Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2020, 09:31   #7541
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vorrei downcloccare la scheda da 1800 a 1750.
Come faccio a cambiare i valori? Me li fa solo aumentare e non diminuire.
Ciao, giusto per curiosità, come mai la vuoi downclockare ?
Non l'ho mai visto fare ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 10:58   #7542
bati1971
Senior Member
 
L'Avatar di bati1971
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3259
scusate ma mi e venuta voglia di rigiocare a assassin's creed 2 ma...

- non c'e modo ti farlo andare oltre i 59fps
- il gioco presenta parecchi stutter

domanda, ma e mai possibile che una 5700 xt non riesce a fare andare liscio un gioco di 10 anni fa?

dove sbaglio?

grazie
__________________
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 11:06   #7543
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11247
V-sync attivo.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 13:28   #7544
bati1971
Senior Member
 
L'Avatar di bati1971
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
V-sync attivo.
Allora il gioco e impostato su 1440 75hz
V-sync disattivo
Le impostazioni su adrenalin su standard.

Ma non si schioda dai 59fps e ha dei drastici cali e stutter, non è ingiocabile è solo snervante specie se stai usando una Vga che dovrebbe fare almeno 150fps con un gioco simile
__________________
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 13:52   #7545
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7776
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
Allora il gioco e impostato su 1440 75hz
V-sync disattivo
Le impostazioni su adrenalin su standard.

Ma non si schioda dai 59fps e ha dei drastici cali e stutter, non è ingiocabile è solo snervante specie se stai usando una Vga che dovrebbe fare almeno 150fps con un gioco simile
non può essere il motore grafico che più di quello non fa ?
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 14:46   #7546
bati1971
Senior Member
 
L'Avatar di bati1971
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
non può essere il motore grafico che più di quello non fa ?
dici che e cappato a 60fps?

ho visto un video dove lo fanno girare sui 75fps in 4k

__________________
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 14:52   #7547
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
un cap a 60 FPS mi sembra alquanto improbabile.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 14:53   #7548
tameta
Junior Member
 
L'Avatar di tameta
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Grazie tutto in ordine.
Ma come funziona il tutto?
Visto che bisogna rifare il procedimento ad ogni nuova installazione dei driver vuol dire che non vine scritto il bios (che presumo sia la voce Save e non invece Write SPPT).

Comunque per il prossimo PC, da amante del silenzio, penso di potare per un case più aperto rispetto al mio pur buono Define R4
Non vorrei dire boiate, quindi qualcuno mi correggerà in caso, ma dovrebbero essere delle modifiche a livello di registro, per questo con una nuova installazione dei driver le modifiche vanno perse.
Certo, un flusso maggiore di aria eviterebbe probabilmente l'effetto accendi/spegni delle ventole, ma io spero che in futuro venga reintrodotta la possibilità di abbassare le ventole a soglie più consone direttamente dal Radeon software
__________________
AMD Ryzen 3700X - Msi b450 Tomahawk - Sapphire 5700XT Nitro+ - Crucial MX200/MX500 - Evga G2 550 - CM Stryker - Scythe Fuma 2 - LG 27ud59
tameta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 15:10   #7549
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5835
Quote:
Originariamente inviato da tameta Guarda i messaggi
Non vorrei dire boiate, quindi qualcuno mi correggerà in caso, ma dovrebbero essere delle modifiche a livello di registro, per questo con una nuova installazione dei driver le modifiche vanno perse.
Certo, un flusso maggiore di aria eviterebbe probabilmente l'effetto accendi/spegni delle ventole, ma io spero che in futuro venga reintrodotta la possibilità di abbassare le ventole a soglie più consone direttamente dal Radeon software
non lo faranno, secondo me, perché hanno "paura" che gli utonti possano sbagliare e tenerla sempre a 0 perché vogliono silenzio, anche sotto carico, e poi si beccano rma a iosa.
Ecco perché il minimo è settato da bios dal produttore. -.-
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 20:31   #7550
Gabberino
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ciao, giusto per curiosità, come mai la vuoi downclockare ?
Non l'ho mai visto fare ...
Ciao,

perchè le sto provando tutte prima di buttare sta scheda dalla finestra. Nei prossimi giorni vi elencherò tutte le prove che sto effettuando.

