Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2008, 18:35   #21
Anakin_86
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin_86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1482
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Ciao, grazie dei complimenti
Con calma sto appportando qualche aggiunta, pensavo proprio di parlare più diffusamente dei due tipi di basi, intanto sappi che:
La Easy Up pesa da sola 4,7 Kg, l'altro piedistallo ne pesa 2 in meno. Da quanto ho potuto vedere finora è sempre stabilissima, chiaramente non ti posso garantire che tra 3 anni il braccio non si sia scaricato, però Eizo la adotta già da tempo e non ho mai letto di inconvenienti di questo tipo.
Se vuoi avere flessibilità di regolazioni, ti consiglio assolutamente questa, è molto più manovrabile sia in inclinazione (avanti/indietro) sia in altezza e anche in rotazione (dx/sx). Però verifica di avere sufficiente spazio sul tavolo perché ne occupa un po' di più in profondità (si vede dalla foto di lato), e potresti avere il pannello troppo vicino agli occhi.
Ti confermo che anche alla massima estensione il monitor non fa una piega.
Grazie mille
Direi quindi che l'unico "problema" potrebbe essere lo spazio che occupa in profondità, ma data la qualità del monitor si pò sorvolare su questi particolari
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 20:59   #22
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86 Guarda i messaggi
Grazie mille
Direi quindi che l'unico "problema" potrebbe essere lo spazio che occupa in profondità, ma data la qualità del monitor si pò sorvolare su questi particolari
L'importante è che la distanza tra monitor e occhi sia sufficiente, per questa diagonale calcola c.ca 50-60 cm. Poi dello spazio che 'sprechi' dietro al monitor te ne puoi tranquillamente fregare
Sulla base volendo puoi appoggiare qualcosa, per es. il portafogli se lo togli quando ti siedi.
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 02:27   #23
Fox+
Senior Member
 
L'Avatar di Fox+
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 514
...ancora complimenti per la recensione!

Anch'io ho iniziato a scrivere qualcosa sul fratello maggiore S2431W, questi due monitor hanno veramente molto in comune, anzi probabilmente differiscono solo per la diagonale...questo significa che hanno davvero un ottimo lavoro sui tempi di refresh...

Mifune ti ho ringraziato ufficialmente nel thread ufficiale del 2431..per avermi fatto scoprire questo monitor fantastico...il ringaziamento è in realtà rivolto a tutti i partecipanti del precedente thread!

Ciao a tutti!
Fox+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 04:21   #24
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da Fox+ Guarda i messaggi
...ancora complimenti per la recensione!
E grazie ancora
Per quanto riguarda cambiare titolo al thread, ti risulta che si possa fare o no?
In effetti volevo cambiarlo da "recensione Eizo..." a semplicemente "Eizo FlexScan S2231W", come il titolo del 1° post (sono riuscito a cambiare solo quello).
Oh, per carità, sono quisquilie

Ora mi vado a leggere la tua rece
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610

Ultima modifica di Mifune : 23-03-2008 alle 04:32.
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 10:55   #25
Fox+
Senior Member
 
L'Avatar di Fox+
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 514
...non so anche io non sono molto pratico di queste cose, apena scopro come si fa ti faccio sapere.
Fox+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 10:57   #26
AlgoRed
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 112
Per i fotografi pro...

C'è l'Eizo CG222W: 22" della serie "Colour Graphics", con calibratura hardware, Digital uniformity equalizer, 96% dello spettro di colore Adobe RGB, dovrebbe essere rilasciato entro aprile di quest'anno, ad un prezzo di circa 950 euri, compreso il calibratore (finora bisognava spendere 3 o 4 volte tanto)

Maggiori info qui: http://www.prad.de/en/news/shownews_tft1378.html

Ultima modifica di AlgoRed : 23-03-2008 alle 11:05.
AlgoRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 11:09   #27
AlgoRed
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Come ho scritto nella rece, Samsung ha presentato il suo 22" che dovrebbe montare lo stesso pannello, ma non è ancora in vendita
E soprattutto viene presentato come il primo 22" pva

Glielo diciamo a quelli di behardware che l'Eizo è in vendita da gennaio?
AlgoRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 11:11   #28
Fox+
Senior Member
 
L'Avatar di Fox+
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 514
...eheheh qualcosa sta cambiando! ..o sopratutto chissà cosa stanno per sfornare!

Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Per quanto riguarda cambiare titolo al thread, ti risulta che si possa fare o no?
..scoperto! Quando modifichi il messaggio a fianco al tasto "salva" c'è "avanzate" che ti consente anche di modificare il titolo
Fox+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 11:13   #29
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da Fox+ Guarda i messaggi
..scoperto! Quando modifichi il messaggio a fianco al tasto "salva" c'è "avanzate" che ti consente anche di modificare il titolo
Si ma cambia solo il titolo del primo post, quello del thread resta invariato
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 11:28   #30
Fox+
Senior Member
 
L'Avatar di Fox+
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 514
hai ragione! ...allora bisognerebbe chiedere a qualche moderatore
Fox+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 20:22   #31
AlgoRed
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 112
Finalmente...

... è arrivato

ci ho litigato un po' ma sono riuscito a renderlo operativo: zero pixel danneggiati

il resto non appena ci avrò capito qualcosa.

P.s. aprire Sound Forge con tutto, tutto, tutto quello che ti serve in primo piano, e avanza ancora spazio, lacrimuccia di commozione
AlgoRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 20:52   #32
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da AlgoRed Guarda i messaggi
... è arrivato

ci ho litigato un po' ma sono riuscito a renderlo operativo: zero pixel danneggiati

il resto non appena ci avrò capito qualcosa.

