Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2009, 23:40   #2061
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da romanetto Guarda i messaggi
Roccat Kave 5.1

Sono arrivate ieri in una bella custodia curata graficamente e con il contenuto ben inserito all'interno e addirittura legato, tanto da dovermi impegnare per poterle spacchettare.

Prese in mano mi hanno dato una bella sensazione di solidita', molto curato l'assemblaggio che prevede parti in plastica con parti in alluminio, i cuscini con la pelle (o similpelle ??? non saprei riconoscerla) perfettamente tirata. Inoltre sono abbastanza pesanti prendendole in mano, ma una volta indossate e aggiustato l'arco di sostegno superiore aderiscono perfettamente e il peso non si fa' sentire. Malgrado non sia piu' caldissimo come i giorni passati, non ho avuto impressione di "soffocamento" e di caldo. Inoltre una volta indossate isolano molto dall'ambiente esterno.

L'orecchio si trova all'interno del padiglione contenente le casse e lo stesso si appoggia alla nuca, quindi l'orecchio o perlomeno il mio orecchio non tocca da nessuna parte. Ho inserito i 4 minijack nei relativi fori e lo spinotto USB e ho acceso il computer, carine, si e' illuminato con una luce molto tenue il logo sui padiglioni mentre il led blu nel box di controllo volumi con un bel colore acceso che riprende il colore del tempest blue del mio copperhead.

Premetto che non hanno bisogno di driver o installazioni varie, nel CD in dotazione c'e' il manuale anche in Italiano e un video 5.1 di test. Ho smanettato un po' tra i controlli del box e quelli della scheda audio e con mia sorpresa ho visto che il volume interagisce direttamente con il volume del S.O., girando la rotella si alza e si abbassa quello di Win, le mie vecchie Sennheiser (entry level) stereo non lo facevano il volume controllava l'emissione sonora direttamente nella cuffia senza alzare o abbassare il volume da S.O..

Ho provato a giocarci e devo dire che il sonoro ha cambiato veramente forma, il 5.1 si fa' sentire, molto piu' coinvolgente e direzionale come d'altronde mi aspettavo, sotto questo punto di vista sono veramente soddisfatto, inoltre ero titubante sull'effetto vibrazione ma anche questa particolarita' non e' affatto invasiva, anzi piacevole, la vibrazione prodotta e' impercettibile e da' la sensazione di un boost dei bassi, in poche parole non ti shekera la testa.

Ho ascoltato della musica e anche qui la sonorita' emessa e' molto piu' piena in tutte le frequenze ed anche qui veramente soddisfatto, ma il termine di paragone non e' molto affidabile, le cuffie che avevo prima erano delle entry level quindi non e' proprio giusto il paragone.

Io utilizzo molto anche il microfono, nei contatti con il team in TS non ho avuto problemi mi sentono bene, ha la sensibilita' necessaria e non sono impazzito nel doverlo settare a dovere, come sopra veramente soddisfatto. L'unica cosa mi sembra che sia un po' delicato perche', ma magari mi sbaglio, il braccetto e' molto flessibile e si posiziona come uno vuole. Una particolarita' che si fa' apprezzare e' la possibilita' di togliere il microfono completamente e molto carino il fatto che si accende il led sul microfono disattivandolo dal Box di controllo. Il contrario avrebbe fatto piu' scena, microfono attivo led acceso, microfono disattivato led spento ma in visione di un risparmio energetico e' meglio cosi'

Di solito non guardo film al PC, come d'altronde la musica, utilizzo il mio impianto home cinema che e' molto performante e di qualita', ma per prova ho lanciato un DVD in dolby 5.1 e anche qui sono rimasto veramente soddisfatto dalle performance delle cuffie. Lo switch per selezionare game - movie ha il suo effetto, come se ammobisse nella selezione movie i suoni.

