Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2023, 15:15   #2181
tazzuno
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 4
Procedura chroot

Ho seguito la procedura per il debrand e chroot del router e funziona tutto tranne la connessione internet. Ho aggiornato il file resolv.conf ma nulla. il router è connesso in cascata allla vodafone station in modalità lan to lan.
tazzuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2023, 20:26   #2182
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da desigabri Guarda i messaggi
La ROM-D sopravvive al reset di fabbrica, quindi seppure resettato il modem mantiene le configurazioni salvate su ROM-D.

Solo disabilitando la ROM-D si può ottenere il vero reset di fabbrica, POTREBBE essere che non riesci a resettare il modem per questo motivo?

Ho provato a riassumere il "problema" in passato e non trovato le parole adatte quindi ho dovuto fare uno schemino che riassume le possibili situazioni.
Ciao, se può essere utile vedi questo link (presente anche nelle prime pagine)
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2023, 20:32   #2183
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
DDNS con Zyxel collegato in cascata

Ciao a tutti, qualcuno sa se è possibile utilizzare il servizio di DDNS presente in questo router, sbrandizzato con FW 5.17(ABNY7)C0, una volta collegato in cascata ad un altro router? Nel mio caso sono passato da Wind a Sky (e mi sto ancora chiedendo se ho fatto bene ma questa è un'altra storia...) e ho collegato il mio VMG8825-B50B (tramite cavo LAN to LAN, impostando IP fisso e disabilitando DHCP) in cascata allo SkyHUB

Grazie

Stefano

Ultima modifica di stefano.sb : 15-01-2023 alle 22:18.
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2023, 10:06   #2184
isolanobis
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5
Sbrandizzazione VMG 8825-B50B per utilizzo in FTTC

Buongiorno a tutti.
Ho un VMG 8825-B50B (Home & life hub di Windtre) finora utilizzato con Wind, che vorrei sbrandizzare e utilizzare per FTCC con altro operatore.
Dopo essermi reso conto che le procedure descritte in prima pagina non funzionano nel mio caso (attualmente il modem ha il firmware V5.13(ABLZ.1)b10_20200422 e tentando di aggiornare ricevo il messaggio "ERRORE Caricamento immagine non riuscito. Il file selezionato è un'immagine non valida.") ho cercato nella discussione, trovando il caso di @DerHimmel simile al mio.
Alla fine ho visto che, grazie all'aiuto di @Bovirus, @Takuya, @desigabri e @NonTiSeguo, lui è riuscito con i seguenti passaggi: installazione del file di desigabri:Home&Life_Zyxel_VMG-8825_fw_5.13.ABLZ4.C0_mod-11_(NOBRAND)_ desigabri.zip, e poi installazione del nobrand 5.17 ABNY7 di Takuya.
Dato che l'operazione di @Derhimmel è di molti mesi fa e poichè ho visto che il firmware di Desigabri Home&Life_Zyxel_VMG-8825_fw_5.13.ABLZ4.C0_mod-11_(NOBRAND)_ desigabri.zip è targato come (SUPERATO) nella relativa pagina di riepilogo, chiedo a tutti voi esperti se nel mio caso devo fare la stessa operazione o ci sono state novità. Grazie in anticipo!
isolanobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2023, 10:44   #2185
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30712
Passaggi

Una volta che installi
  • desigabri:Home&Life_Zyxel_VMG-8825_fw_5.13.ABLZ4.C0_mod-11_(NOBRAND)_ desigabri.zip
  • 5.17 ABNY7 di Takuya.
quali ulteriori step vuoi fare?
Non c'è un firmware stock più recente del 5.17 ABNY7

Ultima modifica di Bovirus : 28-01-2023 alle 10:46.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2023, 20:54   #2186
isolanobis
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5
Grazie @Bovirus.
Il problema è che il link del firmware di @desigabri in questione riportato alla pagina https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1301 punta al file Home&Life_Zyxel_VMG-8825_fw_5.13.ABLZ2.C0_mod-11_(NOBRAND)_ desigabri.zip che non è quello che mi serve. Suggerimenti su dove reperire il firmware giusto?

Grazie!
isolanobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2023, 10:01   #2187
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30712
@isolanobis

Ti può rispondere solo @desigabri.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2023, 17:27   #2188
desigabri
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da isolanobis Guarda i messaggi
Grazie @Bovirus.
Il problema è che il link del firmware di @desigabri in questione riportato alla pagina https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1301 punta al file Home&Life_Zyxel_VMG-8825_fw_5.13.ABLZ2.C0_mod-11_(NOBRAND)_ desigabri.zip che non è quello che mi serve. Suggerimenti su dove reperire il firmware giusto?