P.s. aprire Sound Forge con tutto, tutto, tutto quello che ti serve in primo piano, e avanza ancora spazio, lacrimuccia di commozione
bene, fantastico
perché ci hai litigato?
Benvenuto anche tu nel club
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 23:44   #33
Fox+
Senior Member
 
L'Avatar di Fox+
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 514
AUGURI!!!
Fox+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 08:58   #34
paolorush
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Quanto alla stampa delle foto, ho fatto alcune prove con una multifunzione Canon MP610, pagata 190 euro a inizio febbraio, e carta ILFORD Photo Glossy Premium da 255g/mq. Per quello che ne capisco, il risultato è buono, anche se a video i colori sono un po' più vivi rispetto alla stampa, però ti dico, questa pur essendo buona non è certo una stampante professionale, e poi non sono molto esperto di photoediting, profili colore ecc.
Comunque c'è un bel salto di prezzo tra questo S2231W e i Color Graphics, se il monitor a casa ti serve per lavoro.. insomma solo tu puoi sapere se hai bisogno di uno strumento da diverse migliaia di euro oppure no. In ogni caso su forum di fotografia professionale potrai trovare consigli più adatti alle tue esigenze, immagino. Fa' delle ricerche e vedi quanti professionisti usano questo monitor. Non è uscito da molto, in Italia credo di essere stato tra i primi ad averlo, grazie alla 'via tetesca'
Grazie, era qto che mi interessava: se i colori fossero più belli a monitor o = alla stampa.
Paolo
__________________
CANON EOS 5DIV+CANON EOS R6+CANON EOS 5D+24-105 L IS USM + 35 L + 135 L + 85 1,8 + 100 MACRO L + 11-24 L+ Speedlite 580 EX II + Manfrotto Treppiedi MPRO CF SKU 536 + Testa a sfera Manfrotto 502A + Manfrotto 055 Xprob Black + testa Manfrotto 3D 808RC4 + Sirui P324-S + Testa Manfrotto 500AH +MBP M1 Pro 16" 2021 + MBP unibody 17" giu2009 2,8Ghz 8Gb + Monotorce Elinchrom e Quantuum + Ipad + Iphone 12 mini miniMIO SITO
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 11:50   #35
alf17
Junior Member
 
L'Avatar di alf17
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 22
ciao,
mi unisco a tutti quelli che sono stracontenti di aver comprato questo monitor!
Grazie dei consigli per l'acquisto in Germania, ottima scelta e altro.

Ho usato il ClearType Web Tuner di XP per il settaggio relativo alla visualizazione del testo e devo dire che i caratteri si vedono decisamente meglio rispetto a prima!

Ora devo capirci un po di più sui settaggi del Color Adjustment accessibile dallo ScreenManger. Alcune sezioni sono sempre disattivate come emulation, tone, 6 colors ...

Qualcuno le ha attivate e sta usando impostazioni particolari?
alf17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 13:05   #36
paolorush
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Messaggi: 1084
Scusate l'ignoranza, ma comprando in Germania, emettono regolare fattura?
__________________
CANON EOS 5DIV+CANON EOS R6+CANON EOS 5D+24-105 L IS USM + 35 L + 135 L + 85 1,8 + 100 MACRO L + 11-24 L+ Speedlite 580 EX II + Manfrotto Treppiedi MPRO CF SKU 536 + Testa a sfera Manfrotto 502A + Manfrotto 055 Xprob Black + testa Manfrotto 3D 808RC4 + Sirui P324-S + Testa Manfrotto 500AH +MBP M1 Pro 16" 2021 + MBP unibody 17" giu2009 2,8Ghz 8Gb + Monotorce Elinchrom e Quantuum + Ipad + Iphone 12 mini miniMIO SITO
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 13:13   #37
Fox+
Senior Member
 
L'Avatar di Fox+
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 514
In ogni modalità puoi modificare solo alcuni parametri, altri sono fissati, solo nella modalità CUSTOM puoi modificare tutti i paramentri possibili ( ci sono alcuni che compaiono ma non si potranno mai modificare, come l' outline enhancer, perchè riferiti ad altri monitor eizo in produzione)
Fox+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 13:47   #38
AlgoRed
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da paolorush Guarda i messaggi
Grazie, era qto che mi interessava: se i colori fossero più belli a monitor o = alla stampa.
Paolo
Tieni comunque conto che è possibile regolare anche il livello di saturazione. Anzi, immagino che i matrimonialisti e i fotografi di moda apprezzeranno senz'altro questa possibilità per migliorare la fedeltà dell'incarnato.
AlgoRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 13:50   #39
AlgoRed
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
bene, fantastico
perché ci hai litigato?
Benvenuto anche tu nel club
Ho litigato un po' per capire come rimuovere il fermo e come usare il pulsante di sblocco. Ora ci siamo. Solo una cosa: il mio bascula in entrambe le direzioni in orizzontale, per pivotare. Anche il vostro non ha un fermo in orizzontale? Non vorrei usare la bolla... ma sono un po' pignolo...
AlgoRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 13:55   #40
AlgoRed
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 112
Altra domandona. Stasera mi leggo il manuale, nel frattempo, però volevo sapere se il software Screen Manager può essere usato anche senza collegare il cavo Usb dal pc al monitor. Gracias.

Poi cercherò i settaggi corretti, senza calibratore che ieri sera ho avuto la netta sensazione che i colori siano perfetti così come sono purché si abbassi la luminosità, quindi farò una prova su strada a beneficio di quelli come me che finora hanno usato solo tubi catodici

Restate sintonizzati
AlgoRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v