Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2021, 08:38   #7641
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Quote:
Originariamente inviato da Taiko Guarda i messaggi
..un'ipad con le realative app può rendere quell'aspetto uguale ad un ebook reader. ...
Ho un android 10" con schermo 2048x1536 ed una app per attenuare le tonalità blu.
Ho avuto ottimi risultati solo con i fumetti (formato CBZ), ho provato con i libri d' arte ma la lettura del testo è decisamente insopportabile.
L'unica soluzione possibile (poi non attuata per mancanza di pazienza) sarebbe avere entrambi, il tablet per le immagini ed e-reader per leggere il testo.
I PDF vanno comunque convertiti in qualsiasi altro formato estrapolando il testo (cosa non sempre possibile e che fa perdere tempo) per renderli digeribili ad un e-reader "basico".
Questo modo di organizzarsi potrebbe risolvere il problema della lettura di testi scientifici ecc: avendo già un tablet da 10" ed un e-reader standard (6") si può leggere un testo senza dover comprare un costosissimo e-reader da 10".
L' unico vero limite (a parte la pazienza) è nel fatto che non tutti i PDF, in particolare quelli originati da fotocopie o da "stampa su file" si possono convertire in un formato più gestibile con un e-reader standard.

Un altra soluzione possibile, se il formato dell' e-book lo consente, è invertire il testo leggendo ad esempio caratteri verdi su fondo nero come nei monitor degli anni '80. Ho usato saltuariamente questo sistema per leggere pagine letterarie (non per studio intendo) sul telefonino.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 26-02-2021 alle 08:44.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 11:19   #7642
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Sul Paperwhite si.
e sui kobo?
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 12:58   #7643
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Nei kobo vecchi c'era il pulsante per attivare e disattivare;
nei nuovi, oltre ad essere ancora più confortevole (senza luce blu, quindi ancora meno stancante), non si può togliere completamente (almeno nei modelli che conosco io), ma si può regolare l'intensità.

E comunque, come ha detto karnak, la luce non è retro, ma esce lateralmente per cui non affatica assolutamente.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 08:11   #7644
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
devo cambiare il mio vecchio kobo e volevo andare sul 7 h20. non sul forma perchè pare non così efficiente. ma anche il 7 pare non esente da difetti in primis la potenza mi pare simile al clara hd, che mi dicono basico ma affidabile, e anche lo schermo slavato/non omogeneo etc. confermate?grazie.
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 07:42   #7645
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1159
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un ebook reader.

A vostro avviso, tra Kindle e Kobo quale dei due produttori ha una migliore qualità complessiva?

Vedo che come catalogo oramai sono sovrapponibili

Se dovessi scegliere andrei su Kindle paperwhite oppure su Kobo H2O Libra visti i 7 pollici e tasti fisici, voi cosa suggerite? Ci sono altri produttori ancora più validi rimanendo nella fascia di prezzo?

Mi interessa qualità, ottimo supporto nel tempo e catalogo vasto.

Credo che un eBook reader debba essere un prodotto accendi ed usa senza smanettamenti.

Grazie mille
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 09:08   #7646
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Io ho un pocketbook touch HD3 che ha pure i tasti fisici e proprio ieri è stato aggiornato il firmware. Né su questo, né sul precedente Sony ho mai dovuto smanettare

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 20:12   #7647
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1159
Pocketbook ha qualche Store integrato? (Tipo Kobo che usa Kobo book Store oppure Amazon con il suo Kindle Store)
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 07:41   #7648
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Pocketbook ha qualche Store integrato? (Tipo Kobo che usa Kobo book Store oppure Amazon con il suo Kindle Store)
Sì, puoi collegarlo a qualche negozio però non mi ricordo quali. Il mio lo è a pocketbook store e un altro di cui non ricordo il nome perché utilizzo solo i Cloud. A questo proposito puoi associare anche l'account Dropbox per scaricare direttamente i libri; inoltre c'è una mail dedicata con cui inviarti gli ebook e quando connetti il WiFi si scaricano dai vari Cloud ed email. L'app ti consente di inviare al telefono all'ereader e viceversa.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 10:36   #7649
Kylie
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 3
Ciao a tutti

