Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-01-2006, 12:11   #61
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da ilgrandeteo
pensavo che le triport fossero surround!! vabbè... a questo punto vedrò se riesco a trovare le sennheiser a un buon prezzo. grazie

ah... cmq... le 595 l trovo a 107, le 555 a 79,50!
Ho guardato, ho trovato il negozio che le vende a 107€ effettivamente, ho scritto se spediscono in Italia e per le cuffie la spedizione viene 35€.
Poi metti i soldi per il bonifico internazionale (5€ se non 10€) e ti viene a costare qualcosa come 150€ poco meno.. in Italia le trovi a 160€ mi pare, quindi non conviene molto
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline  
Old 19-01-2006, 13:03   #62
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da edridil
Ho guardato, ho trovato il negozio che le vende a 107€ effettivamente, ho scritto se spediscono in Italia e per le cuffie la spedizione viene 35€.
Poi metti i soldi per il bonifico internazionale (5€ se non 10€) e ti viene a costare qualcosa come 150€ poco meno.. in Italia le trovi a 160€ mi pare, quindi non conviene molto
Ah...ma tu quindi conosci bene il tedesco? No perchè avrei bisogno di una mano grossa per un bell'ordine dalla tedeschia....
Comunque ci sono anche le 650Sennheiser a 205€! Peccato che ci voglia un bell'ampli!
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline  
Old 19-01-2006, 13:38   #63
ilgrandeteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Messaggi: 577
no... allora intanto io pago con carta di credito... poi la spedizione è di 12 euro. Hai vari negozi su quel prezzo, tu ovviamente devi scegliere il migliore. Le 605 sulle extreme music rendono poco???
ah poi... da ignorante quale sono... mi spiegate cos è l'impedenza per le cuffie???
grazie
__________________
*Onkyo Integra Digital A 8800 *Technics Sl-Mc400 *Diapason Adamantes Limited Edition *Pro-ject Perspective
ilgrandeteo è offline  
Old 19-01-2006, 15:50   #64
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Certo che non capisco il tedesco, infatti gli ho scritto una mail in inglese, e incredibilmente mi hanno risposto in inglese dicendomi che la spedizione per l'Italia è di 35€:
Quote:
Dear Mr. ******,
thx for looking our assortment of goods.
Yes, we send our products to Italy.
The shipping of the HD 595 cost 35,- Euro.
We accept outside from Germany only befor payment.

Best regards
Volkmar Klein
costumerservice
http://www.specialpoint.net
+49 (0) 1805 773241
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline  
Old 19-01-2006, 16:39   #65
ilgrandeteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Messaggi: 577
Si si... quel negozio ho visto anch'io che ha le spese esorbitanti, ma gli altri se chiedi o se vedi direttamente sul sito vedrai che variano dai 12 (quello più economico) ai 19 (equivalente del pacco posta celere). Poi con la carta di credito nn ho spese aggiuntive (meno di un euro) e le tasse ovviamente sono giù incluse. poi le offerte variano da un giorno all'altro, per questo si dovrebbe monitorare il sito ogni giorno. L'altro giorno c'era la x fi fatality a 150 euro!!! e le spese di spedizione nn erano di 35 euro...
Ovviamente, come in tutte le cose, c'è gente che cerca di approfittarsi, quindi se nn è specificato nel sito prima di acquistare ovviamente spedire una mail informativa
__________________
*Onkyo Integra Digital A 8800 *Technics Sl-Mc400 *Diapason Adamantes Limited Edition *Pro-ject Perspective
ilgrandeteo è offline  
Old 19-01-2006, 17:40   #66
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da ilgrandeteo
Si si... quel negozio ho visto anch'io che ha le spese esorbitanti, ma gli altri se chiedi o se vedi direttamente sul sito vedrai che variano dai 12 (quello più economico) ai 19 (equivalente del pacco posta celere). Poi con la carta di credito nn ho spese aggiuntive (meno di un euro) e le tasse ovviamente sono giù incluse. poi le offerte variano da un giorno all'altro, per questo si dovrebbe monitorare il sito ogni giorno. L'altro giorno c'era la x fi fatality a 150 euro!!! e le spese di spedizione nn erano di 35 euro...
Ovviamente, come in tutte le cose, c'è gente che cerca di approfittarsi, quindi se nn è specificato nel sito prima di acquistare ovviamente spedire una mail informativa
La X-Fi fatal1ty a 150€ su specialpoint.net?
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline  
Old 19-01-2006, 18:26   #67
ilgrandeteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Messaggi: 577
no... su un altro sito... che adesso nn mi ricordo! Cmq l'ho visto su quello che ti avevo mandato in pvt.

P.S. rinnovo la domanda sull'impedenza e chiedo visto che sul sito italiano nn si capisce bene... le sennheiser sono cuffie stereo vero?
__________________
*Onkyo Integra Digital A 8800 *Technics Sl-Mc400 *Diapason Adamantes Limited Edition *Pro-ject Perspective
ilgrandeteo è offline  
Old 19-01-2006, 20:35   #68
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
edit:doppio post
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline  
Old 19-01-2006, 20:36   #69
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da ilgrandeteo
no... su un altro sito... che adesso nn mi ricordo! Cmq l'ho visto su quello che ti avevo mandato in pvt.