In poche parole al secondo giorno di utlizzo penso che sia stato un ottimo acquisto.
Ottima minirece
Mi sto anche io focalizzando su queste Roccat e dopo aver letto le tue impressioni sono molto propenso per queste che tra l'altro sembrano avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 09:39   #2062
romanetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Messaggi: 1958
Quote:
Originariamente inviato da romanetto Guarda i messaggi
Roccat Kave 5.1

...Ho inserito i 4 minijack nei relativi fori e lo spinotto USB e ho acceso il computer, carine, si e' illuminato con una luce molto tenue il logo sui padiglioni mentre il led blu nel box di controllo volumi con un bel colore acceso che riprende il colore del tempest blue del mio copperhead.

...
Grazie

scusatemi un piccolo refuso, il logo sui padiglioni non si accende ma e' verniciato con una vernice molto brillante che da' quest'idea, me ne sono accorto solo ora perche' quando accendo il PC che di solito e' nel tardo pomeriggio in cui rientro dal lavoro, in contemporanea accendo anche la lampada vicina e questo mi ha forviato.
Scusatemi
__________________
CM Stacker - Seasonic focus GX-850-ATX3 - MSI Z790 tomahawk - i7 14700K - DDR5 6800 32G - GTX980 - Corsair K60 & M65 - Acer Predator XB271HU - CPU & GPU liquidcooled by wb lunasio-cooling -
romanetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 17:39   #2063
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da romanetto Guarda i messaggi
Grazie

scusatemi un piccolo refuso, il logo sui padiglioni non si accende ma e' verniciato con una vernice molto brillante che da' quest'idea, me ne sono accorto solo ora perche' quando accendo il PC che di solito e' nel tardo pomeriggio in cui rientro dal lavoro, in contemporanea accendo anche la lampada vicina e questo mi ha forviato.
Scusatemi
Avrei un paio di ulteriori domande se hai voglia di rispondermi, e scusa se sono domande niubbe, da quello che ho capito la connettività di queste cuffie consiste in:

-4 minijack
-1 USB

In pratica i 4 minijack vanno attaccati alla scheda audio, quindi nel pannello dietro al posto dei connettori delle casse, con la rottura di scatole di fare attacca/stacca ogni volta che ho bisogno delle casse/cuffie?
E quindi in sostanza il collegamento USB a cosa serve se non ha una scheda di decodifica audio proprietaria (come spero, visto che mi sembrerebbe assurdo non usare la mia scheda audio ma demandare la decodifica ad una scheda di un paio di cuffie)?

La mia scelta a questo punto rimane fra queste Roccat Kave e le sharkoon X-tatic Digital (che mi interessano sopratutto per il fatto che sono utilizzabili sia per Computer sia per le console, che posseggo entrambe); qualcuno ha ulteriori consigli da darmi?


Endy.
P.S. ma le sharkoon X-tatic digital hanno una scheda audio integrata? Mi pare di no, vero?
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 18:26   #2064
romanetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Messaggi: 1958
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Avrei un paio di ulteriori domande se hai voglia di rispondermi, e scusa se sono domande niubbe, da quello che ho capito la connettività di queste cuffie consiste in:

-4 minijack
-1 USB

In pratica i 4 minijack vanno attaccati alla scheda audio, quindi nel pannello dietro al posto dei connettori delle casse, con la rottura di scatole di fare attacca/stacca ogni volta che ho bisogno delle casse/cuffie?
E quindi in sostanza il collegamento USB a cosa serve se non ha una scheda di decodifica audio proprietaria (come spero, visto che mi sembrerebbe assurdo non usare la mia scheda audio ma demandare la decodifica ad una scheda di un paio di cuffie)?

La mia scelta a questo punto rimane fra queste Roccat Kave e le sharkoon X-tatic Digital (che mi interessano sopratutto per il fatto che sono utilizzabili sia per Computer sia per le console, che posseggo entrambe); qualcuno ha ulteriori consigli da darmi?


