Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2021, 19:22   #241
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Office è nativo Apple Silicon (anche nel monitoraggio attività l’architettura è “Apple”. Di Office solo OneDrive è ancora Intel).
E si, è il mio secondo Mac in assoluto (in precedenza ho avuto sempre un mini, dal novembre 2010 al dicembre 2013).
Ah ok, sarà che io ho Office “stand alone” 2016 per il quale mi è stato richiesto Rosetta, evidentemente il nuovo 365 è diverso. Resta comunque il dubbio sui tanti rimbalzi, a questo punto difficilmente spiegabili!
Io eviterei comunque pulizie varie e antivirus: ormai sono al decimo anno di Mac e non ho mai preso un virus anche se all’inizio, abituato al defrag, riparavo i permessi come se non ci fosse un domani credendo che fosse utile.
Ma non lo era!
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 06:24   #242
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6185
Scusate, per che ha l’abbonamento ad AppleTV può dirmi se la seconda puntata di fondazione ha la lingua italiana?

Grazie
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 08:04   #243
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Scusate, per che ha l’abbonamento ad AppleTV può dirmi se la seconda puntata di fondazione ha la lingua italiana?

Grazie
tutte le puntate sono doppiate in italiano.

PS: meglio chiedere qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2947995
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 11:48   #244
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6185
Ti ringrazio, ho risposto di la con uno screen perché a me solo la seconda non risulta in italiano…
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 18:21   #245
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
non so se la 12.1 è magica o se l'aggiornamento da BigSur (non ricordo la versione) -> Monterey 12.0.1 era andato male (ma non avevo ricevuto nessun messaggio d'errore / altre avvisaglie), ma a quanto pare da quando ieri ho installato la 12.1 (forzando l'aggiornamento) sia le applicazioni Office che quelle Intel si aprono moooooooooooolto più velocemente di prima.
per dire, ora Excel si avvia più velocemente di Numbers!
1 "rimbalzo" e mezzo ed eccolo pronto. prima della 12.1 ci volevano 9-10 "rimbalzi".

quindi appunto, o la 12.1 è magica oppure il precedente aggiornamento era andato misteriosamente male (dico così perché varie verifiche integrità del disco, dei permessi ecc non avevano rilevato anomalie o altro).

speriamo duri!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 20:12   #246
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
ragazzi, vorrei passare al mondo apple, rischiando pochi soldini prima di esserne convinto al 100%.
Attualmente ho pc in firma.
Utilizzo 99,99% lightroom, photoshop, DaVinci Resolve (Fuji X-T30 e D780 quindi file 4k "umani").

Vorrei tentare la via con il base base 8G/256. dite che rimarrò soddisfatto delle performance? mi attendo che sia quantomeno pari al mio pc, aspettative verranno soddisfatte?

thx!
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 15:29   #247
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da playmake Guarda i messaggi
ragazzi, vorrei passare al mondo apple, rischiando pochi soldini prima di esserne convinto al 100%.
Attualmente ho pc in firma.
Utilizzo 99,99% lightroom, photoshop, DaVinci Resolve (Fuji X-T30 e D780 quindi file 4k "umani").

Vorrei tentare la via con il base base 8G/256. dite che rimarrò soddisfatto delle performance? mi attendo che sia quantomeno pari al mio pc, aspettative verranno soddisfatte?

thx!
Se non hai in mente di giocarci si.
(Non solo per una questione di performance, quanto per una questione di libreria dei giochi, un po’ limitata in Apple, a maggior ragione adesso che non si ha più win nativo in doppia partizione)
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 16:27   #248
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Se non hai in mente di giocarci si.
(Non solo per una questione di performance, quanto per una questione di libreria dei giochi, un po’ limitata in Apple, a maggior ragione adesso che non si ha più win nativo in doppia partizione)
Purtroppo sono lontani i tempi del gaming... ho PS4 e non ho tempo manco per quella, figurarsi gaming PC
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 18:46   #249
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da playmake Guarda i messaggi
Purtroppo sono lontani i tempi del gaming... ho PS4 e non ho tempo manco per quella, figurarsi gaming PC
Quanto ti capisco…i giochi moderno, specie quelli che piacciono a me (RPG vecchio stile) richiedono una MAREA di tempo…praticamente se non fai una sessione di almeno due ore è come se non avessi giocato!
Provo a ritagliare del tempo la sera ma non è mai facile
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 18:58   #250
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Quanto ti capisco…i giochi moderno, specie quelli che piacciono a me (RPG vecchio stile) richiedono una MAREA di tempo…praticamente se non fai una sessione di almeno due ore è come se non avessi giocato!
Provo a ritagliare del tempo la sera ma non è mai facile
già!!! allora posso andare sereno su M1 base per il mio utilizzo?
archiviazione bho un nas con 16TB... al più gli affianco un nome da 1TB esterno
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 10:53   #251
luca976
Senior Member
 
