Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-06-2006, 21:52   #101
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Ritornando al progetto del topic, oggi non ho fatto prove, ma ho riflettuto sotto al sole marino e sono arrivato alla conclusione che devo mettere un potenziometro in entrata e cercare una alternativa migliore al BC457C e magari alimentare il tutto con qualche volt in più per trovare più potenza, questi sono i prossimi passi.

Appena ho tempo posto qualche foto dell'oggetto finora realizzato.

Ciao
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 05-06-2006, 21:30   #102
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
[IMPORTANTE NON COSTRUITELO]

Sconforto, mi sono accorto procedendo con le prove, di un grossolano errore di progettazione, il finale manda la corrente continua nei diffusori e se anche è poca, può causare danni, quindi non procedete nella costruzione fintanto che non avrò risolto il problema, visto che la soluzione più semplice cioè mettere un condensatore sulle uscite, non fa più funzionare il finale.

Anzi chiedo aiuto a chiunque possa darmelo
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 13-06-2006, 16:49   #103
belinassu
Senior Member
 
L'Avatar di belinassu
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
Messaggi: 2458
hai provato su fonti come nuova eletronica
o riviste per audiofili?
__________________
"schuscing and sorbing is not possible..."-"...vin vegiu e mussa zuena!"
TUALATIN su i440BX/i815/Via69x : guarda la mia web page

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline  
Old 14-06-2006, 08:15   #104
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da belinassu
hai provato su fonti come nuova eletronica
o riviste per audiofili?
Si, ora sto studiando più a fondo la questione, sono arrivato al punto in cui ho capito che per un BUON amplificatore in CLASSE A servono MINIMO 4 transistor, 2 di segnale e 2 di potenza, la configurazione BASE resta quella ideata negli anni 69/70 da J.L. Linsley Hood e tuttora valida, ho trovato altri progetti derivati da questa e molto simili, per avere un approccio più semplice, basta anche un solo transistor, caricato da una resistenza di collettore, ma in questo modo l'efficienza resta intorno al 12% veramente bassa.

Come vedete, anche se non posto più la storia va avanti....

Ho trovato in rete la Tesi di laurea di un certo Danilo Spada, che ha costruito un amplificatore in classe A molto buono e la tesi è molto esaustiva dell'argomento.....

Grazie

PS - il circuito che avevo postato all'inizio, contiene un banale errore da niubbo, praticamente ha bisogno di mandare corrente in continua negli altoparlanti perchè non fa assumere alla corrente valori inferiori ai 6V che sono la taratura della corrente in mezzo ai 2 transistor....

PPS - Hai montato le schede?
__________________
焦爾焦

Ultima modifica di the_joe : 14-06-2006 alle 08:26.
the_joe è offline  
Old 14-06-2006, 15:46   #105
belinassu
Senior Member
 
L'Avatar di belinassu
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da the_joe

PPS - Hai montato le schede?
una si (o meglio ho sostituiti il mio controller raid perchè più ingombrante)
il resto no...poco tempo e mi sono messo a fare altri progetti
(acquisizione video da telecamera wifi per sgamare uno che mi riga l'auto... )

cmq il discorso ampli classe A mi intriga molto, specie quello valvolare...prima o poi riuscirò ad averlo
con una copia di diffusori da audiofilo, tipo dipolo, o fullrange serio
__________________
"schuscing and sorbing is not possible..."-"...vin vegiu e mussa zuena!"
TUALATIN su i440BX/i815/Via69x : guarda la mia web page

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline  
Old 14-06-2006, 16:41   #106
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da belinassu
uno che mi riga l'auto... )
Che stronzo

Quote:
cmq il discorso ampli classe A mi intriga molto, specie quello valvolare...prima o poi riuscirò ad averlo
con una copia di diffusori da audiofilo, tipo dipolo, o fullrange serio
Ahhhhhhh le valvole, mi intrigano per il suono caldo però per ora cerco qualcosa di più fruibile e i tubi sono troppo impegnativi, i freddi transistor sono più alla mia portata.