Endy.
P.S. ma le sharkoon X-tatic digital hanno una scheda audio integrata? Mi pare di no, vero?
Le cuffie hanno i 4 minijack:
1 front
1 rear
1 Centrale / subwofer
1 microfono

che vanno attavvate alle uscite analogiche della scheda audio, io personalmente non uso casse e quindi le ho attaccate dietro, nel tuo caso potresti attaccarle al pannello frontale del case se questo e' predisposto ed in questo caso nel retro attacchi le casse, altrimenti si devi fare stacca e attacca, ma e' una cosa che puoi fare anche a caldo, ovvero a pc acceso.
La porta USB penso che serva per l'alimentazione delle lucette/motorino vibrazione e per l'interazione con il volume del s.o.
Queste cuffie non hanno scheda audio integrata.
Per l'utilizzo su console, penso che se hai un attacco digitale sia piu' userfriendly, ma in questo caso avresti una scheda audio integrata nelle cuffie
__________________
CM Stacker - Seasonic focus GX-850-ATX3 - MSI Z790 tomahawk - i7 14700K - DDR5 6800 32G - GTX980 - Corsair K60 & M65 - Acer Predator XB271HU - CPU & GPU liquidcooled by wb lunasio-cooling -
romanetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 18:50   #2065
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da romanetto Guarda i messaggi
Le cuffie hanno i 4 minijack:
1 front
1 rear
1 Centrale / subwofer
1 microfono

che vanno attavvate alle uscite analogiche della scheda audio, io personalmente non uso casse e quindi le ho attaccate dietro, nel tuo caso potresti attaccarle al pannello frontale del case se questo e' predisposto ed in questo caso nel retro attacchi le casse, altrimenti si devi fare stacca e attacca, ma e' una cosa che puoi fare anche a caldo, ovvero a pc acceso.
La porta USB penso che serva per l'alimentazione delle lucette/motorino vibrazione e per l'interazione con il volume del s.o.
Queste cuffie non hanno scheda audio integrata.
Per l'utilizzo su console, penso che se hai un attacco digitale sia piu' userfriendly, ma in questo caso avresti una scheda audio integrata nelle cuffie
Ah quindi per avere l'attacco digitale mi devo per forza sorbire una scheda audio esterna eh?
Allora mi sa che scarto a priori anche le X-Tatic Digital, che a quanto leggo hanno attacco digitale.
Per quanto riguarda l'uso su console, io effettivamente le console le tengo attaccate ad un sintoamplificatore, dovrei vedere come poter connettere le cuffie poi all'ampli senza impazzimenti.

Grazie mille delle delucidazioni


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 23:43   #2066
romanetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Messaggi: 1958
Se il tuo sintoamplificatore ha le uscite non amplificate puoi facilmente attaccarci le cuffie anche se per farlo devi costruirti il collegamento tra un minijack femmina e le uscite dell'ampli.

Il mio Yamaha DSP A5 per esempio le ha, ho comprato dei jack femmina e li ho assemblati con dei spezzoni di filo, prelevo il segnale non amplificato e lo mando in cuffia.
__________________
CM Stacker - Seasonic focus GX-850-ATX3 - MSI Z790 tomahawk - i7 14700K - DDR5 6800 32G - GTX980 - Corsair K60 & M65 - Acer Predator XB271HU - CPU & GPU liquidcooled by wb lunasio-cooling -
romanetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 21:33   #2067
Zellolo
Member
 
L'Avatar di Zellolo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 178
Signori buonasera,
in attesa di montare la nuova scheda video, ho valutato l'opzione di prendere delle cuffie 5.1 invece delle casse, soprattutto per una comodità di utilizzo non condizionata dagli altri (trad: le uso quando voglio al volume che voglio, senza rompere le scatole agli altri ). Sono rimasto molto colpito dalla recensione delle Roccat Kave 5.1 e sono quasi convinto del loro acquisto, visto che tra l'altro di aggirano verso il mio tetto massimo di spesa di 100€. Con la mobo in questione, che dispone dell'uscite audio adatte, dite che potrei avere una qualche sorta di problema e mi conviene prendere una scheda audio? Vorrei evitarlo se possibile. Il principale utilizzo delle cuffie andrà ai giochi e una piccola parte ai film.