L'Avatar di luca976
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1571
buongiorno a tutti, mi sembra di capire che quindi la sola post produzione di foto (unico scopo dell’eventuale mini ) è fattibilissimo ?
__________________
*Vendo Toner Originali HP series 1500-2500* mp
luca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 15:48   #252
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
Si... alla fine l'ho preso!

asfalta il mio i5 8400 in sign e di brutto con LR, Filtri TopazDenoiseAI, e anche e soprattutto con DaVinci Resolve... ed ho preso il superschifo deluxe (8G - 265Gb)
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 17:22   #253
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
cavolo, ho ancora qualche problema (sono user Android e Windows da sempre) con il SO ma l'hw è strabiliante.

in DaVinci Resolve la stabilizzazione di un video che impiegava 7 minuti sul pc in sign, ora ci mette meno di 1 minuto.

Topaz denoise siamo nell'ordine della decina di secondi Vs il minuto...

strabiliante, davvero. soddisfatissimo, pagato 685€ nuovo di pacca non potevo sperare meglio!
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 21:23   #254
Pilloncino
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 27
Consiglio per acquisto

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un mac mini per lavoro, sviluppo web e un po' di grafica web. Dal vostro punto vista ha senso valutare ancora le configurazioni Intel o è meglio orientarsi verso i processori M1?
Vi ringrazio per il feedback
Pilloncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 08:43   #255
dafi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da Pilloncino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un mac mini per lavoro, sviluppo web e un po' di grafica web. Dal vostro punto vista ha senso valutare ancora le configurazioni Intel o è meglio orientarsi verso i processori M1?
Vi ringrazio per il feedback
Non ha senso comprare un mac mini nuovo di zecca con Intel, diverso il discorso se trovi un usato ad un prezzo ragionevole magari con un SSD e RAM aggironate

Il mac mini 2014 potrebbe essere una buona cosa ma, a mio modestissimo parere, nel giro di un paio d'anni non ricevera' piu' il big update
dafi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 09:59   #256
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Più che altro anche se il software dovesse girare su Rosetta sarebbe in ogni caso più prestante piuttosto che girare anticamente sul mini Intel…quindi per me non ha senso un mini Intel. Al limite se non si ha fretta aspetterei eventuali aggiornamenti dato che M1 è uscito già da un po’…ma se serve subito va benissimo uguale.

Non so che software usi e non ho M1…ma c’è già un po’ di roba compatibile penso…controlla prima
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 10:25   #257
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Pilloncino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un mac mini per lavoro, sviluppo web e un po' di grafica web. Dal vostro punto vista ha senso valutare ancora le configurazioni Intel o è meglio orientarsi verso i processori M1?
Vi ringrazio per il feedback
immagino usi docker, verifica la compatibilità con M1. Se fa tutto quello che ti serve ti consiglio M1, altrimenti giocoforza resta su intel o orientati su altre soluzioni.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 13:49   #258
Pilloncino
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 27
Vi ringrazio per le risposte, a questo punto mi sento più sicuro nell'orientarmi verso la versione con M1. Mi dispiace che purtroppo non è ancora presente un iMac 27 con i nuovi processori, diversamente mi sarei orientato su questa soluzione. L'unica cosa che mi dispiace è che tutta la componentistica interna è saldata. Ecco perché a questo punto potrei acquistare il mac mini con 16 gb di ram per avere un minimo di garanzia per almeno due o tre anni.
Per quanto riguarda i software, utilizzo alcuni applicativi della suite adobe, come illustrator, photoshop ma non faccio montaggio video. E poi alcuni strumenti per la gestione e messa online dei progetti web.
Pilloncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 13:55   #259
dafi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da Pilloncino Guarda i messaggi
Vi ringrazio per le risposte, a questo punto mi sento più sicuro nell'orientarmi verso la versione con M1. Mi dispiace che purtroppo non è ancora presente un iMac 27 con i nuovi processori, diversamente mi sarei orientato su questa soluzione. L'unica cosa che mi dispiace è che tutta la componentistica interna è saldata. Ecco perché a questo punto potrei acquistare il mac mini con 16 gb di ram per avere un minimo di garanzia per almeno due o tre anni.
Per quanto riguarda i software, utilizzo alcuni applicativi della suite adobe, come illustrator, photoshop ma non faccio montaggio video. E poi alcuni strumenti per la gestione e messa online dei progetti web.
Questa cosa che sia tutto saldato e' assai irritante.

Io ho un M1 16GB 512SSD, uso intensivamente Affinity Designer e pixelmator per la grafica e IntelliJ, PHPStorm, Android Studio e XCode per lo sviluppo e mi trovo benissimo con questa configurazione

Ho dovuto abbandonare Wine che su M1 non mi ha mai funzionato a dovere, li usavo PL/SQL Developer che ho rimpiazzato con grande rammarico con DataGrip
dafi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 14:02   #260
Pilloncino
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 27
Ti ringrazio per il tuo feedback, mi dai più sicurezza nella scelta e nella configurazione.
Pilloncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v