Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2022, 15:55   #2661
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
E’ possibile richiedere un indirizzo IP Pubblico Dinamico al costo una tantum, di 10€

E’ possibile richiedere un indirizzo IP Statico al costo di € 3/mese iva inclusa.

quindi di default cosa ho? non mi dire che è un IP nattato dinamico e che quindi per averlo statico e pubblico al di fuori della rete domestica devo aggiungere 13€

Sarebbe un prezzo assurdo (36,99) per avere quello che fastweb dà, al momento, a 28,99€ con incluso il servizio voce e senza vincoli dei 24 mesi

Poi sul sito la dicitura "Disdici quando vuoi" mette fuori strada. è ovvio che uno può disdire quando vuole, se viene sottolineato si va a prensare che si può farlo senza costi, e invece non è così
I 10€ di setup sono solo per l' ip dinamico.

Se vuoi l' ip statico non ci sono costi di setup e 3€ di canone mensile di variazione.

I paragoni con le altre società non li ho mai capiti, soprattutto perchè paragoni servizi con finalità diverse, quindi preferisco non rispondere
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 10:08   #2662
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11094
a me sembra che lo scopo sia sempre quello, ovvero avere/fornire un collegamento internet in fibra ottica.

10€ sono per l'ip pubblico dinamico
3€ per l'ip statico

Ma ancora non si capisco cosa bisogna fare per avere l'ip statico pubblico e soprattutto se mi serve statico (ho fatto l'esempio nella pagina precedente)
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 10:13   #2663
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
a me sembra che lo scopo sia sempre quello, ovvero avere/fornire un collegamento internet in fibra ottica.

10€ sono per l'ip pubblico dinamico
3€ per l'ip statico

Ma ancora non si capisco cosa bisogna fare per avere l'ip statico pubblico e soprattutto se mi serve statico (ho fatto l'esempio nella pagina precedente)
Non mi sembra che ci siano le ragioni per un indirizzo pubblico statico, apparentemente ti serve solo un pubblico dinamico.in tal caso pagheresti 10 € di setup e via.
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 10:17   #2664
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11094
Quote:
Originariamente inviato da mcrs969 Guarda i messaggi
Non mi sembra che ci siano le ragioni per un indirizzo pubblico statico, apparentemente ti serve solo un pubblico dinamico.in tal caso pagheresti 10 € di setup e via.
quindi gli iridirizzi dei vari pc in casa avrebbero un IP diverso? per voi può essere una domanda stupida ma io non so se funzionano tutte come fastweb.

la prima adsl che avevo prima di fastweb (fatto nel 2003) poteva collegare un solo pc e avevo ip pubblico dinamico e vabbe, ma non c'era quindi la possibilità di collegare più pc in rete domestica
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 10:24   #2665
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
quindi gli iridirizzi dei vari pc in casa avrebbero un IP diverso? per voi può essere una domanda stupida ma io non so se funzionano tutte come fastweb.

la prima adsl che avevo prima di fastweb (fatto nel 2003) poteva collegare un solo pc e avevo ip pubblico dinamico e vabbe, ma non c'era quindi la possibilità di collegare più pc in rete domestica
Gli indirizzi di tutti i device connessi alla rete di casa hanno indirizzi privati del tipo 192.168.0.X se, ad esempio, il router è configurato come 192.168.0.1.
L'indirizzo I.P. con cui esci, esterno, è uno e solo uno e non centra nulla con gli interni.
Dimenticati degli HAG Fastweb anni 2000 che ti davano tot. indirizzi interni per il WiFi, non centra nulla.
Se non vuoi rotture per apertura porte per eMule, cam od altro, eventuali, mica è detto che ci siano sempre, comunque assicurati di avere un I.P. pubblico dinamico e stop.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 13:14   #2666
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Sono stato chiamato dalla ditta che mi farà il lavoro di mettermi la fibra in zona bianca, contratto firmato il 15 agosto e già domani vengono a fare lo scavo 😁 ottimo direi, mi hanno detto che domani mi fanno tutti i lavori ed attivano la linea, ma non ho capito e mi sono dimenticato di chiedere in fase di chiamata come funziona con il modem, io con il contratto di pianeta fibra ho scelto di avere anche il loro modem, il modem me lo installerà già la ditta che fa i lavori domani o mi verrà spedito nei prossimi giorni? Grazie 😊

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 13:16   #2667
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Sono stato chiamato dalla ditta che mi farà il lavoro di mettermi la fibra in zona bianca, contratto firmato il 15 agosto e già domani vengono a fare lo scavo 😁 ottimo direi, mi hanno detto che domani mi fanno tutti i lavori ed attivano la linea, ma non ho capito e mi sono dimenticato di chiedere in fase di chiamata come funziona con il modem, io con il contratto di pianeta fibra ho scelto di avere anche il loro modem, il modem me lo installerà già la ditta che fa i lavori domani o mi verrà spedito nei prossimi giorni? Grazie 😊

