ad caspium, basta che uno chieda aiuto in un livello dove non ha fatto fuori il boss, ma che senso ha livellare solo hp e stamina e estus (ehm ) ma mantenere armi da mid o endgame da 7-800 o 1k hitpoint o skill sgrave costate 32000/64000 anime... ehm, foschie...

Comunque stasera provo, anche se ho la vaga idea che non ci sia nessuno, un meccanismo simile a ds basato sulle invasioni e sui covenants era di sicuro migliore lato online, così da permettere anche il pvp... vabbè, di sicuro è chiedere troppo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 08:58   #88
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Bello il livello della cattedrale, una Anor Londo per la maggior parte giocata sugli esterni, molto labirintica, in cui è facile perdersi, i mob cominciano a far male, peccato per il boss, spettacolare ma pippa
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 23:26   #89
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Bello il livello della cattedrale, una Anor Londo per la maggior parte giocata sugli esterni, molto labirintica, in cui è facile perdersi, i mob cominciano a far male, peccato per il boss, spettacolare ma pippa
Location enorme ma con pochi punti di riferimento,architettura molto simile a sè stessa proseguendo nell'esplorazione.
Vero,molto facile perdersi.
Per ora ottima zona di farming.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 20:54   #90
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2851
Finito, super infognato, 35 e passa ore, e non riuscivo a staccarmici, trama e mappe migliorano considerevolmente andando avanti.

Gran bel gioco, il livello di sfida e leggermente meno impegnativo rispetto a dark souls o bloodborne, i boss durano poco anche se non avevo l'impressione di essere overlivellato, però specialmente quelli avanzati fanno tanto ma tanto male, poi c'è da dire anche che ho giocato tutto con il compagno/a (e una in particolare è estremamente potente) in offline, e con un arma che in endgame ha raggiunto un damage output di oltre 1900

ora penso che mi dedicherò un po' all'online, positivamente colpito insomma.
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 11:14   #91
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
Possibile cambiare il velo ai npc?

Ok c'è la skin bianca x un npc.
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 06:17   #92
Karnak
Senior Member
 
L'Avatar di Karnak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2082
Mi serve un suggerimento:
Spoiler:
Sono arrivato al punto della statua dove c'é una scala da abbassare ma non riesco a raggiungere quell'area. da dove si accede?
__________________
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 06:55   #93
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
Possibile cambiare il velo ai npc?
Basta andare in un negozio di vestiario.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 07:06   #94
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
Possibile cambiare il velo ai npc?
No.

Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
Mi serve un suggerimento:
Spoiler:
Sono arrivato al punto della statua dove c'é una scala da abbassare ma non riesco a raggiungere quell'area. da dove si accede?
Vai avanti nella storia, è un percorso obbligato per accedere ad un altro scenario.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 07:12   #95
Karnak
Senior Member
 
L'Avatar di Karnak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
No.



Vai avanti nella storia, è un percorso obbligato per accedere ad un altro scenario.
Spoiler:
Sono andato avanti fino alle trincee rinsecchite, ma una volta battuto il boss non si va oltre...
__________________
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 07:19   #96
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Comunque andando avanti nel gioco le cose migliorano, sebbene i boss restino mediamente facili ( buttati giù tutti al primo massimo secondo tentativo ) e le morti siano sostanzialmente per carognate tipo nemici dietro gli angoli, o che ti arrivano dal sottosuolo, o terreno che ti cede sotto i piedi, caduta in precipizi, tutte robe che una volta impari dove sono eviti agilmente, i livelli avanzati sono migliori dei primi, si deve esplorare bene perché ci sono diversi segreti da trovare, e i nemici sono un pochino più caratterizzati.

Abbastanza basico il crafting delle armi o dei mantelli, ma perlomeno un poco di armi con moveset peculiare li trovi anche se pare che le migliori
Spoiler:
siano quelle che puoi ottenere dai compagni dagli scambi
e un minimo di strategia base lo trovi
Spoiler:
tipo alcuni mob potenti nel mondo di ghiaccio sono vulnerabili al fuoco, ma va


Comunque la storia non è male, la resa dei personaggi stile anime a me piace, se all'inizio del gioco al netto della facilità era un 6 per ora il voto al gioco sale a 6,5, un gradevole soulslike facilino.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 07:21   #97
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
Spoiler:
Sono andato avanti fino alle trincee rinsecchite, ma una volta battuto il boss non si va oltre...
Spoiler:
Parla con tutti alla base....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 08:53   #98
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Comunque andando avanti il gioco migliora, ci sono dungeon più belli, e i ricordi nascosti bene, gli npc/companions son ben caratterizzati e la storia non è male, e diventa anche abbastanza lunga, credevo la longevità della main fosse minore.