Ciao a tutti, consulto spesso questo sito e faccio a tutti miei complimenti per la competenza sui vari argomenti. Possiedo un Onyx Book M92, il modello seppur vecchiotto funziona bene ed è ottimo per studio e svago. Ormai lo uso poco e mi dispiace, perciò lo venderei a buon prezzo, omaggiato di custodia in pelle originale e auricolari per ascolto di audiobooks (questi ultimi mai aperti). Se vi interessa fatemi sapere
Kylie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 12:20   #7650
JamesDean
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Messaggi: 2691
Ciao,

Attualmente ho un Kindle, ma vorrei provare un ereader a colori per leggere anche fumetti e magazines, senza pero' spendere cifre esoribitanti (un 6" mi va piu che bene)
Ho visto il pocketbook ma le recensioni non mi convincono affatto, mi sembra che in giro non ci sia altro, o sbaglio?

cerco alla fine un ereader a colori "base"

grazie
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 07:46   #7651
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Secondo me per leggere libri bastano 6 pollici, ma per i fumetti il minimo dev'essere 8 pollici.
Io ho letto molti fumetti in B/N col mio Kobo Aura HD che, pur avendo uno schermo 6,8 pollici, quindi molto più grande dei soliti 6", permetteva di leggere i fumetti, ma non era molto comodo.

Penso che ora che finalmente sono arrivati gli e-reader color prenderò un bel 8", però ancora non ho "studiato" i vari modelli già usciti, magari aspetto un kobo ...

... aggiornamento, dopo una rapida occhiata mi sembra che attualmente esistano solo i Pocket Book, una da 6" a 200 euro e uno da 7,8" a 300 ... e ribadisco quello che ho detto prima, io prenderei il secondo ...

Ultima modifica di Il Castiglio : 02-05-2022 alle 08:09.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 09:37   #7652
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Secondo me per leggere libri bastano 6 pollici, ma per i fumetti il minimo dev'essere 8 pollici.
Io ho letto molti fumetti in B/N col mio Kobo Aura HD che, pur avendo uno schermo 6,8 pollici, quindi molto più grande dei soliti 6", permetteva di leggere i fumetti, ma non era molto comodo.

Penso che ora che finalmente sono arrivati gli e-reader color prenderò un bel 8", però ancora non ho "studiato" i vari modelli già usciti, magari aspetto un kobo ...

... aggiornamento, dopo una rapida occhiata mi sembra che attualmente esistano solo i Pocket Book, una da 6" a 200 euro e uno da 7,8" a 300 ... e ribadisco quello che ho detto prima, io prenderei il secondo ...
Concordo sulla dimensione (ho un Likebook Mars da 7.8 da qualche anno ormai, mi trovo benissimo per i manca), per le tecnologie a colori aspetterei un attimo visto che è stato recentemente presentato E Ink Gallery 3 che sembra promettente.

Se intanto volete un ripiego temporaneo ho un Onyx Boox i86ML da dare via
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 10:04   #7653
JamesDean
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Messaggi: 2691
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Secondo me per leggere libri bastano 6 pollici, ma per i fumetti il minimo dev'essere 8 pollici.
Io ho letto molti fumetti in B/N col mio Kobo Aura HD che, pur avendo uno schermo 6,8 pollici, quindi molto più grande dei soliti 6", permetteva di leggere i fumetti, ma non era molto comodo.

Penso che ora che finalmente sono arrivati gli e-reader color prenderò un bel 8", però ancora non ho "studiato" i vari modelli già usciti, magari aspetto un kobo ...

... aggiornamento, dopo una rapida occhiata mi sembra che attualmente esistano solo i Pocket Book, una da 6" a 200 euro e uno da 7,8" a 300 ... e ribadisco quello che ho detto prima, io prenderei il secondo ...
a parte i pocket book, io vedo solo il boox nova3, pero' anche li siamo sui $400.
forse bisognerà' aspettare ancora per vedere qualcosa a prezzi umani (per il mio budget)
c era anche il Onyx Boox Poke2, ma sembra sia stato tolto dal mercato un paio di anni fa.
forse si tratta di una tecnologia ancora acerba, oppure ha poco mercato?
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 10:25   #7654
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
... forse si tratta di una tecnologia ancora acerba, oppure ha poco mercato?
Entrambe le cose, io ormai mi ero rassegnato a non vederli mai sul mercato, invece qualcosa arriva ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 18:20   #7655
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Mi stava salendo la scimmia per un lettore COLOR, ma la lettura delle recensioni dei prodotti attualmente disponibili me l'ha fatta scendere subito

Ho visto che si trova anche nei negozi fisici di Unieuro, magari vado a vedere dal vivo.