Che mi consigliate?
__________________
Case: CM 690 Power: Corsair Modu82+ 625W CPU + Dissi: E8400 @3.4Hgz 425mhz x8 + Zerotherm Zen FZ-120 Mobo: EP45-UD3P @FSB 1700mHz VGA: Gainward GTX 295 RAM: CD CL5 DDR2 2x1gb 1066Mhz @1133mHz Rheobus+Fan: ZM-MFC1 Plus + 6 R4-L2R-20AC-GP HDD: WD 250gb AAKS + WD 1TB EcoGreen Monitor: LG W2452V
Zellolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 21:56   #2068
romanetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Messaggi: 1958
Non conosco la tua scheda madre, se magari ci dici quale e' e le sue caratteristiche possiamo dirti qualcosa, pero' le ultime schede hanno tutte uscite 5.1 se non 7.1 quindi non hai problemi di nessun genere nella connessione dei connettori.
__________________
CM Stacker - Seasonic focus GX-850-ATX3 - MSI Z790 tomahawk - i7 14700K - DDR5 6800 32G - GTX980 - Corsair K60 & M65 - Acer Predator XB271HU - CPU & GPU liquidcooled by wb lunasio-cooling -
romanetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 22:02   #2069
Zellolo
Member
 
L'Avatar di Zellolo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 178
La trovi nella firma ep45-ud3p
Tra l'altro sto cercando anche cuffie da 130€ per vedere le varie differenze... da quel che leggo le roccat sono davvero buone, ora sto spulciando le varie speedlink e le sennheiser
__________________
Case: CM 690 Power: Corsair Modu82+ 625W CPU + Dissi: E8400 @3.4Hgz 425mhz x8 + Zerotherm Zen FZ-120 Mobo: EP45-UD3P @FSB 1700mHz VGA: Gainward GTX 295 RAM: CD CL5 DDR2 2x1gb 1066Mhz @1133mHz Rheobus+Fan: ZM-MFC1 Plus + 6 R4-L2R-20AC-GP HDD: WD 250gb AAKS + WD 1TB EcoGreen Monitor: LG W2452V
Zellolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 22:07   #2070
DiPancrazio82
Senior Member
 
L'Avatar di DiPancrazio82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: L'Aquila-Pescara
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da Zellolo Guarda i messaggi
Signori buonasera,
in attesa di montare la nuova scheda video, ho valutato l'opzione di prendere delle cuffie 5.1 invece delle casse, soprattutto per una comodità di utilizzo non condizionata dagli altri (trad: le uso quando voglio al volume che voglio, senza rompere le scatole agli altri ). Sono rimasto molto colpito dalla recensione delle Roccat Kave 5.1 e sono quasi convinto del loro acquisto, visto che tra l'altro di aggirano verso il mio tetto massimo di spesa di 100€. Con la mobo in questione, che dispone dell'uscite audio adatte, dite che potrei avere una qualche sorta di problema e mi conviene prendere una scheda audio? Vorrei evitarlo se possibile. Il principale utilizzo delle cuffie andrà ai giochi e una piccola parte ai film.