Certo i "difetti" sono quelli, non ha certo la valenza strategico ruolistica di ds, non esistono armature, né scudi, hai solo un arma e puoi switchare tra due, le build alla fine sono poco configurabili, per quel che conta per me poi per come è articolato il gioco dove spesso ti trovi a dover gestire melee più nemici è mettere un codice sanguigno che permette di gestire armi potenti con buona velocità, e mazzuolare forte, spesso è così.

I mob più grossi che sembrano pericolosi spesso sono lenti come capre e basta girargli intono e subiscono backstab a manetta... la stamina è davvero parecchia e una gestione accorta della rotolata permette di gestire anche i boss più "difficili" anche se di difficili non ne ho trovati uno che sia uno, per come è impostato il gioco, ossia giocando col compagno, altro paio di maniche da soli, ma si snatura il gioco, è bilanciato in modo facilino per giocare in due, giocando da soli diventa in certi punti anche troppo arduo e ingiocabile, senza le finezze di bilanciamento dei souls.

Comunque alla fine ho sospeso altri giochi e pure belli ( control, greedfall, borderlands 3, Judgement ) e non ho manco iniziato altri ( dragon star varnir, atelier lulua, Catherine full body... ) per giocare e finire questo, quindi al pad ti tiene incollato, sarà l'astinenza da souls....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 09:37   #99
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Comunque andando avanti il gioco migliora, ci sono dungeon più belli, e i ricordi nascosti bene, gli npc/companions son ben caratterizzati e la storia non è male, e diventa anche abbastanza lunga, credevo la longevità della main fosse minore.

Certo i "difetti" sono quelli, non ha certo la valenza strategico ruolistica di ds, non esistono armature, né scudi, hai solo un arma e puoi switchare tra due, le build alla fine sono poco configurabili, per quel che conta per me poi per come è articolato il gioco dove spesso ti trovi a dover gestire melee più nemici è mettere un codice sanguigno che permette di gestire armi potenti con buona velocità, e mazzuolare forte, spesso è così.

I mob più grossi che sembrano pericolosi spesso sono lenti come capre e basta girargli intono e subiscono backstab a manetta... la stamina è davvero parecchia e una gestione accorta della rotolata permette di gestire anche i boss più "difficili" anche se di difficili non ne ho trovati uno che sia uno, per come è impostato il gioco, ossia giocando col compagno, altro paio di maniche da soli, ma si snatura il gioco, è bilanciato in modo facilino per giocare in due, giocando da soli diventa in certi punti anche troppo arduo e ingiocabile, senza le finezze di bilanciamento dei souls.

Comunque alla fine ho sospeso altri giochi e pure belli ( control, greedfall, borderlands 3, Judgement ) e non ho manco iniziato altri ( dragon star varnir, atelier lulua, Catherine full body... ) per giocare e finire questo, quindi al pad ti tiene incollato, sarà l'astinenza da souls....
.
Mi piace leggere le tue opinioni, io sto giocando a the surge 2 che mi sta piacendo, me code vein vorrei iniziarlo con decisione anche se l'ho provato ma non mi aveva entusiasmato.

Comunque, più gioco a vari souls like,e più mi rendo conto di quanto sia eccezionali i souls soprattutto lato combat.

Anche the surge 2 che ha un combat molto dinamico, divertente, ma non è funzionale, non e studiato.

I souls fanno tutto con tre tasti ma offrono più profondità e varietà senza avere mille combo, è il mix di nemici, moveset,pattern, collisioni con gli ambienti, che rendono strategico e più profondo il gameplay.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 09:48   #100
Karnak
Senior Member
 
L'Avatar di Karnak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2082
Per non parlare del level design del Souls che é qualcosa di assolutamente fuori parametro.
__________________
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v