Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista
Lifebook U9311X è il 2-in-1 di Fujitsu basato su piattaforma Intel vPro, caratterizzato da varie soluzioni tecniche che lo rendono scelta ideale per il professionista che è in movimento e ricerca uno strumento di lavoro che si trasformi in pochi attimi, adattandosi al meglio alle sue necessità
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI
Super Device è la soluzione integrata nei dispositivi Huawei che garantisce un’interoperabilità tra i device che la supportano (al momento in cui scriviamo è compatibile solo con alcuni PC Huawei con PC Manager 11.1 e alcuni smartphone e tablet Huawei con EMUI 12 o versioni successive e HarmonyOS 2 o versioni successive). Il punto di forza della funzionalità è l'assenza di soluzioni di continuità, con qualsiasi tipo di utente (anche quello meno esperto) che può accedere a potenti strumenti di condivisione nella maniera più semplice e rapida possibile.
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker
Sony aggiorna il suo zoom standard più pregiato. Minor peso e maggior vocazione in ambito video, per un'ottica moderna dal grande potere risolvente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2022, 10:52   #7701
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Scusate ma per la disdetta a wind se ne occuperà iliad o devo mandare io qualcosa?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Con gli altri gestore sempre andata cosi, hanno gestito tutto loro.

Io ho appena fatto il passaggio. alla fine da 27 andrò a pagare 17... in 4 mesi recupero il contributo, la tiscali si prende 1 mese extra quindi dopo 7 mesi inizierei a risparmiare.

Devo solo capire quante porte di rete..a natale ho preso uno swich da 5 porte ed è gia tutto pieno =/ che barba dovevo prenderlo da 8 mi sa...
CPU: Ryzen 5600X MB: Gigabyte B550I CASE: Cooler Master NR200P DISSI: Scythe Fuma 2 RAM: 2x8Gb Patriot Viper 4 Blackout 3600 CL17 VGA: AMD 6800 SSD: XPG SX8200 1 TB PSU: Seasonic SGX-500 MONITOR: Dell 2721DGF

Ultima modifica di RoUge.boh : 25-01-2022 alle 10:54.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 10:59   #7702
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Con gli altri gestore sempre andata cosi, hanno gestito tutto loro.

Io ho appena fatto il passaggio. alla fine da 27 andrò a pagare 17... in 4 mesi recupero il contributo, la tiscali si prende 1 mese extra quindi dopo 7 mesi inizierei a risparmiare.

Devo solo capire quante porte di rete..a natale ho preso uno swich da 5 porte ed è gia tutto pieno =/ che barba dovevo prenderlo da 8 mi sa...
Idem, appena fatto il passaggio da Tim con FFTC 30Mbit a Iliad fibra (sono coperto da Openfiber e mi da 5Gbit, vedremo all'atto dell'installazione).
Alla disdetta pensano a tutto loro, passerò da 26,99 di una ultra scarsa 30/3 a qualcosa di sicuramente migliore, risparmiando 11x al mese addio Tim...

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 11:13   #7703
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Fatto il passaggio. Ora aspetto la chiamata dei tecnici of.

Ma in questi giorni perderò la connessione?

CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 11:22   #7704
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Ma La domanda è: anche in questo caso si tratta di "Per sempre per davvero"?
Io direi che su questo ci sono ben pochi dubbi, c'e' scritto in bella evidenza e fino ad ora non e' stata solo una battuta (nel mobile)...

Per cui posso capire nel 2018 la domanda retorica, ma oggi chiedersi se "cambieranno idea" mi sembra ozioso...

peraltro anche nel 2018 a me sembrava una domanda retorica... cioe' entri nel mercato con una promessa e la smentisci dopo pochi mesi?!
Non hai clienti... e quelli fatti li perdi in una manciata di secondi...
Old 25-01-2022, 11:24   #7705
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Fatto il passaggio. Ora aspetto la chiamata dei tecnici of.

Ma in questi giorni perderò la connessione?

Sinceramente non saprei..
Nel mio caso credo che il tecnico dovrà procedere in altro modo.. io sono in un condominio ed avendo attualmente una FFTC rame, la fibra è direttamente nel locale servizi al piano interrato, quindi faranno qualcosa per portarla fino al mio appartamento..
Avendo fatto migrazione numero, altro vantaggio è comunque il fatto che anche le pochissime chiamate che vorrò fare tramite fisso, saranno finalmente gratuite, non a consumo come Tim (erano dei pezzenti).
Il prossimo step sarà migrare anche il secondo numero cellulare che ho, uno storico da Tim (8,99€ per la Iron con 70Gb/mese) ad Iliad
Old 25-01-2022, 11:26   #7706
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Ed intanto conferma:
Quote:
Purtroppo il nostro servizio non è disponibile all’indirizzo da te indicato.
come immaginavo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 11:28   #7707
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Io non ho chiesto la migrazione del numeto, tanto il fisso non lo uso più da quasi 10 anni. Magari la pratica, così, è più veloce

