Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2022, 22:25   #1681
pistillo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 313
il peggioramento è relativo al fatidico orario partita giusto?
pistillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 15:47   #1682
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Juve-Napoli ieri sera
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 20:02   #1683
mrvomit
Senior Member
 
L'Avatar di mrvomit
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da grosio76 Guarda i messaggi
User: Pianetafibra
Password quella del wifi
Grazie non è quella , provato con attenzione diverse volte , password user errati , il wi-fi si collega con la stessa password solo a una delle due reti , quella che termina con "5G".
A parte qualche disconnessione sporadica via cavo,
nei dispositivi wi-fi ho notato perdita di navigazione momentanea anche con wi -fi massima tacca , COLLEGATA FORSE ad una cosa peculiare che non capisco :
Sull' IPAD ( quello con cui sto vedendo maggior problemi ) mi è apparso un avvertimento di seguito ad una disconnessione ed è rimasto lì , per quanto riguarda la rete pianetafibra

"Avviso Privacy" ( fatto screenshot se serve)
"Questa rete sta bloccando il traffico DNS crittografato ". Cosa che non succedeva prima , qualche errore lì ? Perchè devo disattivare "indirizzo privato" per navigare senza questo problema e prima non è mai successo.
Ipad pulito stock no jailbreak o altro.
__________________
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 00:30   #1684
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Juve-Napoli ieri sera
Ero molto curioso di testare anche io in questo frangente, ma non ero a casa, ad ogni modo in queste serate sta andando egregiamente.
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 09:36   #1685
tododentro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 201
Il 24 gennaio sono 2 anni che sto con Tiscali. Sono incuriosito da PianetaFibra e vorrei passare con loro approfittando dell'offerta abbastanza vantaggiosa.
Io abito a Potenza, qual è il punto di consegna? E' l'unica perplessità che mi frena...
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 09:45   #1686
mrvomit
Senior Member
 
L'Avatar di mrvomit
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 644
Mi quoto per questi problemi.. qualcosa NON VA BENE:
Adesso col CELL ATTACCATO al wi-fi non mi apriva caricava certe pagine incluso FB ( solo in preview immagine non caricava) , passando ai dati normali ha caricato subito . E con Ipad oltre a quel messaggio di "traffico dns crittografato bloccato " mi si blocca la navigazione a random ( pur segnando tacca wi fi piena , come sul cell) .
Lo spegnerò e riaccenderò di nuovo ma non credo risolverà nulla.E non posso entrare dentro al modem per eventuali settaggi perchè la password non è quella del Wi-Fi .
Cercherò di configurare l'altro mio modem quando sono a casa più tempo

Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
Grazie non è quella , provato con attenzione diverse volte , password user errati , il wi-fi si collega con la stessa password solo a una delle due reti , quella che termina con "5G".
A parte qualche disconnessione sporadica via cavo,
nei dispositivi wi-fi ho notato perdita di navigazione momentanea anche con wi -fi massima tacca , COLLEGATA FORSE ad una cosa peculiare che non capisco :
Sull' IPAD ( quello con cui sto vedendo maggior problemi ) mi è apparso un avvertimento di seguito ad una disconnessione ed è rimasto lì , per quanto riguarda la rete pianetafibra

"Avviso Privacy" ( fatto screenshot se serve)
"Questa rete sta bloccando il traffico DNS crittografato ". Cosa che non succedeva prima , qualche errore lì ? Perchè devo disattivare "indirizzo privato" per navigare senza questo problema e prima non è mai successo.
Ipad pulito stock no jailbreak o altro.
__________________
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/

Ultima modifica di mrvomit : 08-01-2022 alle 09:48.
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 10:44   #1687
grosio76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
Grazie non è quella , provato con attenzione diverse volte , password user errati , il wi-fi si collega con la stessa password solo a una delle due reti ,
Mea culpa.
pianetafibra tutto minuscolo.
Comunque nell'area clienti pianeta fibra trovi tutti i dati per l'accesso.
grosio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 11:31   #1688
pistillo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da tododentro Guarda i messaggi
Il 24 gennaio sono 2 anni che sto con Tiscali. Sono incuriosito da PianetaFibra e vorrei passare con loro approfittando dell'offerta abbastanza vantaggiosa.
Io abito a Potenza, qual è il punto di consegna? E' l'unica perplessità che mi frena...
pf raccoglie tutto a milano, se non sbaglio
pistillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 11:50   #1689
grosio76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da pistillo Guarda i messaggi
pf raccoglie tutto a milano, se non sbaglio
Esatto.
Raccoglie tutto a Milano.
grosio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 14:11   #1690
tododentro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da grosio76 Guarda i messaggi
Esatto.
Raccoglie tutto a Milano.
Grazie
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 10:59   #1691
mrvomit
Senior Member
 
L'Avatar di mrvomit
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da grosio76 Guarda i messaggi
Mea culpa.
pianetafibra tutto minuscolo.
Comunque nell'area clienti pianeta fibra trovi tutti i dati per l'accesso.
grazie, opurtroppo non trovo certe cose tipo il release ip e il Qoe è diverso dad quello che mi ricordavo sull'altro modem .

Resta il SERIO problema sull'ipad che non blocca la navigazionea a tacca piena e in generale solo la rete a 5 è collegabile non quella a 2.4 .
"Questa rete sta bloccando il traffico DNS crittografato ", anche disinserendo "indirizzo privato sull'ipad" non naviga e dopo un po' torna a posto .
ho letto di un possibile metodo cambiando la cifratura da wpa2 a wpa3 ma non ho trovato questo settaggio in "sicurezza" .( e se è supportato). Però è un problema che hanno anche altri in ftth , anche se per metà persone è solo l'avviso , a me però la navigazione si blocca
__________________
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 12:09   #1692
grosio76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 41
Anch’io ho Pianeta Fibra e molti dispositivi Apple.
Prova a dissosacciare la rete wifi e riconnertela.
Deve provare 2/3 volte fino a quando non ti richiede la password.
In questo momento su Ipad anche se mi da DNS crittografato navigo tranquillamente.
Mandami pure una mail a fibra(at)mosconitirano.it che ti aiuto a risolvere.