Che mi consigliate?
Ciao , io non ho le cuffie di cui parli , ho delle speedlink.....hanno la connessione a 4 jack per l'audio e l'usb per l'alimentazione.....di dico subito 2 cose.....se vuoi mettere anche le casse è una rottura dover staccare ed attaccare i jack ogni volta.....andrà a finere che spesso non userai le une o le altre solo per non dover cambiare i jack.....altra cosa, le cuffie con connessione usb per l'alimentazione sono un po' un'incognita....te lo dico perchè c'è il rischio di risentire dei minimi disturbi elettromagnetici all'interno del pc.....io ho avuto questo problema su una DFI P45 BLOOD IRON (quindi non una MoBo stupida) e si sentiva nelle cuffie il "lavoro del processore"!!!! cioè ogni volta che lo si faceva lavorare si sentivano disturbi dovuti evidentemente al cambiamento di corrente richiesta dal sistema.......ho risolto inizialmente utilizzando l'adattatore USB/PRESA DELLA CORRENTE e poi quando ho cambiato MoBo non ho piu' avuto il problema......anche se quello precedente non è un grandissimo problema è comunque da tenere in considerazione.
Ultima cosa negativa che ti dico è che la scheda audio integrata , a meno che non sia una particolarmente buona tipoSupreme FX o simili , non si sente un granchè......o meglio io ho nel PC sia la Realtek integrata sia una Audigy 2 (ovviando cosi' al problema di dover staccare e riattaccare i jack per usare le casse o le cuffie) e con la Audigy 2 la differenza si sente! soprattutto nella gestione dei bassi che poi vanno ad incidere sulla vibrazione che è una figata!!
Beh ti ho detto tutti i lati negativi di questa tipologia di cuffie (non di tutte sicuramente....ma di molte si) .....gli altri aspetti sono tutti positivissimi secondo me!unica cosa che ti posso dire è che secondo me potresti risparmiare qualcosa......le Medusa 5.1 che sono cmq considerate ottime costano la metà......poi cmq a te la scelta

quindi rispondendo alla tua domanda principale direi......problemi potresti averne ma cmq piccolissimi e superabilissimi......consiglio mio sull'acquisto è: risparmia sulla cuffia(ma non tantissimo) e quello che risparmi ti prendi una scheda audio decente.....secondo me se cerchi bene invece di 100€ fai 60€(cuffie)+40€(scheda) e ottieni un risultato decisamente superiore secondo me......Ciao
__________________

Mio PC : CM690 Lite II Windowed - AMD Phemon2 1055T@3920 @1,344v - Gigabyte GA-870A UD3@280Mhz - DDR3 Kingstone 1333@1500 CL7 - Scythe Ninja3 + Scythe Kaze - 2x500GB seagate Barracuda 7200.12 in RAID0 - GTS250 OC Edition - ANTEC EarthWatts 650W - Creative SB Audigy 2 - i9000 @ Sconcau Black 3.0

Ultima modifica di DiPancrazio82 : 12-09-2009 alle 22:09.
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 22:21   #2071
Zellolo
Member
 
L'Avatar di Zellolo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 178
Buono a sapersi.. cmq ho un uscita e in un un ingresso audio extra sul fronte del case, quindi nn ho problemi di casse/cuffie coi jack
Questa cosa invece del problema usb mi da leggermente fastidio.. non vorrei trovarmi dei problemi, ma credo che lo scoprirò solo provando.
Prendere la scheda audio è un po' un terno a lotto. Avendo preso una gtx295, mi sento un po' tirato con l'ali da 625w, non vorrei avere brutte sorprese, anche se non dovrei...
I soldi non sono un problema... fino ad un certo punto Come il monitor, le cuffie sono una cosa che rimarranno per molto tempo, per cui spendo volentieri 100€ per qualcosa si buono, idem per la scheda audio. Mi piace la qualità, tieni conto che gli ultimi auricolari che ho preso sono stati dei sennheiser sport a 29€ (scontati da 39€) e la qualità era a parer mio, superba.
Se un prodotto vale, spendo volentieri quel 20-30% in più del tetto massimo stabilito.
__________________
Case: CM 690 Power: Corsair Modu82+ 625W CPU + Dissi: E8400 @3.4Hgz 425mhz x8 + Zerotherm Zen FZ-120 Mobo: EP45-UD3P @FSB 1700mHz VGA: Gainward GTX 295 RAM: CD CL5 DDR2 2x1gb 1066Mhz @1133mHz Rheobus+Fan: ZM-MFC1 Plus + 6 R4-L2R-20AC-GP HDD: WD 250gb AAKS + WD 1TB EcoGreen Monitor: LG W2452V
Zellolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 22:44   #2072
DiPancrazio82
Senior Member
 