Old 25-01-2022, 11:29   #7708
Rizzy
Senior Member

Quote:
Si può attivare senza iliadbox

https://www.iliad.it/offerta-senza-iliadbox.html

Ho visto, grazie, ma io ho un Fritz 7590 (non e' cartificato nel loro elenco) e necessito poter:

1) gestire le telefonate direttamente dal Fritz (e su questo dovrei riuscire collegando l'uscita telefonica del modem iliad a quella in ingresso del 7590)

2) riuscire ad entrare nel 7590 da fuori casa (e potrei mettere il 7590 in cascata... ma non ho la garanzia che sia visibile da fuori... per cui aspetto di sentire pareri da altri utenti AVM)

Se riesco cambio anche io al volo, ho ancora la prima offerta a 5,99€ (e ne sono entusiasta) con 21,98€ avrei fisso e mobile
Old 25-01-2022, 11:31   #7709
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Io non ho chiesto la migrazione del numeto, tanto il fisso non lo uso più da quasi 10 anni. Magari la pratica, così, è più veloce

Stessa cosa anche io magari mi lasciano il numero provvisorio che è facile

io vorrei il manuale della iliadbox
CPU: Ryzen 5600X MB: Gigabyte B550I CASE: Cooler Master NR200P DISSI: Scythe Fuma 2 RAM: 2x8Gb Patriot Viper 4 Blackout 3600 CL17 VGA: AMD 6800 SSD: XPG SX8200 1 TB PSU: Seasonic SGX-500 MONITOR: Dell 2721DGF
Old 25-01-2022, 11:33   #7710
Rizzy
Senior Member

Occhio

Quote:
Occhio alla disdetta col vecchio Gestore!!!

Se fai migrazione (quasi) sicuramente iliad da' lei disdetta, ma se fai linea nuova il vecchio gestore non riceve un bel nulla!!

E dico quasi perche' nel cambio di tecnologia (da ADSL o FTTC a FTTH) alle volte si deve comunque dare disdetta per PEC o Raccomandata (con migrazione da Fasteb FTTC a WindtTre FTTH un amico ha dovuto fare cosi'... o meglio se ne e' accorto dopo una bolletta che ha dovuto pagare DOPPIA)
Old 25-01-2022, 11:36   #7711
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Ma a me han chiesto il codice di migrazione... Vabbeh manderò comunque disdetta in caso.

Edit: io sono già su FTTH

Old 25-01-2022, 11:37   #7712
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi

Se fai migrazione (quasi) sicuramente iliad da' lei disdetta, ma se fai linea nuova il vecchio gestore non riceve un bel nulla!!

E dico quasi perche' nel cambio di tecnologia (da ADSL o FTTC a FTTH) alle volte si deve comunque dare disdetta per PEC o Raccomandata (con migrazione da Fasteb FTTC a WindtTre FTTH un amico ha dovuto fare cosi'... o meglio se ne e' accorto dopo una bolletta che ha dovuto pagare DOPPIA)
C'è un passaggio in cui ti chiede" sei coperto da una linea? SI vuoi che diamo disdetta NOI? " e si flagga e si chiede codice migrazione.

Quindi alla fine, per come l'ho intesa, se ci pensano loro meglio. Nel caso mando PEC per assicurmi della cessazione.

Più che altro alcuni operatore applicano tiraffe diverse in caso di migrazione/cessazione della linea prima di non fare portabilità ho verificarto sul sito della Tiscali cosa riporatava: "https://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/guida/costi-disattivazione/" che migrazione e cessazione hanno gli stessi importi quindi
Old 25-01-2022, 11:38   #7713
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Se riesco cambio anche io al volo, ho ancora la prima offerta a 5,99€ (e ne sono entusiasta) con 21,98€ avrei fisso e mobile
Idem, ho anche io quella a 5,99 fatta appena sono arrivati in Italia, era "dormiente" ma da poco avevo atttivato il rinnovo automatico..
21.98€ al mese è tanta roba, soprattutto perchè è PER SEMPRE
Quote:

Infatti ho indicato il codice migrazione e il vecchio numero Tim nella scelta della migrazione, Dovrebbero pensare a tutto loro, ma una chiamata a Tim appena sarà venuto il tecnico OF per la linea Iliad, la farò sicuramente, indicado l'avvenuta richiesta migrazione e quindi informarli che non intendo accettare alcune loro offerta di retention
Old 25-01-2022, 11:43   #7714
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
C'è un passaggio in cui ti chiede" sei coperto da una linea? SI vuoi che diamo disdetta NOI? " e si flagga e si chiede codice migrazione.

