Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2010, 21:41   #1
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 664
Grecia: "scioperano" anche i piloti dell'aeronautica

Grecia: protestano anche piloti aeronautica, si danno malati per non volare


Atene, 26 apr. (Adnkronos/Dpa) - Non possono scioperare perche' sono militari, ma centinaia di piloti dell'aeronautica militare greca oggi si sono dati malati per non volare. Una mossa che molti ufficiali considerano una protesta organizzata contro i tagli salariali previste dal misure di emergenza ed austerity per uscire dalla crisi.

Secondo quanto riportano i media locali, oggi l'Aeronautica militare e' stata costretta a cancellare centinaia di voli di addestramento perche' i piloti hanno marcato visita, dichiarando di non sentirsi fisicamente e psicologicamente idonei a volare.

Oggi hanno scioperato i portuali del Pireo e domani sono previsti scioperi nei trasporti pubblici. Ad allarmare i sindacati del settore pubblico sono i tagli alla spesa pubblica chiesti da Unione europea e Fondo Monetario Internazionale in cambio di un pacchetto di aiuti da 45 miliardi di euro: fra le misure da attuare, l'innalzamento dell'eta' della pensione a 67 anni e l'abolizione di 13esima e 14esima.

Fonte: (Ses/Gs/Adnkronos)
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 22:20   #2
Gennarino
Senior Member
 
L'Avatar di Gennarino
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Messaggi: 794
Ottima mossa da parte loro, hanno portato in evidenza la loro problematica e contestualmente hanno aiutato il governo risparmiando carburante ...
__________________
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 22:28   #3
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
fra le misure da attuare, l'innalzamento dell'eta' della pensione a 67 anni e l'abolizione di 13esima e 14esima.

Fonte: (Ses/Gs/Adnkronos)
Alla faccia. Considerando il livello di evasione fiscale che c'è in grecia, si capisce bene come mai i lavoratori dipendenti siano parecchio incazzati. Lo stato ha deciso di spremere solo dove è più facile.... il rischio è che lo stesso scenario si ripresenti qua da noi.
Senza lotta all'evasione qualsiasi politica di austerity rischia di innescare un pericoloso scontro sociale tra il nuovo proletariato fatto da lavoratori dipendenti e la borghesia a partita iva...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 22:45   #4
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12075
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Alla faccia. Considerando il livello di evasione fiscale che c'è in grecia, si capisce bene come mai i lavoratori dipendenti siano parecchio incazzati. Lo stato ha deciso di spremere solo dove è più facile.... il rischio è che lo stesso scenario si ripresenti qua da noi.
Senza lotta all'evasione qualsiasi politica di austerity rischia di innescare un pericoloso scontro sociale tra il nuovo proletariato fatto da lavoratori dipendenti e la borghesia a partita iva...
ricchi sempre + ricchi e poveri sempre + poveri.. è questo il trend attuale.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 22:59   #5
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ricchi sempre + ricchi e poveri sempre + poveri.. è questo il trend attuale.
Questo finirà col far sparire nel giro di una generazione i laureati dal panorama lavorativo.
Ringraziamo il cielo che esiste ancora il valore legale del titolo di studio perché nei settori dove non c'è l'obbligo di firma non esiste ormai alcuna distinzione, ne per capacità ne per titolo.
mi immagino già progetti di ponti firmati da gente con la terza media.... la cina nel frattempo sforna un milione i ingegneri l'anno e progetta ponti di 50 km...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 23:02   #6
superanima
Junior Member
 