Per i diffusori a dipolo ci vuole un bell'ambiente che consenta la giusta collocazione altrimenti sono castrati, mentre un bel fullrange ad alta efficienza potrebbe essere interessante.

Vediamo se trovo un po' di tempo per andare avanti va.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 17-06-2006, 00:52   #107
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Cristina mi perdonerà
Spostato in schede audio e messa in rilievo.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline  
Old 17-06-2006, 13:34   #108
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Cristina mi perdonerà
Spostato in schede audio e messa in rilievo.
Addirittura in rilievo per un progetto che (per ora) non funziona.

Spero comunque di raggiungere un qualche risultato presto.

Ciao
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 17-06-2006, 14:13   #109
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Qui in schede audio siamo generosi

Buon lavoro
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline  
Old 18-06-2006, 10:09   #110
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Qui in schede audio siamo generosi

Buon lavoro
Grazie, ma non ho capito la mail che mi hai mandato con i tuoi dati bancari per il bonifico, c'è un qualche significato nascosto?




Scherzo eh, non vorrei qualcuno ci credesse davvero.....


CMQ ci sto lavorando.

A presto
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 20-06-2006, 22:25   #111
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Incredibbilee Amisciiiiiiiiiiiiiiii FUNZIONAAAAAAA

Salve, non ve ne fregherà più nulla, ma stasera ho finalmente ascoltato un prototipo funzionante del MIO minimalissimo amplificatore in CLASSE A.

Lo schema ora è composto da 1 transistor, 4 resistenze, 3 condensatori STOP, più minimo di così.

A presto per lo schema disegnato e dopo gli affinamenti anche le prove di ascolto.

Buonanotte a tutti (se c'è ancora qualcuno in ascolto batta un colpo).
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 20-06-2006, 22:30   #112
belinassu
Senior Member
 
L'Avatar di belinassu
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Salve, non ve ne fregherà più nulla, ma stasera ho finalmente ascoltato un prototipo funzionante del MIO minimalissimo amplificatore in CLASSE A.

Lo schema ora è composto da 1 transistor, 4 resistenze, 3 condensatori STOP, più minimo di così.

A presto per lo schema disegnato e dopo gli affinamenti anche le prove di ascolto.

Buonanotte a tutti (se c'è ancora qualcuno in ascolto batta un colpo).
aspetto lo schema e la recensione...
__________________
"schuscing and sorbing is not possible..."-"...vin vegiu e mussa zuena!"
TUALATIN su i440BX/i815/Via69x : guarda la mia web page

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline  
Old 22-06-2006, 08:44   #113
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Schema elettrico e considerazioni

Intanto posto lo schema elettrico del prototipo


IL TRANSISTOR CHE HO UTILIZZATO E' UN 2N3055 E NON UN 2N2222 COME INDICATO NELLO SCHEMA E COMUNQUE QUALSIASI TRANSISTOR NPN DI MEDIA POTENZA IN GRADO DI GESTIRE CORRENTI DI QUALCHE AMPERE DOVREBBE ANDARE BENE

Questo è un prototipo perfettamente funzionante, ci sono da fare alcune considerazioni:

chi ha un po' di dimestichezza con l'elettronica, noterà sicuramente che non è altro che lo schema di polarizzazione migliore per i transistor che rende indipendente il circuito dall'hfe (guadagno) del transistor, per il calcolo dei valori delle resistenze di carico, ho fanno anche questo semplice schema in excel.

A prodotto finito la resistenza di collettore da 68 ohm può essere sostituita con una equivalente da 56 arrivando a portare la tensione a riposo vicina a 1/2 VCC guadagnando qualcosa in termini di dinamica.

Le resistenze R1 e R2 sono da 1/4 W
Le resistenze Rc e Re sono da 2 W

Un discorso particolare meritano i condensatori, nello schema ho messo i valori che ho effettivamente utilizzato per il momento perchè erano quelli che avevo a disposizione, però mi riservo di fare alcune prove per trovare il miglior accoppiamento in quanto cambiando i valori dei condensatori di ingresso e di uscita, cambia in modo sensibile anche il suono....
Il terzo condensatore (C3), quello di bypass per la resistenza di emettitore (Re), non ha molta influenza sul suono, serve a stabilizzare la corrente e aumenta in modo sensibile il guadagno in amplificazione pertanto il valore di 10.000uF è eccessivo, però al momento è quanto avevo a disposizione e come si dice "meglio abbondare che deficere" mentre per quello di ingresso (C1) mi riservo di fare prove per vedere quale valore sia migliore ai fini del suono, per quello di uscita (C2) credo di essere tranquillo 10.000uF 50V .

