Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2005, 19:10   #1
Piranha82
Senior Member
 
L'Avatar di Piranha82
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 1137
Logitech Z-5400

Informazioni techniche:
Total RMS power: 310 watts RMS
- Satellites: 194 watts RMS (2 x 38W front, 2 x 38W rear, 42W center)
- Subwoofer: 116 watts RMS
• The speaker impedance should be 8 ohms as for all other high powered satellites
• Total peak power: 620 watts
• Maximum SPL: 103 dB
• Frequency response: 35 Hz - 20 kHz
• Signal to noise ratio: >95 dB, typical 99
• Input impedance: 9,500 ohms
• Amplifier: Ultra-linear high-capacity analog
• Drivers:
- Satellites: 2 1/2” aluminum phase plug driver
- Band-pass Subwoofer: 6 1/2” high-excursion driver
• Surround sound effects:
- Hardware decoding for Dolby® Digital, DTS® and DTS® 96/24 soundtracks
- Dolby® Pro Logic® II (Movie and Music modes)
- 6-channel direct
- Stereo
- Stereo x2
• Supported digital formats:
- Dolby® Digital
- DTS® and DTS® 96/24
- PCM (uncompressed stereo): 44.1 kHz/16 bit through 96 kHz/24 bit

Ingressi:
Analogica 3 jack (o 3 entrate stereo), coaxial, 2x ottica digitale.

Dimensioni:
(38,5x30x30)cm il sub
(19x12x12)cm il satellite con stand
(15,5x8,5x8,5)cm il satellite senza stand

Cavi:
Posteriore circa 7,6m; i frontali sui 5; collegamento con classici fili elettrici, nessuno spinotto, se non quello a "morsetto" sulle casse e subwoofer.
Nella confezione sono presenti solo telecomando e classici cavi analogici, quelli con i 3 spinotti colorati.
Cavo ottico: http://www.smarthome.com/images/851031side.jpg
Cavo minijack m - RCA f
Cavo rca/rca: http://www.lenexpo-electronics.com/e.../i/22060-2.jpg
Adattatore minijack/rca: http://aka.fotovista.com/dev/3/3/460...g_46000533.jpg
Minijack/rca http://www.clust.com/boutique/ressou...2/hf081201.jpg

Foto:
http://bilder.minhembio.com/bild/ind...c_id=71207.jpg
http://forum.hardware.fr/hfr/VideoSo...et_92729_2.htm
http://www.grosubcatania.it/z5400/Foto.html
http://img120.imageshack.us/img120/8818/ampli1zk3.jpg
http://img84.imageshack.us/my.php?image=ampli2im3.jpg

Supporto murale per casse (da controllare la compatibilità): http://www.wireshop.it/prodotti/cd_4...ml?from=kelkoo
Da Brolente:"Cmq è una questione personale...ovvero i supporti da parete o a piedistallo sono tantissimi, e solo alla Mediaworld e addirittura da Ikea ne trovi a vagonate...la maggior parte dei quali è universale....Poi è questione personale nel senso che sei tu che devi andare in loco e confermarti che il supporto universale è compatibile anche con le nostre logi."

Test:
Trailer dts, thx e dd: http://www.cinenow.com/uk/vobtrailer.php3
http://www.demo-world.eu/trailers/

Altra recensione:
http://dompnier.info/index.php?ind=r...y_view&iden=26

Tips & tricks
Second Skin Effect:
Col decoder in standby (led rosso acceso) tenere premuto i pulsanti input, effect, settings e mute per 6 secondi. Adesso in stanby il led non è più rosso ma violetto e la barra del volume che appare sul display ha più linee di quella precedente.

Diagnostic Mode:
Col decoder in standby tenere premuti i pulsanti Input e Effect per 6 secondi.
A questo punto quando il decoder riceve un flusso digitale sul display vengono visualizzate le informazioni sul flusso ricevuto per 5 secondi.

