Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2004, 19:25   #241
sanitarium
Senior Member
 
L'Avatar di sanitarium
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7568
Si, con la reinstallazione dei driver le cose si sono sistemate, ora va tutto ok: la resa dell'audio posizionale ora è tutta un'altra cosa!
__________________
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 19:37   #242
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Si, con la reinstallazione dei driver le cose si sono sistemate, ora va tutto ok: la resa dell'audio posizionale ora è tutta un'altra cosa!
Per cui fortunatamente niente + effetto "ovattato"??????

Ora il canale centrale-destro funziona come il centrale-sinistro?
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 19:40   #243
sanitarium
Senior Member
 
L'Avatar di sanitarium
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7568
Allora, le sto provando con Splinter cell, la posizione dell'audio è riconoscibile distintamente ora, e l'unico difetto (davvero lieve, non come prima) è quello di un leggero "vuoto" del suono in basso a destra, quasi impercettibile. In pratica si sente solo quando si prova un altoparlante alla volta, ma durante il gioco sembra non inficiare minimamente la qualità del suono.
Il canale in alto a destra, invece, ora funziona esattamente come quello in alto a sinistra.
Per un giudizio più approfondito rimando a stanotte/domani.

Sono contentissimo che ora le cose vadano molto meglio, sembrano un altro paio di cuffie rispetto a prima!
__________________
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 19:50   #244
Poliphilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 2459
Scusate, la cosa intrippa parecchio anche me, però io ho una semplice live1024 con 4 casse + subwoofer della creative, mi consigliate una scheda 5.1 con miglior rapporto qualità prezzo? Esistono delle cuffie di tal genere senza filo?
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 19:53   #245
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Ok....testale per benone così puoi fare una recensione completa e obbiettiva.

Magari provale anche con un paio di film, giusto per vedere la resa, anche se io principalmente le userò per i giochi!

Cmq il mio appello rivale sempre valido.....se trovate una recensione delle Teac o Magnex postate.

Se le avete tanto meglio.

Anzi a onor del vero c'è lucasantu che le ha, ma purtroppo non ha risposto al mio pvt,evidentemente in ferie.

Da quello che ha scritto nella prima pag. di questo thread dice che son ottime.

Azz...non sò + se prendere le Magnex o le Speed.
Forse a questo punto se son buone tutte e 2 sarebbe + saggio comprare quelle che costano meno no??????

Voi che ne pensate????
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |

Ultima modifica di marcos : 16-08-2004 alle 20:04.
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 20:44   #246
rookie
Senior Member
 
L'Avatar di rookie
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2259
Sono contento che hai risolto il problema.....anche perchè io le ho ordinate da un paio di giorni.......

Comunque io avevo letto una recensione dove avevano rilevato un "difettuccio" relativo ai volumi anteriori/posteriori, ma hanno risolto smanettando, però rimarcavano negativamente il fatto che non ci fosse un manuale di istruzioni adeguato che spiegasse i settaggi.

In ogni caso ho letto parecchie recenzioni, molte in tedesco, sono tutti concordi che sia un ottimo prodotto.

Io non comprerei mai le Zalman per via della forma, le Magnex non so, in ogni caso la presenza del microfono è un altro (per me fondamentale) punto a favore delle Medusa.
__________________
V8 Factor driver
GRAW ghost
Visita il sito del nostro Clan: http://www.clan3ds.it/
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 23:21   #247
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Bhe allora una cosa molto interessante sarebbe quella di fare un mini tutorial su come impostare le cuffie no??????

