Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Fino alla fine di maggio verrà proposto a 399€ in Italia, un prezzo decisamente concorrenziale. Motorola edge 30 è il nuovo midrange evoluto che miscela un'ergonomia a livelli altissimo con un peso di circa 150 grammi e un software molto vicino alla versione stock di Android 12. In questo momento è difficile consigliare uno smartphone diverso intorno ai 400 euro
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista
Lifebook U9311X è il 2-in-1 di Fujitsu basato su piattaforma Intel vPro, caratterizzato da varie soluzioni tecniche che lo rendono scelta ideale per il professionista che è in movimento e ricerca uno strumento di lavoro che si trasformi in pochi attimi, adattandosi al meglio alle sue necessità
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI
Super Device è la soluzione integrata nei dispositivi Huawei che garantisce un’interoperabilità tra i device che la supportano (al momento in cui scriviamo è compatibile solo con alcuni PC Huawei con PC Manager 11.1 e alcuni smartphone e tablet Huawei con EMUI 12 o versioni successive e HarmonyOS 2 o versioni successive). Il punto di forza della funzionalità è l'assenza di soluzioni di continuità, con qualsiasi tipo di utente (anche quello meno esperto) che può accedere a potenti strumenti di condivisione nella maniera più semplice e rapida possibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2022, 23:28   #5741
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
Fallout 1

piaciuto?
(unica risposta valida:SI)

consiglio: gioca al 2, è come l'1 ma meglio in tutto (bhè grafica e sonoro a parte, quelli sono identici)

"non farti uccidere capelli bianchi" --- the witcher
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 09:56   #5742
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Finito il remake di Myst presente sul pass.
Non avevo mai giocato all'originale quindi non sapevo cosa aspettarmi.
Primi 5 minuti di spaesamento totale, non capivo cosa dovevo fare! Poi capito il meccanismo mi ha molto divertito, puzzles carini ed ottima resa grafica tutto sommato. 30 anni fa doveva essere una bomba suppongo.

Sempre sul pass ho finito The Pedestrian, puzzle game puro veramente notevole che si porta a termine in 3 ore circa. Molto divertente, non troppo impegnativo ma comunque stimolante grazie alle meccaniche che si rinnovano in maniera intelligente, consigliato.
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 10:12   #5743
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
30 anni fa doveva essere una bomba suppongo.
Il remake è in 3D ed è a movimento libero
L'originale prevedeva dei movimenti rigidi da un frame all'altro in stile google maps ma senza visuale libera a 360°
Aveva il suo fascino ma quel tipo di giochi rimangono abbastanza limitati
Preferivo le avventure classiche in stile Lucasarts
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 15:41   #5744
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
Finito il remake di Myst presente sul pass.
Non avevo mai giocato all'originale quindi non sapevo cosa aspettarmi.
Primi 5 minuti di spaesamento totale, non capivo cosa dovevo fare! Poi capito il meccanismo mi ha molto divertito, puzzles carini ed ottima resa grafica tutto sommato. 30 anni fa doveva essere una bomba suppongo.

Sempre sul pass ho finito The Pedestrian, puzzle game puro veramente notevole che si porta a termine in 3 ore circa. Molto divertente, non troppo impegnativo ma comunque stimolante grazie alle meccaniche che si rinnovano in maniera intelligente, consigliato.
se te la senti (e lo hai preso su epic), prova The withness. Dico così perché all'inizio è facile, ma la difficoltà cresce e parecchio anche.
Old 15-01-2022, 08:05   #5745
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Il remake è in 3D ed è a movimento libero
L'originale prevedeva dei movimenti rigidi da un frame all'altro in stile google maps ma senza visuale libera a 360°
Aveva il suo fascino ma quel tipo di giochi rimangono abbastanza limitati
Preferivo le avventure classiche in stile Lucasarts
Si si ho presente come era, volevo dire che immagino mostrasse già molto carattere per il tempo.
Su Lucasarts sfondi una porta aperta!

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
se te la senti (e lo hai preso su epic), prova The withness. Dico così perché all'inizio è facile, ma la difficoltà cresce e parecchio anche.
Giocato anni fa, si molto bello.
Giochi in stile The Witness o The Talos Principle mi prendono sempre poco da fare
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 10:33   #5746
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quasi finito Rise of the tomb raider (per la terza volta).

Ultima modifica di Roland74Fun : 16-01-2022 alle 12:07.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 14:14   #5747
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
consiglio: gioca al 2
sicuro, ho visto che ha anche delle espansioni fan-made addirittura migliori dell'originale.
Old 17-01-2022, 00:40   #5748
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
immagino tu ti riferisca al restoration project

io all'epoca l'avevo giocato senza ed era già eccezionale, con il restoration non oso immaginare...

