Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2001, 22:25   #21
mind12
Senior Member
 
L'Avatar di mind12
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Messaggi: 3605
sull'uscita del mio impianto c'è scritto OPTICAL DIGITAL OUT.....sembra quasi il plug del telefono...dentro c'è una lucetta rossa......

perche la faccetta sarcastica??
__________________
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR
HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2001, 22:56   #22
spaceboy
Senior Member
 
L'Avatar di spaceboy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4814
come si fa?
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2001, 01:35   #23
spaceboy
Senior Member
 
L'Avatar di spaceboy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4814
in gestione periferiche mi segna un errore su Creative miscellaneous devices alla voce PCI input controller
E' quello?
NN riesco a disinstallarlo
che faccio?
sarà ma i driver creative fanno schifo!
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2001, 08:01   #24
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da mind12
[b]sull'uscita del mio impianto c'è scritto OPTICAL DIGITAL OUT.....sembra quasi il plug del telefono...dentro c'è una lucetta rossa......

perche la faccetta sarcastica??
ma quale sarcasmo... era una battuta.... cmq bello il pc come l'hai tirato..!!! è come le auto con impianto dà esposizione...

vabbè... sè l'uscità è ottica , la puoi collegare all'imput del Bay della Live! , tramite cavetto a fibre ottiche.....

curiosità...
sè hai il Pc collegato tramite analogica verso il tuo impianto , perche collegare l'impianto verso il PC e poi rimandare il tutto indietro...
oppure mì sbaglio...:o
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2001, 08:12   #25
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
allora , dal menù Start-impostazioni-pannello dì controllo-Installazione Applicazioni......

dovresto trovare la voce corrispondente alla Live! o creative , nn ricordo bene , cliccarci sù e tì apparirò il menu di disinstallazione dei programmi live! nonchè dei corrispettivi driver , e disinstallare il supporto per Dos...

altra cosa , hai provato a cambiare dì slot...!!!

installare il suo Bios originale... tipo il 1005A e vedere sè funzia...

dinsistallare solo il LiweWare3.0....che dì solito causa casini a non finire...


spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2001, 11:56   #26
mind12
Senior Member
 
L'Avatar di mind12
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Messaggi: 3605
Quote:
Originariamente inviato da spregn
[b]
ma quale sarcasmo... era una battuta.... cmq bello il pc come l'hai tirato..!!! è come le auto con impianto dà esposizione...

vabbè... sè l'uscità è ottica , la puoi collegare all'imput del Bay della Live! , tramite cavetto a fibre ottiche.....

curiosità...
sè hai il Pc collegato tramite analogica verso il tuo impianto , perche collegare l'impianto verso il PC e poi rimandare il tutto indietro...
oppure mì sbaglio...:o
ah ho capito.....hehe....vado molto fiero del mio mostriciattolo

non capisco la tua ultima cosa.......
io vorrei sapere....dato che il livedrive ha una presa identica a quella che c'è sul mio stereo.....ovvero l'ottica....a cosa serve.....se li collego insieme cosa fa????
info pleaseeeee
__________________
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR
HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2001, 12:07   #27
spaceboy
Senior Member
 
L'Avatar di spaceboy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4814
l'ho installata ne terzo pci..che dovrebbe essere il migliore in teoria
Però ho la scheda di rete nel 4°
Tutte le porte com e seriali sono disabilitate da bios come il promise..tutto per liberare gli irq
Dal pannello nn c'era l'opzione di disinstallare il liveware ma solo i drivers..
Io ho installato questi avendo win Me ftp://ftp.europe.creative.com/pub/cr.../SBLWMEDrv.exe
Provo quelli per win98?
Pensavo che gli ultimi driver avessero risolto i problemi
Ma di togliere il supporto DOS niente..anche x' per poter disinstallare i driver ho dovuto togliere prima la live
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2001, 14:22   #28
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da mind12
[b]

ah ho capito.....hehe....vado molto fiero del mio mostriciattolo

non capisco la tua ultima cosa.......
io vorrei sapere....dato che il livedrive ha una presa identica a quella che c'è sul mio stereo.....ovvero l'ottica....a cosa serve.....se li collego insieme cosa fa????
info pleaseeeee
sè colleghi la Ottica del tuo impianto , verso l'ingresso del Bay della Live! , ottieni un ingresso DIGITALE , dal CD dell'impianto alla scheda audio , in questo caso la live!....

però , per ascoltare la live! la devi collegare al tuo impianto....
per qui fai il giro tra l'imput ottico ed esce tramite analogica...
cosa non del tutto normale , dato che fai una doppia conversione del segnale e perdi molto in qualita sonora....
almeno chè , non abbia un convertitore externo , allora la cosa è diversa.... , guarda bene sul manuale dell'impianto , sè è un uscita o un ingresso..(dubito che sia un l'ingresso..cmq non sì sò mai )

sè avessi l'ingresso digitale Ottico , sul tuo impianto (mì pare un Pioneer) allora sì , che sarebbe una bella idea collegare il tutto tramite fibra ottica , otterresti un guadagno notevole , sia in temini dì qualità , che dì dinamica sui suoni d'uscita dal Pc...

sè non hò spiegato bene... dimmi il punto che più tì interessa sapera...

ciauz...
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2001, 14:39   #29
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1594
Sono l'unico che a Milano ha comprato una 5.1 Platinum?
Il CD lo pago e magari ci scappa anche un caffe' al bar: stampate il post come prova o mi rimangio tutto
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2001, 14:46   #30
horobi
Senior Member
 
L'Avatar di horobi
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
Messaggi: 448
Hai provato dal tuo rivenditore di fiducia?