Displaying firmware version:
Sempre con il sistema in standby tenere premuti i pulsanti Input e Settings per 6 secondi e sul display appare la versione del firmware del decoder e resette le impostazioni come da fabbrica.

FAQ:
Se accendo una luce in casa sento come uno *STOCK* provenire dalle casse.
Interferenze sul Sistema di Casse dovute alla rete elettrica:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=916409

Come faccio a collegare la mia scheda audio con uscita minijack alle Logitech?
Le possibilità sono varie:
1. Cavo minijack m - RCA m (http://www.fcosinus.com/Boutique/Con...onsvideos.html)
2. Adattatore minijack/RCA (minijack maschio a RCA femmina) e poi comprare il classico cavo coassiale.
3. Adattatore minijack/ottico e cavo ottico.
4. Cavo minijack m/f collegato a cavo minijack/RCA (m/m).
5. Cavo minijack m/f + soluzione 1.

Quale cavo è meglio utilizzare?
Non vi fate troppe “pippe mentali”. Per un sistema da 200€ non vi conviene spendere tanto per i cavi (bastano 10€).
Le differenze tra ottico e rca sono pressoché nulle (a meno che non avete un orecchi allenato a sentire i nanosecondi) leggete qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=dimensioni

Qual’è la migliore impostazione audio da utilizzare? Come ascoltate la musica?
Di sicuro con i dvd e dts utilizzate il decoder delle Logitech, quindi collegamento in digitale.
Per la musica alla fine non c’è tanta differenza, dato che è in analogico. Le impostazioni sono molto personali, dovete provare e provare. Alla fine troverete quella più consona ai vostri gusti.

Vorrei collegare un atro diffusore in modo da avere la filodiffusione anche in un'altra stanza.
Se il collegamento viene fatto in parallelo l'impedenza vista dall'ampli diminuisce di molto:
R=(R1*R2)/(R1+R2)
con il rischio di danneggiare l'ampli.
Qui trovate tutte le indicazioni:
http://www.serenoeditore.com/tecnologie/altop8.htm
Qui trovate il mio circuito:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=68727&page=1
Se qualcuno ha idee, suggerimenti,ha già fatto, o pensa di fare questo tipo di collegamento con queste casse mi contatti, grazie.

Enjoy your 5.1

Ultima modifica di Piranha82 : 18-02-2007 alle 22:25.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 23:24   #2
mazzy
Senior Member
 
L'Avatar di mazzy
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 908
**REVISIONE 2**

Vista la messa in primo piano, la sistemo meglio.
Allora finalmente ho avuto modo di montarle e testarle un poco:

Confezione
Molto curata, a me e' arrivata da un noto venditore online francese, in un confezionamento che oserei dire sorprendente, una scatola di cartone robusta della stessa logitech protetta da una guaina nera, che la ricopriva quasi interamente, al suo interno la confezione retail vera, avvolta da uno spesso telo di plastica trasparente. Il tutto in un peso non indifferente che supera i 20 Kg; cosi se avete del mal di schiena cosa saggia e' farsi aiutare.

Aperta la confezione trovate, due manualetti multilingue, 5 cavi, ed il solo cavo a 3 spinotti analogico, utile per collegare la vostra scheda audio all'impianto, niente cavi ottici/coassiali.

Voto 9 - Tutto ben protetto, e sistemato ordinatamente, un cavo coassiale sarebbe stato molto gradito.


Montaggio
Le casse sono montate su mensole sia le anteriori che posteriori tutte in linea, il sub sotto il tavolo. Ho smontato i sostegni in tutte le casse tranne il centrale, cosi sono tutte disposte su di un lato.
Uso i cavi in dotazione che fortunatamente per il posteriore destro e' arrivato giusto giusto.
Collegamento sia analogico che digitale-coassiale.

