Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2015, 14:36   #881
parcher
Senior Member
 
L'Avatar di parcher
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Dubai Marina
Messaggi: 3084
Anche la mia, impeccabile come un orologio svizzzero
__________________
I5 13600KF@5500+Artic Liquid Freezer I 240║MSI MAG Z690║Gskill 32GB DDR5 6000 CL36║Dell 32" G3223Q 4k 144 ║Nvida RTX4080 Super⚡║Samsung 980PRO M.2 2T
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 18:48   #882
[OzZ]
Senior Member
 
L'Avatar di [OzZ]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 915
scusate, ma quale sarebbe il driver per "controller del bus di gestione sistema" ?

http://www.asrock.com/mb/Intel/Z68%2...load&os=Win764

grazie

edit

Mancavano gli INF Driver

Ultima modifica di [OzZ] : 17-12-2015 alle 19:46.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 21:24   #883
Mhenlo
Senior Member
 
L'Avatar di Mhenlo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 735
Segnalo una "forse" incompatibilità

Ho appena aggiornato il mio alimentatore passando da un Corsair VX550 ad un EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W.

Il PC ha iniziato (A VOLTE) a non spegnersi del tutto.

Il mio BIOS attuale è il 1.30. Sto valutando di aggiornarlo e vedere se risolvo.

Se qualcuno è interessato al problema o l'ha già riscontrato e sa la soluzione lo scriva anche nel topic di aiuto che ho aperto nella sezione Alimentatori.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2778282

Per ora l'ipotesi più ragionevole è che ci sia una incompatibilità della MB con questo alimentatore.
__________________
Processore: Intel i5 2500K 3.30Ghz@4.20GHz // Dissipatore: Alpenfohn Brocken // Scheda madre: Asrock Z68 Extreme3 Gen3 // Scheda Video: XFX RX480 GTR 8GB // Alimentatore: EVGA SuperNOVA G2 550W // RAM: 2x4GB DDR3 1600Mhz G.skill Ripjaws-X CL9 1.5V // SSD: Samsung 850 PRO 512GB // Hard Disk: RAID 0 2x samsung f3 500Gb // Case: Haf 912 plus // Monitor: Dell UltraSharp U2312HM da 23"// Foto: 1, 2
Mhenlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 18:38   #884
asrlab
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da Mhenlo Guarda i messaggi
Ho appena aggiornato il mio alimentatore passando da un Corsair VX550 ad un EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W.

Il PC ha iniziato (A VOLTE) a non spegnersi del tutto.

Il mio BIOS attuale è il 1.30. Sto valutando di aggiornarlo e vedere se risolvo.

Se qualcuno è interessato al problema o l'ha già riscontrato e sa la soluzione lo scriva anche nel topic di aiuto che ho aperto nella sezione Alimentatori.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2778282

Per ora l'ipotesi più ragionevole è che ci sia una incompatibilità della MB con questo alimentatore.
Le successive versioni bios per il supporto a win 8/10 portano sostanziali modifiche per la gestione ibernazione, sospensione, fast boot ecc.. Magari risolvi...
Ti consiglio di aggiornare da UEFI e non da windows onde evitare spiacevoli sorprese ma stai attento che se aggiorni all'ultima versione non puoi più tornare indietro.
__________________
asrlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 20:54   #885
Mhenlo
Senior Member
 
L'Avatar di Mhenlo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da asrlab Guarda i messaggi
Le successive versioni bios per il supporto a win 8/10 portano sostanziali modifiche per la gestione ibernazione, sospensione, fast boot ecc.. Magari risolvi...
Ti consiglio di aggiornare da UEFI e non da windows onde evitare spiacevoli sorprese ma stai attento che se aggiorni all'ultima versione non puoi più tornare indietro.
Okey ._.
Magari esiste nel forum una bella guida per aggiornare in super sicurezza?

Qualche accorgimento particolare prima di procedere?
__________________
Processore: Intel i5 2500K 3.30Ghz@4.20GHz // Dissipatore: Alpenfohn Brocken // Scheda madre: Asrock Z68 Extreme3 Gen3 // Scheda Video: XFX RX480 GTR 8GB // Alimentatore: EVGA SuperNOVA G2 550W // RAM: 2x4GB DDR3 1600Mhz G.skill Ripjaws-X CL9 1.5V // SSD: Samsung 850 PRO 512GB // Hard Disk: RAID 0 2x samsung f3 500Gb // Case: Haf 912 plus // Monitor: Dell UltraSharp U2312HM da 23"// Foto: 1, 2
Mhenlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 16:23   #886
asrlab
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da Mhenlo Guarda i messaggi
Okey ._.
Magari esiste nel forum una bella guida per aggiornare in super sicurezza?

