Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2011, 21:36   #2101
Orzobimbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 543
scusate ma continui ad avere problemi con mobo e ram e non essendo esperto
non capisco bene.

Il sistema mi legge solo 4 giga.
Dal bios vedo 4 giga a 1333
Facendo un 3dmark11 pero' mi vede 8 giga di ram correttamente ma a @667
anziche a 1333.
http://3dmark.com/3dm11/703197

Qualcuno sa se devo cambiare la ram o se devo far qualcosa io?

Plz help !!!!

Grazie
__________________
- Le giornate da 24 ore durano troppo poco.
Orzobimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 22:02   #2102
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
quindi non me ne faccio niente,avendio io sol 1 chip..il tipo mi ha detto che l ha spedito oggi dall inghilterra con Royal Air Mail...spero arrivi prestooo...

voi x caso avete esperienz con questo tipo di spedizioni?
quando acquisto giochi da play.com o similari che spediscono con Royal Air Mail (che altro non è che la posta normale Inglese, come la nostra), impiega in genere 7/10 gg.
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 23:55   #2103
giopro
Senior Member
 
L'Avatar di giopro
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Messaggi: 706
Per la sostituzione della scheda da parte di Asus questa è la loro risposta tramite helpdesk.

Gentile cliente,

il nuovo prodotto sarà in commercio ad Aprile-Maggio. Informazioni circa la procedura di sostituzione saranno pubblicati nel sito www.asus.it

Distinti Saluti
ASUS HELP DESK

Ciao
__________________
Partecipa al calcolo distribuito, vieni su http://www.boincitaly.org/
giopro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 23:57   #2104
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da giopro Guarda i messaggi
Per la sostituzione della scheda da parte di Asus questa è la loro risposta tramite helpdesk.

Gentile cliente,

il nuovo prodotto sarà in commercio ad Aprile-Maggio. Informazioni circa la procedura di sostituzione saranno pubblicati nel sito www.asus.it

Distinti Saluti
ASUS HELP DESK

Ciao
Praticamente non hanno detto niente...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 00:14   #2105
mister-x
Senior Member
 
L'Avatar di mister-x
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Orzobimbo Guarda i messaggi
scusate ma continui ad avere problemi con mobo e ram e non essendo esperto
non capisco bene.

Il sistema mi legge solo 4 giga.
Dal bios vedo 4 giga a 1333
Facendo un 3dmark11 pero' mi vede 8 giga di ram correttamente ma a @667
anziche a 1333.
http://3dmark.com/3dm11/703197

Qualcuno sa se devo cambiare la ram o se devo far qualcosa io?

Plz help !!!!

Grazie
Allora..
prima di tutto le xms3 non sono date per compatibili con sandybridge perché necessitano di 1.65v che dovresti impostare come v. ram.
Poi che il bios ne veda 4 e 3dmark 8 è una cosa assurda..
che bios hai? Nella scheda tools dovresti avere "information sud" e da li vedi quali slot il bios vede come occupati..
Ps: 1333 è 667x2 quindi la freq è giusta.
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB:
ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 01:10   #2106
Orzobimbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 543
Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Allora..
prima di tutto le xms3 non sono date per compatibili con sandybridge perché necessitano di 1.65v che dovresti impostare come v. ram.
Poi che il bios ne veda 4 e 3dmark 8 è una cosa assurda..
che bios hai? Nella scheda tools dovresti avere "information sud" e da li vedi quali slot il bios vede come occupati..
Ps: 1333 è 667x2 quindi la freq è giusta.
grazie per la risposta.
Ho resettato il Cmos e ora magicamente anche Win mi vede 8 giga
Cpu Z ne vede sempre 8 ma non mi da alcuna risposta in merito se le memorie siano in dual channel oppure viste come singole.

Le memorie sono da 1,5 V (io avevo ordinato le 4Gx2 ma mi han mandato le 2x2x2x2)
Se il Cpu Z non dà alcuna info sul dual channel (ma nemmeno dice single , rimane tutto grigio) e' grave?




E' importante perche' altrimenti rimando tutto indietro all'online store (mi han fatto su un bel po' di danni).

Grazie mille!
__________________
- Le giornate da 24 ore durano troppo poco.