P.S. rinnovo la domanda sull'impedenza e chiedo visto che sul sito italiano nn si capisce bene... le sennheiser sono cuffie stereo vero?
In maniera grossolana si può dire
in elettrotecnica, l'impedenza elettrica,è la grandezza fisica che caratterizza il comportamento di un circuito elettrico determinando la maggiore o minore facilità che esso ha di lasciarsi attraversare da una corrente. L'impedenza si misura in ohm
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline  
Old 19-01-2006, 20:58   #70
ilgrandeteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Messaggi: 577
a ok... quindi più è alta è milgiore è la qualità della cuffia... il mio obiettivo avrebbe 300 ohms di impedenza. Speriamo bene che arrivino tutte integre e speriamo pure di ordinarle prima ghghgh
__________________
*Onkyo Integra Digital A 8800 *Technics Sl-Mc400 *Diapason Adamantes Limited Edition *Pro-ject Perspective
ilgrandeteo è offline  
Old 19-01-2006, 21:18   #71
kil/\ng
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 272
Scusate se non leggo tutto il topic...ho le HD590, le uso per giocare, guardare film e ascoltare mp3... Con una scheda audio SB Live! 1024 o ac'97 2.3 7.1 Channel (integrata...della mamma msi k8n neo4 platinum) o Turtle Beach Santa Cruz (sono le 3 schede che possiedo attualmente) sono sprecate?
kil/\ng è offline  
Old 19-01-2006, 21:41   #72
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
sprecate no ma certo con x-fi o con un ampli buono vanno meglio
piottocentino è offline  
Old 19-01-2006, 22:02   #73
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da ilgrandeteo
a ok... quindi più è alta è milgiore è la qualità della cuffia... il mio obiettivo avrebbe 300 ohms di impedenza. Speriamo bene che arrivino tutte integre e speriamo pure di ordinarle prima ghghgh
Non credo che più alta sia l'impedenza migliore sarà la cuffia.. tra l'altro con 300 Ohm credo che avrai difficoltà ad usarle con un pc o con un lettore cd senza passare per un amplificatore.. il volume potrebbe essere molto basso
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline  
Old 19-01-2006, 22:29   #74
kil/\ng
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
sprecate no ma certo con x-fi o con un ampli buono vanno meglio
Un ampli buono quanto costerebbe?
kil/\ng è offline  
Old 19-01-2006, 22:48   #75
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da ilgrandeteo
a ok... quindi più è alta è milgiore è la qualità della cuffia... il mio obiettivo avrebbe 300 ohms di impedenza. Speriamo bene che arrivino tutte integre e speriamo pure di ordinarle prima ghghgh
Mi sa che è il contrario
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline  
Old 19-01-2006, 23:45   #76
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Mah, il discorso degli Ohm è un pò strano, ma la qualità non dipende direttamente dagli Ohm.. ne dubito molto.
Ho letto che le cuffie ad alta impedenza sono adatte per essere messe in parallelo ( più cuffie in parallelo ), ad esempio negli studi di registrazione, mentre quelle a bassa impedenza non andrebbero bene..
Ribadisco che sono ignorante in materia, qindi vi riporto solo quello che ho letto qua e la in questi giorni
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline  
Old 20-01-2006, 13:43   #77
ilgrandeteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Messaggi: 577
oddio... quindi io con la xfi music extreme potrei sentire a basso volume??? Per esempio le sennheiser hd600 avrebbero bisogno di un ampli e sarebbero adatte ad un pc?? e se ci vuole l'ampli su che cifre andiamo??
__________________
*Onkyo Integra Digital A 8800 *Technics Sl-Mc400 *Diapason Adamantes Limited Edition *Pro-ject Perspective
ilgrandeteo è offline  
Old 20-01-2006, 13:53   #78
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da ilgrandeteo
oddio... quindi io con la xfi music extreme potrei sentire a basso volume??? Per esempio le sennheiser hd600 avrebbero bisogno di un ampli e sarebbero adatte ad un pc?? e se ci vuole l'ampli su che cifre andiamo??

Visto quello che hai in sign, poi mi attacchi le cuffie direttamente alla scheda audio?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 20-01-2006, 13:56   #79
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Consiglio:se vuoi ascoltare la musica direttamente da scheda audio senza passare da un'amplificatore prendi le sennheiser 595. (che tra l'altro costano meno delle 600 e molto meno delle 650)
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline  
Old 20-01-2006, 14:05   #80
ilgrandeteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Messaggi: 577
Allora quello che ho in sign è in salotto, è io sto quasi tutto il giorno in camera con il pc. E volevo delle cuffie ottime... visto che se voglio ascoltare musica senza cuffie vado in sala. Ma questo nn è possibile per me... forse tu nn sai cosa vuol dire avere una sorella??????
Cmq vedrò tra le 595 e le 600 a questo punto, escludo le 650. Speriamo di arrivare a una decisione...
__________________
*Onkyo Integra Digital A 8800 *Technics Sl-Mc400 *Diapason Adamantes Limited Edition *Pro-ject Perspective
ilgrandeteo è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v