Aspetti positivi:
- Consolle e Telecomando, di grande comodita', praticita' ed effetto, anche se avrei preferito il display ed il tasto di accensione molto meno luminosi, non vedo la necessita'. In una stanza buia disturbano se in vista.
- Ben 3 ingressi digitali (si puo' collegare la xbox360/ps e sentire audio in DD o DTS grande), 1 line-in, + analogico ( la possibilita' dei 3 Stereo singoli non mi pare troppo utile)
- Fattura delle casse complessivamente molto buona per il prezzo (€200), come del sub, e' sempre plastica, ma estremamente solida.

Aspetti Negativi:
-Sostegni casse orientati verso l'alto, chi mette le casse posteriori su una scrivania ?
-Regolazione dei livelli delle casse comuni a tutti gli ingressi.


- Ascolto Musica :
Ascolto e' piacevole a volumi medio-bassi, a volumi medio-alti il sub si fa' secondo me troppo irruento, disturbando l'ascolto, e va regolato, spesso da canzone a canzone. Il suono sembre discretamente definito per una cassa cosi piccola. Il suono sembra sufficentemente equilibrato, senza "colorazioni" marcate; le alte frequenze, data la mancanza di tweeter, ne soffrono leggermente. Il posizionamente e l'acustica della camera non sono di certo il massimo della vita, ma leggendo i commenti mi aspettavo forse qualcosina di piu', magari irrealisticamente. Certamente dai compattini come questo, a questa fascia di prezzo, non si possono pretendere le prestazione da casse da 1000; e' pero' mia opinione che un modesto amp, con un paio di casse come Axiom M3, B&W DM-303 sia ancora la soluzione qualita/prezzo superiore da chi cerca buona qualita' senza spendere una fortuna. Credo che il futuro sia questo per i possessori di questo kit, non vedo a breve soluzioni in questa fascia di prezzo che producano un salto di qualita' tale da giustificare un cambio.

Voto : 6 1/2

DVD:
Per i film ho provato, SW Ep I, LOTR. Si nota una marcata differenza sul rendering sonoro tra il decoder hardware e la decodifica software fatta dalla X-fi/A2ZS a favore del primo, i bassi sono molto piu' morbidi e definiti e raramente eccede anche a volumi medio-alti, in analogico il suono e' molto piu' "pastoso" ed i bassi nettamente meno definiti e distorti, come nella scena del Bullrog nel primo film, dove con la decodifica hardware fa' impressione, con bassi poderosi e definiti, come al cinema se la stanza non e' enorme, mentre in analogico i sub "rimbomba" troppo. Nei dialoghi da un grosso impatto, dando profondita' alle voci, specie rispetto al suono proveniente dalla TV, normalmente piatto e privo di spessore, cosi per coloro che lo vogliono usare come impianto Surround per la TV dico che sara' un grosso passo in avanti, per alcuni versi del miracoloso, e se non avete almeno 1,000 euro da spendere non credo che otterrete una qualita' apprezzabilmente superiore con altre soluzioni (casse + amp/dec).

Voto Analogico: 6
Voto Digitale/Coax: 8

P.S. Si La differenza a mio avviso e' tale, in alogico sembra proprio un impiantino da supermercato, tanto fumo ma poca sostanza; in digitale fa' intravedere che impatto puo' avere il sonoro su di un film, chiedendosi: ora mi prendo una mattinata libera e libero la potenza di questo impianto, quando i vicini sono a fare la spesa/lavoro.


Complessivo
Ovviamente il giudizio dipende da cosa si intende per qualita' sonora. Considerando un impianto Hi-Fi rispettabile diciamo un amp + 2 casse intorno a 1,200-1,500 euro di spesa complessiva, senza parlare di cose esoteriche, direi che complessivamente l'impianto fa' la sua figura, meno sulla musica, meglio sui DVD e giochi, ed e' un affare indiscusso, anche se il sub, almeno il mio, va controllato altrimenti si fa' notare troppo in certe situazioni.

