Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2016, 09:55   #21
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Rinnovo i complimenti e i ringraziamenti per avermi fatto conoscere Jotun.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 11:20   #22
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Ho indagato e non sbagli, c'è stato un fix con la patch 1.0.0.5 dell'8 luglio, me non avendo il gioco non so se ora la situazione sia stata effettivamente sistemata
Darkless?
Premessa: ci gioco in inglese quindi ho fatto solo una prova rapida.
Non c'è più la traduzione da google translator e hanno fixato alcune magagne macroscopiche (non c'è più la topica di chef confuso con chief e tradotto come capo anzichè cuoco, tanto per dire).
Per quel che ho visto (descrizioni e qualche dialogo) la traduzione è OK, ci sono solo alcuni passaggi qua e là un po' mè ma ora si puo' decisamente dire che è in italiano (non che ci sia molto da leggere a parte le descrizioni di item e bestiario per chi vuole smazzarsele).
Nota di cronaca: arriveranno su PC anche i loro precedenti lavori (non sono souls-like però).
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 11:22   #23
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7010
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Premessa: ci gioco in inglese quindi ho fatto solo una prova rapida.
Non c'è più la traduzione da google translator e hanno fixato alcune magagne macroscopiche (non c'è più la topica di chef confuso con chief e tradotto come capo anzichè cuoco, tanto per dire).
Per quel che ho visto (descrizioni e qualche dialogo) la traduzione è OK, ci sono solo alcuni passaggi qua e là un po' mè ma ora si puo' decisamente dire che è in italiano (non che ci sia molto da leggere a parte le descrizioni di item e bestiario per chi vuole smazzarsele).
Nota di cronaca: arriveranno su PC anche i loro precedenti lavori (non sono souls-like però).
Grazie del test, aggiorno il topic
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 11:46   #24
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7010
Perish



Il materiale è poco ed il lavoro da fare ancora molto, tanto che non c'è una data di uscita precisa. Tuttavia il progetto è interessante, motivo per il quale ne faccio una presentazione minore.

Perish è un Action Rpg sviluppato da un'unica persona, tale Anthony RIchard. Il gioco è a metà strada tra un Roguelike ed un Soulslike (è stato definito dall'autore stesso una via di mezzo tra Spelunky e Dark Souls): dal primo prende il permedeath ed i livelli generati proceduralmente, dal secondo il combat system.
L'obiettivo del giocatore è quello di esplorare il mondo di gioco, ricco di rovine di un periodo a lungo dimenticato, e riscoprirne la storia ed i segreti (questi ultimi sbloccano nuove classi con cui giocare, ma non è ancora chiaro se ci saranno altri extra, suppongo di sì). La durata è scarsa, appena un'ora, ma il permadeath e la difficoltà di base del gioco dovrebbero allungare di molto il quantitativo di tempo necessario al completamento.

Video
Perish Trailer

Link Utili
Development Blog
Pagina Indiegogo


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di andry18 : 13-01-2017 alle 17:21.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 18:31   #25
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Ho provato a giocare ancora un po' in italiano a Salt & Sanctuary, per vedere com'è la traduzione.
Alterna alcuni passaggi ben fatti, anche con termini aulici, a strafalcioni notevoli ("abbiamo salpato" quando nella frase ci andava "siamo salpati", "riscattala" anzichè "salvala", tanto per citarne alcuni) e gli apostrofi non sono contemplati, viene visualizzato ? al suo posto (es. l?altro). Nessun problema invece con i caratteri accentati.
Conclusione: se potete giocatelo in inglese. Se non potete o volete farlo giocarlo in italiano è sicuramente fattibile, molto meglio rispetto all'inizio, nonostante gli strafalcioni è sempre comprensibile. Tanto alla fine le meccaniche di gioco dovete impararvele voi, non stan scritte da nessuna parte. (A parte la wikia ovviamente, e gamefaqs, e quelli sono solo in inglese).

