Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2021, 19:01   #761
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Certo che conviene, almeno se ti piace correre sui mezzi (magari c'è anche qualche amante del trekking a cui non piaciono le strade )
Ancora quì a difendere l'indifendibile ?
Non è un gioco di corsa, e le strade sono fini a se stesse, tutto il tempo che risparmi nei viaggi è 1/10 rispetto alla perdita nel raccogliere le risorse.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 19:33   #762
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Se un gioco non piace, si dice la propria e si passa oltre. Qual è il senso di continuare ad insistere, a maggior ragione quando poi si danno consigli alquanto discutibili.

Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Ci sto giocando da un po e vorei chiedervi, ma mi conviene perderci del tempo e risorse per farele strade? O è meglio lasciarle perdere?
Contribuire a ricostruire strade o, in generale strutture, torna utile oltre a ridurre i tempi di percorrenza o i consumi (se vai su una strada non consumi energia), permette anche di evitare aree infestate senza dover continuamente girarci intorno. Una strada gli passa tranquillamente sopra (o accanto) e percorrendola non si corrono rischi. Andando più avanti, quando poi si avrà possibilità di costruire e/o integrare la rete delle teleferiche, fa passare le strade in secondo piano, ma non tutto può essere consegnato da teleferica, vuoi per i volumi oppure per la fragilità.

Il tutto dipende anche da quanto si vorrà andare oltre a ciò che è necessario per poter far progredire la trama. Ma se la preoccupazione è il risparmiare le risorse o dover far chissà che giri per procurarsele, no, di risorse ce ne sono in abbondanza ovunque e non è che ci sia particolare necessità di mettersi a cercarle specificamente o doverle usare con parsimonia, anzi. Ricordo che quando ci giocavo continuavo ad incappare in roba che il solo poterla riversare in strutture (costruite o meno) era già tanto di guadagnato, anche perché in caso contrario le avrei piantate dove stavano a marcire.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 21:15   #763
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Ci sto giocando da un po e vorei chiedervi, ma mi conviene perderci del tempo e risorse per farele strade? O è meglio lasciarle perdere?
Io le faccio praticamente ad ogni run, perche' sono tremendamente utili, specialmente nelle fasi avanzate del gioco. Inoltre lo fai anche per gli altri giocatori, quindi e' un dare ed avere. Se ti sembra di impiegarci troppo tempo puoi concentrarti prima nel costruire le autostrade nei passaggi piu' tortuosi, lasciando per dopo quelli piu' pianeggianti, dato che li' comunque si cammina bene con i mezzi. E' vero che al di fuori delle autostrade la batteria si consuma, ma sinceramente non sono mai stato a corto di batteria in questi casi.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 22:57   #764
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2546
la directors cut uscira' anche per pc


https://store.steampowered.com/app/1...n=DSDCAnnounce
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 23:10   #765
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18350
Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
la directors cut uscira' anche per pc


https://store.steampowered.com/app/1...n=DSDCAnnounce
Yeah, mi ero promesso di prenderlo anche per pc (ci giocai su ps4 al d1), se pompano un po' la grafica questa è la volta buona.
Ma si parla di generica primavera.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 11:23   #766
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2546
uscita il 30 marzo

costo dell upgrade 9,99 €

https://store.steampowered.com/app/1...n=DSDCAnnounce
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 09:04   #767
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Ciao a tutti.

Ho cominciato da poco una run di DS, che dovrebbe essere l'ultima per un po' (dato che e' la run dove voglio avere 5 stelle su tutti i prepper, compresi quelli nascosti). Solo che non so come comportarmi riguardo il director's cut. So che esce a fine marzo, ma non so se per goderlo appieno occorra cominciare una nuova run oppure posso installarla nel mezzo di una run. Dato che voglio giocare la director's cut, cosa mi consigliate? Posso continuare a giocare la mia run "appendendo" il director's cut, o e' meglio interrompere e ricominciare tutto da zero una volta che ho il director's cut installato?
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 09:20   #768
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2522
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho cominciato da poco una run di DS, che dovrebbe essere l'ultima per un po' (dato che e' la run dove voglio avere 5 stelle su tutti i prepper, compresi quelli nascosti). Solo che non so come comportarmi riguardo il director's cut. So che esce a fine marzo, ma non so se per goderlo appieno occorra cominciare una nuova run oppure posso installarla nel mezzo di una run. Dato che voglio giocare la director's cut, cosa mi consigliate? Posso continuare a giocare la mia run "appendendo" il director's cut, o e' meglio interrompere e ricominciare tutto da zero una volta che ho il director's cut installato?
Ti descrivo la mia esperienza in cui ho fatto una unica run, partita con la versione base e proseguita con la Directors' cut.

Sono arrivato fino ad Heartman con la versione base.
Poi ho fatto l'upgrade e, proseguendo fino alla fine, sono andato avanti senza considerare nessuna delle nuove funzionalità della Director's cut (a parte tutta la messaggistica in game che mi avvisava delle nuove possibilità).
Sul territorio di gioco si vedevano qua e là i nuovi tipi di costruzioni.

In sintesi, puoi giocare "appendendo" la Director's cut in maniera indolore.
Non escludo che si possa godere delle nuove feature upgradando in corso; credo che sia una scelta.

Per come sono fatto io, per goderne a pieno avrei dovuto cominciare direttamente con la Director's cut, perché quando ho upgradato, poi tiravo a finire il gioco.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)

Ultima modifica di Bazzilla : 04-03-2022 alle 10:37.
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 10:35   #769
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
...
Ok grazie per il feedback. A questo punto potrei continuare a giocare, dato che comunque ormai non mi ci applico per ore al giorno, quindi all'uscita della DC dovrei essere ancora abbastanza 'indietro' con la trama...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 20:02   #770
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Ciao a tutti.
Oggi e' uscita finalmente la Director's cut per PC... Volevo acquistarla, ma ho un problemino.