L'Avatar di DiPancrazio82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: L'Aquila-Pescara
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da Zellolo Guarda i messaggi
Buono a sapersi.. cmq ho un uscita e in un un ingresso audio extra sul fronte del case, quindi nn ho problemi di casse/cuffie coi jack
Questa cosa invece del problema usb mi da leggermente fastidio.. non vorrei trovarmi dei problemi, ma credo che lo scoprirò solo provando.
Prendere la scheda audio è un po' un terno a lotto. Avendo preso una gtx295, mi sento un po' tirato con l'ali da 625w, non vorrei avere brutte sorprese, anche se non dovrei...
I soldi non sono un problema... fino ad un certo punto Come il monitor, le cuffie sono una cosa che rimarranno per molto tempo, per cui spendo volentieri 100€ per qualcosa si buono, idem per la scheda audio. Mi piace la qualità, tieni conto che gli ultimi auricolari che ho preso sono stati dei sennheiser sport a 29€ (scontati da 39€) e la qualità era a parer mio, superba.
Se un prodotto vale, spendo volentieri quel 20-30% in più del tetto massimo stabilito.
sono pienamente d'accordo con te!
cmq , parere mio , con quell'alimentatore stai tranquillo! e poi la scheda audio consuma una sciocchezza rispetto al sistema che hai.....non è sicuramente quella che ti manda in crisi l'alimentatore....e ti assicuro che come è vero il discorso della qualità riguardo alle cuffie...anche la qualità della scheda audio la senti e il doppio senso ci sta tutto. E poi considera anche che non avrai ami con il 5.1 la qualità audio di cuffie stereo buone....
__________________

Mio PC : CM690 Lite II Windowed - AMD Phemon2 1055T@3920 @1,344v - Gigabyte GA-870A UD3@280Mhz - DDR3 Kingstone 1333@1500 CL7 - Scythe Ninja3 + Scythe Kaze - 2x500GB seagate Barracuda 7200.12 in RAID0 - GTS250 OC Edition - ANTEC EarthWatts 650W - Creative SB Audigy 2 - i9000 @ Sconcau Black 3.0
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 22:57   #2073
Zellolo
Member
 
L'Avatar di Zellolo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
E poi considera anche che non avrai ami con il 5.1 la qualità audio di cuffie stereo buone....
Cioè cioè? C'è così grande differenza tra le 5.1 e le stereo?
__________________
Case: CM 690 Power: Corsair Modu82+ 625W CPU + Dissi: E8400 @3.4Hgz 425mhz x8 + Zerotherm Zen FZ-120 Mobo: EP45-UD3P @FSB 1700mHz VGA: Gainward GTX 295 RAM: CD CL5 DDR2 2x1gb 1066Mhz @1133mHz Rheobus+Fan: ZM-MFC1 Plus + 6 R4-L2R-20AC-GP HDD: WD 250gb AAKS + WD 1TB EcoGreen Monitor: LG W2452V
Zellolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 23:04   #2074
DiPancrazio82
Senior Member
 
L'Avatar di DiPancrazio82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: L'Aquila-Pescara
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da Zellolo Guarda i messaggi
Cioè cioè? C'è così grande differenza tra le 5.1 e le stereo?
A parità di prezzo certamente......poi il TANTO o POCO dipende dall'ORECCHIO......la cosa che ti posso dire (premetto cmq che io ti dico cio' che mi hanno detto perchè a mio tempo mi sono molto informato anche io) è che le cuffie 5.1 non sono certamente fatte per l'ascolto di musica di qualità......ma per cio' che dici tu ossia giochi e film vanno alla grandissima......ti danno effetti e sensazioni spettacolari......e poi vuoi mettere che ti spari un filmone all'una di notte con volume ad alti livelli senza che ti linciano !!!
__________________

