Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2010, 21:37   #21
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
la notizia è vecchia ma pare che nessuno se ne sia lamentato...ecco come i nostri governati e i comuni ci aumentano le tasse
io le multe non le prendo.

sarà perchè rispetto il codice della strada?

MAH... CHI PUO' DIRLO?? governo ladro!
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 21:40   #22
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13462
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
io le multe non le prendo.

sarà perchè rispetto il codice della strada?

MAH... CHI PUO' DIRLO?? governo ladro!
O perchè giri col triciclo?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 22:14   #23
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
O magari non abiti in quelle città che mettono il giallo che dura meno di un secondo. O in quell'altra città dove truccavano gli autovelox? Oppure in quella che metteva il limite a 30 quando si arrivava da 90 e "stranamente" dietro (ben nascosti) c'erano i vigili? Boh...
no ma che dici non fanno mai di queste cose
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 22:23   #24
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12075
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
la notizia è vecchia ma pare che nessuno se ne sia lamentato...ecco come i nostri governati e i comuni ci aumentano le tasse

[i]AUTO: CONTRIBUENTI.IT, MULTE +643% IN 5 ANNI. RECORD EUROPEO


(ASCA) - Roma, 27 gen - Negli ultimi cinque anni in Italia il numero delle multe comminate agli automobilisti e' aumentato del 643%, il risultato piu' alto in Europa. Lo rileva un'indagine di Contribuenti.it - Associazione Contribuenti Italiani, che con Lo Sportello del Contribuente ha analizzato i dati dei singoli stati Ue.

Dopo l'Italia, nella classifica figurano la Romania con il 194%, la Bulgaria con il 158%, l'Albania con il 148%, l'Estonia con il 118%, la Slovacchia con il 106% e la Croazia con il 98%. Nelle ultime posizioni l'Inghilterra con il 17%, la Germania con il 15% e, ultima, la Svezia con il 11%.



..tanto fottesega che qui non ho nemmeno la macchina.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 23:08   #25
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1445
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
io le multe non le prendo.

sarà perchè rispetto il codice della strada?

MAH... CHI PUO' DIRLO?? governo ladro!
ma ti rendi conto ? si fa cassa con le sanzioni che SI PUO' SCEGLIERE DI NON PRENDERE e la gente si lamenta.
Come chiedere di non rompere le balle e farmi parcheggiare dove voglio o farmi sfrecciare col suv alla velocità che mi pare ...
Poi gli stessi li trovi sui tread anti suv , si si ti assicuro che ci trovi anche quelli che gridano contro ai suv salvo poi comprarne uno , a lamentarsi della gente che se ne sbatte del cds ...

che strano mondo !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 23:20   #26
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma ti rendi conto ? si fa cassa con le sanzioni che SI PUO' SCEGLIERE DI NON PRENDERE e la gente si lamenta.
fosse cosi' facile

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
O magari non abiti in quelle città che mettono il giallo che dura meno di un secondo. O in quell'altra città dove truccavano gli autovelox? Oppure in quella che metteva il limite a 30 quando si arrivava da 90 e "stranamente" dietro (ben nascosti) c'erano i vigili? Boh...
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 00:11   #27
Heiwin
Senior Member
 
L'Avatar di Heiwin
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 448
Non prendiamoci in giro, è palese che il 95% delle multe sono ben motivate, che poi a volte ci siano infamate come limiti assurdi e poliziotti nascosti è un caso raro, la stragrande maggioranza sono eccessi di velocità o divieti di sosta sacrosanti.
Chi si nasconde dietro al 5% di quei casi, quasi sempre poi smantellati, in cui comuni e funzionari agiscono in modo scorretto lo fa solo perché gli è più facile dare la colpa agli altri delle proprie scorrettezze piuttosto che smetterla di commetterle, è il comportamento infantile dello scolaretto che dice "tanto la maestra cel'ha con me e mi mette sempre insufficiente, tanto vale che non studi".

Ho un sacco di amici e conoscenti che prendono spesso multe e non è mai successo che fossero contestabili per scorrettezze del poliziotti, al massimo ci si appellava a cavilli burocratici come la scorretta compilazione del verbale per distrazione del poliziotto incaricato.
__________________
Heiwin
Heiwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 01:02   #28
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
sara', ma io ho preso circa una 10ina di multe, 9 le ho contestate ed ho vinto tutte e 9 le volte.

Chi va in giro a dire "ho la patente da prima che venisse inventata la macchina, mai preso multe" al 99% non vive a Roma

la verita' e' che le casse comunali piangono e l'unico modo che hanno per risanare i bilanci sono multe a fiumi.

Ad esempio i limiti di velocita': ci sono limiti ASSURDI in strade dove non ha senso un limite di 50, l'unico motivo e' fare soldi.

L'autovelox diventa utile quando non fa multe, ovvero gli automobilisti rispettano quel limite in quanto effettivamente la strada e la sicurezza obbligano a non dare gas, ma se mi metti un limite di 50 su molti tratti della Colombo (tanto per dirne una) e' ovvio che vuoi solo marciarci...