Entro settimana prossima dovrei finirlo. Non rimpiango un solo cent del prezzo pieno. L'unico vero difetto è che l'han tirato un po' troppo per le lunghe per quel che è. Fosse durato qualche ora in meno sarebbe stato perfetto.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 13-07-2016 alle 20:15.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 19:43   #26
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ho provato a giocare ancora un po' in italiano a Salt & Sanctuary, per vedere com'è la traduzione.
Alterna alcuni passaggi ben fatti, anche con termini aulici, a strafalcioni notevoli ("abbiamo salpato" quando nella frase ci andava "siamo salpati", "riscattala" anzichè "salvala", tanto per citarne alcuni) e gli apostrofi non sono contemplati, viene visualizzato ? al suo posto (es. l?altro). Nessun problema invece con i caratteri accentati.
Conclusione: se potete giocatelo in inglese. Se non potete o volete giocarlo in italiano è sicuramente fattibile, molto meglio rispetto all'inizio, nonostante gli strafalcioni è sempre comprensibile. Tanto alla fine le meccaniche di gioco dovete imparrvele voi, non stan scritte da nessuna parte. (A parte la wikia ovviamente, e gamefaqs, e quelli sono solo in inglese).

Entro settimana prossima dovrei finirlo. Non rimpiango un solo cent del prezzo pieno. L'unico vero difetto è che l'han tirato un po' troppo per le lunghe per quel che è. Fosse durato qualche ora in meno sarebbe stato perfetto.
A quante ore sei più o meno?
Difficoltà simil Souls?
Punti di forza?
Thanks!
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 20:13   #27
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
A quante ore sei più o meno?
Difficoltà simil Souls?
Punti di forza?
Thanks!
70 ore in 2 partite + alcune prove + un 3 orette di idlemaster.
Credo che giocato normalmente da una persona normodotata con gli action (quindi non io) senza farmare gran che lo si dovrebbe finire entro le 30 ore scarse.
E' Dark Souls in 2D (anzi un po' più facile quando ci prendi la mano, persino io stavo per accoppare il primo boss a spadate con un pg mago livello 3, fai te) con tutti i pregi e i difetti del caso. Molto belle ed evocative gran parte delle location. C'è ovviamente un po' di platform ma fino a dove sono arrivato io, 2/3 di gioco circa credo, niente di impegnativo.
Per ora il mio voto è un 8 tondo tondo, con un po' di bonus tenendo conto che l'han fatto in 2.

@andry: francamente dalla beta che ho giochicchiato non ho capito se sarà souls-like o meno ma prova a controllare strenght of the sword.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 20:36   #28
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7010
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
@andry: francamente dalla beta che ho giochicchiato non ho capito se sarà souls-like o meno ma prova a controllare strenght of the sword.
Il combattimento qualche richiamo ce l'ha, anche se non ho capito se le influenze siano abbastanza marcate da farlo entrare nella lista

Visto che sei qui, della questione Exanima che mi dici?
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 20:43   #29
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Mai provato, non l'ho backerato. Ma quello sarà un rpg normale, non ha nulla a che vedere con i souls-like.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 20:46   #30
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7010
Quello lo so, ma Jon Irenicus faceva notare che potrebbe essere un gioco di interesse per gli appassionati dei giochi soulslike, pur non essendo tale
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 23:05   #31
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
70 ore in 2 partite + alcune prove + un 3 orette di idlemaster.
Credo che giocato normalmente da una persona normodotata con gli action (quindi non io) senza farmare gran che lo si dovrebbe finire entro le 30 ore scarse.
E' Dark Souls in 2D (anzi un po' più facile quando ci prendi la mano, persino io stavo per accoppare il primo boss a spadate con un pg mago livello 3, fai te) con tutti i pregi e i difetti del caso. Molto belle ed evocative gran parte delle location. C'è ovviamente un po' di platform ma fino a dove sono arrivato io, 2/3 di gioco circa credo, niente di impegnativo.
Per ora il mio voto è un 8 tondo tondo, con un po' di bonus tenendo conto che l'han fatto in 2.