Attualmente sto usando il profilo performance invece che amd ryzen, profilo silent della 5700xt e 144 hz (freesync disattivo).
Volevo downcloccarla perchè voglio capire se può essere un problema di vram a 1800 e quindi mi crea problemi. Comunque come mi ha indicato l'altro utente non me lo fa diminuire ma solo aumentare. Senza usare afterburner o programmi di terze parti, è impossibile usare il software radeon per downcloccare le vram??????
__________________
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 21:40   #7551
Anidees
Senior Member
 
L'Avatar di Anidees
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da tameta Guarda i messaggi
Io uso MorePowerTool per ovviare al problema, semplice ed indolore se come mi pare di capire vuoi semplicemente impostare gli rpm delle ventole più in basso di quanto non permetta il Radeon Software.
Io uso MSIafterburner, come si copia il bios da GPU-Z?? risolto, trovato il modo, funziona a bassi giri, con MPT e la copia del bios da GPU-Z
__________________
Pc:Fractal meshify c dark tg* Crosshair VI hero* Ryzen 1600x @4.2ghz /Silver Arrow SB-E Extreme/mod NF-A15 HS-PWM* G.Skill flare x 3200 cl14@3466* NITRO+ RX 5700 XT* Corsair k55* g920* JSCO Noiseless Silent* Corsair TX750* WD_BLACK SN850X 1TB NVMe* Corsair performance pro 128* 870 Evo 500* Mx 300 275* LG 24 fhd

Ultima modifica di Anidees : 22-06-2020 alle 23:26.
Anidees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 22:18   #7552
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8160
Ho beccato una 5700 XT a 270 euro con 1 anno di garanzia rientrata da RMA, modello Asus TUF Gaming (si esatto, la versione sfigata con le memorie dissipate male).

Con mia grande sorpresa, la scheda è una bomba (in senso positivo ), e le memorie si mantengono sempre intorno agli 80°C, che è comunque altina come temperatura ma lontana dai 100°C mostrati dalle varie recensioni, considerando anche che siamo in piena estate. Invece la GPU si mantiene a 70°C (temperature a pieno carico ovviamente).





Posto qualche benchmark, considerando che la configurazione è del 2012, ma si fa ancora valere (i7 3770k OC a 4.7Ghz - 32GB RAM DDR3 2666Mhz - Asus Maximus V extreme). Le frequenze della GPU sono quelle stock di fabbrica, nessun overclock da parte mia:

Time Spy:





Shadow of The Tomb Raider 1440p ultra:


Ultima modifica di StylezZz` : 23-06-2020 alle 08:36.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 23:20   #7553
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2815
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
non lo faranno, secondo me, perché hanno "paura" che gli utonti possano sbagliare e tenerla sempre a 0 perché vogliono silenzio, anche sotto carico, e poi si beccano rma a iosa.
Ecco perché il minimo è settato da bios dal produttore. -.-
Non è giusto usare il termine "utonto" in senso dispregiativo in questo contesto: avere un prodotto con un minimo di efficienza è un diritto, e nessuno è tenuto a dover fare anche un semplice passaggio per avere non dico silenzio o una ottimizzazione perfetta, ma una usabilità normale.

Per il resto l'evidenza è dalla tua: non lo faranno, ma non capisco perchè, visto che lo 0 rpm è stato implementato bene, e le ventole partono sempre se si raggiunge la soglia di pericolo, qualunque sia il settaggio dello 0 rpm (e per la cronaca la mia precedente GTX 1060 Gaming X reggeva lo 0 rpm a desktop)

...resta quindi ancora più misterioso il fatto di non permettere di scendere a bassi regimi di rotazione: dopo 1 ora di uso desktop, ovvero un documentario su youtube durante la cena, ho una temperatura di 45-46 gradi con ventole al 10%

Per la cronaca AMD dice di avere rettificato gli ultimi driver prendendo i valori del produttore, e ci sta, visto che il produttore saprà bene cosa ha messo intorno al chip!
La domanda andrebbe quindi girata, nel mio caso, a Sapphire, e se una Nitro +, ovvero un modello di fascia alta, ha il minimo al 26%, chi legittimamente non si interessa al rumore e vuol risparmiare e compra modelli più entry level, a quanto ha il minimo???

Perchè i produttori sono stati così conservativi anche su modelli di fascia alta?
Speriamo che AMD si lamenti della cosa con chi di dovere (o che reintroduca una soglia minima di rotazione sufficientemente bassa)

PS...proverò a limare quel 10% magari portandolo a 8%: ancora sento un lieve fruscio, certo nulla rispetto all'intermittente WOOOOSSSHH con 0 rpm attivo o al tornado che avevo con le ventole fisse al minimo (26% !!! follia)
...tanto il processore è sempre entro specifiche, e sinceramente preferisco 10 gradi in più a 2 dB in più

PPS credo di aver contratto l'obbligo morale di una donazione a Igor Wallossek, se lo merita


EDIT: non posso scendere sotto il 10% per le ventole, risulta anche a voi se usate MPT?

Ultima modifica di kliffoth : 22-06-2020 alle 23:41.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 00:09   #7554
Anidees
Senior Member
 
L'Avatar di Anidees
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Non è giusto usare il termine "utonto" in senso dispregiativo in questo contesto: avere un prodotto con un minimo di efficienza è un diritto, e nessuno è tenuto a dover fare anche un semplice passaggio per avere non dico silenzio o una ottimizzazione perfetta, ma una usabilità normale.