Ultima modifica di Orzobimbo : 23-02-2011 alle 01:14.
Orzobimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 01:59   #2107
muppo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
io cmq fossi in te x principio le rimandavo indietro a spese loro se ti han mandato 4x2gb invece che 2x4gb.
poi sta storia che ne vedi 8 di qua e 4 di la mi sembra un po assurda
e se sn a 1333 la frequenza è giusta su cpu-z
e cmq su cpu-z non dice se sn in dual o single channel, ma se li vede tutti direi proprio che sn in dual chan.
e come ha detto qualcun'altro le xms sn a 1.65 che poi funzionano anche a 1.5 è n'altra cosa.
__________________
MSI x99s xpower ac - 5820k 4.2ghz - 32gb DDR4 2800 mhz - EVGA 980 ti classified - seasonic p1000 - samsung 840 evo 1TB - - arc midi R2 - Qnix 2710 @120hz
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 06:24   #2108
KevinL
Senior Member
 
L'Avatar di KevinL
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Messaggi: 1194
AI Suite II

Ragazzi ma solo a me sta AISUite da dei problemi?!?!
Fino a ieri dopo un po' che il pc era acceso mi appariva la finestrella "AI suite ha smesso di funzionare", adesso è già 2 volte che al riavvio cominciano ad apparirmi le finestrelle per ogni programma della suite, FAN EXPERT HA SEMSSO DI FUNZIONARE, TURBO EVO HA SMESSO DI FUNZIONARE, ecc ecc, ho anche formattato e reinstallato tutto (compresa la patch per la AI suite) ma il problema persiste..............
Se la disinstallo? Tanto le impostazioni le faccio da bios......
__________________
CASE Thermaltake V9 Blacs - Asus P8Z68 V PRO GEN 3 - CPU i7 2600K Tray @4500 - RAM Gskill RipjawsX 1600 4x4GB - VGA Asus gtx 970 - DISSI Noctua U12P SE2 - ALI Corsair TX650W - SSD SAMSUNG 870evo 1TB
KevinL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 07:07   #2109
Leo81
Senior Member
 
L'Avatar di Leo81
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3625
sul sito della Royal Air Mail dicono che di solito consegnano in 3-4 giorni lavorativi...speriamoi sia cosi...mi arrivasse x venerdi sarebbe una bella cosa!!
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 07:08   #2110
Leo81
Senior Member
 
L'Avatar di Leo81
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3625
..le schede saranno disponibili per aprile-maggio??? minkia....
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 08:15   #2111
.. rOx ..
Senior Member
 
L'Avatar di .. rOx ..
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Orzobimbo Guarda i messaggi
grazie per la risposta.
Ho resettato il Cmos e ora magicamente anche Win mi vede 8 giga
Cpu Z ne vede sempre 8 ma non mi da alcuna risposta in merito se le memorie siano in dual channel oppure viste come singole.

Le memorie sono da 1,5 V (io avevo ordinato le 4Gx2 ma mi han mandato le 2x2x2x2)
Se il Cpu Z non dà alcuna info sul dual channel (ma nemmeno dice single , rimane tutto grigio) e' grave?




E' importante perche' altrimenti rimando tutto indietro all'online store (mi han fatto su un bel po' di danni).

Grazie mille!
Certo che devi mandare tutto indietro. Già questo chipset crea problemi con 2 soli moduli di ram (da mettere per forza nei blu), con 4 penso sia un'impresa farli funzionare sempre correttamente senza avere problemi di boot. Cmq per cpuz non preoccuparti a nessuno esce se sono i dual o meno in quanto non riconosce ancora la mobo perfettamente.
__________________
Gli idioti sono una saggia istituzione che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
.. rOx .. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 08:18   #2112
Orzobimbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 543
Quote:
Originariamente inviato da .. rOx .. Guarda i messaggi
Certo che devi mandare tutto indietro. Già questo chipset crea problemi con 2 soli moduli di ram (da mettere per forza nei blu), con 4 penso sia un'impresa farli funzionare sempre correttamente senza avere problemi di boot. Cmq per cpuz non preoccuparti a nessuno esce se sono i dual o meno in quanto non riconosce ancora la mobo perfettamente.
ok, mando tutto indietro visto che me ne han combinate pure altre che stavo impazzendo (e vogliono che rispedisca tutto a carico mio......)

