|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
In "bundle" col gioco c'è la possibilità di prendere a sassate chi ha ideato e sceneggiato la trama del gioco? Perchè o mi sono perso una marea di particolari, oppure la storia sta in piedi con le stampelle. Ho riletto per sicurezza la trama pescata dalla Wikipedia, ma la wikipedia riempie alcuni "buchi logici" in maniera non corretta, per esempio:
Vero che rispetto a DS la trama non è per nulla criptica e ti vengono fornite spiegazioni ad ogni passo. Ma per quanto possa non piacere lo stile narrativo del titolo From, in DS se le cerchi le informazioni ci sono e sui punti che rimangono più nebulosi hai comunque diversi elementi per ragionarci e farti un'idea. Semplicemente non ti vengono sbattute in faccia tali informazioni, te le devi cercare e trovare. Non solo: molti punti chiave della storia saltano fuori dal nulla, sembrano degli escamotage creati ad hoc per dare una spiegazione, ma non hanno basi o collegamenti per giustificare tali scelte; potevano benissimo inventarsi tutt'altro in questi frangenti e avrebbe funzionato uguale. Nel succitato "criptico" DS avviene l'opposto e tutto è più organico: quando scopri un elemento della sceneggiatura, che sia la descrizione di un singolo oggetto, di un personaggio o qualunque altra cosa, emerge dalla stessa ambientazione e acquisisce coerenza in maniera naturale. Ti ritrovi a dire: "ehi, ma certo che è così" (si potrebbero fare diversi esempi, ma evito). Tornando a Code Vein nello specifico, magari qualcuno sa darmi delle risposte in merito ai punti seguenti:
Tornando al gioco in se e per se, non posso non notare altre imperfezioni e problemi di fondo. Tra questi la compenetrazione continua dei corpi e tutto quello che ne consegue soprattutto negli spazi stretti (ti ritrovi insieme a 2-3 nemici in uno spazio dove entri a malapena tu, non vedi una mazza e vieni colpito di continuo) e la difficoltà dei boss tutta basata su attacchi effettuati senza pausa con AoE che prendono ovunque e effettuati in maniera rapida. Ieri per dire:
Poi nel filmatino prima dell'ultimo scontro finalmente parla, con due frasi ad effetto da grande eroe: peccato che non muove le labbra, la bocca rimane chiusa ![]()
![]() |
![]() |
#142 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Hai già detto tutto tu, la "storia" base non ha davvero molto senso hanno messo insieme una storia un poco così, con implicazioni e spiegazioni che ad una attenta analisi sono come hai detto tu, poco curate. messe quasi a caso, il giocatore deve mazzuolare e basta, non pensare alla storia, che è oltre che irrazionale anche lacunosa.
Di sicuro la trama e la lore non sono ben studiate come quella dei souls. ![]()
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
|
Hanno previsto un altro capitolo? Oddio, vedendo il finale "buono" sembra palese.
Leggendoti alcuni particolari me li ero persi; non che cambi molto il quadro generale. Comunque al posto di un altoforno puoi sempre usare un bel vulcano attivo, non richiede alcun tipo di tecnologia ![]()
![]() |
#144 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Certo, ma poi dove sta scritto che
In teoria il seguito ci dovrebbe essere, il finale
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
Boh, il seguito mi viene buono per produrre altri screenshot in quantità industriali
![]() Certo, magari se mi migliorano la grafica e mi inseriscono qualche vestito in più (o sti dannati moddatori si danno da fare) mi fanno un piacere ![]()
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
|
Qualcuno può aiutarmi? Ciao a tutti
Ho iniziato oggi. Non ho capito lo scaling. Le armi tipo ascia danno b+ poi scopro che non ci sono i parametri o meglio ci sono ma non sono uogradabili ma sembra dipendano dal codice sanguigno. Sbaglio? Ma io che ho b con guerriero e b+ con ascia che avrò? E poi se guerriero da D a vitalità, perché ho più punti ferita di altri codici sanguigni che danno b a vitalità? Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
Sai che non mi ricordo?
![]() Dovrei reinstallare il gioco... il che non è un problema. Il problema è che questi giorni non ho proprio tempo di starci dietro.
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
|
Quote:
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.