In pratica, quando metto nel carrello la Director's Cut nell'Epic Games Store, vedo il gioco a prezzo pieno, 39.99, invece che a 9.99 come pensavo doveva essere, avendo gia' il gioco originale.

Qualcuno sa se c'e' qualche cambiamento dell'ultimo minuto sui prezzi, o se mi spetta il prezzo ridotto per l'upgrade, e quindi c'e' un problema con lo store?
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 20:21   #771
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Cambiamento di prezzo no, sarà sicuramente un problema di EGS.

Su Steam se la metto nel carrello la vedo appunto a 9.99
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 20:24   #772
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Oggi e' uscita finalmente la Director's cut per PC... Volevo acquistarla, ma ho un problemino.

In pratica, quando metto nel carrello la Director's Cut nell'Epic Games Store, vedo il gioco a prezzo pieno, 39.99, invece che a 9.99 come pensavo doveva essere, avendo gia' il gioco originale.

Qualcuno sa se c'e' qualche cambiamento dell'ultimo minuto sui prezzi, o se mi spetta il prezzo ridotto per l'upgrade, e quindi c'e' un problema con lo store?
non hai visto il dlc/upgrade? è subito sotto, nella pagina del gioco

https://store.epicgames.com/it/p/dea...s-cut--upgrade


Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Cambiamento di prezzo no, sarà sicuramente un problema di EGS.

Su Steam se la metto nel carrello la vedo appunto a 9.99
eh, fino a non molto fa sarebbe stata una battuta, ma alla fine ci sono riusciti.

per restare in tema hanno raccolto (e supereranno) con le microtransazioni su fortnite, 100Ml di dollari per l'Ucraina
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 30-03-2022 alle 20:31.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 20:30   #773
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
edit doppio post
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 08:04   #774
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Scaricato l'update alla director's cut. Ma non era supportato intel XESS? Io vedo solo in NIS nvidia e l'FSR AMD.
Sembra che rilasceranno la patch per XeSS solo a inizio estate, così come per un'altra ventina di giochi.
Pensavo anch'io che la DC incluedesse già il supporto in concomitanza delle gpu mobile, o almeno lo speravo. Son molto curioso di vedere com'è!
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 08:44   #775
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
eh, fino a non molto fa sarebbe stata una battuta, ma alla fine ci sono riusciti.

per restare in tema hanno raccolto (e supereranno) con le microtransazioni su fortnite, 100Ml di dollari per l'Ucraina
Davvero, non voleva essere una battuta sulla storia del carrello di EGS, anche perché ormai è un po' che ce l'hanno quindi non avrebbe avuto senso farla.

Ho scritto così perché a volte devi fare proprio la prova nel mettere nel carrello una cosa per vedere se lo sconto effettivo è applicato o meno. Nello store potrebbe non mostrarlo, ma poi quando lo si aggiunge sì.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 08:46   #776
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
non hai visto il dlc/upgrade? è subito sotto, nella pagina del gioco

https://store.epicgames.com/it/p/dea...s-cut--upgrade
Decisamente no.. Sono abbastanza convinto che l'abbiano messo dopo la mia visita, perche' avevo guardato per bene la pagina, ma evidentemente sono cecato...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 09:01   #777
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Davvero, non voleva essere una battuta sulla storia del carrello di EGS, anche perché ormai è un po' che ce l'hanno quindi non avrebbe avuto senso farla.

Ho scritto così perché a volte devi fare proprio la prova nel mettere nel carrello una cosa per vedere se lo sconto effettivo è applicato o meno. Nello store potrebbe non mostrarlo, ma poi quando lo si aggiunge sì.
no tranquillo, ero io che volevo ironizzare sulla cosa.

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Decisamente no.. Sono abbastanza convinto che l'abbiano messo dopo la mia visita, perche' avevo guardato per bene la pagina, ma evidentemente sono cecato...
io sono cecato; quando hai postato, solo per curiosità sono andato a vedere su Epic e mi aspettavo di trovare un dlc per aggiornare il gioco alla versione DC e in effetti c'era e ti ho subito risposto, sarà stato pure un intoppo dell'ultimo minuto risolto nel mentre, non lo so, l'importante è che puoi comprarlo se vuoi.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 09:57   #778
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
no tranquillo, ero io che volevo ironizzare sulla cosa.



io sono cecato; quando hai postato, solo per curiosità sono andato a vedere su Epic e mi aspettavo di trovare un dlc per aggiornare il gioco alla versione DC e in effetti c'era e ti ho subito risposto, sarà stato pure un intoppo dell'ultimo minuto risolto nel mentre, non lo so, l'importante è che puoi comprarlo se vuoi.
Gia' fatto, thanks... Adesso devo solo completare Deathloop prima di ricominciare una run con DS...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 15:07   #779
Robertazzo
Senior Member
 
L'Avatar di Robertazzo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Messaggi: 3522
una domanda, per chi come come me deve giocare a death stranding per la prima volta conviene la directors cut? o meglio versione standard?
__________________
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 15:24   #780
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15101
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
una domanda, per chi come come me deve giocare a death stranding per la prima volta conviene la directors cut? o meglio versione standard?
Imo cambia nulla
Se non lo hai ancora e c'è una gran differenza di prezzo allora fai sulla più economica
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v