L'Avatar di superanima
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
i tagli alla spesa pubblica chiesti da Unione europea e Fondo Monetario Internazionale in cambio di un pacchetto di aiuti da 45 miliardi di euro: fra le misure da attuare, l'innalzamento dell'eta' della pensione a 67 anni e l'abolizione di 13esima e 14esima.
UH! Mi sono improvvisamente ricordato di andare a sostituire il lumino acceso sotto l'altarino di San Tvemonti.
__________________
«Uomini belli fecero belle statue e la città aveva belle statue in parte grazie ai bei cittadini» (Lessing)
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 23:02   #7
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12075
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Questo finirà col far sparire nel giro di una generazione i laureati dal panorama lavorativo.
Ringraziamo il cielo che esiste ancora il valore legale del titolo di studio perché nei settori dove non c'è l'obbligo di firma non esiste ormai alcuna distinzione, ne per capacità ne per titolo.
mi immagino già progetti di ponti firmati da gente con la terza media.... la cina nel frattempo sforna un milione i ingegneri l'anno e progetta ponti di 50 km...
esatto..
tra una ventina d'anni imho i nodi verrano a pettine lì in italia....
chi vivrà vedrà..
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 23:14   #8
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13746
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ricchi sempre + ricchi e poveri sempre + poveri.. è questo il trend attuale.
che poi non è proprio così, almeno, ti spiego; mio padre è un dirigente di banca e pertanto essendo dipendente ha la busta paga (niente premi o robe simili, col suo ruolo a lui non spetta nulla di tutto qeusto, solo stipendio) gia bella che piena di ritenute; bene, con un reddito dichiarato di 100.000€ o giu di li risulta essere parte del 2% di italiani ricchi! ma vi rendete conto? una famiglia di 4 persone che campa con un solo stipendio LORDO di 100 e qualcosa mila euro che poi netti diventan 70.000 viene dichiarata ricca quando vedo vagonate di Suvvoni da 80.000€ in giro? c'è mia madre che ha una punto del 2000 che non possiamo cambiare perchè siamo senza soldi e coi conti in rosso, il mutuo da pagare, la mia università, il liceo di mio fratello.... l'unica auto decente che abbiamo è l'auto aziendale di mio padre visto che fino a quando se l'è dovute sudare lui potevamo permetterci al massimo una multipla usata.
Poi ci sono amici miei che all'uni pagano un cavolo di tasse, hanno i sussidi e in famiglia, hanno un auto da minimo 40.000€ a testa e viaggiano, vanno in vacanza, escono tutte le sere.
però per lo stato i ricconi da spremere siamo noi
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 23:15   #9
Gennarino
Senior Member
 
L'Avatar di Gennarino
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Alla faccia. Considerando il livello di evasione fiscale che c'è in grecia, ...snip...
In un altro thread avevo cercato di illustrare quale fosse la situazione della Grecia.
L'evasione fiscale non e' altissima, direi che e' nel media europea, il problema principale e' la differenza dell'IVA tra le isole e il resto del territorio nazionale.
Nelle isole l'IVA e' al 13%, mentre sul territorio e' (era) al 19%, adesso dovrebbero, se non l'hanno gia' fatto, portare le aliquote rispettivamente al 15% e al 21%, ma il problema resta sempre lo stesso: le grandi aziende, quelle che fatturano grandi numeri, ovviamente hanno "base" in un'isola, vendono al 19% quando lavorano sul territorio, e scaricano al 15% a fine anno.

Inoltre le attivita' turistiche (alberghi, resort, ristoranti, bar, etc.) che costituiscono la fetta piu' grossa degli introiti nazionali, godono di un'aliquota agevolata.

Le persone fisiche hanno un ulteriore agevolazione, basta avere piu' di 3 figli per vedersi eliminato il bollo auto.

C'e' da dire che nella bolletta elettrica e' incluso anche il canone TV, cosi' come le auto di cilindrata superiore ai 1400cc pagano un bollo quasi doppio rispetto alle cilindrate inferiori, ad esclusione dei mezzi agricoli o aziendali, ed ecco che tutti hanno un "agrotiko" ovvero un pick-up di cilindrata 2000 o superiore, e hanno una autovettura di cilindrata inferiore ai 1400cc.

Le spese scolastiche sono totalmente ammortizzate, non solo l'IVA, ma l'intero importo di un semplice scontrino fiscale puo' essere dedotto INTEGRALMENTE nella dichiarazione dei redditi.

