Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2022, 11:11   #4941
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
ma un gioco alla The forest senza mostri zombi nemici che sia solo rilassante esiste?
Con rilassante, intendi che non deve avere nemici in generale o basta che non siano zombi? Esempio, mi viene in mente Grounded (degli Obsidian) che è abbastanza carino e si rifà a "Tesoro mi si son ristretti i ragazzi" come concept (è anche nel Game Pass), Among Trees* dove fai crafting, esplorazione e un po' di sopravvivenza (anche se non ai livelli di The Long Dark) oppure Green Hell (fatto da ex-devs Techland) nella giungla, un po' dark, più story-driven.


* occhio che sebbene sia uscito come "finito" lo scorso novembre su Steam, pare che nell'anno di early access su Epic abbiano fatto poco, se non incassare l'assegno per l'esclusiva. Se interessa consiglierei di aspettare che il prezzo sia basso perché non vorrei che sia già stato abbandonato lì. Stando a Steamdb l'ultima build risale a 2 mesi fa e non c'è altro tra i depots. Se interessa consiglierei di aspettare un prezzo basso.

Ultima modifica di ulukaii : 15-01-2022 alle 11:25.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 12:14   #4942
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5303
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Con rilassante, intendi che non deve avere nemici in generale o basta che non siano zombi? Esempio, mi viene in mente Grounded (degli Obsidian) che è abbastanza carino e si rifà a "Tesoro mi si son ristretti i ragazzi" come concept (è anche nel Game Pass), Among Trees* dove fai crafting, esplorazione e un po' di sopravvivenza (anche se non ai livelli di The Long Dark) oppure Green Hell (fatto da ex-devs Techland) nella giungla, un po' dark, più story-driven.

do un occhio a green hell
avevo visto un gameplay di the forest e l inizio mi ha stuzzicato,pero mi rompe profondamente i coglioni se devo stressarmi con attacchi di mostri o zombi
grazie
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 12:29   #4943
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14986
Grounded è carino ma mica tanto rilassante...

Battezzo NMS, il gioco più rilassante del pianeta, io spesso lo gioco ascoltando podcast, e anche Elite se giocato in una determinata maniera è tipo Euro Truck Simulator negli spazio.

Entrambi hanno combat quasi assente se non lo si va a cercare.

Fermo restando che in KCD puoi giocare senza mai fare uno scontro, al di fuori di uno obbligato nella main quest.

Ultima modifica di GoFoxes : 15-01-2022 alle 12:31.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 12:41   #4944
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5303
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Grounded è carino ma mica tanto rilassante...

Battezzo NMS, il gioco più rilassante del pianeta, io spesso lo gioco ascoltando podcast, e anche Elite se giocato in una determinata maniera è tipo Euro Truck Simulator negli spazio.

Entrambi hanno combat quasi assente se non lo si va a cercare.

Fermo restando che in KCD puoi giocare senza mai fare uno scontro, al di fuori di uno obbligato nella main quest.
nms giocato
elite se intendi elite dangerous ho centinaia di ore dal dayone,ma di rimettermici ora non ne ho la minima voglia.ho dimenticato tutto.
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 13:20   #4945
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
do un occhio a green hell
avevo visto un gameplay di the forest e l inizio mi ha stuzzicato,pero mi rompe profondamente i coglioni se devo stressarmi con attacchi di mostri o zombi
grazie
Volendo, in The Forest c'è il peacefull mode (info), se proprio il gioco interessa.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 17:00   #4946
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11911
Green Hell è fatto bene, è continuamente aggiornato con fix, miglioramenti e contenuti, e ha una grafica notevolissima per una ambientazione sicuramente affascinante.
Io la scorsa primavera fa l'ho lasciato lì dopo 7/8 ore di apprendistato e prima parte di storia (piacevoli, eh) perchè volevo giocarlo più avanti, avevo e ho troppi titoli da finire e Green Hell è abbastanza lungo.
Te lo consiglio.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 17:19   #4947
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5303
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Volendo, in The Forest c'è il peacefull mode (info), se proprio il gioco interessa.
Mica male potrei dargli una possibilita