E qui siamo ben oltre il 5% delle multe totali
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*

Ultima modifica di Timewolf : 28-04-2010 alle 01:05.
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 01:09   #29
amigaos
Member
 
L'Avatar di amigaos
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 139
L'aumento, fraudolento e spropositato, delle strisce blu....+1000000% di multe.
__________________
amigaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 01:22   #30
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
Quote:
Originariamente inviato da amigaos Guarda i messaggi
L'aumento, fraudolento e spropositato, delle strisce blu....+1000000% di multe.
per fortuna son tornati indietro sulle maledette strisce blu, ovviamente pero' i millemila eurI che hanno incassato ILLEGALMENTE prima col ciufolo che li rivedi.

tanto per ricordare: http://www.repubblica.it/2008/05/mot...risce-blu.html

incassavano 30 milioni di euro/anno di soli ticket parcheggio, non contiamo le multe..
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*

Ultima modifica di Timewolf : 28-04-2010 alle 01:28.
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 01:40   #31
amigaos
Member
 
L'Avatar di amigaos
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 139
Quote:
per fortuna son tornati indietro sulle maledette strisce blu
m dove sono tornati indietro?
qui li hanno rimesse dopo pochissimo> no strisce bianche> no collegamenti pubblici aka 1 e passa coi mezzi> plus traffico impazzito> prezzi dei parcheggi privati altissimi e sono pure dei buchi che incastrano 800 auto....ecc ecc

(sempre Roma)

il discorso e' strutturale, non si puo' parlare di un intero popolo piu' disordinato in macchina e basta...
__________________
amigaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 06:14   #32
August@1
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
O perchè giri col triciclo?
me fai morì..
August@1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 09:32   #33
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
Quote:
Originariamente inviato da amigaos Guarda i messaggi
m dove sono tornati indietro?
qui li hanno rimesse dopo pochissimo> no strisce bianche> no collegamenti pubblici aka 1 e passa coi mezzi> plus traffico impazzito> prezzi dei parcheggi privati altissimi e sono pure dei buchi che incastrano 800 auto....ecc ecc

(sempre Roma)

il discorso e' strutturale, non si puo' parlare di un intero popolo piu' disordinato in macchina e basta...
dove mi muovo io hanno messo qualche parcheggio gratuito, varie zone di Roma.
il centro non saprei non ci vado quasi mai
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 09:55   #34
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Sarebbe ottimo se si potessero ridurre le tasse "obbligatorie" e fare cassa con quelle "facoltative" (multe, Superenalotto, Gratta&Vinci, Win for Life, ecc...).
Purtroppo a me sembra che aumentino tutte e due le tipologie

E per quanto riguarda più propriamente il discorso multe, si potrebbero aumentare gli incassi anche solo multando chi fa il pirla, mentre invece troppe volte si creano quasi delle situazioni ad arte (come quelle citate anche in questo thread).
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 10:04   #35
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19549
io nella mia vita ho preso 3 multe.
1 per eccesso di velocita' in citta' in moto
2 per divieto di sosta , di cui una in moto e una in auto

nulla di grave insomma dai...


C;,a;,z;,,aza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 10:07   #36
girodiwino
Member
 
L'Avatar di girodiwino
 
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
O perchè giri col triciclo?
Presente!




Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
e quelle "persone" che pacheggiano dove ci sono curve a 90?
Per non parlare di parcheggia sulle corsie preferenziali... L'anno scorso un paio di volte in centro ho visto rimuovere macchine che non facevano passare il tram
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 10:48   #37
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2886
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
forse nn sai com'è milano. C'è gente che non capisco come faccia a dormire tranquilla facendo certi parcheggi. Cose allucinanti. Altro che multa subito..... Via la patente
io Milano la conosco perchè ci vivo. E purtroppo so che è stretta tra due fuochi: da un lato una cronica mancanza di parcheggi, acuita dall'ottusità di un amministrazione comunale che si inventa parcheggi per residenti e strisce blu in ogni dove, impedendo alla gente comune di parcheggiare in buona parte della città se non pagando.

Dall'altra la stragrande maggioranza dei cittadini che a seguito di questa cronica mancanza di parcheggi si sentono autorizzati a parcheggiare dove cazzo gli pare e si sono ormai assuefatti all'uso della doppia fila come consuetudine consolidata.

Riguardo al primo punto, la colpa come dicevo ricade sull'amministrazione che anzichè risolvere la situazione o quantomeno arginarla preferisce approfittare della mancanza di parcheggi per fare cassa. "Disincentivare l'uso dell'automobile dicono loro". Io personalmente per muovermi in città cerco di usare l'automobile il meno possibile e ricorro sempre alla combo bicicletta+mezzi pubblici. Ma le rare volte in cui mi trovo a doverla usare finisco per impiegare mettiamo 10 minuti per raggiungere da casa mia la mia destinazione e poi dai quindici ai venti minuti per trovare un parcheggio una volta arrivato, inquinando e producendo traffico per venti minuti aggiuntivi.

riguardo il secondo punto, purtroppo c'è da parte di molti cittadini una noncuranza veramente incivile. Abito in una zona vicina alla periferia, molto comoda per quanto riguarda il parcheggio, se ne trova sempre. Sotto casa mia ci sono dei negozi, tra cui due bar. Sotto casa mia è il regno della doppia fila, grazie ai clienti dei suddetti esercizi. Questi potrebbero tranquillamente trovare parcheggio a meno di 100 metri dai negozi in questione ma pur di non far la fatica di farsi due passi optano per la doppia fila. Oltretutto se notano che qualcuno bloccato dalla loro auto inizia a clacsonare perchè non riesce a uscire dal parcheggio, non è che accorrono a spostare la macchina scusandosi per il fastidio procurato, no: finiscono con calma il loro caffè, perchè se no si fredda, oppure finiscono con calma la loro commissione, perchè sennò perdono il posto in coda dal panettiere, dopodichè se ne escono quasi scocciati dal negozio guardando male il disgraziato che da cinque minuti sta suonando il clacson e che li ha disturbati pretendendo di uscire.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v