Qualche accorgimento particolare prima di procedere?
Segui le istruzioni di ASRock

http://www.asrock.com/support/BIOSUI.asp?cat=BIOS7
__________________
asrlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 21:23   #887
Mhenlo
Senior Member
 
L'Avatar di Mhenlo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 735
Aggiornato alla 2.30, vi tengo aggiornati.

Per ora grazie
__________________
Processore: Intel i5 2500K 3.30Ghz@4.20GHz // Dissipatore: Alpenfohn Brocken // Scheda madre: Asrock Z68 Extreme3 Gen3 // Scheda Video: XFX RX480 GTR 8GB // Alimentatore: EVGA SuperNOVA G2 550W // RAM: 2x4GB DDR3 1600Mhz G.skill Ripjaws-X CL9 1.5V // SSD: Samsung 850 PRO 512GB // Hard Disk: RAID 0 2x samsung f3 500Gb // Case: Haf 912 plus // Monitor: Dell UltraSharp U2312HM da 23"// Foto: 1, 2
Mhenlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 18:40   #888
asrlab
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da Mhenlo Guarda i messaggi
Aggiornato alla 2.30, vi tengo aggiornati.

Per ora grazie
Bene, se non risolvi e vuoi provare un bios più aggiornato clicca sulla mia firma.
__________________
asrlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 22:27   #889
Mhenlo
Senior Member
 
L'Avatar di Mhenlo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 735
Quote:
Bene, se non risolvi e vuoi provare un bios più aggiornato clicca sulla mia firma.
Perché dovrei mettere una mod? Non è più rischioso?

Aggiornamento al 15/08: Aggiornando il BIOS purtroppo ancora il problema persiste casualmente.

A questo punto ho staccato e riattaccato tutti i cavi di alimentazione e ho installato il software APC del gruppo di continuità.

Per ora (dopo 2/3 arresti del sistema) non ha presentato il problema. Però devo ancora testarlo un po'.
Secondo voi è possibile che la rilevazione automatica di Windows 7 del gruppo di continuità (come avevo lasciato senza installare il programma dell'APC) possa presentare questo tipo di problematica?

Vi tengo aggiornati.

Intanto grazie

Edit 17/08: Per ora il PC continua a spegnersi correttamente senza alcun problema. Stiamo a circa 5/6 arresti del sistema.

Edit 26/08: Confermo che il problema è definitivamente risolto, il pc si è sempre spento correttamente dopo l'installazione del programma APC. Grazie a tutti dell'aiuto.
__________________
Processore: Intel i5 2500K 3.30Ghz@4.20GHz // Dissipatore: Alpenfohn Brocken // Scheda madre: Asrock Z68 Extreme3 Gen3 // Scheda Video: XFX RX480 GTR 8GB // Alimentatore: EVGA SuperNOVA G2 550W // RAM: 2x4GB DDR3 1600Mhz G.skill Ripjaws-X CL9 1.5V // SSD: Samsung 850 PRO 512GB // Hard Disk: RAID 0 2x samsung f3 500Gb // Case: Haf 912 plus // Monitor: Dell UltraSharp U2312HM da 23"// Foto: 1, 2

Ultima modifica di Mhenlo : 26-08-2016 alle 14:09.
Mhenlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 12:58   #890
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Stamattina ero al pc e ad un tratto lo schermo diventa nero. ho pensato in primis ad un problema di monitor o qualche problemuccio che si risolve riavviando. e invece niente
Il mio pc ha un dual boot W7/Linux e anche avviando Linux rimane tutto nero
Ho provato poi a cambiare hard (con sistema operativo,solo windows 7) ma si presenta lo stesso problema
Ho iniziato a smontare la scheda audio....niente
poi la scheda video,usando quella integrata,e niente ancora
ho tolto uno alla volta i 2 banchi di memoria,e ancora niente
il fatto è che il pc in accensione fa tutto su
per velocemente. Il dual boot dovrebbe durare una ventina di secondi ma dopo un paio scegli già la voce di default
Stessa cosa poi quando c'è la schermata dell'arresto di windows non regolare e che se si vuole far partire windows bisogna cliccare su "avvia windows normalmente"...dovrei avere tipo 20 secondi di tempo ma si avvia subito
dopo di che vedo windows in avviamento ma poi diventa tutto nero

anche avviare da DVD non funziona..sento che carica il dvd di windows ma poi lo schermo diventa nero e non vedo più niente

Secondo voi è un problema di scheda madre? è l'unica cosa insieme al processore che non posso cambiare o staccare
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 15:10   #891
jamiroska
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 18
Secondo me è la cpu,qualche piedino storto? La hai smontata di recente?
jamiroska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 15:54   #892
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
No.
alla fine era il monitor anche se sti PC rimarranno dei misteri. Non pensavo proprio potesse essere il monitor visto che l'immagine tornava dopo essere andata via,e tornava sempre per lo stesso tempo e sempre negli stessi momenti