Grazie!
Ok corretto il link, scusatemi, grazie @isolanobis
desigabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2023, 17:30   #2189
desigabri
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Ciao, se può essere utile vedi questo link (presente anche nelle prime pagine)
grazie
desigabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2023, 19:35   #2190
isolanobis
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5
Grazie a tutti, sono riuscito a portare a termine la sbrandizzazione :-)
isolanobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2023, 19:58   #2191
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30712
@desigabri

Grazie per il fix.
Quindi qual'è il link per firmware indicato

Home&Life_Zyxel_VMG-8825_fw_5.13.ABLZ2.C0_mod-11_(NOBRAND)_ desigabri.zip

Io ho trovato solo

Home&Life_Zyxel_VMG-8825_fw_5.13.ABLZ4.C0_mod-11_(NOBRAND)_ desigabri.zip

E' quello corretto per fare il debranding??

Come mai in tutti i tuoi firmware c'è l'indicazione SUPERATO?
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2023, 21:25   #2192
desigabri
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@desigabri

Grazie per il fix.
Quindi qual'è il link per firmware indicato

Home&Life_Zyxel_VMG-8825_fw_5.13.ABLZ2.C0_mod-11_(NOBRAND)_ desigabri.zip

Io ho trovato solo

Home&Life_Zyxel_VMG-8825_fw_5.13.ABLZ4.C0_mod-11_(NOBRAND)_ desigabri.zip

E' quello corretto per fare il debranding??

Come mai in tutti i tuoi firmware c'è l'indicazione SUPERATO?
questo link: "Home&Life_Zyxel_VMG-8825_fw_5.13.ABLZ4.C0_mod-11_(NOBRAND)_ desigabri.zip"

puntava ERRONEAMENTE

a questo firmware: "Home&Life_Zyxel_VMG-8825_fw_5.13.ABLZ2.C0_mod-11_(NOBRAND)_ desigabri.zip"

Tutti sono adatti al debranding, differiscono per opzioni aggiuntive nel file di configurazione necessarie ad attivare/abilitare servizi/opzioni aggiuntive. Le opzioni però non sono accompagnate da manuali quindi ho provato ad implementare i firmware a step. Personalmente non ho percepito differenze nei firmware finali e CREDO dipenda dal fatto che la grafica dovrebbe essere modificata di conseguenza per accompagnare con caselle di scelta le opzioni attivate. Pertanto le opzioni aggiuntive sarebbero attivabili solo manualmente modificando i file di configurazione. Per questo, contavo di trovare un aiuto qui nel forum, da parte di qualcuno interessato a testare queste opzioni. I firmware sono accompagnati da una tabella delle differenze fra i firmware compilati, pertanto se qualcuno fosse interessato potrebbe provare autonomamente.

Li ho dichiarati superati perchè sono uscite nuove versioni del firmware, compilate da altri, in più c'è da fare attenzione sul discorso password: quelli sbrandizzati (modem wind con firmware zyxel) senza modifica della password, non rispondono più alla decodifica tramite seriale, perchè i firmware cambiano algoritmo di calcolo. Credo che sia pericoloso per chi non ne sia consapevole, per questo personalmente utilizzo solo quelli con password modificata.

Per questo stesso motivo avevo chiesto qui sul forum informazioni sul firmware ultimo compilato, per capire come si comporta con le password e poi decidere di testarlo.

Rimangono utili secondo me il firmware per fare il downgrade, e l'ultimo da me compilato NON sbrandizzato di cui è presente una versione con password modificate. Quelli fatti dagli altri sono più aggiornati e comprendono anch'essi le diverse funzioni. Alla fine il pacchetto VPN che interessava a me di compilare all'interno del firmware è andato a posto però richiederebbe una configurazione manuale del firewall che non sono capace di fare. Al momento gestisco tutto dai router compiltati con openwrt, vanno bene e non ho l'urgenza di portarlo sul modem, sarebbe utile per me, ma non per tutti visto che di vpn funzionanti ce ne sono già altre.

Ultima modifica di desigabri : 30-01-2023 alle 02:08. Motivo: correzione testo
desigabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 07:19   #2193
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30712
@desigabri

Se anche ci sono firmware più recenti del tuo visto che lo scopo è quello di abilitare il caricamento dei firmware stock e il tuo firmware funziona anche se non è aggiornato per me va perfettamente bene.

Credo sarebbe molto utile una tua mini guida per la sbrandizzazione usando il tuo firmware che poi io linkerò nel primo post.

Mi sembra di non averla vista (se ci fosse indicami per favore il link al post).
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 12:14   #2194
desigabri
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@desigabri

Se anche ci sono firmware più recenti del tuo visto che lo scopo è quello di abilitare il caricamento dei firmware stock e il tuo firmware funziona anche se non è aggiornato per me va perfettamente bene.

Credo sarebbe molto utile una tua mini guida per la sbrandizzazione usando il tuo firmware che poi io linkerò nel primo post.

Mi sembra di non averla vista (se ci fosse indicami per favore il link al post).
questo file elenca le parti del file config che c'entrano con WIND, quelle che c'entrano con con Zyxel, le parti necessarie per rendere compatibile con WIND i firmware Zyxel e le voci di configurazione del Wireless.