Se non ti fosse possibile e non trovassi nessuno che ti possa aiutare (non ci credo!!!) chiedilo direttamente alla Creative
__________________
Ciriciao!

horobi
horobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2001, 14:52   #31
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1594
Posso anche andare dal negoziante ma gli dovrei far aprire la confezione e mi sembra un po' stupido. Confido che qualcuno trovero' che me li riesca a copiare.
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2001, 15:06   #32
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1594
Ciao ho passato un po' di tempo con la platinum per copiare i minidisc in digitale. Allora l'uscita ottica sul tuo stereo serve principalmente per copiare i CD Audio su minidisc. Visto che e' solo uscita puoi collegarlo all'ingresso ottico del pannello della platinum, ma l'utilizzo e' limitatissimo infatti l'unica fonte digitale del tuo stereo e' il CD (in teoria potresti leggere i CD con lo stereo e registrarli il digitale sul PC) ma visto che con il letture del PC puoi fare la stessa cosa in tempi piu' brevi non mi sembra una cosa inteligente. Sarebbe diverso se avessi altre sorgenti audio digitali (Minidisc, Dat, radio satellitare...)
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2001, 15:12   #33
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1594
Ciao allora non mi ricordo come ho fatto ma se vai su www.abitfaq.it ci dovrebbe essere una procedura per disabilitare li SB16. io l'ho usata sotto Wme quindi non avevo mai avuto il problema sotto dos. Ma penso che sotto il W98 dovresti risolvere il problema.
Nel sito vai nella sezione audio e dovresti trovarla.
Quella che ho usato ti faceva creare un nuovo profilo...
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2001, 15:16   #34
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1594
http://www.abitfaq.it/audio.htm#audio5

sono ancora io eccoti il link

ciao
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2001, 19:17   #35
nocino70
Senior Member
 
L'Avatar di nocino70
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 100
grazie

provo e ti farò sapere!

Ciao
__________________
HP Pavilion dv4163EA
nocino70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2001, 19:17   #36
Iolao
Senior Member
 
L'Avatar di Iolao
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2063
win2000 & AC3

Win2000 come sappiamo ha un problema di drivers per cui i possessori di schede audio sblive non possono sfruttare l'sfpd-out (o come cavolo si scrive ). Sono usciti dei driver aggiornati ma solo per win2000 in inglese +sp2. Qualcuno ha provato a installarli su win2000 italiano? Rsiolvono il problema? O c'è un altro modo per far funzoinare sto benedetto ac3 pass-throu???
Iolao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2001, 19:29   #37
campagnr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Messaggi: 592
istallati e funzionanti. Solo che poi non puoi utilizzare il liveware 3.0 perché quando apri il mixer ti dice errore di plugin. Per cui anche io sono in attesa di news da altri che non hanno riscontrato il problema!!
campagnr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2001, 21:06   #38
mind12
Senior Member
 
L'Avatar di mind12
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Messaggi: 3605
grazie mille ragazzi......ho capito tutto
finalmente.....ce n'è voluta un po ma ce l'ho fatta
grazie di nuovo....siete grandi!!!!
__________________
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR
HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2001, 02:06   #39
Iolao
Senior Member
 
L'Avatar di Iolao
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2063
idem è successo anche a me, installati e ogni volta che tento di aprire il mixer mi da errore di plugin... vabbè sai che ti dico? chissenefrega! Sti caz@#i ci hanno messo 2 anni a fare dei driver che facessero funzionare l'ac3 pass-throu sotto win 2000 e quando li fanno li fanno il solo win 2000 ENG! E ke kakkio! Io aspetto winxp che lo metto su tra 1 settimana sperando di risolvere tutti i miei problemi... (grattatina )
Iolao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2001, 10:03   #40
campagnr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Messaggi: 592
sei un illuso se speri di risolvere i problemi con un SO operativo in lancio!!!!!!

Magari risolvi questo, ma se aprono altri mille. Io aspetto. Comunque ho deciso di tenermi i drivers nuovi così almeno mi godo i dvd in AC3.


Comunque non credo che quel problema derivi dal fatto che i drivers sono per win2000eng. La patch di trix funziona esattamente allo stesso modo. Ti abilita il passthrough ma poi il mixer ti da errore di plug-in.

Secondo me è semplicemente che quei drivers non sono studiati per lavorare con il liveware, il che è veramente assurdo.

campagnr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v