Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2005, 21:57   #361
willy23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da aldodieci
[b]"qualora chiamassi i carabinieri, ricordati di portarti una stampa della legge attualmente in vigore (stampala direttamente dal sito del parlamento italiano: http://www.parlamento.it/parlam/legg...he/02024dl.htm ) e per comodità fai sottolineare il punto in cui viene detto eventuali spese di spedizioni dovrebbero essere a carico dell'ente venditore. Noi è dal 2002 che lo cerchiamo e non l'abbiamo ancora trovato, magari loro riescono.
Invece c'è scritto prorpio cosi nella legge:

"Le spese di cui ai commi secondo e terzo si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali."

Mi dirai che loro potrebbero forse contestare il fatto delle spese di prima spedizione a loro carico, ma nel caso della rispedizione del prodotto riparato, non esiste proprio il discorso di dover mettere 9 euro nel pacco. Anzi ti dirò di più, visto che fanno tanto i galli, vai alla guardi di finanza e portagli la loro nota dove chiedono di mettere i soldi nel pacco e poi vedrai come gli faranno subito una bella visitina.
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 22:14   #362
aldodieci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
Messaggi: 719
direi che willy23 mi ha dato l'ultima spintarella che aspettavo...

... io sono già sul sito di trenitalia a vedere se posso contenere le spese per questa trasferta...

me ne frego se mi costa più del disco, che ho già dovuto ricomprare tra le altre cose...

voglio proprio vedere la faccia che fanno quando mi vedranno in mano con una busta antistatica ripiena...

vi faccio sapere...intanto resto sintonizzato col thread perchè consigli come quello della guardia di finanza sono oro colato per uno che ne sa poco...

...chi più ne ha più ne metta...
aldodieci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 22:57   #363
willy23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 450
Puoi anche semplicemente rivolgerti a qualsiasi difesa consumatori tipo ADICONSUM o ADUC mi sembra che ti costa solo l'iscrizione e poi al resto pensano loro dopo aver spiegato in dettaglio il tuo caso.
QUI invece puoi trovare un esempio di una sentenza che da ragione ad un consumatrice alla quale non è stata prestata la giusta assistenza, come segnalato da GILLU su un altro post.
Speriamo bene
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 23:23   #364
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da willy23
Puoi anche semplicemente rivolgerti a qualsiasi difesa consumatori tipo ADICONSUM o ADUC mi sembra che ti costa solo l'iscrizione e poi al resto pensano loro dopo aver spiegato in dettaglio il tuo caso.
QUI invece puoi trovare un esempio di una sentenza che da ragione ad un consumatrice alla quale non è stata prestata la giusta assistenza, come segnalato da GILLU su un altro post.
Speriamo bene
che cosa significa l'ultimo rigo del collegamento "QUI"?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 00:14   #365
aldodieci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
Messaggi: 719
che il fornitore è condannato a pagare anche le spese di causa
aldodieci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 11:26   #366
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da aldodieci
che il fornitore è condannato a pagare anche le spese di causa
ottimo
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 11:42   #367
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
secondo voi 7 mesi di mancata sostituzione scheda video (9800pro) a cosa corrisponderebbe in termine di scheda nuova? cosa mi dovrebbe dare il negoziante per "ripagarmi" del tempo perso?


altra cosa riguardante a quel "QUI": ma è stato dato o no il risarcimento dei danni da parte del negoziante?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.

Ultima modifica di Bandit : 16-04-2005 alle 14:59.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 15:39   #368
willy23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da Bandit
secondo voi 7 mesi di mancata sostituzione scheda video (9800pro) a cosa corrisponderebbe in termine di scheda nuova? cosa mi dovrebbe dare il negoziante per "ripagarmi" del tempo perso?


altra cosa riguardante a quel "QUI": ma è stato dato o no il risarcimento dei danni da parte del negoziante?
Se è stato dato il risarcimento, questo non si sa, però quello che è sicuro è che è stato condannato a pagare quella cifra, poi se non pagherà allora la consumatrice dovrà intraprendere un'ulteriore causa legale nei confronti del condannato, il quale se in possesso di qualcosa da perdere, rischia appunto di subire un pignoramento

Ultima modifica di willy23 : 16-04-2005 alle 20:16.
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 15:42   #369
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da willy23
il quale se in possesso di qualcosa da perdere, rischia appunto di subire un pignoramento
che vuoi dire?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 21:57   #370
aldodieci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
Messaggi: 719
guagliù ma il dizionario?
aldodieci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 22:57   #371
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
il problema + che altro è "il quale se in possesso di qualcosa da perdere", poi ci ho aggiunto anche il resto poichè non mi ricordavo perfettamente il termine "pignoramento"
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 14:24   #372
lucapervilli
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da aldodieci
grazie appena ho un po' di tempo cerco di raccontare quello che è successo, mi serve un po' tempo e di calma perchè non voglio abboffare nessuno di parole e per essere sintetici ci vuole un po'd'impegno, cmq anticipo che si tratta di di zetabyte e che non è la prima volta che mi fa giochetti strani...ma questa volta ci tengo che la cosa si sappia e vorrei sapere che ne pensate voi...magari mi sbaglio io...