"non farti uccidere capelli bianchi" --- the witcher
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 08:27   #5749
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
piaciuto?
(unica risposta valida:SI)

consiglio: gioca al 2, è come l'1 ma meglio in tutto (bhè grafica e sonoro a parte, quelli sono identici)
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
sicuro, ho visto che ha anche delle espansioni fan-made addirittura migliori dell'originale.
Quote:
immagino tu ti riferisca al restoration project

io all'epoca l'avevo giocato senza ed era già eccezionale, con il restoration non oso immaginare...
Io ho giocato a Fallout 2, molti anni fa, ma non avevo mai sentito nominare il "restoration project"
Old 17-01-2022, 13:26   #5750
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Perchè, Final Fantasy che è "final" da 30 anni ?
vabbè li il nome è nato proprio da quello ed è rimato
Old 17-01-2022, 17:01   #5751
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Perchè, Final Fantasy che è "final" da 30 anni ?
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
vabbè li il nome è nato proprio da quello ed è rimato
C'e' un motivo in realta' per il "Final"...

Quote:
Il nome della serie deriva dal fatto che, nel 1986, Hironobu Sakaguchi espose a Shigeru Miyamoto un'idea riguardo ad un nuovo videogioco, che avrebbe deciso di chiamare "Final Fantasy", poiché temendo che l'azienda andasse in bancarotta, questa sarebbe stata la sua ultima fantasia. Accadde però tutto il contrario: si vendettero milioni di copie e il nome, che sembrava portare fortuna, non venne mai cambiato.
Fonte Wikipedia
Old 19-01-2022, 19:35   #5752
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Completato Q.U.B.E. 2,

puzzle game molto rilassante, enigmi mai troppo complessi o frustranti, basta ragionare e utilizzare le meccaniche basilari su cui si basano. Ottimo per rilassarsi. Trama di fondo che non mi è parsa molto ispirata, forse non l'ho potuta apprezzare appieno poiché non ho mai giocato il primo. Rispetto ad un Portal l'ho trovato molto meno frenetico negli enigmi ed in generale più semplice, anni luce più semplice di un The Withness. Buon gioco nel complesso, diciamo da 7.
Old 20-01-2022, 18:25   #5753
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
sì questo l'ho messo anche io in lista d'attesa.. mi fa piacere che abbia avuto riscontri favorevoli allora

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 21:20   #5754
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Si, rammento che lo giocai anche io tempo addietro. Veramente piacevole ed avvincente C.U.B.E. 2
Old 23-01-2022, 10:34   #5755
nickname88
Utente sospeso

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Finito Halo Infinite. Che imbroglio....ci starebbe una class action. Perché scrivono infinite se poi finisce?

Bel gioco comunque, lo shooting è molto gasante e le armi danno soddisfazione. I nemici sono abbastanza cattivi, e la storia... Boh? Chi se ne frega? Infatti il bello di questo gioco che puoi skippare tutto in un microsecondo come se non ci fosse un domani e tornare immediatamente a premere sul grilletto del pad.

La grafica è bellissima anche se l'ottimizzazione lascia a desiderare. Bisogna fare un po' di di test e di workaround prima di trovare delle impostazioni soddisfacenti che ti permettano di giocare senza troppi problemi.

Comunque lo consiglio a tutti quelli che vogliano divertirsi. L'online l'ho provato solo una volta è basta così non è roba per me.

Cordiali saluti.
Non ti stutterava ?
Old 23-01-2022, 11:42   #5756
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Si, rammento che lo giocai anche io tempo addietro. Veramente piacevole ed avvincente C.U.B.E. 2
più che altro è che non ho più la pazienza di un tempo, se un gioco dura troppo tendo ad abbandonarlo, quindi ho apprezzato che non fosse troppo complesso o troppo banale e che durasse il giusto.
Old 23-01-2022, 17:18   #5757
Marsil_Novitio
Senior Member

L'Avatar di Marsil_Novitio

Iscritto dal: Jan 2014
Finito Scarlet Nexus.
Un ottimo gioco per il suo genere, gameplay scorrevole e ben accompagnato dalla narrazione in stile anime. Man mano che si avanza il combattimento mette a disposizione sempre più combo. Nemici variegati e disegnati in maniera assurda (in senso positivo). Una campagna per ognuno dei due protagonisti, da fare entrambe per avere un quadro completo della storia (anche se ad un certo punto convergono e ci ritroviamo a ripetere passaggi semplicemente con un pg diverso).
I legami tra i vari personaggi aumentano (sbloccando anche relativi power up) nel corso della storia tramite :
- scenette con dialoghi in cui il protagonista si avvicina agli aspetti intimi degli altri compagni.
- porgendo doni.
Questa parte, nella prima campagna, mi sono sforzato di farla quasi "intera" ed alla fine ho accumulato una 30ina di ore totali. Nella seconda campagna ho skippato il 90% dei dialoghi secondari tra i personaggi e non ho completato tutti i doni. Se solo avessero impostato lo scambio di questi "regali" in maniera più rapida, probabilmente avrei risparmiato 4-5ore di gioco. La seconda campagna infatti l'ho terminata in poco meno di 20 ore.
Può dare molte più ore se si affrontano le varie secondarie e si leggono tutte le interazioni, ma personalmente preferisco fermarmi quando un titolo mi ha soddisfatto nella storia principale ed inizio a sentire l'odore di ripetitività.
Nel complesso mi è piaciuto molto come gioco, se vi piacciono gli action-rpg e gli anime fateci un pensierino.
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 15:10   #5758
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
C'e' un motivo in realta' per il "Final"...