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Scavo, che scavo?
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 13:16   #2668
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Sono stato chiamato dalla ditta che mi farà il lavoro di mettermi la fibra in zona bianca, contratto firmato il 15 agosto e già domani vengono a fare lo scavo 😁 ottimo direi, mi hanno detto che domani mi fanno tutti i lavori ed attivano la linea, ma non ho capito e mi sono dimenticato di chiedere in fase di chiamata come funziona con il modem, io con il contratto di pianeta fibra ho scelto di avere anche il loro modem, il modem me lo installerà già la ditta che fa i lavori domani o mi verrà spedito nei prossimi giorni? Grazie 😊

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Lo riceverai via corriere 1-2 giorni dopo che la linea è stata attivata.
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 13:17   #2669
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Lo riceverai via corriere 1-2 giorni dopo che la linea è stata attivata.
Anche per Dimensione Fibra è così?
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 14:47   #2670
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Anche per Dimensione Fibra è così?
Mi sembra di si, ma dovresti chiedere a loro per conferma
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 16:21   #2671
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Scavo, che scavo?
La fibra la intercettano dall'altra parte della strada rispetto a dove vivo io, è una stradina molto stretta, dovranno fare uno scavo sull'asfalto comunale lungo 5 metri circa ed arrivano al muro della casa in cui vivo, da lì entrano in un tubo che arriva nell'appartamento, quindi scavano solo sul suolo comunale ma è veramente breve il tratto, ad altri ho visto che hanno dovuto fare molta più strada sul suolo comunale per portare la fibra...

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 16:22   #2672
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Lo riceverai via corriere 1-2 giorni dopo che la linea è stata attivata.
Perfetto, ti ringrazio molto!

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 17:17   #2673
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
La fibra la intercettano dall'altra parte della strada rispetto a dove vivo io, è una stradina molto stretta, dovranno fare uno scavo sull'asfalto comunale lungo 5 metri circa ed arrivano al muro della casa in cui vivo, da lì entrano in un tubo che arriva nell'appartamento, quindi scavano solo sul suolo comunale ma è veramente breve il tratto, ad altri ho visto che hanno dovuto fare molta più strada sul suolo comunale per portare la fibra...

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
E te l'hanno detto dopo il primo sopraluogo?
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 21:25   #2674
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
E te l'hanno detto dopo il primo sopraluogo?
Si esatto mi è stato detto durante il primo sopralluogo, li il tecnico ha anche fatto i segni a terra che mostrano il percorso.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 21:26   #2675
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Ciao



I modem non sono compatibili con la FTTH. Ti verrà fornito il "PianetaFibra Box 6" che invece un modem router. Però ho visto le specifiche tecniche e non ha una porta SFP, per il modulo ottico, e nemmeno l' ONT integrato. Di conseguenza ti serve per forza un ONT esterno. O lo porta chi ti installerà la borchia ottica dentro casa oppure te lo dovrà mandare Planetel.

L' ONT esterno lo colleghi al router tramite la porta wan. Poi tramite un cavo inf fibra ottica colleghi l' ONT esterno alla borchia ottica.
Grazie della risposta, credo mi converrà aspettare domani per capire cosa manca per far funzionare internet allora

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 07:12   #2676
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Ciao

I modem non sono compatibili con la FTTH. Ti verrà fornito il "PianetaFibra Box 6" che invece un modem router. Però ho visto le specifiche tecniche e non ha una porta SFP, per il modulo ottico, e nemmeno l' ONT integrato. Di conseguenza ti serve per forza un ONT esterno. O lo porta chi ti installerà la borchia ottica dentro casa oppure te lo dovrà mandare Planetel.
L' ONT esterno lo colleghi al router tramite la porta wan. Poi tramite un cavo inf fibra ottica colleghi l' ONT esterno alla borchia ottica.
Ma in area bianca su rete OF non danno sempre ONT Nokia e poi ci colleghi con banale ethernet il modem che vuoi?
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 09:37   #2677
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2303
Si se usi un tuo modem è così,
qui in provincia di Treviso tre connessioni in zona sono fatte in questo modo.
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 09:51   #2678
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Si se usi un tuo modem è così,
qui in provincia di Treviso tre connessioni in zona sono fatte in questo modo.
Quindi se scelgo modem in comodato d'uso quando faccio abbonamento con Pianeta Fibra non mi portano ONT e la fibra si collega diretta?
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 10:33   #2679
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2303
Non ho mai visto gli apparati forniti in comodato da pianeta fibra,
io avevo già un fritz quindi non l'ho richiesto.

Per logica dovrebbero essere dei router con porta LAN/WAN,
se hai necessità di sapere in anticipo chiedi a matteo-rock.
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 10:43   #2680
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Quindi se scelgo modem in comodato d'uso quando faccio abbonamento con Pianeta Fibra non mi portano ONT e la fibra si collega diretta?
No, ti viene sempre e comunque installato un ONT.
Se scegli il router di PianetaFibra, lo collegherai via cavo ethernet all' ONT.
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v