Quindi alla fine, per come l'ho intesa, se ci pensano loro meglio. Nel caso mando PEC per assicurmi della cessazione.

Più che altro alcuni operatore applicano tiraffe diverse in caso di migrazione/cessazione della linea prima di non fare portabilità ho verificarto sul sito della Tiscali cosa riporatava: "https://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/guida/costi-disattivazione/" che migrazione e cessazione hanno gli stessi importi quindi
Ho letto la parte della linea (se ne avevo una) ma non ricordo la parte della disdetta 😳 O mi è sfuggita, o sicuramente ho detto di sì... Spero almeno 😔

Old 25-01-2022, 11:43   #7715
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Scusatemi ma una cosa non capisco:

Latenza stimata

7 ms

Cosa vuol dire? su che server di riferimento?

Alcune cose dovrebbero esser contestualizzate.
Old 25-01-2022, 11:44   #7716
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Idem, ho anche io quella a 5,99 fatta appena sono arrivati in Italia, era "dormiente" ma da poco avevo atttivato il rinnovo automatico..

21.98€ al mese è tanta roba, soprattutto perchè è PER SEMPRE

Infatti ho indicato il codice migrazione e il vecchio numero Tim nella scelta della migrazione, Dovrebbero pensare a tutto loro, ma una chiamata a Tim appena sarà venuto il tecnico OF per la linea Iliad, la farò sicuramente, indicado l'avvenuta richiesta migrazione e quindi informarli che non intendo accettare alcune loro offerta di retention
Cosa da non sottovalutare: non ci sono vincoli contrattuali. Se un giorno decidi che vuoi cambiare lo comunichi e basta (non ho però verificato se ci siano costi di disattivazione).

Old 25-01-2022, 11:46   #7717
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Cosa da non sottovalutare: non ci sono vincoli contrattuali. Se un giorno decidi che vuoi cambiare lo comunichi e basta (non ho però verificato se ci siano costi di disattivazione).

In caso di recesso, Iliad può addebitare all’Utente i seguenti costi:
- Costo di disattivazione/trasferimento della linea: 19,00€
- Costo mancata restituzione iliadbox (eventuale): 149,00€
- Costo mancata restituzione iliad wifi extender (eventuale): 79,00€
Old 25-01-2022, 11:47   #7718
Rizzy
Senior Member

Quote:

Si', ma se metti il codice di migrazione... stai facendo una portabilita' (migri appunto il numero)

Ottima cosa... la cosa in rosso, bisogna verificare!!!

(anche io ho Tiscali e cmq farei migrazione del numero, devo solo prima capire sul Fritz...)
Old 25-01-2022, 11:53   #7719
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Se ho capito bene, correggetemi se sbaglio, non c'è differenza economicamente tra l'offerta con modem in comodato e quella senza, però dovrebbe trattarsi di un buon apparecchio.
Old 25-01-2022, 12:31   #7720
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Se ho capito bene, correggetemi se sbaglio, non c'è differenza economicamente tra l'offerta con modem in comodato e quella senza, però dovrebbe trattarsi di un buon apparecchio.
La differenza non e' economica, ma di installazione di ONT o meno (almeno credo, purtroppo non ho esperienza diretta di FTTH).
iliadbox credo sia collegabile direttamente alla fibra
altri modem router (il mio Fritz 7590, ad esempio) prevedono una conversione del segnale da ottico a digitale e quindi un collegamento ethernet e non ottico

Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il profes...
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI Super Device, cos'è e come funziona la te...
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e pi...
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Amp...
Recensione EPOS H3PRO Hybrid: le cuffie da gaming (quasi) definitive Recensione EPOS H3PRO Hybrid: le cuffie da gamin...
Mafia 4 potrebbe essere un prequel ambie...
Remedy lavora a 4 progetti oltre ad Alan...
Harley-Davidson presenta le e-bike Seria...
Tutte le novità presentate al Goo...
Pokémon Special Championship: il ...
Leica DG Summilux 9 mm F1.7: nuovo grand...
GeForce RTX 4000 Founders Edition: spunt...
Pro-Ject E-1 è il giradischi pens...
La Svizzera va all-in per l'elettrico: 5...
Marvel Midnight Suns: l'incrocio tra MCU...
Camper elettrico solare, con 600 km di a...
ASUS espande la gamma con ROG Flow X16 e...
iPhone con jailbreak: i malware possono ...
EzBench: Unreal Engine 5, texture 8K e r...
Mad Catz annuncia il nuovo C.A.T. 9 tras...
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
AnyDVD HD
Sandboxie
Opera Portable
Opera 86
NTLite
IObit Uninstaller
HWiNFO Portable
HWiNFO
CCleaner Standard
Chromium
K-Lite Codec Pack Update