Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2022, 10:27   #2641
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
uguale da me (FTTC) smartworking che prima avevano problemi loro al loro server, poi risolvono ma poco dopo cade l'ip qui e quindi niente vlan.
Quindi non è un problema OF...
duegiornidipioggia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 10:37   #2642
sportbackman
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 2
Buongiorno,anche io con Pianetafibra da maggio, per due mesi tutto bene, sinceramente ottimo servizio e zero disconnessioni.Ora e' da una settimana che ho continue microdisconnessioni di qualche minuto.
Ho aperto diversi ticket,mi avevano detto che avevano avuto problemi con un principio di incendio ed avevano risolto, pero' anche oggi disconnessione.
Mi spiace un po di questo accaduto perché ami trovavo decisamente bene.
sportbackman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 12:11   #2643
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da sportbackman Guarda i messaggi
Buongiorno,anche io con Pianetafibra da maggio, per due mesi tutto bene, sinceramente ottimo servizio e zero disconnessioni.Ora e' da una settimana che ho continue microdisconnessioni di qualche minuto.
Ho aperto diversi ticket,mi avevano detto che avevano avuto problemi con un principio di incendio ed avevano risolto, pero' anche oggi disconnessione.
Mi spiace un po di questo accaduto perché ami trovavo decisamente bene.
Tornerai, a brevissimo, a trovarti bene, ne sono certo! Ci scusiamo per questi fastidiosi inconvenienti. una serie infinita di sfortunati eventi han causato molti guasti con conseguenti micro- disconnessioni. Pensiamo di aver risolto, ma se dovesse risuccedere organizzeremo una sostituzione degli apparati interessati così da risolvere il problema alla radice.
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 13:06   #2644
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Fastweb è uno dei partner di Open Fiber.

Fastweb era uno degli azionisti dell' ex Flash Fiber per portare la FTTH in 29 città italiane. Poi nel presente è uno degli azionisti di Fibercop che per un progetto in FTTH.

Sei sicuro che in nessuna parte d' Italia Fastweb non offra la FTTH su rete Fibercop in Full Gpon oppure in semi-gpon?
Si, han deciso nel breve di non vendere su fibercop, ma dare la possibilità di farlo ai propri wholesaler. Il prodotto si chiama FTTH vula tim, derivato dal tipo di implementazio della rete.
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 13:11   #2645
pistillo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Si, han deciso nel breve di non vendere su fibercop, ma dare la possibilità di farlo ai propri wholesaler. Il prodotto si chiama FTTH vula tim, derivato dal tipo di implementazio della rete.
quindi olt tim -> trasporto tim -> kit fw -> trasporto fw -> raccolta pf

dico bene?
pistillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 13:24   #2646
Loldel
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da pistillo Guarda i messaggi
quindi olt tim -> trasporto tim -> kit fw -> trasporto fw -> raccolta pf

dico bene?
olt tim -> kit fw -> trasporto fw -> raccolta pf

Non c’è trasporto TIM di mezzo nei servizi vula. È l’operatore che mette il kit sulla centrale a doversi fare trasporto. È proprio
Virtual Unbuilding Local Access , solo l’apparato per l’accesso (l’OLT) è TIM, poi si entra in uno switch deputato da TIM a offrire questo servizio e sei già dentro rete Fastweb. Da lì viaggi, passando sulla rete ottica (FON) e IP di Fastweb, fino all’uscita su PF.
Entrato lì poi PF ti fa uscire su internet
__________________
Certe volte la soluzione migliore è un liberatorio vaffa… detto con classe e stile di Alberto Sordi.
Loldel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2022, 15:12   #2647
pistillo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da Loldel Guarda i messaggi
olt tim -> kit fw -> trasporto fw -> raccolta pf

Non c’è trasporto TIM di mezzo nei servizi vula. È l’operatore che mette il kit sulla centrale a doversi fare trasporto. È proprio
Virtual Unbuilding Local Access , solo l’apparato per l’accesso (l’OLT) è TIM, poi si entra in uno switch deputato da TIM a offrire questo servizio e sei già dentro rete Fastweb. Da lì viaggi, passando sulla rete ottica (FON) e IP di Fastweb, fino all’uscita su PF.
Entrato lì poi PF ti fa uscire su internet
ho scritto trasporto riferendomi impropriamente al link olt/kit vula fw il trasporto vero e proprio ci sarebbe se l'offerta fosse anche nga quindi ok ci siamo
pistillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2022, 12:30   #2648
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2303
Installazione in area bianca dell'altro ieri,
primo speed test fatto via cavo direttamente collegato al fritz :

https://www.speedtest.net/result/d/7...f-b79ee0515518

__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2022, 17:55   #2649
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Installazione in area bianca dell'altro ieri,
primo speed test fatto via cavo direttamente collegato al fritz :

https://www.speedtest.net/result/d/7...f-b79ee0515518

va che bei risultati
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2022, 22:51   #2650
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4253
Ciao Matteo, questa sera mi hanno contattato da Taranto dicendomi di avere delle disconnessioni serali (FTTH).
Sai dirmi se i vari lavori sono terminati così li avviso?
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2022, 00:08   #2651
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Ciao Matteo, questa sera mi hanno contattato da Taranto dicendomi di avere delle disconnessioni serali (FTTH).
Sai dirmi se i vari lavori sono terminati così li avviso?
Ciao,
Ti confermo che i problemi delle disconnessioni sono state limitate a quei due giorni post ferragosto, pii risolti con la manutenzione notturna. Da allora non abbiamo più avuto quei sintomi
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2022, 00:22   #2652
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4253
Ok grazie
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2022, 17:21   #2653
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11094
ma il modem/router non è incluso?
e poi l'ip pubblico statico?

i costi di disattivazione mi sembrano altini 199 euro max in base ai mesi residui + 59 fissi...ho capito bene?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 11:17   #2654
marko.988
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 2
Visto che PF offre 1gb simmetrico su fibercop, sto pensando di migrare da tim!

