Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2011, 15:27   #13541
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
grazie, lo provo sicuramente, sopratutto perchè e anche portable....
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 15:41   #13542
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
prego
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 15:45   #13543
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18151
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Salve, conoscete un programma simile al notepad di xp, ma che permetta anche di cambiare il colore del testo? diciamo notepad con le funzioni di wordpad...
Notepad.exe è un editor pensato per lavorare su file di tipo testuale normalmente definiti .txt. In un file .txt non puoi cambiare colore ai caratteri per il semplice motivo che non esiste un colore dei caratteri in un file di semplice testo (.txt). Il colore può offrirtelo l'editor e normalmente è il nero su sfondo bianco ma può essere una combinazione del tutto diversa. Ad ogni modo quando scrivi un testo non è che viene registrato da qualche parte quella combinazione di colori e ti viene riprodotta su tutti gli editor, ogni editor te la mostrerà in base alle proprie impostazioni.

Quello che vuoi tu invece te lo può offrire uno worprocessor o programma di videoscrittura che registra nei propri file tutte le formattazioni e colori che hai inserito nel testo, però se salvi in formato .txt verranno perse. Cioè la prossima volta che aprirai quel file non le visualizzarai più.

E per cose basilari come appunto avere testo con colori differenti, wordpro salvando in .rtf (non .txt bada) può andare bene. Ma attento a non commettere il classico errore di modificare un file di tipo testuale tipo quelli delle impostazioni dei programmi o dell'OS, ad esempio file .ini o .xml con uno wordprocessor e salvaro in un formato diverso dal .txt, perché oltre a rischiare di perderlo di sicuro introdurrai malfunzionamenti al programma o all'OS.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 16:37   #13544
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Salve, conoscete un programma simile al notepad di xp, ma che permetta anche di cambiare il colore del testo? diciamo notepad con le funzioni di wordpad...
Prova a dare un'occhiata pure a questo http://www.angelicsoftware.com/en/angel-writer.html
è stringato fino all'osso, ma è leggerissimo (installato occupa 2,6 mb)
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 16:59   #13545
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Notepad.exe è un editor pensato per lavorare su file di tipo testuale normalmente definiti .txt. In un file .txt non puoi cambiare colore ai caratteri per il semplice motivo che non esiste un colore dei caratteri in un file di semplice testo (.txt). Il colore può offrirtelo l'editor e normalmente è il nero su sfondo bianco ma può essere una combinazione del tutto diversa. Ad ogni modo quando scrivi un testo non è che viene registrato da qualche parte quella combinazione di colori e ti viene riprodotta su tutti gli editor, ogni editor te la mostrerà in base alle proprie impostazioni.

Quello che vuoi tu invece te lo può offrire uno worprocessor o programma di videoscrittura che registra nei propri file tutte le formattazioni e colori che hai inserito nel testo, però se salvi in formato .txt verranno perse. Cioè la prossima volta che aprirai quel file non le visualizzarai più.

E per cose basilari come appunto avere testo con colori differenti, wordpro salvando in .rtf (non .txt bada) può andare bene. Ma attento a non commettere il classico errore di modificare un file di tipo testuale tipo quelli delle impostazioni dei programmi o dell'OS, ad esempio file .ini o .xml con uno wordprocessor e salvaro in un formato diverso dal .txt, perché oltre a rischiare di perderlo di sicuro introdurrai malfunzionamenti al programma o all'OS.


Saluti.
Grazie per la spiegazione, quindi per quello che vorrei fare io non va bene, per a me serve che il file rimana .txt vabbe a limite creo una copia e la modifico salvandola in .rtf
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Prova a dare un'occhiata pure a questo http://www.angelicsoftware.com/en/angel-writer.html
è stringato fino all'osso, ma è leggerissimo (installato occupa 2,6 mb)
Grazie anche a te, lo provo sicuramente anche questo...
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 21:23   #13546
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Grazie.

Lo provo.

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 22:17   #13547
Matteo_76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 357
VLC a me non appesantisce

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Quale player free mi consigliate (per visionare dvix-xvid), che non consumi troppe risorse su un netbook Acer?
Io ho un netbook meno potente di quello e VLC non mi appesantisce e funziona alla grande. E c'è anche la versione Portable.
__________________
Diffidate da chi dispensa certezze: TUTTI possono sbagliare! - Tutto quello che dico è IMHO (nessuna garanzia )
Matteo_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 09:27   #13548
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Quote:
Originariamente inviato da Matteo_76 Guarda i messaggi
Io ho un netbook meno potente di quello e VLC non mi appesantisce e funziona alla grande. E c'è anche la versione Portable.
Bene, grazie anche a te!

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 11:41   #13549
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1496
Segnalo una pratica utility per governare il livello dell' audio pc tramite mouse o tastiera : Volumouse.
Ne ho provati diversi ma questo imho e' il top.
Freeware, periodicamente aggiornato, compatibile dal tostapane fino a windows 7, versioni 32 & 64 bit, altamente customizzabile, si mangia solo un paio di mega nel tray.
Da provare.
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 15:10   #13550
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Segnalo una pratica utility per governare il livello dell' audio pc tramite mouse o tastiera : Volumouse.
Ne ho provati diversi ma questo imho e' il top.
Freeware, periodicamente aggiornato, compatibile dal tostapane fino a windows 7, versioni 32 & 64 bit, altamente customizzabile, si mangia solo un paio di mega nel tray.
Da provare.
quoto, molto utile un pò come tutte le altre utility nirsoft
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 15:53   #13551
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9465
mi sono abbonato a un rivista online che usa silverlight come lettore, però mi è scomoda. Avrei bisogno di un prog. che me la salvi per leggermela offline, qualcuno ha qualche suggerimento?
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 09:26   #13552
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
conoscete un disassembler?
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 00:19   #13553
rotwang
Senior Member
 
L'Avatar di rotwang
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
mi sono abbonato a un rivista online che usa silverlight come lettore, però mi è scomoda. Avrei bisogno di un prog. che me la salvi per leggermela offline, qualcuno ha qualche suggerimento?
Prova WebVideoCap + italiano

Ultima modifica di rotwang : 27-05-2011 alle 00:26.
rotwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 09:42   #13554
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5999
MediaCoder: pollice verso.