Direi che per chi e' indirizzato alla sola musica, il 5.1 non vi serve e se cercate vera qualita' i risultati migliori li otterrete se riuscite a riciclare un vecchio amp, e acquistate 2 casse decenti.
Per chi vede principalmente DVD o i giochi il discordo cambia e direi che ci si puo' ritenere estremamente soddisfatti, considerando pure il bonus delle connessioni multiple e soprattuto la decodifica hardware, cosi potete collegare la vostra consolle giochi e sentire audio in 5.1 nei giochi che lo forniscono.
__________________
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat
Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE

Ultima modifica di mazzy : 23-01-2007 alle 00:28.
mazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 15:07   #3
Bl@st
Senior Member
 
L'Avatar di Bl@st
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 3887
[Recensione] Logitech Z-5400

Salve !

Incuriosito da questo sistema 5.1 ho cercato di documentarmi sulle caratteristiche tecniche e ho scoperto che non ci sono collegamenti con cavi !

Qualcuno l'ha provato ? Secondo voi a livello di qualità reggerebbe un confronto con i fratelli maggiori Z-5450 e Z-5500 (non parlo a livello di potenza visto che lo Z-5400 ha una potenza dichiarata di circa 310 W) ? Costerebbe anche meno rispetto a quei due....

Un saluto !
__________________
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 16:29   #4
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
interessano anche a me queste casse , vorrei sapere se questo kit ha gli ingressi digitali ( ottici e coassiali ) visto che sul sito vengono scritti solo nel kit Z-5450
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 19:08   #5
Bl@st
Senior Member
 
L'Avatar di Bl@st
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 3887
Edit...
__________________
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 21:26   #6
Qwertid
Senior Member
 
L'Avatar di Qwertid
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Messaggi: 3062
Delle z-5400 cosa mi dite? Livello qualitativo? Di che fascia fa parte? Insomma con chi se la batte ad esempio delle Creative? Grazie
__________________
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 19:42   #7
Magnottone
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 285
ho sbagliato topic chiedo scusa (mes modificato)

Ultima modifica di Magnottone : 16-02-2006 alle 20:58.
Magnottone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 14:48   #8
Joblack84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 194
Logitech Z5400 e Audigy 4

Salve ho acquistato una sceda audio Audigy 4 da abbinare alle casse Logitech Z5400 vorrei chiedere se qualcuno sa come si dovrebbero collegare alla scheda per avere tutti gli effetti cioè Dolby Digiltal DTS etc. mi servirebbe sapere quali cavi devo utilizzare per collegare le casse alla scheda audio.
Joblack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 16:28   #9
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da Joblack84
Salve ho acquistato una sceda audio Audigy 4 da abbinare alle casse Logitech Z5400 vorrei chiedere se qualcuno sa come si dovrebbero collegare alla scheda per avere tutti gli effetti cioè Dolby Digiltal DTS etc. mi servirebbe sapere quali cavi devo utilizzare per collegare le casse alla scheda audio.

basta che colleghi i 3 cavetti colorati alle rispettive uscite della scheda audio...

poi la audigy 4 fa tutto il resto da sola... è lei che processa l'audio.

Ciao
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 19:26   #10
Alex78
Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 141
Ciao, anche io sarei intenzionato a comprare la casse in oggetto.
Io ho la scheda audio integrata nella scheda madre. Per il collegamento dovrei limitarmi anche io a collegar gli spinotti dei diversi colori giusto?

