Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2021, 23:48   #2381
Tony-2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 345
A novembre 2020 acquisto uno Xiaomi Mi10 Twilight Grey da 128 gb che fin da subito presenta un problema alla fotocamera: durante la registrazione dei video parte uno sfarfallio che rende inservibile tale funzione. Avendo assoluto bisogno del telefono rimando l'invio in assistenza fino a inizio settembre quando contatto il venditore (Tecnosell) e già inizia il primo problema: avendo garanzia Europa devo spedirlo prima a loro e a loro volta lo devono inviare al centro Xiaomi del paese di provenienza (Est Europa). Dopo 15 giorni mi contattano dichiarando che la scheda madre è difettosa e che il ricambio non si trova più, così di fatto mi impongono la sostituzione con un Mi10 Coral Green da 256 gb con soli altri 6 mesi di garanzia. Contrariato per il colore diverso e l'inspiegabile perdita di 8 mesi di garanzia chiedo delucidazioni sul terminale in sostituzione e a forza di insistere scopro che il telefono proposto è usato.

Ora secondo il codice del consumo ho diritto alla recessione dal contratto viceversa loro mi propongono un risarcimento di 300 euro in cambio del telefono, che detto in parole chiare è un rientro dell'usato.

Ora secondo voi come devo comportarmi? Ovviamente loro conoscono bene la legge e sanno di essere in torto, ma sanno anche che generalmente la gente non ha voglia di perdere tempo con queste cose. Sta di fatto che io continuo a essere senza il mio telefono e mi stanno facendo perdere tempo. Sono molto tentato di andare a sporgere denuncia, nel frattempo acquisterò un altro smartphone tanto è chiaro che la situazione non si risolverà in fretta.
Tony-2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 09:20   #2382
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Strano che non si possa riparare un Mi10, forse colpa della scarsità attuale di componentistica, comunque a parte questo hai già esposto chiaramente quanto puoi fare.
Se non riparabile o ti danno un telefono in sostituzione di pari valore (nuovo o ricondizionato devi valutare cosa ti propongono) o ti fai rimborsare della spesa meno una parte dovuta all'utlizzo che ne hai fatto nel periodo, di sicuro togli almeno l'iva, 300 euro già non mi sembra malaccio come partenza.
Tanto per capire, quanto hai pagato a loro?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 28-09-2021 alle 09:23.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 22:49   #2383
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
ormai non ripara più niente nessuno: cambiano e basta...

ci siamo rimasti solo io e qualche sparuto pensionato


...fai che ho preso una cucina integrata monoblocco (non modificabile)
e subito dopo il frigo (beko) non fredda: il freezer facirca come il frigo a "1" e il frigo fa solo acqua...

avevo un sentore, morale il tizio della garanzia arriva e dice che c'e' poco freon... e poi se ne va dicendo che sarebbero passati per la sostituzione fra una quindicina di giorni....

...ma cazzo ma rabboccarlo ???? sei frigorista, hai il patentino: se perde è un conto, altrimenti prendi la bombola e rabbocchi...

devono ancora farsi vivi: mo che cazzo faccio ?

(tramite conoscenze varie mi sono fatto portare un frigo sostitutivo temporaneo, ma poi me tocca pagallo...)
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 10:48   #2384
JACK83
Senior Member
 
L'Avatar di JACK83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 1844
ciao a tutti, stavo provando a configurare un portatile direttamente sul sito della Lenovo (italiano), precisamente un ThinkPad E15 AMD G3 da 699€, quando vado alla cassa mi dice che la garanzia di base è 1 anno per carità i ThinkPad sono della lina professionale, ma la garanzia minima non dovrebbe essere 2 anni?
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 11:06   #2385
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Ovviamente sì, garanzia legale è obbligatoria 2 anni.
Questo giochino lo facevano a memoria anche Apple e Dell, garanzia base 1 anno per farti comprare la garanzia estesa. Controlla bene i termini se si riferiscono comunque alla garanzia commerciale presso di loro (quindi non alla garanzia legale).
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 18:39   #2386
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
...il fatto è che se ti capita qualcosa tra i 13 e i 24 mesi e tanto uguale tu non l'avessi: tocca spedire e pagare e diventare vecchio per il rientro (adesso dovrebbero essere obbligati a tenere i ricambi disponibili per tot.. bisogna vedere in che quantità...) sempre non ti propongano la sostituzione con refurbished equivalente

...a meno che tu non faccia assicurazioni di garanzia a parte e allora le cose possono andare meglio
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 00:23   #2387
rocksolid
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi

Passiamo ad altro. Sto cercando uno shop on-line per acquistare un TV LCD ma rimango quanto meno sconcertato per quello che viene scritto nei loro siti per ciò che riguarda condizioni di recesso e garanzia di conformità (ovviamente per acquisto come privato).

Qualcuno mi sa indicare in PM uno shop affidabile con il quale abbia già applicato con successo uno dei due diritti di cui sopra?

Giusto per completezza, quardate cosa mi tocca leggere

Quote:
Originariamente inviato da shop1
il diritto di recesso ... non si applica ai prodotti audiovisivi ( come le TV, le videocamere, le fotocamere, i portatili e simili) quanto o software informatici consegnati sigillati che sono stati aperti dal consumatore, alimenti e bevande....Per ulteriori dettagli vedi "art.55 d. lgs 206/2005".
I "prodotti audiovisivi" sono dischi e cassette (se ancora ce ne sono in giro) con filmati/giochi/software che vengono venduti in confezione sigillata. Se il sigillo è rotto non si applica più il recesso. Di sicuro non si parla di dispositivi elettronici!!!

Quote:
Originariamente inviato da shop1
... provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, .
L'articolo citato è inesistente mentre l'Art. 67 al comma 3 recita

Quote:
Originariamente inviato da codice consumo
3. Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto.
I "prodotti audiovisivi" sono ancora oggi al 2022 considerati esclusivamente i vecchi dischi e cassette?

quindi non portatili e TV giusto?
__________________
hello navi

Ultima modifica di rocksolid : 31-08-2022 alle 00:25.
rocksolid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 00:27   #2388
rocksolid
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 137
ok ho cercato su google.
scusate il disturbo.

Quote:
Come "prodotti audiovisivo" si intende: DVD, CD, vinili o ogni altro supporto che contenga materiale che deve essere riprodotto da apparecchi audio e/o video.
__________________
hello navi
rocksolid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 00:00   #2389
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
A me proprio oggi è successo che il POCO di mio padre non si accendesse mettendolo in carica. Da precisare che il telefono è come nuovo. Usato il minimo e sempre tenuto bene. Strano che sia successo.
Ho contattato il venditore sulla baia ma mi sa che devo contattare direttamente Xiaomi. Come devo procedere per ottenere la migliore assistenza?!
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 16:57   #2390
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
A tanti anni di distanza dall'entrata in vigore della legge, molti produttori oramai forniscono assistenza diretta per due anni.

Se non hai un negozio fisico a cui portarlo - e poi son cavoli suoi ma per i tempi invece son tuoi - direi che la cosa più veloce è sicuramente il produttore.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v