Ho messo anche un potenziometro doppio da 47K in ingresso per regolare il volume, facendo le veci di un piccolo integrato.

Queste le considerazioni generali, per domande e/o suggerimenti sono qua.

Ciao
__________________
焦爾焦

Ultima modifica di the_joe : 22-06-2006 alle 09:21.
the_joe è offline  
Old 22-06-2006, 10:53   #114
mcatk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Messaggi: 1494
bello bello..... quanto pompa scherzo

che te ne pare del suono finale?


io sto rifinendo finalmente i diffusori....qualche modifica al cross over ect ect..
L'autocostruzione audio è una gran bella cosa ^_^
__________________
X2 250@3ghz, 4 gb ddr800, hd6870
mcatk è offline  
Old 22-06-2006, 11:03   #115
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da mcatk
bello bello..... quanto pompa scherzo

che te ne pare del suono finale?


io sto rifinendo finalmente i diffusori....qualche modifica al cross over ect ect..
L'autocostruzione audio è una gran bella cosa ^_^
Per il suono finale...... devo trovare il tempo di montarlo nell'impianto principale, ora lo sto provando in garage con un lettore CD portatile e un paio di casse cannibalizzate da un compattino quindi non posso esprimere giudizi, una cosa è certa che per il miserrimo wattino che avrà in uscita, la potenza sembra molta di più anche se ripeto, devo metterlo alla prova con l'impianto serio.

Una cosa che devo riuscire a togliere è un po' di rumore elettronico, ma ora è tutto cablato in aria, magari quando sarà tutto messo a posto in un contenitore serio magari di alluminio, le cose miglioreranno.

Per ora comunque cerco di mettere a punto questo mio PRIMO progetto di elettronica e mi ritengo già abbastanza soddisfatto visto che proprio sono un novellino completo, poi se avrò tempo e voglia vorrei ritornare sul progetto più serio con 3 transistor

Comunque sia, con l'autocostruzione ci si diverte, magari i risultati saranno inferiori alle aspettative, ma è tutto frutto del proprio ingegno quindi dà certamente parecchie soddisfazioni per il proprio ego.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 26-06-2006, 08:38   #116
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Affinamenti e prime prove...

Intanto ho fatto alcune modifiche, ho sostituito la resistenza da 68 con una da 56ohm ed ora la tensione di collettore è un po' di meno della metà della tensione di alimentazione con 13,5V, ho anche sostituito il condensatore di bypass della resistenza da 22ohm con uno da 4700uF che in base alle prove mi sembra un giusto valore anche se in letteratura ho visto che usano valori sensibilmente più piccoli, con il mio prototipo scendendo troppo con il valore, si abbassa anche il livello delle basse frequenze.

Ho provato a montare il piccoletto nell'impianto principale e........
PURTROPPO si è dimostrato avere TROPPA POCA POTENZA, al massimo può garantire un ascolto di sottofondo, quello che posso dire è questo perchè ho provato ad ascoltare alcuni dei brani che uso come riferimento e PURTROPPO l'amplificatore per poter ascoltare qualcosa in termini di volume, va usato al limite del clipping e quindi spesso entra in distorsione, quando si riesce a fare un ascolto, la timbrica è quella tipica delle amplificazioni "old style" con bassi un po' lunghi, medi giusti e acuti un po' indietro un po' lo stile di certi amplificatori che fanno il verso ai valvolari.

Ora ho riportato il piccolo in garage e ho fatto alcune modifiche, ho sostituito la resistenza da 68 con una da 56ohm ed ora la tensione di collettore è un po' di meno della metà della tensione di alimentazione con 13,5V, ho anche sostituito il condensatore di bypass della resistenza da 22ohm con uno da 4700uF che in base alle prove mi sembra un giusto valore anche se in letteratura ho visto che usano valori sensibilmente più piccoli, con il mio prototipo scendendo troppo con il valore, si abbassa anche il livello delle basse frequenze.