Piccole attivita' commerciali, negozietti, piccoli bar, taverne, hanno un'amministrazione forfettaria per quanto riguarda le tasse, basta dichiarare i metri quadri del locale per vedersi ridurre drasticamente i costi, non importa se poi piazzo 200 tavolini all'esterno del locale, quel che conta non e' la strada, ma il locale in se.

Le navi della grande flotta mercantile greca sono prevalentemente registrate a Cipro, le restanti a Panama, pochissime battono bandiera greca e queste sono legate a filo doppio a realta' amministrative locali o nazionali, altrimenti anche loro andrebbero a riempire il registro navale cipriota.

Ci sarebbero tantissime altre cose che potrei scrivere, il problema resta uno solo, una ERRATA gestione negli anni precedenti, che ha fatto collassare il sistema fino a portarlo a dover elemosinare un supporto al FMI e all'UE.

Paventare l'ipotesi di espellere la Grecia dall'euro vorrebbe dire condannare alla fame TUTTI i greci, indistintamente, dai piu' ricchi ai piu' poveri.
__________________
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 00:51   #10
Neofito
Member
 
L'Avatar di Neofito
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
che poi non è proprio così, almeno, ti spiego; mio padre è un dirigente di banca e pertanto essendo dipendente ha la busta paga (niente premi o robe simili, col suo ruolo a lui non spetta nulla di tutto qeusto, solo stipendio) gia bella che piena di ritenute; bene, con un reddito dichiarato di 100.000€ o giu di li risulta essere parte del 2% di italiani ricchi! ma vi rendete conto? una famiglia di 4 persone che campa con un solo stipendio LORDO di 100 e qualcosa mila euro che poi netti diventan 70.000 viene dichiarata ricca
si siete ricchi.

Mio padre ne guadagna 20.000 euro lordi, sempre per una famiglia di 4 persone. E con il mutuo per la casa.
__________________
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 01:00   #11
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8737
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
che poi non è proprio così, almeno, ti spiego; mio padre è un dirigente di banca e pertanto essendo dipendente ha la busta paga (niente premi o robe simili, col suo ruolo a lui non spetta nulla di tutto qeusto, solo stipendio) gia bella che piena di ritenute; bene, con un reddito dichiarato di 100.000€ o giu di li risulta essere parte del 2% di italiani ricchi! ma vi rendete conto? una famiglia di 4 persone che campa con un solo stipendio LORDO di 100 e qualcosa mila euro che poi netti diventan 70.000 viene dichiarata ricca quando vedo vagonate di Suvvoni da 80.000€ in giro? c'è mia madre che ha una punto del 2000 che non possiamo cambiare perchè siamo senza soldi e coi conti in rosso, il mutuo da pagare, la mia università, il liceo di mio fratello.... l'unica auto decente che abbiamo è l'auto aziendale di mio padre visto che fino a quando se l'è dovute sudare lui potevamo permetterci al massimo una multipla usata.
Poi ci sono amici miei che all'uni pagano un cavolo di tasse, hanno i sussidi e in famiglia, hanno un auto da minimo 40.000€ a testa e viaggiano, vanno in vacanza, escono tutte le sere.
però per lo stato i ricconi da spremere siamo noi

edita va che fai piu bella figura

c'è gente che fa quello con meno della meta. da dipendente. e magari i figli all'uni son due.

molto probabilmente a parte le spese "fisse" uni mutuo etc...
avete un tenore alto...

tuo fratello va ad un liceo privato? altrimenti non vedo spesa.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 01:07   #12
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
si siete ricchi.