Non ricordo di avere preparato una quida, ma questo per me è era il promemoria delle voci interessanti da modificare.

Gabriele
desigabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 12:31   #2195
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30712
@desigabri

Io intendevo una guida non per preparare i firmware ma quali passaggi fare per passare al firmware stock tramite il tuo firmware.

Es.

Carica il firmware mod desigbari.
disabilita i comandi fwckeck.
resetta il router
Accedi come xx password yyy
Carica il firmware stock.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 11:07   #2196
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
DDNS con VMG8825-B50 collegato come access point

Quote:
Originariamente inviato da NonTiSeguo Guarda i messaggi
penso di aver risolto l'aggiornamento del dns dinamico, per cui gia che ci sono vi posto il mio script, magari a qualcuno serve...

funzionamento:
ogni 10 minuti verifica se l'ip è cambiato.
qualora lo fosse:
- invia email via gmail ad un destinatario con il nuovo indirizzo ip pubblico
- riavvia openvpn (per chi cel'ha...)
- aggiorna dyndns (come sopra)

occorre aggiungere in /etc/crontab

*/10 * * * * /data/checkip.sh

checkip.sh da mettere in /data :

#!/bin/bash
NOWIPADDR="/data/nowipaddr"
GETIPADDR="ifconfig.me"
if [ -f $NOWIPADDR ]
then
if [ `cat $NOWIPADDR` = `curl $GETIPADDR` ]
then
echo "no change in IP."
else
curl $GETIPADDR > $NOWIPADDR
echo "ip changed!"
mailsend -to DESTINATARIO@blabla.com -from INDIRIZZOGMAILASSOCIATOALMODEM@gmail.com -starttls -port 587 -auth -smtp smtp.gmail.com -sub "Ops! l'indirizzo ip del modem è cambiato!" -v -user INDIRIZZOGMAILASSOCIATOALMODEM@gmail.com -pass PASSWORDACCOUNTGMAIL -M "Il nuovo indirizzo ip pubblico è:" -M $(curl $GETIPADDR)
/etc/init.d/openvpn restart
killall ez-upupdate
/usr/sbin/ez-ipupdate -S userdefined_HTTPS -U update.dyndns.it/nic/update -h NOMEDOMINIO.dyndns.org -u NOMEUTENTEDYNDNS:PASSWORDDYNDNS -i ppp1.3 -t 10
fi
else
curl $GETIPADDR >> $NOWIPADDR
fi


ricordatevi di creare /data/nowipaddr ...

spero sia tutto abbastanza chiaro

dimenticavo...
occorre attivare l'utilizzo app meno sicure per l'account gmail che utilizzate con questo script...
Ciao a tutti, riprendo il post sopra perchè forse potrebbe essermi utile per risolvere un problema. Attualmento ho collegato il mio "vecchio" VMG8825-B50 moddato con fw 5.17 in cascata al router di Sky Wifi e lo sto usando come access point (disabilitando tutto quanto non necessario come DHCP). Vorrei usare la sua funziona DDNS ma non riesco a farla funzionare. Nella schermata della configurazione del DDNS, una volta compilato tutto, non si aggiorna nulla della sezione "Dynamic DNS Status". Quando il VMG8825-B50 faceva lui da router tutto funzionava e questa sezione si compilava correttamente. Idee?

Grazie

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 11:12   #2197
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30712
@stefano.sb

Una volta sbloccato e caricato il firmware stock il modem diventa un modem stock.
E per questa tipologia di prodotto con firmware stock esiste il thread ufficiale.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2023, 11:00   #2198
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@stefano.sb

Una volta sbloccato e caricato il firmware stock il modem diventa un modem stock.
E per questa tipologia di prodotto con firmware stock esiste il thread ufficiale.
Ok, chiedo scusa. A questo punto non so se anche la domanda relativa a cosa usare per accedere al modem ed editare il file /etc/crontab e creare uno script .sh nella cartella /data sia da fare qui o nel thread ufficiale

Grazie
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2023, 11:24   #2199
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30712
@stefano.sb

Se chiedi le impostazioni del firmware stock (che non pressuppongano modifica della struttura interna del modem) il fthread è quello del firmware stock.

Qualsiasi modifica del firmware interno del modem (incluse modifiche dei file interni del modem) riguarda il thread modding.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2023, 11:46   #2200
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Ok, chiedo scusa. A questo punto non so se anche la domanda relativa a cosa usare per accedere al modem ed editare il file /etc/crontab e creare uno script .sh nella cartella /data sia da fare qui o nel thread ufficiale

Grazie
Ok, grazie. Quindi la mia domanda sopra è giusto porla su questo thread. Corretto?

Ultima modifica di stefano.sb : 18-02-2023 alle 11:48.
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
2 portatili tuttofare con display 2,5K e...
Intel Foundry ha un nuovo capo: la rinco...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v