Mio PC : CM690 Lite II Windowed - AMD Phemon2 1055T@3920 @1,344v - Gigabyte GA-870A UD3@280Mhz - DDR3 Kingstone 1333@1500 CL7 - Scythe Ninja3 + Scythe Kaze - 2x500GB seagate Barracuda 7200.12 in RAID0 - GTS250 OC Edition - ANTEC EarthWatts 650W - Creative SB Audigy 2 - i9000 @ Sconcau Black 3.0
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 02:21   #2075
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
E' difficile trovare un sistema 5.1 con casse separate che suoni bene
come un paio di casse stereo, figuriamoci una cuffia con 3 microcasse per parte
che deve cercare di eguagliarne una che si puo' permettere di dedicare
tutto lo spazio ad un cono solo.

Il posizionale...be' dipende un po' dall'orecchio, un po' da quello che
si autoconvince che e' veramente molto differente, a prove fatte posso dire che
a meno di non essere un estremista degli FPS non cambia granche', ma
intanto si e' persa la qualita' nella musica, nei parlati etc..
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 07:47   #2076
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
E' difficile trovare un sistema 5.1 con casse separate che suoni bene
come un paio di casse stereo, figuriamoci una cuffia con 3 microcasse per parte
che deve cercare di eguagliarne una che si puo' permettere di dedicare
tutto lo spazio ad un cono solo.

Il posizionale...be' dipende un po' dall'orecchio, un po' da quello che
si autoconvince che e' veramente molto differente, a prove fatte posso dire che
a meno di non essere un estremista degli FPS non cambia granche', ma
intanto si e' persa la qualita' nella musica, nei parlati etc..
Immagino che un paio di cuffie 5.1, per quanto di qualità, difficilmente possano eguagliare le performance audio di anche un modesto impianto 5.1, io infatti non cerco un "sostituto" al mio set logitech z5500. Semplicemente cercherei qualcosa da usare la notte, diciamo dalle 23 alle 00:30, orari in cui "di solito" gioco e orari in cui, sempre di solito, i miei vicini non gradiscono il suono del mio impianto audio.
La scelta è ricaduta su di un kit 5.1+mic (headset) perché ormai sono piuttosto abituato al suono posizionale, che mi darebbe fastidio "per i giochi" tornare allo stereo (con il quale ascolto ovviamente la musica.. che upmixata su 5 canali è odiosa) e l'uso intensivo di giochi online rende necessario anche un microfono assieme alla cuffia

Ora, al di la del preambolo , stavo leggendo i reply qui sopra in special modo quello di pancrazio.. Effettivamente mi romperebbe un pò le scatole dover staccare/attaccare i 4 jack da dietro la scheda audio (in firma). Per cui mi chiedevo.. ma ad esempio le sharkoon x-tatic digital (il modello nuovo), leggo che hanno un collegamento toslink, non sarebbe possibile usare quello per il collegamento delle cuffie al frontalino della x-fi championship edition, che ha sia ingressi che uscite toslink?


