Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambia poco. La recensione
HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambia poco. La recensione
HUAWEI rinnova, senza rivoluzionare, il suo MatePad. Si tratta di un tablet dall'ottimo rapporto qualità-prezzo che può rappresentare la soluzione ideale per la stragrande maggioranza degli utenti. Rispetto al modello precedente si migliora solo marginalmente in alcuni ambiti, mantenendo il riuscito design e l'ottima ergonomia e guadagnando il supporto alla M-Pencil di seconda generazione. Lo abbiamo testato e vi raccontiamo come si comporta.
Warcraft diventa mobile ed è come Clash Royale
Warcraft diventa mobile ed è come Clash Royale
Abbiamo provato la versione beta di Warcraft: Arclight Rumble. Dopo Hearthstone, Blizzard punta massicciamente sulle piattaforme mobile, stavolta con un progetto esclusivo per esse. Incrocia le meccaniche dei primi Warcraft RTS con quelle di Clash Royale
ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori eccellenti
ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori eccellenti
Tanto spazio di lavoro e colori accurati: esigenze imprescindibili per chi è alla ricerca di un monitor di qualità per applicazioni professionali. ProArt PA320CV è calibrato di fabbrica, per assicurare accuratezza del colore anche a chi non dispone di colorimetro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2020, 07:51   #141
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
In "bundle" col gioco c'è la possibilità di prendere a sassate chi ha ideato e sceneggiato la trama del gioco? Perchè o mi sono perso una marea di particolari, oppure la storia sta in piedi con le stampelle. Ho riletto per sicurezza la trama pescata dalla Wikipedia, ma la wikipedia riempie alcuni "buchi logici" in maniera non corretta, per esempio:
Spoiler:
Ad un certo punto la wiki cita: "la Regina, inoltre, sarebbe dovuta essere la mente collettiva (dei redivivi) che li avrebbe guidati, ma finì per impazzire."
Non è vero: quando arrivano ad affrontare Mido, lui dice chiaramente che la Regina fu creata per combattere gli orrori ma poi impazzì, per cui fu creato un intero esercito di redivivi per contrastarla

Vero che rispetto a DS la trama non è per nulla criptica e ti vengono fornite spiegazioni ad ogni passo. Ma per quanto possa non piacere lo stile narrativo del titolo From, in DS se le cerchi le informazioni ci sono e sui punti che rimangono più nebulosi hai comunque diversi elementi per ragionarci e farti un'idea. Semplicemente non ti vengono sbattute in faccia tali informazioni, te le devi cercare e trovare.

Non solo: molti punti chiave della storia saltano fuori dal nulla, sembrano degli escamotage creati ad hoc per dare una spiegazione, ma non hanno basi o collegamenti per giustificare tali scelte; potevano benissimo inventarsi tutt'altro in questi frangenti e avrebbe funzionato uguale.
Nel succitato "criptico" DS avviene l'opposto e tutto è più organico: quando scopri un elemento della sceneggiatura, che sia la descrizione di un singolo oggetto, di un personaggio o qualunque altra cosa, emerge dalla stessa ambientazione e acquisisce coerenza in maniera naturale. Ti ritrovi a dire: "ehi, ma certo che è così" (si potrebbero fare diversi esempi, ma evito).