non rispondo perchè potrei essere interpretato anche per "conflitto d'interesse"

comunque quoto in tutto fin qui espresso da Pipposuperpippa

__________________
Luca Pervilli
lucapervilli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 14:47   #373
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da lucapervilli
non rispondo perchè potrei essere interpretato anche per "conflitto d'interesse"

comunque quoto in tutto fin qui espresso da Pipposuperpippa

__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 13:48   #374
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
oggi ha richiamato il mio negoziante e mi ha detto che la scheda che gli è arrivata in sostituzione alla mia 9800pro è la mia stessa 9800pro imballata:completamente nuova.ma è possibile? dopo tutti questi mesi (sto da settembre che non mi voleva cambiare la scheda video) ancora una 9800pro
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 14:10   #375
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da Bandit
oggi ha richiamato il mio negoziante e mi ha detto che la scheda che gli è arrivata in sostituzione alla mia 9800pro è la mia stessa 9800pro imballata:completamente nuova.ma è possibile? dopo tutti questi mesi (sto da settembre che non mi voleva cambiare la scheda video) ancora una 9800pro
Tieniti stretto la 9800pro, è un'ottima scheda, al livello di una X800SE odierna.
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 18:52   #376
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
si lo so ma è da settembre
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 07:52   #377
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Scusate, ma sono in una situazione e vorrei sapere se non posso farci niente con la garanzia.
Dunque in breve ( ne ho parlato qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...3&page=4&pp=20 , ma ripropongo velocemente):

Ho acquistato via internet (aginform) diverso materiale, tra cui una stampante HP 1315.
Il materiale mi è arrivato sono riuscito a controllare tutto il materiale tranne la stampante, esteriormente il pacco era integro.
Mea culpa per non averla aperta subito, sono passati 15 giorni (purtroppo tra il lavoro e il trasloco, la stampante a casa dei mie non ho avuto molto tempo a disposizione), e sono riuscito ad aprire la stampante: amara sorpresa il vetro dello scanner era rotto.
Ho contattato la aginform il quale mi ha detto che : passati 8 giorni dall'arrivo del materiale non possono farsi rivalere dalla garanzia del trasportatore, non mi possono neanche fare un intervento in garanzia (!) e rimane solo un intervento fuori garanzia che paradossalmente mi viene a costare se non uguale piu della stampante. L'unica cosa che mi offrono è uno sconticino sui prossimi acquisti.

Ora , ammetto la mia colpa nel ritardato controllo del pacco, non scusabile dai miei problemi logistici, ok, ma che non possa essere manco mandata in garanzia ???? Mi chiedo, se il vetro era leggermente scheggiato in partenza ? se uno non si accorgeva e dopo un paio di utilizzi si rompeva ?

Non posso piu fare niente ??? mi devo attaccare al ciuffolo ???

Notare che la stampante è ancora IMBALLATA (mi sono accorto del vetro rotto mentre la estraevo dalla confezionione)
grazie.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 12:26   #378
aldodieci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
Messaggi: 719
naturalmente aspettiamo qualcuno più esperto, ma la vedo dura...
Ma dopo essere arrivato il pacco ha partecipato ad un trasloco?
forse la colpa è loro...
aldodieci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 12:31   #379
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Quote:
Originariamente inviato da aldodieci
naturalmente aspettiamo qualcuno più esperto, ma la vedo dura...
Ma dopo essere arrivato il pacco ha partecipato ad un trasloco?
forse la colpa è loro...
No, il pacco era a casa dai miei, io poi l'ho prelevato e portato a casa mia. Era solo quello con il monitor in auto, sicuramente non gli ho fatto niente.
Comunque credo proprio che non posso farci niente, ho contattato la tnt traco per avere info sui pacchi assicurati e anche loro mi hanno detto che se passano 8 giorni dalla consegna non posso fare ricorso sulla merce rotta per il trasporto. non mi resta che procedere manualmente alla sostituzione del vetro...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 12:50   #380
aldodieci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
Messaggi: 719
strano che tu non abbia sentito rumore di vetro finchè non l'hai aperto
aldodieci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
NVIDIA rende più facile giocare con GeFo...
Partita a tre per Paramount: dopo Skydan...
Violato Dropbox Sign, informazioni sensi...
Tesla è pronta a portare a bordo ...
L'iconica Torre di Destiny 1 è stata ric...
Tutti gli Apple Watch ora in offerta su ...
Apple Watch è stato certificato i...
Lenovo o HP? Ecco 2 super portatili con ...
Apple, la trimestrale è da record...
Microsoft, con 10,5 gigawatt di energia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v