Per il resto l'evidenza è dalla tua: non lo faranno, ma non capisco perchè, visto che lo 0 rpm è stato implementato bene, e le ventole partono sempre se si raggiunge la soglia di pericolo, qualunque sia il settaggio dello 0 rpm (e per la cronaca la mia precedente GTX 1060 Gaming X reggeva lo 0 rpm a desktop)

...resta quindi ancora più misterioso il fatto di non permettere di scendere a bassi regimi di rotazione: dopo 1 ora di uso desktop, ovvero un documentario su youtube durante la cena, ho una temperatura di 45-46 gradi con ventole al 10%

Per la cronaca AMD dice di avere rettificato gli ultimi driver prendendo i valori del produttore, e ci sta, visto che il produttore saprà bene cosa ha messo intorno al chip!
La domanda andrebbe quindi girata, nel mio caso, a Sapphire, e se una Nitro +, ovvero un modello di fascia alta, ha il minimo al 26%, chi legittimamente non si interessa al rumore e vuol risparmiare e compra modelli più entry level, a quanto ha il minimo???

Perchè i produttori sono stati così conservativi anche su modelli di fascia alta?
Speriamo che AMD si lamenti della cosa con chi di dovere (o che reintroduca una soglia minima di rotazione sufficientemente bassa)

PS...proverò a limare quel 10% magari portandolo a 8%: ancora sento un lieve fruscio, certo nulla rispetto all'intermittente WOOOOSSSHH con 0 rpm attivo o al tornado che avevo con le ventole fisse al minimo (26% !!! follia)
...tanto il processore è sempre entro specifiche, e sinceramente preferisco 10 gradi in più a 2 dB in più

PPS credo di aver contratto l'obbligo morale di una donazione a Igor Wallossek, se lo merita


EDIT: non posso scendere sotto il 10% per le ventole, risulta anche a voi se usate MPT?
MPT, se scendo sotto 10% non risponde, a 10% funziona bene
__________________
Pc:Fractal meshify c dark tg* Crosshair VI hero* Ryzen 1600x @4.2ghz /Silver Arrow SB-E Extreme/mod NF-A15 HS-PWM* G.Skill flare x 3200 cl14@3466* NITRO+ RX 5700 XT* Corsair k55* g920* JSCO Noiseless Silent* Corsair TX750* WD_BLACK SN850X 1TB NVMe* Corsair performance pro 128* 870 Evo 500* Mx 300 275* LG 24 fhd
Anidees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 07:47   #7555
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5835
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Non è giusto usare il termine "utonto" in senso dispregiativo in questo contesto: avere un prodotto con un minimo di efficienza è un diritto, e nessuno è tenuto a dover fare anche un semplice passaggio per avere non dico silenzio o una ottimizzazione perfetta, ma una usabilità normale.
il mio utonto non è riferito ad utenti che vogliono il silenzio perché è giusto averlo (sono io in primis a volerlo), ma a chi pretende che una gpu a pieno carico a 144hz e magari 1440p possa essere dissipata passivamente. Se sono stato eccessivo me ne scuso, ma non volevo certo offendere nessuno qua dentro.

Sono estremi, ma ci sono eccome nella massa...

per il discorso minimi rpm del produttore, io per la mia pulse xt ho 15%, ma continuo a ribadire il mio concetto: un minimo più alto assicura loro meno rma.
Piuttosto lascerei ai produttori libertà di avere un tool di modifica della curva con soprattutto l'avvertimento agli utenti "occhio che se tocchi sono cavoli tuoi" proprio come per l'overdrive su amd, oppure si sprecassero a mettere un foglio di carta che spieghi il minimo e perché è tarato così (che non sia fuffa da marketing), ma sono centesimi da spendere non lo faranno mai e non sono convinto che li esimerebbe dall'avere responsabilità di rma in ogni caso.
Perfino sapphire non ha più in trixx 7 la possibilità di agire sulle ventole (almeno non per la pulse o non la trovo io) per cui mi sa che si sono tutti trovati d'accordo o amd ha imposto la cosa.

detto questo, domanda stupida: hai provato a capire se hai qualche turbolenza nel case o se sono le ventole ad essere particolarmente rumorose? Perché io ho tolto lo 0rpm e stanno almeno a 900-1000rpm minimi e non le sento proprio, chiaro in full si, ma non ho notato sbalzi continui di db, magari devo provare qualche gioco rompiscatole (mi vengono in mente gli AC, dovrei testare Unity che so che è un mattonazzo).

Buona giornata
__________________
Profilo Steam

Ultima modifica di Windtears : 23-06-2020 alle 07:52.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 07:50   #7556
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29915
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
dici che e cappato a 60fps?

ho visto un video dove lo fanno girare sui 75fps in 4k

E' cappato a 62 fps, https://www.pcgamingwiki.com/wiki/As...Creed_II#Video

Ps. Era un porting mediocre già all'epoca.

