Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-12-2014, 10:18   #1
alexisinfinity
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 103
AIUTO: Media di interrupt per processore elevata

Ragazzi buongiorno.
Non so se questa è la sezione giusta (nel caso vi prego di segnalarmi l'errore), ma non sapevo a chi altri chiedere aiuto.

Allora il problema, in breve, è che cercando a zonzo per il pc quale potesse essere il problema del rallentamento/blocco (a prima vista inspiegabile viste l'hardware installato) nell'utilizzare Corel Draw X7, mi son trovata a usare lo strumento di windows "Monitoraggio risorse e prestazioni" da cui effettivamente risulta che tutte le periferiche funzionano bene (spero), ma mi compare questo messaggio:

"Media di interrupt per processore elevata. Il computer dispone di 8 processori e 4 schede di rete. Totale interrupt al secondo sul computer in uso: 186918. Media interrupt per processore al secondo: 23365."

Mi sono informata online e ho capito che evidentemente qualche periferica lavora TUTT'ALTRO CHE BENE!

Il problema è che ho provato a controllare i driver aggiornandoli, e da windows mi dice che son tutti aggiornati (BUGIARDO!!! le versioni sono tutte vecchie... persino 2006!).
Ho provato a installare manualmente alcuni della scheda madre, ma la situazione non è cambiata...
Sicuramente è un mio limite, e per questo vi prego, per favore, di aiutarmi a capire come risolvere questa situazione.


Vi posto di seguito la situazione Hardware:

Quote:
<<< Sommario Sistema >>>

> Scheda Madre : ASRock Z68 Extreme4

> Chipset : Intel Z68

> Processore : Intel Core i7 2600K @ 3400 MHz (max : 6060)

> Memoria Fisica : 12288 MB DDR3-SDRAM

> Scheda Video : ASUS EAH5450 Series

> Hard Disk : OCZ-VERTEX2 ATA Device (115GB)

> Hard Disk : Seagate ST31000524AS ATA Device (1000GB)

> Hard Disk : Seagate ST3500418AS ATA Device (500GB)

> Hard Disk : Western Digital WD2500AAJS-60B4A0 ATA Device (250GB)

> DVD-Rom Drive : Toshiba-Samsung CDDVDW SH-222BB

> Tipo Monitor : Hewlett Packard HP w1907 - 19 pollici

> Scheda di rete : Broadcom NetLink BCM57781 Gigabit Ethernet PCIe

> Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate Professional Media Center 6.01.7600 (64-bit)

> DirectX : Versione 11.00

> Windows Performance Index : 3.9 su 7.9
Help : Example of usage


------------------------------------------------------------------------------------------
***** Fine del rapporto *****
alexisinfinity è offline  
Old 11-12-2014, 13:13   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29233
Forse c'è un driver che scaxxa.
Prova a seguire questa pagina...
http://www.msfn.org/board/topic/1402...dpc-interrupt/

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 11-12-2014 alle 13:15.
Dumah Brazorf è offline  
Old 11-12-2014, 14:39   #3
alexisinfinity
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 103
Ora mi metto subito a seguirla e ti tengo aggiornato.
Intanto GRAZIE!
alexisinfinity è offline  
Old 11-12-2014, 17:17   #4
alexisinfinity
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 103
Ragazzi ho effettuato il controllo con DPC Latency Checker ma non c'è nessun picco, quindi non so cosa andare a cercare...
alexisinfinity è offline  
Old 11-12-2014, 18:21   #5
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29233
Una cosa. Il problema si manifesta solo con corel?
Dumah Brazorf è offline  
Old 11-12-2014, 18:34   #6
alexisinfinity
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 103
Dunque, il problema dei blocchi (non mi apre i file se non dopo anche 10 minuti!) lo fa solo con Corel X7.
Il rallentamento dell'intero pc però lo noto su tutto (anche sull'apertura di Crome).


Detto ciò, ora perdendo più di un'ora sono andata a controllare una per una le periferiche del pc per veder l'utilizzo delle risorse, e ho trovato che alla voce

Sistema compatibile ACPI Microsoft

i livelli di risorse utilizzati sono altissimi.

Sono quasi sicura a questo punto che il problema sia dato da questo... ma anche cercando su internet non riesco a capire come poter risolvere la questione...

(anche ora che ti scrivo sto tentando di trovare soluzioni... magari risolvessimo questa faccenda, potrebbe essere d'aiuto anche ad altri!).
alexisinfinity è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Lefant M1 è un ottimo robot che l...
Un assistente virtuale potrà risp...
Windows 11 24H2, disponibile al download...
3DMark: Steel Nomad è arrivato pe...
Speciale sicurezza domotica con Amazon R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v