Se purtroppo manca il manuale di spiegazioni sarebbe utile!!!!
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 15:21   #248
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
Uhmm sarete contenti spero, mo mi avete intrippato pure a me con ste cuffie! Sentite un pò io ho una nuova Epox 8kda3+ per Athlon64...l'audio integrato se non erro supporta ben 8 canali..va bene per il 5.1 vero??? Ma leggendo tutti sti post assieme non ho capito una cosa...quale sono le migliori alla fine? E quali sono quelle che facevano male a quel ragazzo taglia casco xs??? Che devo comprare???
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 15:25   #249
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
Ah ecco, era gnignu e parlava proprio delle Magnex...hummm ma che devo comprare allora???
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 16:34   #250
rookie
Senior Member
 
L'Avatar di rookie
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2259
QUI c'è la recensione che mi pare fatta meglio, anche perchè hanno rilevato una caratteristica strana che pare agli altri sia sfuggita (anche a GameGuru) e cioè che i canali del sub e del centro sono invertiti, va bene per alcune schede audio, ma per la maggioranza no......occhio quindi.


"The surround sound setup as it is, has the centre and sub channels reversed which our friends over at Gurureview failed to notice. I first noticed this during play back of Saving Private Ryan where dialogue was almost in audible and most of the audio was being over powered by booming so loud that the headphones were vibrating off of my head! Some cards have their centre and sub channels reversed which must of been the case for Speed-link when designing these headphones, but the vast majority (including Creative and Hercules) do not. You must use the extender cables to reverse the centre and sub channels and then the setup will work correctly."
__________________
V8 Factor driver
GRAW ghost
Visita il sito del nostro Clan: http://www.clan3ds.it/
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 17:05   #251
rookie
Senior Member
 
L'Avatar di rookie
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2259
Guardate questo......se l'è fatte da solo, ma non credo siano vere 5.1

http://www.zapwizard.com/headphones/
__________________
V8 Factor driver
GRAW ghost
Visita il sito del nostro Clan: http://www.clan3ds.it/
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 17:17   #252
faraone_ufo
Senior Member
 
L'Avatar di faraone_ufo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 895
Mi sono intrippato anch'io, LE VOGLIO!!!!

Due cose non ho capito,
1- ma a che servono i driver? non si collegano mica alle uscite delle schede audio?
2- oggi ho visto in un centro commerciale le Magnex, ma mi sono trattenuto dal comprarle grazie alle vostre ricerche...qualcuno mi dice dove si possono trovare le speedlink?
3- domanda x chi le ha già: io le userei soprattutto per i giochi FPS, si sente bene la provenienza frontale/posteriore dei suoni?



Grazie!!!!!!!!
__________________
PS4 | Pioneer VSX921 | Wharfadale Diamond 10.3 | Subwoofer Yamaha YST-sw030 | Roccat KAVE 5.1 | Panasonic 46" | Logitech G27 |
faraone_ufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 17:24   #253
rookie
Senior Member
 
L'Avatar di rookie
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2259
Quote:
Originariamente inviato da faraone_ufo

...qualcuno mi dice dove si possono trovare le speedlink?
Io le ho prese online da dvd.it ma mi devono ancora arrivare, ho visto che le ha anche Drako ma al momento è chiuso, altrimenti da play.com, ma dove ti ho detto prima le puoi pagare contrassegno.
__________________
V8 Factor driver
GRAW ghost
Visita il sito del nostro Clan: http://www.clan3ds.it/
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 18:23   #254
rikfer
Senior Member
 
L'Avatar di rikfer
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Messaggi: 2416
prese su dvd.it appena arrivano vi faccio sapere.
Ciao
__________________
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 19:36   #255
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Alastre
Ah ecco, era gnignu e parlava proprio delle Magnex...hummm ma che devo comprare allora???
Veramente anch'io mi stò ponendo questo problema, ma dall'inizio del thread.

Non ho ancora capito quali effettivamente siano le migliori.
Anche se per quello che costano penso che il loro dovere lo facciano egregiamente.

Effettivamente le Magnex sembrano scomode, però a livello qualitativo non ho ancora capito se son buone o meno!
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 20:57   #256
sanitarium
Senior Member
 
L'Avatar di sanitarium
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7568
Dunque, ho testato fino a questo momento le Speedlink 5.1, e ora posso esporre quello che penso.