Mio padre ne guadagna 20.000 euro lordi, sempre per una famiglia di 4 persone. E con il mutuo per la casa.
Scusa sai ma un solo stipendio da 20'000€ lordi con mutuo e 3 persone a carico non arrivi a fine mese.
I 70k puliti di cui sopra è da benestanti, puoi permetterti sicuramente una bella casa e 2 auto ma da qua ad essere ricco ci passa almeno un fattore x5
Tanto per fare le proporzioni 70k è quello che si porta a casa un buon calciatore di serie A in una settimana di "lavoro". http://www.gazzetta.it/Calcio/03-09-...02803300.shtml
Considerato che chi gli paga lo stipendio ne ha generalmente molti di più... ecco questi sono i ricchi.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 02:06   #13
Neofito
Member
 
L'Avatar di Neofito
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Scusa sai ma un solo stipendio da 20'000€ lordi con mutuo e 3 persone a carico non arrivi a fine mese.
noi ci arriviamo.
Non si esce, non si mangia fuori, non si va in vacanza d'estate, i vestiti quando serve, un cellulare ogni 5 anni ed un occhio alla spesa.
__________________
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 04:32   #14
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1380
secondo voi in quel paese di trogloditi si puo' scaricare una mappa catastale online senza passare da 10 uffici pieni zeppi di impiegati nullafacenti con la terza media ?
è incredibile che la grecia non abbia ancora automatizzato i servizi, forse il fallimento sarebbe la cosa migliore, tutti a casa e si riparte da 0.
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 06:31   #15
Amodio
Member
 
L'Avatar di Amodio
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
che poi non è proprio così, almeno, ti spiego; mio padre è un dirigente di banca e pertanto essendo dipendente ha la busta paga (niente premi o robe simili, col suo ruolo a lui non spetta nulla di tutto qeusto, solo stipendio) gia bella che piena di ritenute; bene, con un reddito dichiarato di 100.000€ o giu di li risulta essere parte del 2% di italiani ricchi! ma vi rendete conto? una famiglia di 4 persone che campa con un solo stipendio LORDO di 100 e qualcosa mila euro che poi netti diventan 70.000 viene dichiarata ricca quando vedo vagonate di Suvvoni da 80.000€ in giro? c'è mia madre che ha una punto del 2000 che non possiamo cambiare perchè siamo senza soldi e coi conti in rosso, il mutuo da pagare, la mia università, il liceo di mio fratello.... l'unica auto decente che abbiamo è l'auto aziendale di mio padre visto che fino a quando se l'è dovute sudare lui potevamo permetterci al massimo una multipla usata.
Poi ci sono amici miei che all'uni pagano un cavolo di tasse, hanno i sussidi e in famiglia, hanno un auto da minimo 40.000€ a testa e viaggiano, vanno in vacanza, escono tutte le sere.
però per lo stato i ricconi da spremere siamo noi
ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
metti la freccia a destra
rallenta
parcheggia
e spegni il motore!

ragazzuolo, mi sa che hai corso un po troppo, se volevi portare un po di allarmismo hai scelto la strada sbagliata, 100k sono tanti, allora avete una gesteione sbagliata, ci sono famiglie che vivono con 20k e i figli vanno anche loro all'uni
la mia situazione piu o meno è la stessa, ma ci si arrangia, se come dici tu vedi tanti suv è perchè fanno le finanziarie, un mio vicino se lo è comprato usato!!! e cosi altri conoscenti
__________________
Amodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 07:32   #16
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
che poi non è proprio così, almeno, ti spiego; mio padre è un dirigente di banca e pertanto essendo dipendente ha la busta paga (niente premi o robe simili, col suo ruolo a lui non spetta nulla di tutto qeusto, solo stipendio) gia bella che piena di ritenute; bene, con un reddito dichiarato di 100.000€ o giu di li risulta essere parte del 2% di italiani ricchi! ma vi rendete conto? una famiglia di 4 persone che campa con un solo stipendio LORDO di 100 e qualcosa mila euro che poi netti diventan 70.000 viene dichiarata ricca quando vedo vagonate di Suvvoni da 80.000€ in giro? c'è mia madre che ha una punto del 2000 che non possiamo cambiare perchè siamo senza soldi e coi conti in rosso, il mutuo da pagare, la mia università, il liceo di mio fratello.... l'unica auto decente che abbiamo è l'auto aziendale di mio padre visto che fino a quando se l'è dovute sudare lui potevamo permetterci al massimo una multipla usata.
Poi ci sono amici miei che all'uni pagano un cavolo di tasse, hanno i sussidi e in famiglia, hanno un auto da minimo 40.000€ a testa e viaggiano, vanno in vacanza, escono tutte le sere.
però per lo stato i ricconi da spremere siamo noi
Quindi 70.000€ (non metto neppure 100K) sono considerati pochi? Cosa vorresti: aiuti e agevolazioni statali? Non essere considerato tra chi se la passa un po' meglio rispetto agli altri?