Tornando a Code Vein nello specifico, magari qualcuno sa darmi delle risposte in merito ai punti seguenti:
Spoiler:
* Come diavolo fa il nostro personaggio a sopravvivere dopo che è stato eliminato definitivamente?
* Come fa la regina ad essere del tutto immortale?
* Come fa il nostro personaggio ad essere uno degli Eredi? In teoria è stato "ucciso" subito dopo aver eliminato la Regina, la storia della scomposizione e assegnazioni delle parti del corpo non esisteva. E comunque, perchè affidare una delle reliquie a (punto sotto)...
* ...un corrotto? Perchè il nostro personaggio se non veniva fatto fuori, sarebbe dovuto diventare un Corrotto, avendo respirato il miasma.
Il miasma tossico che richiede l'uso delle maschere per sopravvivere viene generato dalla Regina. Ma una volta che la Regina non c'è più, chi mazza lo mantiene?
* Mi spiace ma non riesco ad accettare il discorso della completa immortalità della Regina. Non è un prodotto della magia, è un risultato della tecnologia, ha dei fottuti microbi artificiali a tenerla in vita per sempre (come i redivivi, d'altronde). Butti il corpo in un altoforno a 2000 °C e la smolecolizzi, fine dei giochi.
* Dove sono i custodi di Jack ed Eva? Sono degli eredi anche loro.
* I Custodi sono stati generati dalla Regina per assolvere in parte ai suoi "peccati" (diciamo così) e proteggere i portatori delle reliquie. Essendo completamente pazza e (aggiungo) inerme/in stasi/morte temporanea, come fa a prendere tali decisioni? Considerando che poi lei non sa nulla dell'idea di smembrare il suo stesso corpo.
* La foschia rossa, grande colpo di teatro: degna di un idiota. Posso capire che vuoi pararti il culo perchè hai paura degli orrori che hai lasciato all'esterno; ma crei una prigione dove hai la certezza che infine tutti i redivivi rimasti diventeranno dei corrotti, anche perchè gli umani non ci sono (almeno nelle intenzioni, qualcuno rimane dentro) e comunque prima o poi moriranno, quindi non avresti sostentamento da loro. Inoltre l'unica altra forma di sostentamento sono le gocce di sangue generate da una delle reliquie della regina, che sai benissimo essere instabile e che prima o poi dovrai affrontare di nuovo il problema. In pratica hai condannato tutti quelli che sono all'interno. Solo a me sembra la mossa di un deficiente?
* Il finale "buono" del gioco (ho scoperto essere 3 diversi, se lo sapevo avrei fatto in modo di diventare la nuova Regina per poi essere ucciso, magari usciva qualche screenshot degno di nota): da dove salta fuori quello che fa Io, che assorbe tutte le reliquie, diventa una sorgente inesauribile di gocce di sangue e tiene in piedi la Foschia Rossa? E' un nonsense assurdo, senza contare che in "teoria" Io è stata generata a sua volta dalla Regina, per cui mi aspetterei ben altro epilogo. Poi posso capire l'allegoria di fondo (hai rigenerato e recuperato tutti i ricordi, ed è questo che tiene unita e salda la mente e lo spirito impedendo di impazzire. Siamo quel che siamo per i nostri ricordi e il nostro passato), ma a livello pratico non sta in piedi.
* Ultimo ma non ultimo: gli orrori e le radici che avvolgono il mondo, da dove saltano fuori? Altro elemento piazzato li per dare un senso alla storia, ma salta fuori dal nulla e non ne viene data alcuna spiegazione.
Boh, questo a spanne, mi sembra di aver dimenticato qualcosa.

Tornando al gioco in se e per se, non posso non notare altre imperfezioni e problemi di fondo. Tra questi la compenetrazione continua dei corpi e tutto quello che ne consegue soprattutto negli spazi stretti (ti ritrovi insieme a 2-3 nemici in uno spazio dove entri a malapena tu, non vedi una mazza e vieni colpito di continuo) e la difficoltà dei boss tutta basata su attacchi effettuati senza pausa con AoE che prendono ovunque e effettuati in maniera rapida.
Ieri per dire:
Spoiler:
lo scontro con le due "guardie" di Mido. Essendo a metà vita decido di curarmi, e siamo esattamente lungo una linea: la tipa di ghiaccio, il gigante con il lanciafiamme e io (io giocatore, non Io ). La tipa non si vede, è del tutto coperta dal suo compagno: non sono mi attacca, ma lo fa con un affondo che trapassa letteralmente il gigante è mi prende in pieno, facendomi secco.
Poi infine ieri al boss finale la cosa che davvero mi ha lasciato cadere le braccia: fin dall'inizio mi sono domandato il senso si inserire ben 10 voci tra cui scegliere per il personaggio, dato che non proferisce verbo per tutto il gioco e ha la recitazione degna di una Statua Moai (al massimo annuisce ogni tanto, un paio di volte sguardo appena sorpreso).
Poi nel filmatino prima dell'ultimo scontro finalmente parla, con due frasi ad effetto da grande eroe: peccato che non muove le labbra, la bocca rimane chiusa
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 08:20   #142
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Hai già detto tutto tu, la "storia" base non ha davvero molto senso hanno messo insieme una storia un poco così, con implicazioni e spiegazioni che ad una attenta analisi sono come hai detto tu, poco curate. messe quasi a caso, il giocatore deve mazzuolare e basta, non pensare alla storia, che è oltre che irrazionale anche lacunosa.