Fonte Wikipedia
appunto, il nome è nato dal fatto che era la sua (probabilmente) ultima fantasia, poi ha avuto successo ed è rimasto
Old 28-01-2022, 14:35   #5759
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Finito Slay The Spire. Card game/roguelite che dà dipendenza
L'ho finito (arrivando a far fuori lo spire) con l'ironclad. E' il primo card game che finisco e devo dire di essermi divertito. Magari ci rigiocherò più avanti con gli altri personaggi.

Adesso mi gioco Shortest Trip to Earth, che sembra essere un FTL all'ennesima potenza, un simulatore di nave spaziale con combattimento rtwp e gestione di equipaggio, carico, commercio, crafting ed eventi casuali. Comprato ieri scontato con i due DLC.
Old 28-01-2022, 19:09   #5760
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Finito Dungeons 2, carino e divertente, difficoltà non molto elevata tranne nell'ultima missione del dlc A Game of Winter che ha pure lui una buona durata. Doppiato in italiano(cosa da elogiare) e doppiaggio di ottimo livello di quasi tutti i personaggi, specie del narratore, peccato che a volte le tracce vengono tagliate nella parte finale, probabilmente la durata è tarata sulla controparte in inglese. Puoi vestire i panni dell'orda(orchi e goblin ecc) o usare altre fazioni del male, anche i non morti nel dlc A Game of Winter, ricorda un po' Overlord con il suo fedele servitore in salsa dungeon e con le fasi in esterna, (perché si può e di deve uscire dal dungeon),mi hanno ricordato warcraft 3. La storia è carina, piena di battute e riferimenti a elementi della cultura pop o allo stesso mondo dei vg, c'è anche lo strigo di The witcher 3, che fa capolino in una delle intro alle missioni. E' durato molto più di quanto avrei voluto e ammetto di aver portato a termine con difficoltà il dlc, probabilmente mi sarei fermato al gioco base, non perché quel dlc non fosse all'altezza, quanto piuttosto perché era prepotentemente emersa una marcata ripetitività di fondo. Di fatto le meccaniche sono le stesse, cambiare fazione cambia le caratteristiche delle unità ma non le meccaniche del gioco. Avendo preso la versione completa a due spicci non mi posso lamentare, gli altri dlc non ho proprio avuto voglia di provarli e credo che non introducessero comunque una campagna ma fossero semplicemente delle mappe nuove con anche novità in termini di abilità nuove e nemici nuovi (i draghi per esempio). Gioco divertente, non un capolavoro per gli amanti degli rts, però un buon passatempo non troppo impegnativo. Nota, non è possibile ruotare la visuale e neppure ingrandirla troppo, io non ho avuto problemi di sorta e la cosa era voluta dai devs, visto che comunque i dungeon non sono enormi, però a qualcuno potrebbe non piacere. Vale la pena provarlo se volete un rts leggero con battute spiritose, specie nelle prime missioni e ancora di più se lo trovate in sconto (si trova comunque nei bundle).
 Rispondi

Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora) Recensione Motorola edge 30: è lui il mid...
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il profes...
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI Super Device, cos'è e come funziona la te...
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e pi...
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Amp...
Sony LinkBuds S: TWS noise cancelling da...
Chromebook Spin 714 e Chromebook Tab 510...
Le novità di Veeam al VeeamON 202...
IonQ annuncia Forte, il primo passo vers...
Acer ha svelato due nuovi monitor gaming...
Microsoft Flight Simulator: l'Italia ora...
Elon Musk annuncia il Tesla AI Day 2: an...
Predator Helios 300 SpatialLabs Edition,...
Doogee S98 Pro, lo smartphone dal design...
Acer Swift 3 OLED e non solo: CPU Intel ...
realme annuncia la serie narzo 50 in Eur...
Mercedes cala l'asso nella manica: nella...
Google Russia presenta istanza di bancar...
Extender HDMI KVM di TECHly: connessioni...
Take-Two potrebbe sviluppare il videogio...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Tweak Tool
PassMark PerformanceTest
Opera Portable
Opera 87
GPU Caps Viewer
Samsung SSD Magician
Chromium
ZoneAlarm Antivirus + Firewall