Cmq già che ci siamo vi chiedo anche...
a voi l'audio integrato funziona? ieri lo provavo mentre stavo smanettando sul pc per quel problema (togliendo le varie schede tra cui quella audio) ma non funge. La scheda è abilitata,selezionata di default e tutto il resto,ma l'audio non esce. Cercando su internet il problema sembra abbastanza comune. Io ho una scheda audio separata che però su Linux non funge e quindi servirebbe quella integrata..che però non funziona da nessuna parte
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 20:08   #893
[OzZ]
Senior Member
 
L'Avatar di [OzZ]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 915
Io sto avendo un problema molto strano...

se è collegato il cavetto usb per le porte frontali del case, il pc non si accende.

anche tenendo il cavo inserito nella porta della scheda, ma disinserito alla scheda integrata del frontalino del case.
Ho provato tutte le porte, e da lo stesso problema.

se lo stacco dalla scheda madre, il pc si avvia normalmente.

Da cosa può dipendere? E' capitato da un giorno all'altro. E mi ha fatto impazzire non poco per capire il problema...

Ultima modifica di [OzZ] : 10-10-2018 alle 20:11.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 19:37   #894
Alf88
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Città: Maranello
Messaggi: 5
Ciao a tutti sto avendo grossi problemi con sta scheda l audio non funziona più non vede schede video e soliti problemi con archi mode. Ma esiste ancora qualcosa compatibile con i5 2500k? Ormai ho perso le speranze con la z68
__________________
Intel I5-2500k-asrock z68 xtreme3 gen3-Corsair vengeance 8gb-vga cross radon-hd6950-ssd SanDisk 120gb-wd raptor 150gb-ali enermax galaxy 850-cm stacker 831
Alf88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 21:46   #895
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Quote:
Originariamente inviato da Alf88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sto avendo grossi problemi con sta scheda l audio non funziona più non vede schede video e soliti problemi con archi mode. Ma esiste ancora qualcosa compatibile con i5 2500k? Ormai ho perso le speranze con la z68
di nuovo sicuramente no
avevamo tutti lo stesso processore con questa scheda

io ho cambiato. anche nella mia l'audio è morto,anche se non mi sono accorto esattamente quando,visto che ho sempre avuto una scheda audio a parte.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 22:39   #896
Alf88
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Città: Maranello
Messaggi: 5
Eh mi dispiace per il 2500.. Spero di trovare qualcosa magari nel mercatino 😂

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Intel I5-2500k-asrock z68 xtreme3 gen3-Corsair vengeance 8gb-vga cross radon-hd6950-ssd SanDisk 120gb-wd raptor 150gb-ali enermax galaxy 850-cm stacker 831
Alf88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 22:54   #897
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
io ho appunto cambiato ma per quello che faccio non è cambiato quasi nulla con Ryzen

ho cambiato giusto per avere un pc piu bello esteticamente (miglior Case e RGB)
Ma mi son già stufato delll'RGB ahaha
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 12:45   #898
asrlab
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da Alf88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sto avendo grossi problemi con sta scheda l audio non funziona più non vede schede video e soliti problemi con archi mode. Ma esiste ancora qualcosa compatibile con i5 2500k? Ormai ho perso le speranze con la z68
L'achi lo risolvi se aggiorni con il mio bios: https://www.mdclab.it/intel-socket-1...me-3-gen3.html
e forse anche l'audio se il problema è solo il bios corrotto
__________________
asrlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 13:53   #899
Alf88
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Città: Maranello
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da asrlab Guarda i messaggi
L'achi lo risolvi se aggiorni con il mio bios: https://www.mdclab.it/intel-socket-1...me-3-gen3.html
e forse anche l'audio se il problema è solo il bios corrotto
Ciao grazie per la dritta proverò sicuramente.. Ma per le schede video che non le vede più come era il trucchetto?? E un po' che non smanetto col pc
__________________
Intel I5-2500k-asrock z68 xtreme3 gen3-Corsair vengeance 8gb-vga cross radon-hd6950-ssd SanDisk 120gb-wd raptor 150gb-ali enermax galaxy 850-cm stacker 831
Alf88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 14:58   #900
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19436
Quote:
Originariamente inviato da asrlab Guarda i messaggi
L'achi lo risolvi se aggiorni con il mio bios: https://www.mdclab.it/intel-socket-1...me-3-gen3.html
e forse anche l'audio se il problema è solo il bios corrotto
Una curiosita', con la tua mod fa anche il boot da nvme su adattatore pcie?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v