Spoiler:
Tanto basta capire che il nostro pg è predestinato perché ha un sangue che si adatta bene a quello della regina, e può assorbire le reliquie e far rivivere i ricordi, un dono peculiare che ha per diritto di nascita grazie al "sangue", tutto il resto viene di conseguenza, il pg ha già assorbito parte dell'essenza della regina dopo la battaglia, ed è per questo che sopravvive, poi tutto il resto come dici ha poco senso, diciamo che la regina non è immortale ma allo stato attuale della loro tecnologia non gli era più possibile distruggerla, e hanno scelto questo sistema astruso per controllare la situazione...il miasma non è generato dalla regina ma dai corpi dei corrotti quindi più corrotti ci sono, muoiono e tornano e più miasma c'è, Jack e Eva non sono dei veri e propri eredi, quindi non hanno un custode, ma dei vigilanti dello status quo, cercando di evitare che frammenti di regina si ricompongano se i portatori impazziscono o vengono uccisi dai trapiedi di mido, infatti se li prende eva finche può ) . La foschia rossa quando è stata creata ancora non si sapeva dell'esistenza del miasma nei termini con cui è eploso dopo, le cose gli son sfuggite di mano e ogni tentativo di risolvere i guai ne ha generati di peggiori...
Gli orrori e le radici fanno parte di quella catastrofe ( creata dall'uomo, dagli extraterrestri? non si sa, si saprà nel prossimo capitolo ) che ha iniziato tutto Lacune? Troppe

Di sicuro la trama e la lore non sono ben studiate come quella dei souls.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 08:36   #143
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Hanno previsto un altro capitolo? Oddio, vedendo il finale "buono" sembra palese.

Leggendoti alcuni particolari me li ero persi; non che cambi molto il quadro generale. Comunque al posto di un altoforno puoi sempre usare un bel vulcano attivo, non richiede alcun tipo di tecnologia
Old 10-02-2020, 08:46   #144
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Certo, ma poi dove sta scritto che
Spoiler:
sti disgraziati degli eredi debbano per forza mutare forma? E debbano restare rinchiusi in attesa di impazzire ? E'chiaro che la cosa sta ben poco in piedi, ma gli regge per avere i boss da combattere. Mah. Boss che una volta sconfitti e fatti rivivere recuperano il senno ma non la possibilità di cambiare forma... e anche senza reliquie son comunque costretti a restare nelle loro prigioni... maaaah.. lasciamo perder va che è meglio

In teoria il seguito ci dovrebbe essere, il finale
Spoiler:
"buono" ne offre l'incipit, e molti dubbi nel seguito si dovranno in teoria sciogliere, ma visto come hanno iniziato temo una trama ancora più caotica
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 09:00   #145
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Boh, il seguito mi viene buono per produrre altri screenshot in quantità industriali
Certo, magari se mi migliorano la grafica e mi inseriscono qualche vestito in più (o sti dannati moddatori si danno da fare) mi fanno un piacere
Old 23-01-2022, 15:53   #146
vittorio130881
Senior Member

L'Avatar di vittorio130881

Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
Qualcuno può aiutarmi? Ciao a tutti
Ho iniziato oggi. Non ho capito lo scaling. Le armi tipo ascia danno b+ poi scopro che non ci sono i parametri o meglio ci sono ma non sono uogradabili ma sembra dipendano dal codice sanguigno. Sbaglio?
Ma io che ho b con guerriero e b+ con ascia che avrò?
E poi se guerriero da D a vitalità, perché ho più punti ferita di altri codici sanguigni che danno b a vitalità?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
vittorio130881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 20:14   #147
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Sai che non mi ricordo?

Dovrei reinstallare il gioco... il che non è un problema. Il problema è che questi giorni non ho proprio tempo di starci dietro.
Old 25-01-2022, 14:33   #148
vittorio130881
Senior Member

L'Avatar di vittorio130881

Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sai che non mi ricordo?

Dovrei reinstallare il gioco... il che non è un problema. Il problema è che questi giorni non ho proprio tempo di starci dietro.
Grazie cronos ma lho abbandonato.... Ti ho spiegato i motivi negli altri thread 😃

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
vittorio130881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambia poco. La recensione HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambi...
Warcraft diventa mobile ed è come Clash Royale Warcraft diventa mobile ed è come Clash R...
ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori eccellenti ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori...
L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock...
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wir...
Nuove funzionalità per Logitech S...
God of War, Horizon e Gran Turismo diven...
ProtonMail diventa Proton: cambiano bran...
YouTube resta in Russia come "fonte...
Rapporto sugli esports: in Italia in 475...
NZXT H7, nuovi case mid-tower per sostit...
Sniper Elite 5 è disponibile: esperienza...
Tutte le Lucid Motors Air prodotte sono ...
3 smartphone a prezzi ottimi: il nuovo r...
Più sicurezza per le auto Tesla: ...
QD-OLED: anche MSI è del gruppo c...
Grafene fatti più in là: i...
Xiaomi Redmi Note 10 128GB a 139€, super...
Come sarà iPhone 14 Pro? Cos&igra...
MSI mostra il doppio chipset delle mothe...
Thunderbird Portable
Windows 10 Manager
Google Chrome Portable
Driver NVIDIA GeForce 512.95 WHQL
Chromium
BurnAware Premium
BurnAware Free
SmartFTP
Paint.NET
Dropbox
Google Chrome 102
Avast! Free Antivirus