L'audio 5.1 è davvero buono, la posizione dei suoni nei videogiochi è chiaramente distinguibile, ho giocato a Splinter Cell, Painkiller, Unreal Tournament 2003 e Soldier of Fortune 2, con risultati molto buoni sotto questo punto di vista. Pur non essendo abituato all'audio 5.1 (non ho tale impianto, anche se lo comprerò a breve) riesco a distinguere chiaramente la provenienza dei suoni, anche in situazioni caotiche quali quelle che si possono creare in giochi frenetici come UT2003.
Quello che invece non mi ha convinto a pieno è la qualità dell'audio: la colpa però non credo sia imputabile direttamente alle cuffie, ma puittosto al fatto che con le casse molti difettucci (distorsioni, compressione eccessiva dell'audio, sporcizia del suono ecc...) tendono a sparire, mentre con queste cuffie emergono chiaramente. Questo significa che passare dal suono delle casse a quello delle cuffie all'inizio è quasi irritante per via del differente impatto dei suoni. Ovviamente ogni gioco fa storia a sè, come già detto la causa non sono solo le cuffie ma più che altro i suoni dei videogiochi.
Cosa significa questo? Significa che sostituire un impianto 5.1 con queste cuffie 5.1 è assolutamente impensabile, se prima avevo già il sentore di ciò ora ne ho l'assoluta certezza.
Una cosa che invece sento di criticare a queste cuffie è il modo in cui vengono gestiti i bassi: o si sentono appena, o distorcono tanto da far tremare le cuffie, provocando delle odiosissime vibrazioni (si sente la plastica dei padiglioni che trema, creando dei suoni estremamente fastidiosi). Io le avevo comprate anche per il fatto che nelle recensioni esaltavano tanto la resa dei bassi nei giochi, e mi sono preso una mezza fregatura... Anche la regolazione dei volumi (centrale, fronte, retro) spesso è un'impresa, si rischia di non sentire nulla o di distorcere troppo.

In sintesi: se non pretendete una qualità audio in stile "Megaworks" e siete disposti a qualche compromesso con i bassi allora prendetele, potranno tornarvi utili per giocare quando in casa mamma e papà dormono; se invece pensate di ottenere lo stesso impatto di un impianto 5.1 allora statene alla larga, altrimenti prendete una fregatura.

EDIT: Sono riuscito ad ottenere un buon compromesso con i bassi agendo sull'equalizzatore della scheda audio (bassi regolati 1 tacca sopra rispetto agli alti, i quali sono posizionati al centro della "scala"), mettendo al massimo i volumi fronte e retro e mettendo quasi al massimo quello centrale. Il volume dell'amplificatore l'ho regolato al massimo possibile prima di cominciare a sentire le distorsioni dei bassi.

Voto: 7,5
__________________
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †

Ultima modifica di sanitarium : 17-08-2004 alle 23:47.
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 23:36   #257
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
grazie mille per la recensione...ma che tristezza sentire ste cose
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 23:42   #258
sanitarium
Senior Member
 
L'Avatar di sanitarium
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7568
Quote:
Originariamente inviato da Alastre
grazie mille per la recensione...ma che tristezza sentire ste cose
Come prodotto comunque non è malvagio, certo è che per riuscire a ottenere un buona qualità sonora bisogna smanettare non poco... Per esempio ora, dopo svariate prove, sono riuscito a migliorare la resa dei bassi, facendo si che fossero presenti ma senza distorcere come prima.
Anzi, già che ci sono edito il messaggio di prima aggiungendoci come ho rimediato.
__________________
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 00:01   #259
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
uhmmm...quasi quasi passo direttamente a un sistema di casse 5.1...quale sarebbe uno buono? Se non il migliore?
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 00:22   #260
sanitarium
Senior Member
 
L'Avatar di sanitarium
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7568
Quote:
Originariamente inviato da Alastre
uhmmm...quasi quasi passo direttamente a un sistema di casse 5.1...quale sarebbe uno buono? Se non il migliore?
Il migliore che io sappia è questo: http://it.europe.creative.com/produc...t.asp?prod=373


Lo trovi intorno ai 270€, anche se sul sito della Creative c'è scritto 349,90€...
E' quello che compro io!
__________________
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v