cosi sto sereno!
cmq per ora il pc boota in modo mai visto (10 15 secondi forse) e non ha dato alcun problema di stabilita', ma per sicurezza e correttezza rimando.....
__________________
- Le giornate da 24 ore durano troppo poco.
Orzobimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 08:52   #2113
mister-x
Senior Member
 
L'Avatar di mister-x
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Orzobimbo Guarda i messaggi
ok, mando tutto indietro visto che me ne han combinate pure altre che stavo impazzendo (e vogliono che rispedisca tutto a carico mio......)

cosi sto sereno!
cmq per ora il pc boota in modo mai visto (10 15 secondi forse) e non ha dato alcun problema di stabilita', ma per sicurezza e correttezza rimando.....
Si hai fatto la cosa migliore..
Ma con tutto intendi solo le ram?
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB:
ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 09:17   #2114
.. rOx ..
Senior Member
 
L'Avatar di .. rOx ..
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Si hai fatto la cosa migliore..
Ma con tutto intendi solo le ram?
Infatti neanche io ho capito, anche perchè non è stato scritto nulla. Possiamo sapere gentilmente tutti questi casini quali sono e chi è sto negozio.
__________________
Gli idioti sono una saggia istituzione che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
.. rOx .. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 09:42   #2115
Orzobimbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 543
Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Si hai fatto la cosa migliore..
Ma con tutto intendi solo le ram?
no entrambi i pc
perche' mi han mandato una 6950 fallata e manca pure un hard disk.....

a sto punto mi mandano loro corriere a ritirare tutto domani.
__________________
- Le giornate da 24 ore durano troppo poco.
Orzobimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 11:46   #2116
muppo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
scusa si puo sapere dove hai preso (se lo hai fatto online naturalmente) giusto cosi magari a qualcuno puo tornare utile
manca 1 hard disk, una 6950 fallata ram sballate e te sei cosi calmo ?
__________________
MSI x99s xpower ac - 5820k 4.2ghz - 32gb DDR4 2800 mhz - EVGA 980 ti classified - seasonic p1000 - samsung 840 evo 1TB - - arc midi R2 - Qnix 2710 @120hz
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 12:11   #2117
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
Devo assemblare un pc per un amico. Ho optato per la P8P67 LE però sul sito della asus non riesco a trovare il file con le memorie compatibili. Qualcuno potrebbe linkarmelo?

EDIT Con opera non me lo faceva vedere. Con firefox tutto ok
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 12:24   #2118
BruceWilliss
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 4045
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
scusa si puo sapere dove hai preso (se lo hai fatto online naturalmente) giusto cosi magari a qualcuno puo tornare utile
manca 1 hard disk, una 6950 fallata ram sballate e te sei cosi calmo ?
puo tornare utile? perche sei sicuro che la colpa sia dello shop? conosci bene l'utente per pensare questo?
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 12:39   #2119
.. rOx ..
Senior Member
 
L'Avatar di .. rOx ..
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
puo tornare utile? perche sei sicuro che la colpa sia dello shop? conosci bene l'utente per pensare questo?
E' vero anche questo, però intanto vediamo qual'è lo shop così possiamo controllare in base alle nostre esperienze se può essere vero.
__________________
Gli idioti sono una saggia istituzione che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
.. rOx .. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 12:45   #2120
Orzobimbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 543
be spero che non ci siano utenti che si inventino cose qua e la'.

Ho fatto un ordine da 2468 euro fidandomi delle credenziali del sito (non avevo mai acquistato da loro) e sono sorti questi problemi.

Quando ieri mi han detto che dovevo spedire tutto indietro a mie spese compilando RMA vari ho un attimino sclerato , stamane si son scusati e domani vengono a riprendersi tutto quanto con il loro corriere senza che io spenda una lira, resta il tempo perso e la giornata di ferie presa....

Per lunedi' o martedi mi invieranno i Pc sistemati (si spera)
Il sito e' famoso .
Resta il fatto che sul pc "utilizzabile" 2500k+p8p67+6950+8giga dd3 1333+ssd f90 su win7 64 il pc sia una bomba (senza aver ancora fatto alcun oc ne nulla) .
Si riavvia in 20 secondi forse meno e gira tutto benissimo per il poco che ho installato!!!
Rispetto alla config che ho in firma siamo distanti anni luce
__________________
- Le giornate da 24 ore durano troppo poco.
Orzobimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v