Ultima modifica di Il Castiglio : 02-05-2022 alle 18:26.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 18:29   #7656
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Mi stava salendo la scimmia per un lettore COLOR, ma la lettura delle recensioni dei prodotti attualmente disponibili me l'ha fatta scendere subito

Ho visto che si trova anche nei negozi fisici di Unieuro, magari vado a vedere dal vivo.
ormai si è capito, il mercato preferisce i tablet, io ormai mi sono adattato e leggo su smartphone/tablet

è vero che gli occhi soffrono, ma ci sono troppe comodità che oggi gli eink non danno, specialmente per la parte colore
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 21:33   #7657
Logic Pro
Senior Member
 
L'Avatar di Logic Pro
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
le recensioni dei prodotti attualmente disponibili me l'ha fatta scendere subito
Anch'io sono tra quelli che sperano di vedere nel prossimo futuro dei dispositivi a colori e-ink con prestazioni paragonabili ai normali tablet... per il momento c'è questo che dovrebbe essere tra i migliori:

https://www.youtube.com/watch?v=KWw_7ziDeqY

Mentre, leggermente off-topic, è stato messo commercializzato questo schermo RLCD (per ora esiste solo il 32" a 1500 $ ; magari in futuro usciranno dispositivi più compatti ed economici con la stessa tecnologia):

https://www.youtube.com/watch?v=Ehqj0W3koP0
__________________
Trattative concluse positivamente: MacBook Pro - Alienware M11x - ASUS RX 460 4GB -- Notebook: Dell Inspiron 15 7577 | Sony Vaio SVE14A3C5E -- e-Reader: Onyx Boox Note Air
Desktop: Thermaltake V9 BE | Thermaltake 750W | Asus M4A79XTD | Phenom II x4 965 3.4 GHz | ATI X550XTX 256MB | 8 GB DDR3 1600 MHz Corsair Vengeance | Samsung SSD 840 PRO 256GB | WD 1TB GreenPower | Sony Lightscribe AD7241S | AC Freezer Extreme | Samsung BX2035 20"
Logic Pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 00:12   #7658
Parenzoooo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Logic Pro Guarda i messaggi
Anch'io sono tra quelli che sperano di vedere nel prossimo futuro dei dispositivi a colori e-ink con prestazioni paragonabili ai normali tablet
A me piacerebbe uno schermo e-ink a colori di dimensioni ridicolmente grosse... del tipo 70x100cm, in modo da poterlo usare poster.

Ho il sospetto che ci vorranno ancora un bel po' di anni (decenni) per poter vedere questo genere di cose - in particolare schermi e-ink con refresh pari a quello degli lcd.
Parenzoooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 10:44   #7659
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da Parenzoooo Guarda i messaggi
A me piacerebbe uno schermo e-ink a colori di dimensioni ridicolmente grosse... del tipo 70x100cm, in modo da poterlo usare poster.

Ho il sospetto che ci vorranno ancora un bel po' di anni (decenni) per poter vedere questo genere di cose - in particolare schermi e-ink con refresh pari a quello degli lcd.
Prima parli di poster e poi di refresh pari agli lcd... mi sa che c'è da chiarirsi su cosa ti interessa

L'unica prospettiva "meno classica" per gli eink che vedo è a mio avviso qualcosa di arrotolabile/piegabile che possa essere usato per sostituire i quotidiani. Ma i colori in quel caso non li vedo come strettamente necessari.

Per i poster imho c'è più speranza con degli RLCD tipo questo, ma i costi sono comunque proibitivi perché vuoi o non vuoi sono prodotti di nicchia e quindi i volumi restano limitati.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2022, 19:04   #7660
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da Parenzoooo Guarda i messaggi
A me piacerebbe uno schermo e-ink a colori di dimensioni ridicolmente grosse... del tipo 70x100cm, in modo da poterlo usare poster.

Ho il sospetto che ci vorranno ancora un bel po' di anni (decenni) per poter vedere questo genere di cose - in particolare schermi e-ink con refresh pari a quello degli lcd.
In realtá come dimensioni esistono giá in versione cartellone pubblicitario da autostrada (forse 3 x 5 metri).
Un po' grandini e non oso pensare al costo.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v