Non dico che siete ricchi ma nemmeno tanto poverelli: la stragrande maggioranza vive con un reddito mensile che oscilla tra i 900€ e i 1300€ il più delle volte con figli a carico.

Poi il fatto dei tuoi amici che hanno meno di te ma spendono di più analizzerei vari fattori: hanno parenti che li aiutano? Fanno viaggiare la fantasia? (le parole smuovono le montagne)

Non meno importante il tenore di vita che avete: se non ce l'ha fate con quel reddito è evidente che c'è qualche problema di gestione, piuttosto grave, visto che dal 2000 siete senza soldi e coi conti in rosso.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 07:53   #17
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
Ahahah ora le ho sentite tutte

70k€ non si arriva a fine mese
20k€ è impossibile farlo

70000 netti sono circa 6000€ MENSILI.

Mio padre lavora 4 mesi per prenderli e ci campiamo in 4, 2 all'uni, mutuo (piccolo, ma c'è) e pure cani e acquario

Solo su hw non c'è niente da fare
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 07:57   #18
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3204
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
che poi non è proprio così, almeno, ti spiego; mio padre è un dirigente di banca e pertanto essendo dipendente ha la busta paga (niente premi o robe simili, col suo ruolo a lui non spetta nulla di tutto qeusto, solo stipendio) gia bella che piena di ritenute; bene, con un reddito dichiarato di 100.000€ o giu di li risulta essere parte del 2% di italiani ricchi! ma vi rendete conto? una famiglia di 4 persone che campa con un solo stipendio LORDO di 100 e qualcosa mila euro che poi netti diventan 70.000 viene dichiarata ricca quando vedo vagonate di Suvvoni da 80.000€ in giro? c'è mia madre che ha una punto del 2000 che non possiamo cambiare perchè siamo senza soldi e coi conti in rosso, il mutuo da pagare, la mia università, il liceo di mio fratello.... l'unica auto decente che abbiamo è l'auto aziendale di mio padre visto che fino a quando se l'è dovute sudare lui potevamo permetterci al massimo una multipla usata.
Poi ci sono amici miei che all'uni pagano un cavolo di tasse, hanno i sussidi e in famiglia, hanno un auto da minimo 40.000€ a testa e viaggiano, vanno in vacanza, escono tutte le sere.
però per lo stato i ricconi da spremere siamo noi
senti marci...
fai conto che ti abbia mandato dietro un paio di epiteti da 7 giorni di sospensione l'uno.
poi considera che c'è gente che arriva decorosamente a fine mese con due stipendi da 20.000 euro lordi l'uno e famiglia simile alla tua.


ah, 100 lordi fanno comunque parecchio meno di 70 netti.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 08:02   #19
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12075
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
senti marci...
fai conto che ti abbia mandato dietro un paio di epiteti da 7 giorni di sospensione l'uno.
poi considera che c'è gente che arriva decorosamente a fine mese con due stipendi da 20.000 euro lordi l'uno e famiglia simile alla tua.


ah, 100 lordi fanno comunque parecchio meno di 70 netti.
no, dovrebbero essere sui 64k secondo questo sito.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 08:09   #20
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3204
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
no, dovrebbero essere sui 64k secondo questo sito.
a me vengono 36.000 euro di irpef e 1100 di addizionali comunali e regionali..

sono 63.000, ovvero il 10% meno.
mica pizza e fichi...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v