Sapete dirmi qual'è la lunghezza dei cavi di questo set di casse?
Grazie.
Alex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 23:50   #11
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Joblack84
Salve ho acquistato una sceda audio Audigy 4 da abbinare alle casse Logitech Z5400 vorrei chiedere se qualcuno sa come si dovrebbero collegare alla scheda per avere tutti gli effetti cioè Dolby Digiltal DTS etc. mi servirebbe sapere quali cavi devo utilizzare per collegare le casse alla scheda audio.
Le z-5400 dispongono di un decoder DD e DTS, quindi ti basterà collegare in digitale (tramite un cavo minijack mono a RCA) al decoder e la decodifica verrà fatta da quest'ultimo
http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=10927

Per i collegamenti... è semplice Leggete i manuali (i colori a volte sono fuorvianti) e non vi sbaglierete.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 08:57   #12
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Le z-5400 dispongono di un decoder DD e DTS, quindi ti basterà collegare in digitale (tramite un cavo minijack mono a RCA) al decoder e la decodifica verrà fatta da quest'ultimo

Oops... non avevo visto che il kit di casse possedeva il decoder


Ciao
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 09:18   #13
Joblack84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 194
grazie

Grazie siete stati molto utili
Joblack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 12:23   #14
Alex78
Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 141
Quindi se io ho una scheda audio integrata con l'uscita digitale posso collegare questa uscita con l'ingresso digitale del decoder in modo da poter sfruttare questo kit di casse?

Correggetemi se ho capito male.
Grazie ancora.
Alex
Alex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 16:33   #15
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da Alex78
Quindi se io ho una scheda audio integrata con l'uscita digitale posso collegare questa uscita con l'ingresso digitale del decoder in modo da poter sfruttare questo kit di casse?

Correggetemi se ho capito male.
Grazie ancora.
Alex

Si bravo... se hai una uscita digitale (coassiale o ottica) e hai una entra sul decoder (coassiale o ottica), li puoi collegare
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 13:34   #16
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
A scanso di spiacevoli equivoci è bene precisare che se volte giocare è meglio usare il collegamento analogico (per sfruttare gli eax della scheda).

Narnonet hai la firma irregolare
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 20:34   #17
Joblack84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 194
Re info

Salve grazie al vostro aiuto ho collegato perffettamente le mie casse però è sorto un piccolo problema

Ho provato a vedere un dvd con windvd 3.0 che supporta DD e DTS un film con DTS ma appena schelgo il formato DTS o DD l'audio si sente bene ma il parlato sisente a un volume bassissimo(e non esce dal canale centrale) cosa potrebbe essere?

Io ho collegato le casse con RCA con addattatore da RCA a Jack Mono all'uscita digitale della audigy 4 poi ho provato a collegare anche i tre cavi jeck giallo nero e verde ma sempre lo stesso

nelle proprietà del programma prima ho provato a selezioanre abilita uscita SPDIF e poi 6 canali(5.1) ma sempre lo stesso problema. sapresta aiutarmi?

un altra cosa negli effetti della centralina non mi da la selezione DTS o DD mi da solo stereo, stereo x2, Pro logic II Music, Pro logic II Movie non può essere che devo collegare in qualche modo le uscite ottiche?

Ultima modifica di Joblack84 : 29-04-2006 alle 20:37. Motivo: errore
Joblack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 11:22   #18
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
il player è impostat o correttamente in SPDIF?
Se hai effetti attivati tipo (ambiente, riverberi) toglili perchè possono dare problemi se usati insieme all'audio DTS O DD....

cmq ho letto che l'audigy 4 ha problemi all'uscita digitale.... non per demoralizzarti ma non l'avrei acquistata.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 14:21   #19
Joblack84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
il player è impostat o correttamente in SPDIF?
Se hai effetti attivati tipo (ambiente, riverberi) toglili perchè possono dare problemi se usati insieme all'audio DTS O DD....

cmq ho letto che l'audigy 4 ha problemi all'uscita digitale.... non per demoralizzarti ma non l'avrei acquistata.

Perciò dici che potrebbe essere la scheda io l'ho acquistata perche avevo un audigy player 1 E misono trovato bennissimo ers davvero ottima cmq forsa avevo qualche effetto provero di nuovo disabilitanto tutti gli effetti.
Joblack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 16:53   #20
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Il decoder del sistema individua correttamente il tipo di flusso audio?
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v