Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2015, 21:15   #7441
- Lke -
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Io non ho mai letto pdf sul Kobo ... libri in epub e fumetti in cbr-cbz, i pdf IMHO sono inutili
Purtroppo molte cose interessanti si trovano solo in pdf.
Personalmente non ho esperienza con la conversione verso epub, nè so se il risultato possa essere soddisfacente
Ora che ci penso, con le slide universitarie avevo fatto i cbr dai pdf, quindi si potrebbe provare, anche se il peso del file aumenta drasticamente, se non ricordo male. Nello specifico caso, lo farei per libri di circa 450 pagine.
__________________
AsRock Z77 Extreme4 | Intel i7-3770 cooled with Cooler Master Hyper 412s | Corsair Vengeance Blue DDR3 2x8GB | Sapphire Radeon HD 7870 | Tagan PipeRock 600W
Fractal Design Define R4 windowed | Crucial M4 128GB | WD Caviar Green 1.5TB | Dell U2412M & Samsung SyncMaster T200 | Razer DeathAdder LE

- Lke - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 09:11   #7442
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12341
Quote:
Originariamente inviato da - Lke - Guarda i messaggi
Purtroppo molte cose interessanti si trovano solo in pdf.
Personalmente non ho esperienza con la conversione verso epub, nè so se il risultato possa essere soddisfacente
Ora che ci penso, con le slide universitarie avevo fatto i cbr dai pdf, quindi si potrebbe provare, anche se il peso del file aumenta drasticamente, se non ricordo male. Nello specifico caso, lo farei per libri di circa 450 pagine.
dipende dai tipi di pdf, quelli di narrativa di solito si convertono decentemente, ma come dicevo prima il cambio pagina su alcuni pdf convertiti non è rapido come con epub nativi
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 17:23   #7443
mattewRE
Senior Member
 
L'Avatar di mattewRE
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1840
C'è qualcosa da "pezzenti" di appena decente a massimo 35€?
Tipo su eBay vendono un certo Onda OB600KT che credo sia vecchio, ma fa il suo dovere? Alternative simili? È un regalo con budget molto limitato...
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 18:54   #7444
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
C'è qualcosa da "pezzenti" di appena decente a massimo 35€?
Tipo su eBay vendono un certo Onda OB600KT che credo sia vecchio, ma fa il suo dovere? Alternative simili? È un regalo con budget molto limitato...
L'Onda non lo conosco, intorno ai 30 euro potresti trovare un Kobo Mini usato, è un 5" senza illuminazione, ma per quel prezzo è buono
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 14:34   #7445
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Ho iniziato la caccia ad un ereader... mondo sconosciuto per il sottoscritto, ho messo alcuni paletti... slot micro sd(e qui mi sa ho escluso tutti i kindle e un paio di kobo) possibilità di leggere epub e fumetti, illuminazione...
oltre al kobo aura H2O esiste altro? o meglio, esiste la possibilità di spendere meno?
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 17:29   #7446
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Coi paletti che hai messo direi che l'H2O è l'unica scelta possibile, sopratutto per il discorso fumetti: 0,8" in più a dirlo sembrano pochi, ma in pratica fanno la differenza (in percentuale è una superficie più grande di ben 30%).

In effetti se non ti interessassero i fumetti (ad esempio se tu avessi già un tablet) cadrebbe anche l'importanza di uno slot SD, per i soli libri in epub non serve tanto spazio, per i cbr-cbz invece sì.

P.S.: scusate, ma mi sono accorto che ormai rispondo solo io in questo Topic ... spero che mi aiuti anche qualcun altro, la mia esperienza in effetti è abbastanza limitata, nel senso che direttamente conosco solo il mondo Kobo, degli altri modelli ho solo letto sul web

Ultima modifica di Il Castiglio : 09-12-2015 alle 17:34.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 17:50   #7447
max_smp_
Member
 