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Ho alcune registrazioni televisive che vorrei convertire in formato compresso.
Sapete consigliarmi un software per tale scopo?
Il programma girerebbe su macchina con cpu Athlon64 x2, scheda video ATI HD5670 (c'è qualcosa in grado di sfruttare l'accelerazione della gpu?) e Windows 7 x64.
Grazie.
Alla fine ho installato MediaCoder. Mai scelta fu più nefasta. Il programma oltre ad essere particolarmente instabile è infestato da adware che bisogna sorbirsi continuamente.
Varrebbe la pena segnalarlo nella descrizione del software presente nel messaggio d'apertura della discussione.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 15:11   #13555
ziobystek
Senior Member
 
L'Avatar di ziobystek
 
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Messaggi: 6232
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Alla fine ho installato MediaCoder. Mai scelta fu più nefasta. Il programma oltre ad essere particolarmente instabile è infestato da adware che bisogna sorbirsi continuamente.
Varrebbe la pena segnalarlo nella descrizione del software presente nel messaggio d'apertura della discussione.
Lo ho usato più volte e non mi è mai capitato nulla di tutto ciò.
Pertanto ritengo che l'adware sia stato aggiunto di recente.

Se qualcun altro ha informazioni in merito me lo comunichi che decidiamo se rimuoverlo dalla lista.

Con quale prodotto hai fatto la scansione del computer??? Malware bytes, Sd spybot...????
__________________
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte.

Ultima modifica di ziobystek : 27-05-2011 alle 15:20.
ziobystek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 15:24   #13556
SuperMater
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMater
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek Guarda i messaggi
Lo ho usato più volte e non mi è mai capitato nulla di tutto ciò.
Pertanto ritengo che l'adware sia stato aggiunto di recente.

Se qualcun altro ha informazioni in merito me lo comunichi che decidiamo se rimuoverlo dalla lista.

Con quale prodotto hai fatto la scansione del computer??? Malware bytes, Sd spybot...????
Bisogna capire da dove è stato effettuato il download, molti fanno il repack delle applicazioni con un sacco di spazzatura dentro.

Non so se siano presenti nel download ufficiale, ma mi sembra strano.
__________________
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 17:24   #13557
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
salve a tutti. vorrei prendere un lettore di codici a barre per catalogare i prodotti in magazzino e semplificare le operazioni alla cassa.
mi serve che mi faccia vedere i prezzi dei prodotti che passo e faccia poi il totale. come al supermercato.

c'è un software open?

grazie

ps: magari anche qualche suggerimento sui tipi lettori e le marche
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 18:36   #13558
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5999
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek Guarda i messaggi
Lo ho usato più volte e non mi è mai capitato nulla di tutto ciò.
Pertanto ritengo che l'adware sia stato aggiunto di recente.

Se qualcun altro ha informazioni in merito me lo comunichi che decidiamo se rimuoverlo dalla lista.

Con quale prodotto hai fatto la scansione del computer??? Malware bytes, Sd spybot...????
Probabilmente è un'aggiunta che hanno fatto nelle versioni più recenti per sovvenzionarsi dal momento che il programma ti rifila banner pubblicitari anche quando agisci sulle opzioni di configurazione.
In ogni caso, facendo una rapida ricerca su Wikipedia ho verificato che sia MediaCoder sia FormatFactory sono ufficialmente riconosciuti come programmi contenenti adware.

Quote:
Originariamente inviato da SuperMater Guarda i messaggi
Bisogna capire da dove è stato effettuato il download, molti fanno il repack delle applicazioni con un sacco di spazzatura dentro.

Non so se siano presenti nel download ufficiale, ma mi sembra strano.
Il programma l'ho scaricato dal sito ufficiale.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 07:19   #13559
ziobystek
Senior Member
 
L'Avatar di ziobystek
 
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Messaggi: 6232
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Probabilmente è un'aggiunta che hanno fatto nelle versioni più recenti per sovvenzionarsi dal momento che il programma ti rifila banner pubblicitari anche quando agisci sulle opzioni di configurazione.
In ogni caso, facendo una rapida ricerca su Wikipedia ho verificato che sia MediaCoder sia FormatFactory sono ufficialmente riconosciuti come programmi contenenti adware.


Il programma l'ho scaricato dal sito ufficiale.
Appena reinstallato su macchina virtuale e fatta scansione con spybor SD e non rilevo adware.
Mi fate capire??? Forse gli adware si vedono se si consente accesso ad internet all' aplpicazione Mediacoder???
__________________
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte.
ziobystek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 08:03   #13560
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5999
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek Guarda i messaggi
Appena reinstallato su macchina virtuale e fatta scansione con spybor SD e non rilevo adware.
Mi fate capire??? Forse gli adware si vedono se si consente accesso ad internet all' aplpicazione Mediacoder???
Perdonami ma non mi pare ci sia molto da capire.
Il programma "propone" numerosi banner nel corso dell'utilizzo. Per come la vedo io, nella descrizione del software presente nel messaggio d'apertura, basta indicare questa situazione.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v