Appena ho tempo lo riporto nella sala "torture".

Comunque visto il basso livello di potenza ottenibile, il prossimo passo sarà quello di aumentare il wattaggio delle resistenze da 22 e 56ohm per poter alimentare l'amplificatore con una 30ina di volts per avere in uscita perlomeno la potenza necessaria a solleticare i woofer delle mie RS2

Vedremo.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 26-06-2006, 08:59   #117
Jackdaniels
Senior Member
 
L'Avatar di Jackdaniels
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1072
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Intanto ho fatto alcune modifiche, ho sostituito la resistenza da 68 con una da 56ohm ed ora la tensione di collettore è un po' di meno della metà della tensione di alimentazione con 13,5V, ho anche sostituito il condensatore di bypass della resistenza da 22ohm con uno da 4700uF che in base alle prove mi sembra un giusto valore anche se in letteratura ho visto che usano valori sensibilmente più piccoli, con il mio prototipo scendendo troppo con il valore, si abbassa anche il livello delle basse frequenze.

Ho provato a montare il piccoletto nell'impianto principale e........
PURTROPPO si è dimostrato avere TROPPA POCA POTENZA, al massimo può garantire un ascolto di sottofondo, quello che posso dire è questo perchè ho provato ad ascoltare alcuni dei brani che uso come riferimento e PURTROPPO l'amplificatore per poter ascoltare qualcosa in termini di volume, va usato al limite del clipping e quindi spesso entra in distorsione, quando si riesce a fare un ascolto, la timbrica è quella tipica delle amplificazioni "old style" con bassi un po' lunghi, medi giusti e acuti un po' indietro un po' lo stile di certi amplificatori che fanno il verso ai valvolari.

Ora ho riportato il piccolo in garage e ho fatto alcune modifiche, ho sostituito la resistenza da 68 con una da 56ohm ed ora la tensione di collettore è un po' di meno della metà della tensione di alimentazione con 13,5V, ho anche sostituito il condensatore di bypass della resistenza da 22ohm con uno da 4700uF che in base alle prove mi sembra un giusto valore anche se in letteratura ho visto che usano valori sensibilmente più piccoli, con il mio prototipo scendendo troppo con il valore, si abbassa anche il livello delle basse frequenze.

Appena ho tempo lo riporto nella sala "torture".

Comunque visto il basso livello di potenza ottenibile, il prossimo passo sarà quello di aumentare il wattaggio delle resistenze da 22 e 56ohm per poter alimentare l'amplificatore con una 30ina di volts per avere in uscita perlomeno la potenza necessaria a solleticare i woofer delle mie RS2

Vedremo.