L'Avatar di max_smp_
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 169
Concordo con quanto dici, presi qualche anno fa un kindle 4, qualche manga l'ho letto, ma per molti fumetti lo schermo è effettivamente piccolo...diciamo però che il problema di spazio senza sd non si presenta subito, ma dopo almeno una decina di volumi manga...discorso diverso se uno vuole leggere i PDF, lì io ancora mi sentirei di consigliare un tablet...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
max_smp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 18:17   #7448
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4862
per leggere epub, da 6 a 6.8 si sente la differenza?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 18:22   #7449
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
per leggere epub, da 6 a 6.8 si sente la differenza?
Direi di no, io ho un Aura HD (6,8"), la pagina è più grande rispetto al Glo, però anche il lettore è più ingombrante e pesante;
a chi non interessano i fumetti io consiglierei un 6", per la maggiore maneggevolezza.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 18:23   #7450
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Coi paletti che hai messo direi che l'H2O è l'unica scelta possibile, sopratutto per il discorso fumetti: 0,8" in più a dirlo sembrano pochi, ma in pratica fanno la differenza (in percentuale è una superficie più grande di ben 30%).

In effetti se non ti interessassero i fumetti (ad esempio se tu avessi già un tablet) cadrebbe anche l'importanza di uno slot SD, per i soli libri in epub non serve tanto spazio, per i cbr-cbz invece sì.

P.S.: scusate, ma mi sono accorto che ormai rispondo solo io in questo Topic ... spero che mi aiuti anche qualcun altro, la mia esperienza in effetti è abbastanza limitata, nel senso che direttamente conosco solo il mondo Kobo, degli altri modelli ho solo letto sul web
la cosa che mi fa imbestialire è che nemmeno consultando il sito ufficiale kobo si capisce quali hanno lo slot sd e quali no.... https://it.kobobooks.com/products/kobo-aura-h2o
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 19:10   #7451
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12341
scrivo la mia esperienza, prima leggevo ogni tanto qualche manga sul kobo, sicuramente più comodo di un PC per la portabilità, da quando ho il nexus 6 però, ho iniziato a leggere manga su questo, il formato non rende bene (un cellulare è molto stretto e lungo), ma il cambio pagina lento e l'estrema lentezza nello zoomare dell'ebook reader mi hanno fatto scegliere questo ultimo per i manga. Ovviamente su ebook un reader fronteilluminato è spettacolare e insuperabile
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 18:04   #7452
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4862
gli ebook riescono a visualizzare i pdf con una discreta velocità di scorrimento, anche se sono di diversi mb?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 18:36   #7453
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
gli ebook riescono a visualizzare i pdf con una discreta velocità di scorrimento, anche se sono di diversi mb?
direi di no, gli ebook reader e i PDF ad oggi non vanno ancora d'accordo
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 18:42   #7454
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4862
ok, però nemmeno una semplice lettura è gestibile?

Ultima modifica di gabmac2 : 18-01-2016 alle 18:46.
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 18:49   #7455
pantaluca
Member
 
L'Avatar di pantaluca
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: in italia
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
ok, però nemmeno una semplice lettura è gestibile?
guarda..io sul mio kindle paperwhite preso a dicembre sto leggendo dei pdf..

in modalità orizzontale va abbastanza bene..
__________________
Fu Galaxy "Uonder".. Ora Wiko Fever
Reflex: canon 1000D - Ebook:Kindle PW
Always looking for something special..
pantaluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 18:50   #7456
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Io mi sto godendo l'onyx i86ML preso di recente, 8 pollici (4:3, 1600x1200) con android. i pdf si leggono tranquillamente, esattamente come fareste su di un tablet con schermo normale.
E i manga sono a schermo intero, finalmente!!!



(Perdonate la qualità infima della foto fatta con il cell, pure mossa....)
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto

Ultima modifica di PsychoWood : 18-01-2016 alle 18:59.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 19:36   #7457
redshark
Member
 
L'Avatar di redshark
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: imperia
Messaggi: 105
Se non sfido il regolamento puoi indicare dove l'hai acquistato il onyx i86ML? Spero in Italia grazie
__________________
La donna ideale è colei che vorreste per amico,se fosse un uomo
redshark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 20:44   #7458
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Non credo lo vendano, in Italia... Il rivenditore ufficiale Onyx è in Germania, io l'ho preso da un negozio online Olandese che aveva un prezzo più conveniente.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 18:04   #7459
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4862
più che altro non addormentarsi tra il girare una pagina e l' altra
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 12:29   #7460
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
più che altro non addormentarsi tra il girare una pagina e l' altra
Non lo trovo particolarmente più lento degli altri con cui ho giocato, se ti riferisci all'Onyx. Sicuramente non più di 1sec per pagina.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v