Ultima modifica di grosio76 : 09-01-2022 alle 12:14.
grosio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 14:57   #1693
sirah
Member
 
L'Avatar di sirah
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 162
ciao, a breve attiverò una ftth con pianetafibra in area bianca su rete openfiber, consigliate di prendere un router in comodato o meglio acquistarne uno? uso una linea 4g da anni e non so da dove iniziare, per ora la fonia non mi serve
sirah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 14:58   #1694
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da grosio76 Guarda i messaggi
Anch’io ho Pianeta Fibra e molti dispositivi Apple.
Prova a dissosacciare la rete wifi e riconnertela.
Deve provare 2/3 volte fino a quando non ti richiede la password.
In questo momento su Ipad anche se mi da DNS crittografato navigo tranquillamente.
Mandami pure una mail a fibra(at)mosconitirano.it che ti aiuto a risolvere.
Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
grazie, opurtroppo non trovo certe cose tipo il release ip e il Qoe è diverso dad quello che mi ricordavo sull'altro modem .

Resta il SERIO problema sull'ipad che non blocca la navigazionea a tacca piena e in generale solo la rete a 5 è collegabile non quella a 2.4 .
"Questa rete sta bloccando il traffico DNS crittografato ", anche disinserendo "indirizzo privato sull'ipad" non naviga e dopo un po' torna a posto .
ho letto di un possibile metodo cambiando la cifratura da wpa2 a wpa3 ma non ho trovato questo settaggio in "sicurezza" .( e se è supportato). Però è un problema che hanno anche altri in ftth , anche se per metà persone è solo l'avviso , a me però la navigazione si blocca
scrivo "a braccio" senza aver fatto particolari ricerche, ma mi pare che se l'avviso riguarda "traffico DNS non crittografato" o "traffico DNS crittografato bloccato" probabilmente il problema non è della vostra rete ma del DNS selezionato.. potete provare a forzare dei DNS diversi?
1) direttamente dal vostro dispositivo Apple (impostazioni > wifi > connessionewifipianetafibra click sulla (i) > DNS > configura DNS > manuale e impostate dei server DNS diversi da quelli in uso, se non sapete fate riferimento al punto 2) )

2) direttamente dal modem router in uso accedendo alle opzioni di connettività, modificando solo i DNS.. usate cloudfare 1.1.1.1 o 1.0.0.1 oppure se già avete cloudfare provate google 8.8.8.8 o 8.8.4.4

poi:
avviso privacy su apple può comparire anche se scegliete (di solito è abilitato di default) di disabilitare l'opzione "Indirizzzo Wi-Fi privato"...
- se non è abilitata, abilitatela
altrimenti se già abilitata lasciatela così...

per dubbi o perplessità sulla connessione dovete fare "dissocia questa rete", il device apple la dimenticherà completamente e dovrete poi inserire nuovamente la chiave per connettervi. Poco valore aggiunto nel de-selezionare accesso automatico ripetutamente...
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 22:45   #1695
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
2 partite importanti contigue:
  • Roma-Juve 18:30
  • Inter-Lazio 20:45

__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 08:29   #1696
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
2 partite importanti contigue:
  • Roma-Juve 18:30
  • Inter-Lazio 20:45

Come fai a generare quelle statistiche?
porfax è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 11:29   #1697
Cloudstrifeff7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
2 partite importanti contigue:
  • Roma-Juve 18:30
  • Inter-Lazio 20:45

Con Tiscali ho problemi durante 'ste partite e speravo in una soluzione passando a pianeta fibra. Credo proprio di dover guardare altrove.
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 12:40   #1698
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Come fai a generare quelle statistiche?
Cacti

Quote:
Originariamente inviato da Cloudstrifeff7 Guarda i messaggi
Con Tiscali ho problemi durante 'ste partite e speravo in una soluzione passando a pianeta fibra. Credo proprio di dover guardare altrove.
Il problema è OF non PF
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 12:52   #1699
Cloudstrifeff7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Il problema è OF non PF
Ma risolveranno? Perché a questo punto dovrei passare a TIM o Fastweb per evitare openfiber.
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 16:32   #1700
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Cloudstrifeff7 Guarda i messaggi
Ma risolveranno? Perché a questo punto dovrei passare a TIM o Fastweb per evitare openfiber.
Di dove sei? Attenzione che Fastweb si appoggia a OpenFiber in molte zone. Se mi dici la zona vediamo se ci sono segnalazioni di saturazione.

Per l' operatore da te nominato invece, oltre ai problemi OF si abbinano anche i suoi e durante le portatite 3/4 dei loro clienti FTTH OpenFiber sono impattati.

Quote:
Originariamente inviato da sirah Guarda i messaggi
ciao, a breve attiverò una ftth con pianetafibra in area bianca su rete openfiber, consigliate di prendere un router in comodato o meglio acquistarne uno? uso una linea 4g da anni e non so da dove iniziare, per ora la fonia non mi serve
Qui hai piena libertà, puoi usare il nostro modem oppure sceglierne uno che ti aggrada di più, sono quasi tutti compatibili, fritz 7530 ax,7590 ax, tplink vx220-g2v, vr1210v, vr1200v, molti asusti, huawei etc, scegli quello che preferisci. Se poi avrai problemi nella configurazione chiama la nostra assistenza e ti aiuteranno. Non abbiamo mai lasciato a piedi nessuno
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v