Innanzitutto complimenti per l'entusiasmo e l'impegno che stai mettendo nel "progetto" tuttavia lo schema mi appare un poco semplicistico se stai cercando di fare un qualcosa di serio.
Sembra uno schema valvolare dalla semplicità, solo che che con un triodo se fai una cosa del genere ottieni una distorsione piuttosto musicale, con un transistor vai in clipping e ottieni distorsione assoluta e volume bassissimo.
Se vuoi un consiglio dovresti per il momento fare una polarizzazione variabile sulla base del transistor (trimmer o potenziometro) in modo da tenere con la polarizzazione la metà della tensione di alimentazione sul collettore, caratteristica della classe A.
Poi secondo me stai disaccoppiando troppo, va bene che è un classe A, ma con un elettrolitico a 10000 uF sull'uscita a quella tensione di alimentazione fai più danni che altro.
Come mai hai messo un altro 10kuF in parallelo alla resistenza di emettitore?
Ancora bravo per l'impegno ma secondo me se vuoi fare una cosa semplice ma che ti dia anche un po di soddisfazione o provi con le valvole o con qualche integrato driver e finale.
__________________
Ho trattato sul mercatino con nemozx, SHIVA>>LuR<<, miki66, kleppi, Paky, Malag, giovonni, lancillo1, cosimo.barletta, nicosbk, O_RusS, gonfaloniere e molti altri
Jackdaniels è offline  
Old 26-06-2006, 09:12   #118
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels
Innanzitutto complimenti per l'entusiasmo e l'impegno che stai mettendo nel "progetto" tuttavia lo schema mi appare un poco semplicistico se stai cercando di fare un qualcosa di serio.
Sembra uno schema valvolare dalla semplicità, solo che che con un triodo se fai una cosa del genere ottieni una distorsione piuttosto musicale, con un transistor vai in clipping e ottieni distorsione assoluta e volume bassissimo.
Se vuoi un consiglio dovresti per il momento fare una polarizzazione variabile sulla base del transistor (trimmer o potenziometro) in modo da tenere con la polarizzazione la metà della tensione di alimentazione sul collettore, caratteristica della classe A.
Poi secondo me stai disaccoppiando troppo, va bene che è un classe A, ma con un elettrolitico a 10000 uF sull'uscita a quella tensione di alimentazione fai più danni che altro.
Come mai hai messo un altro 10kuF in parallelo alla resistenza di emettitore?
Ancora bravo per l'impegno ma secondo me se vuoi fare una cosa semplice ma che ti dia anche un po di soddisfazione o provi con le valvole o con qualche integrato driver e finale.
Intanto grazie a te, tutte le considerazioni che fai sono più o meno giuste, quello che sto farcendo è un po' di pratica e di prove, intanto diciamo, faccio esperienza e perdo un po' di tempo (dicesi hobby )
Per le considerazioni tecniche, è vero che con una valvola avrei altre prestazioni, ma voglio fare un amplificatore a transistor
Per il trimmer sul partitore di base del transistor, è abbastanza inutile visto che ho calcolato le resitenze per avere 1/2 Vcc sul collettore e comunque non è un problema metterlo al posto della resistenza da 1K.
Per il condensatore di uscita, è vero 10KuF sono tantini, ma avevo questi a disposizione e visto che danni non ne fanno, possono restare per il momento.
L'altro condensatore messo in parallelo alla resistenza di emettitore serve a rendere indipendente la corrente alternata (quella che entra dall'ingresso audio) dalla resistenza di emettitore appunto, avendo come conseguenza diretta un aumento del coefficiente di amplificazione.

PS - Nulla di serio comunque, per quello avrei trovato alcuni schemi validi e anche abbastanza semplici da mettere in pratica, ma vuoi mettere la soddisfazione (o anche la delusione) di fare tutto da soli?
E questo thread l'ho aperto anche per cercare di coinvolgere altre persone in questa impresa .

Ciao

PPS - Considera che per me l'elettronica fino a qualche giorno fa era materia totalmente sconosciuta e quindi ogni piccolo passo per me è una grossa scoperta.

Ari Ciao
__________________
焦爾焦

Ultima modifica di the_joe : 26-06-2006 alle 09:16.
the_joe è offline  
Old 26-06-2006, 19:39   #119
belinassu
Senior Member
 
L'Avatar di belinassu
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
Messaggi: 2458
mi sa che bisogna alzare il voltaggio di alimentazione....
__________________
"schuscing and sorbing is not possible..."-"...vin vegiu e mussa zuena!"
TUALATIN su i440BX/i815/Via69x : guarda la mia web page

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline  
Old 26-06-2006, 21:59   #120
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da belinassu
mi sa che bisogna alzare il voltaggio di alimentazione....
Credo anch'io sia la prossima mossa da tentare per tirare fuori un po' più di grinta, ora cmq con la resistenza da 56ohm che porta un po' più in alto il livello della corrente di riposo le cose vanno meglio....

Comunque lo sto ascoltando proprio ora, è notte e per ascolti notturni devo dire che va proprio bene

EDIT - dopo un'oretta di ascolto, devo dire che il CD sta ingerendo dischi uno dietro l'altro e che dire......me piase
__________________
焦爾焦

Ultima modifica di the_joe : 26-06-2006 alle 23:00.
the_joe è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v