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 08:42   #2077
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
leggendo le ultime risp mi viene un dubbio.

stavo per acquistare le logitech G35, anche se hanno la scheda audio integrata, perchè non ho voglia di dover staccare ogni volta i jack dalla mia Xfi per collegarli alle TEUFEL...

ora però leggo che le 5.1 non sono indicate per l'ascolto di musica, che cuffie potrei prendere allora, magari wireless, che siano ottime per l'ascolto di musica???
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 15:58   #2078
DarkAngeLGu900
Senior Member
 
L'Avatar di DarkAngeLGu900
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
Messaggi: 1991
Ciao a tutti,vi espongo subito il mio problema:

Ho una creative x-fi xtreme gamer ed un impianto 5.1 logitech g51.
insieme vanno daccordissimo mentre si ascolta musica,sia modalità 2.1 che effetto matrix(surround simulato su suoni stereo),anche con i giochi vanno alla grande insieme..tutto fino a quando avevo xp..
Ho messo win 7 da un mesetto ormai,e come vista,non si può diminuire l'accelerazione audio,con la conseguenza che quando si gioca,piu che i suoni e le voci dei personaggi,si sentono solo rumoracci che fanno venire il ma di testa(questo sia con delle normali cuffie stereo,che con le casse).
Mi sono quindi dovuto adeguare per risolvere il problema,disattivando la creative X-Fi,usando l'audio realtek integrato della mia mobo.
I giochi ora non fanno piu quel rumoraccio,però,quando ascolto musica,rimpiango la mia xfi.

ora stavo pensando che visto che la maggior parte del tempo che gioco,sto con le cuffie(anche perchè sto sempre in chiamata su skype mcoi miei amici mentre gioco),e la maggior parte del tempo he ascolto musica sto con le casse,mi è venuto in mente di prendere delle cuffie cazzute(usb??),cosi almeno posso rimettere la scheda audio dedicata che userò quando ascolto musica con le casse,per poi,quando gioco,mettere le cuffie usb e godermi il suono dei giochi senza disturbi e con una qualità buona.

Che cuffie ci sono che fanno al caso mio??
io non me ne intendo di tecnologie sulle cuffie,ma immagino che per l'uso a cui sono destinate al mio caso,servano usb,in modo che non le attacco al pannello frontale con i jack(perchè come gia detto con i giochi è un bordello la x-fi su seven).

Come sono quelle 5.1??
lo simulano solamente,o hanno proprio 5 piccoli speaker separati??
come vanno coi giochi??
e nelle impo del gioco,devo mettere audio stereo,oppure 5.1???
insomma..che cuffie mi consigliate???
Come budget speravo di non superare i 40-50 euro,ma se tipo a 60 euro ci sono delle cuffie pro che fanno il culo a quelle da 40,sono disposto anche a spenderli.
__________________
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
DarkAngeLGu900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 20:10   #2079
Zellolo
Member
 
L'Avatar di Zellolo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 178
Bom, lette le risposte, prenderà delle cuffie 5.1, tanto per la musica le poche volte in cui l'ascolto, vado di casse 2.1 della logitech e mi sta bene, non ho grandi pretese in fatto di musica...
Per cui rimane sempre l'incognita sulla cuffie 5.1 da comprare, sebbene le scelte ricadano su le roccat e le speedlink sopracitate (solamente perchè non ho trovato molto altro in giro per ora.. il tempo è sempre tiranno ^^ ).

Avete altri validi modelli da proporre?
__________________
Case: CM 690 Power: Corsair Modu82+ 625W CPU + Dissi: E8400 @3.4Hgz 425mhz x8 + Zerotherm Zen FZ-120 Mobo: EP45-UD3P @FSB 1700mHz VGA: Gainward GTX 295 RAM: CD CL5 DDR2 2x1gb 1066Mhz @1133mHz Rheobus+Fan: ZM-MFC1 Plus + 6 R4-L2R-20AC-GP HDD: WD 250gb AAKS + WD 1TB EcoGreen Monitor: LG W2452V
Zellolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 13:40   #2080
marczxc
Senior Member
 
L'Avatar di marczxc
 
Iscritto dal: May 2006
Città: London
Messaggi: 5374
ragazzi le Zalman ZM-RS6F+M come sono? fanno tanto schifo?
perchè il prezzo è molto buono...
__________________
www.marcosero.com
about.meTrattative [29]

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v