Però ho notato che sul form di richiesta è indicato "codice di migrazione operatori openfiber", venendo da TIM la migrazione del numero voip abbinato alla linea è comunque possibile? Una FTTH attiva con TIM su fibercop è migrabile verso un OLO che rivende FTTH su rete fibercop?

P.S: qualcuno ha un codice presenta un amico?
marko.988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 12:02   #2655
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ma il modem/router non è incluso?
e poi l'ip pubblico statico?

i costi di disattivazione mi sembrano altini 199 euro max in base ai mesi residui + 59 fissi...ho capito bene?
I 199 sono se disdici 15 giorni dopo l' attivazione della linea. Altrimenti devi pagare 8,29€ per i mesi rimanenti ad arrivare a 24. Gli ip pubblici statici e l' eventuale router sono opzionali. Durante la fase d' acquisto ti fa vedere i canoni oppure contatta il nostro supporto commerciale che ti farà avere tutti i dettagli

Quote:
Originariamente inviato da marko.988 Guarda i messaggi
Visto che PF offre 1gb simmetrico su fibercop, sto pensando di migrare da tim!

Però ho notato che sul form di richiesta è indicato "codice di migrazione operatori openfiber", venendo da TIM la migrazione del numero voip abbinato alla linea è comunque possibile? Una FTTH attiva con TIM su fibercop è migrabile verso un OLO che rivende FTTH su rete fibercop?

P.S: qualcuno ha un codice presenta un amico?
Cert che puoi migrarlo, nella terza pagina del form d'ordine puoi selezionare la portabilità del numero di telefono e inserire i dati del numero. Con la portabilità del numero cesserà la tua ftth tim. Non rimarrai senza internet.
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 15:08   #2656
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11094
E’ possibile richiedere un indirizzo IP Pubblico Dinamico al costo una tantum, di 10€

E’ possibile richiedere un indirizzo IP Statico al costo di € 3/mese iva inclusa.

quindi di default cosa ho? non mi dire che è un IP nattato dinamico e che quindi per averlo statico e pubblico al di fuori della rete domestica devo aggiungere 13€

Sarebbe un prezzo assurdo (36,99) per avere quello che fastweb dà, al momento, a 28,99€ con incluso il servizio voce e senza vincoli dei 24 mesi

Poi sul sito la dicitura "Disdici quando vuoi" mette fuori strada. è ovvio che uno può disdire quando vuole, se viene sottolineato si va a prensare che si può farlo senza costi, e invece non è così

Ultima modifica di TheInvoker : 28-08-2022 alle 15:11.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 15:15   #2657
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
E’ possibile richiedere un indirizzo IP Pubblico Dinamico al costo una tantum, di 10€

E’ possibile richiedere un indirizzo IP Statico al costo di € 3/mese iva inclusa.

quindi di default cosa ho? non mi dire che è un IP nattato dinamico e che quindi per averlo statico e pubblico al di fuori della rete domestica devo aggiungere 13€

Sarebbe un prezzo assurdo (36,99) per avere quello che fastweb dà, al momento, a 28,99€ con incluso il servizio voce e senza vincoli dei 24 mesi

Poi sul sito la dicitura "Disdici quando vuoi" mette fuori strada. è ovvio che uno può disdire quando vuole, se viene sottolineato si va a prensare che si può farlo senza costi, e invece non è così
Di default sei in CG-NAT.

Se vuoi IP Pubblico dinamico paghi 10€ una tantum
Se vuoi IP Pubblico Statico paghi 3€ ogni mese

Non è una penale, devi solo rimborsare i costi di attivazione in pratica..

Non è difficile
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 15:18   #2658
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11094
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Di default sei in CG-NAT.

Se vuoi IP Pubblico dinamico paghi 10€ una tantum
Se vuoi IP Pubblico Statico paghi 3€ ogni mese

Non è una penale, devi solo rimborsare i costi di attivazione in pratica..

Non è difficile
non voglio l'ip dinamico lo voglio statico ma pubblico per quando scarico torrent e con emule e per i giochi online

mi ero perso una tantum quindi mensilmente sarebbe 26,99 con l'ip statico...ma per avere l'ip statico pubblico non lo dice. 10 una tantum è per il dinamico pubblico

Poi magari statico pubblico non serve perchè funziona diversamente da fastweb, non lo so.
Io so che i PC devono avere lo stesso IP per quando mi mappo le cartelle di rete, IP che adesso tipo 192.168.1.XXX
Ma quando controllo fuori dalla rete con whatsmyip invece vede 93.55.XX.XX

Ultima modifica di TheInvoker : 28-08-2022 alle 15:21.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 15:19   #2659
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
non voglio l'ip dinamico lo voglio statico ma pubblico per quando scarico torrent e con emule e per i giochi online
Per questi utilizzi non ti serve statico, comunque se lo vuoi così basta pagare 3€ al mese.
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 15:19   #2660
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
non voglio l'ip dinamico lo voglio statico ma pubblico per quando scarico torrent e con emule e per i giochi online
Perché non pubblico dinamico?
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v