Ultima modifica di 29Leonardo : 23-06-2020 alle 07:53.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 08:39   #7557
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3003
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Ciao,

perchè le sto provando tutte prima di buttare sta scheda dalla finestra. Nei prossimi giorni vi elencherò tutte le prove che sto effettuando.

Attualmente sto usando il profilo performance invece che amd ryzen, profilo silent della 5700xt e 144 hz (freesync disattivo).
Volevo downcloccarla perchè voglio capire se può essere un problema di vram a 1800 e quindi mi crea problemi. Comunque come mi ha indicato l'altro utente non me lo fa diminuire ma solo aumentare. Senza usare afterburner o programmi di terze parti, è impossibile usare il software radeon per downcloccare le vram??????
PErchè usi il bios Silent della nitro? Non ti conviene il performance con un leggero undervolt?
Blee è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 08:46   #7558
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3003
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
il mio utonto non è riferito ad utenti che vogliono il silenzio perché è giusto averlo (sono io in primis a volerlo), ma a chi pretende che una gpu a pieno carico a 144hz e magari 1440p possa essere dissipata passivamente. Se sono stato eccessivo me ne scuso, ma non volevo certo offendere nessuno qua dentro.

Sono estremi, ma ci sono eccome nella massa...

per il discorso minimi rpm del produttore, io per la mia pulse xt ho 15%, ma continuo a ribadire il mio concetto: un minimo più alto assicura loro meno rma.
Piuttosto lascerei ai produttori libertà di avere un tool di modifica della curva con soprattutto l'avvertimento agli utenti "occhio che se tocchi sono cavoli tuoi" proprio come per l'overdrive su amd, oppure si sprecassero a mettere un foglio di carta che spieghi il minimo e perché è tarato così (che non sia fuffa da marketing), ma sono centesimi da spendere non lo faranno mai e non sono convinto che li esimerebbe dall'avere responsabilità di rma in ogni caso.
Perfino sapphire non ha più in trixx 7 la possibilità di agire sulle ventole (almeno non per la pulse o non la trovo io) per cui mi sa che si sono tutti trovati d'accordo o amd ha imposto la cosa.

detto questo, domanda stupida: hai provato a capire se hai qualche turbolenza nel case o se sono le ventole ad essere particolarmente rumorose? Perché io ho tolto lo 0rpm e stanno almeno a 900-1000rpm minimi e non le sento proprio, chiaro in full si, ma non ho notato sbalzi continui di db, magari devo provare qualche gioco rompiscatole (mi vengono in mente gli AC, dovrei testare Unity che so che è un mattonazzo).

Buona giornata

Devo dire che anche io avendo la nitro, bios performance e leggero undevolt, le ventole della scheda non le sento minimamente. Il case è molto più rumoroso. E comunque da quello che ho potuto capire, se vuoi buone temperature devi far girare aria e per farlo devi far girare le ventole. Rispetto al default ho cambiato pochissimo, solo undervolt e aumentato la percentuale delle ventole da 45% (stock) a 50%. Questo già ha fatto molto. Io vengo dalle console, e di certo sono assai meno rumorose, ma anche hanno prestazioni inferiori. Non ho mai provato il Bios silent onestamente quindi non saprei, anzi vi chiedo che differenze avete riscontrato rispetto ai due bios Sapphire nitro.
Blee è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 11:10   #7559
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Ciao,

perchè le sto provando tutte prima di buttare sta scheda dalla finestra. Nei prossimi giorni vi elencherò tutte le prove che sto effettuando.

Attualmente sto usando il profilo performance invece che amd ryzen, profilo silent della 5700xt e 144 hz (freesync disattivo).
Volevo downcloccarla perchè voglio capire se può essere un problema di vram a 1800 e quindi mi crea problemi. Comunque come mi ha indicato l'altro utente non me lo fa diminuire ma solo aumentare. Senza usare afterburner o programmi di terze parti, è impossibile usare il software radeon per downcloccare le vram??????
oh beh, sulla mia le VRAM sono bloccate a 1750 MHz pure se non faccio nulla sul desktop
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 14:29   #7560
Chicco8285
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 13
Buongiorno a tutti.

Vorrei acquistare un nuovo monitor e opterei per un 49 pollici 32/9 da posizionare su build da gaming utilizzata per euro truck simulator.

Descrizione build

Ryzen 5 2600
RX 5700
16 GB RAM

esistono versione FHD 3840 x 1080 144Hz
oppure QHD 5120 x 1440 120 Hz

mi piacerebbe giocare in QHD ma non so se il sistema regge.
Mi date una mano ?
Chicco8285 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v