@andry: francamente dalla beta che ho giochicchiato non ho capito se sarà souls-like o meno ma prova a controllare strenght of the sword.
mi frena la grafica 2d soltanto....ma è davvero cosi bello come si legge in rete?
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 07:35   #32
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
strenght of the sword.
Avevo provato una delle prime build e avevo pensato che era caruccio ma non di più. Riprovato quando è arrivato su Steam, mi ha fatto un'ottima impressione.
Sono solo arene più una modalità stile sopravvivenza (più nemici si uccidono più tempo si ha), però come combat, con le dovute differenze, un po' DS me lo ricorda. Di bello ci sono i gazzilioni di pezzi per personalizzare il protagonista con stat diverse e le armi hanno moveset diversi.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mai provato, non l'ho backerato. Ma quello sarà un rpg normale, non ha nulla a che vedere con i souls-like.
Ni, nel senso che non è un soulslike, però più che un rpg canonico (quello lo sarà Sui Generis) è un dungeon crawler. Dicevo che potrebbe interessare gli appassionati dei Souls principalmente per l'atmosfera, per la difficoltà, perchè c'è da esplorare e conoscere i livelli (che non sono casuali), per il ritmo lento e i nemici non ad orde, sostanzialmente perchè è sempre basato su esplorazione e combattimento. Forse in futuro si potranno anche fare build diverse quando implementeranno magia, combattimento a distanza e più feats, ma non sarà il fulcro del gioco.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 14-07-2016 alle 07:38.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 09:10   #33
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
mi frena la grafica 2d soltanto....ma è davvero cosi bello come si legge in rete?
Il 2D è il suo bello nonche la sua particolarità. Apre alla combinazione di strategie da platform/metroidvania (cadere sui nemici da una piattaforma sopra di loro, saltare per schivarli etc.) alle meccaniche dei souls. Lo stile grafico è proprio uno dei punti di forza.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 09:43   #34
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
Iscritto! Rinnovo i miei complimenti ad Andry per l'impegno e la qualità indiscutibili che mette sempre nei thread che apre!

Avevo Jotun in wishlist su Steam ormai da mesi, e complice la fortuita ed inverosimile congiunzione astrale di eventi (questo thread, lodi su altri thread e - dulcis in fundo - sconto del 50%) ho deciso di comprarlo, dato che - ancora per poco - costa circa sette neuri. Non l'ho ancora provato, ma conto di farlo prima possibile!

Cheers
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 09:50   #35
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Ma solo a me Jotun fa pensare a Heimdall?
Comunque alla fine ho ceduto e ho messo Salt & Sanctuary in wishlist... Anche se lo stile dei pg non mi fa impazzire...
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 10:29   #36
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
No, anch'io avevo fatto quel pensiero, ma purtroppo all'epoca (1992) non è stato fra i giochi che ho avuto il piacere di giocare, quindi non ne ero sicuro

Anch'io ho Salt & Sanctuary in wishlist, e come te non sono convinto al 100%... ma basterà un bello sconto sotto i 10 neüri per togliermi i dubbi
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 11:24   #37
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3739
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Iscritto! Rinnovo i miei complimenti ad Andry per l'impegno e la qualità indiscutibili che mette sempre nei thread che apre!

Avevo Jotun in wishlist su Steam ormai da mesi, e complice la fortuita ed inverosimile congiunzione astrale di eventi (questo thread, lodi su altri thread e - dulcis in fundo - sconto del 50%) ho deciso di comprarlo, dato che - ancora per poco - costa circa sette neuri. Non l'ho ancora provato, ma conto di farlo prima possibile!

Cheers
Io l'ho acquistato da poco e giochicchiato per un'ora abbondante.
Allora: è vero che l'esplorazione è decisamente risicata. C'è pochissimo da trovare e i percorsi sono quasi obbligati. Questo forse è il suo peggior difetto.
Per il resto mi sta piacendo molto. E' vero, hai solo un 'arma e due soli tipi di attacco, ma questa semplificazione non mi guasta. Ciò che mi ha attratto da subito è lo stile grafico. Ho sconfitto il primo boss e forse questa è la cosa che somiglia di più a DS: devi studiare i moveset dei boss e agire di conseguenza.
Per adesso mi sta piacendo molto. Più avanti saprò dare un giudizio più dettagliato.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 12:09   #38
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ho sconfitto il primo boss e forse questa è la cosa che somiglia di più a DS: devi studiare i moveset dei boss e agire di conseguenza.
Lol, lo sai vero che quella è una prassi sin dai primi anni 90 eh
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 12:21   #39
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
@ First Dance: grazie per i suggerimenti e le impressioni: ne terrò sicuramente conto!

@ Darkless: anche prima degli anni '90, mi sa
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 12:28   #40
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3739
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Lol, lo sai vero che quella è una prassi sin dai primi anni 90 eh

Forse sono stato un po' generico....
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v