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Green Hell è fatto bene, è continuamente aggiornato con fix, miglioramenti e contenuti, e ha una grafica notevolissima per una ambientazione sicuramente affascinante.
Io la scorsa primavera fa l'ho lasciato lì dopo 7/8 ore di apprendistato e prima parte di storia (piacevoli, eh) perchè volevo giocarlo più avanti, avevo e ho troppi titoli da finire e Green Hell è abbastanza lungo.
Te lo consiglio.
Ottime notizie grazie delle dritte
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 18:56   #4948
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2740
in tema giochi rilassanti con scenari naturali dovrebbe essere carino Eastshade, ci ho messo gli occhi sopra.. un'avventura, si vestono i panni di un animaletto antropomorfo
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 20:06   #4949
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Green hell lo tengo d'occhio anche io da tempo (in realtà spero che ci pensi Epic, tra questo o lo stesso the Forest), l'approccio è "alla Bear Grylls" e cerca di essere verosimile, quindi devi scoprire da te cosa è commestibile e cosa è velenoso, quali animali sono pericolosi/mortali quali no, quali risorse usare e per cosa, il tutto in una storia che mi è parsa intrigante e priva di mostri, coadiuvato da un diario che si aggiorna con le varie scoperte che fai in pieno stile esploratore, insomma sembra un bion gioco ben impostato ed interessante.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 21:27   #4950
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5303
Rimanendo in tema relax sono tentato anche da King bounty 2.
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 21:32   #4951
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14986
Abbiamo un'idea molto diversa di relax
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 14:48   #4952
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5303
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Abbiamo un'idea molto diversa di relax
Vabbe un gioco a turni può essere solo relax
Ad esempio a me gli RTS mi rovinano il sistema nervoso

Preso Green hell vediamo se lo gioco��
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 16:05   #4953
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14986
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
Vabbe un gioco a turni può essere solo relax
Ad esempio a me gli RTS mi rovinano il sistema nervoso

Preso Green hell vediamo se lo gioco��
Ah io non gioco RTS, MOBA e FPS puri, se non c'è la modalità "anche se non spari, vinci"

A turni in realtà a me non attira molto quasi nulla, credo che X-COM, il nuovo, sia l'unico gioco a turni che abbia finito.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 11:03   #4954
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Il Game Pass c'è anche su PC
Letto questo per curiosità ho provato a vedere se la GPU reggeva l'1, ma niente, non è abbastanza potente per i giochi usciti dal 2015/2016 in poi, quindi sarebbe una spesa inutile.

E non ricordavo che la versione del gioco di Hitman regalata su Epic fosse quella base.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 12:07   #4955
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Occhio se fate il Game Pass, che oltre all'iniziale trimestre a 1€ che vi dovrebbe offrire la prima volta che vi iscrivete, poi ci sono dei sistemi per avere altri mesi a prezzo iper scontato.
Non ho seguito nel dettaglio e non so spiegarvelo, ma in caso foste interessati qua ci sono dei "tutorial" :
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2886331
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 15:39   #4956
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
A proposito di Hitman, non ho capito un tubo su come su come è strutturato, l'ultimo giocato è stato Hitman Blood money. Probabilemte l'ho già chiesto ma non mi ricordo la risposta.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 16:10   #4957
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
A proposito di Hitman, non ho capito un tubo su come su come è strutturato, l'ultimo giocato è stato Hitman Blood money. Probabilemte l'ho già chiesto ma non mi ricordo la risposta.
Come strutturato in che senso?

Gli Hitman (dal 2016 in poi) son molto più simili a BM di quanto non lo fosse Absolution (se non per alcune missioni). E' uno stealth (aldilà di quel che dice qualcuno), dove più che stare nell'ombra (tipo Splinter Cell) devi passare inosservato.

Devi eliminare X personaggi, senza farti scoprire (né eventualmente fare una carneficina, cosa che, purtroppo, era quasi sponsorizzata in Absolution), e lo puoi fare in tantissimi modi, ed in più livelli di difficoltà.
Ovviamente si fa più difficile se ci provi senza cambiare il vestito (suit Only), o in determinati modi per eliminare i nemici senza farsi beccare. E puoi rifare il quadro tantissime volte, ma la ripetizione sta anche nel cercare i vari modi per eliminare X o Y (a volte anche entrambi)
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 20:42   #4958
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
no, intendevo che non ho capito la questione di poter giocare i precedenti con il motore del 3 ecc. Sono singole missioni come erano in blood money immagino e le hanno importate (quali?) avvantaggiandosi delle le migliorie tecniche impiegate nell'ultimo "capitolo" Hitman 3?
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 20:47   #4959
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14986
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
no, intendevo che non ho capito la questione di poter giocare i precedenti con il motore del 3 ecc. Sono singole missioni come erano in blood money immagino e le hanno importate (quali?) avvantaggiandosi delle le migliorie tecniche impiegate nell'ultimo "capitolo" Hitman 3?
Sono una campagna per gioco

Ogni seguito permette di giocare la campagna dei precedenti con l'engine dell'ultimo, come se fosse un DLC
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 09:17   #4960
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
no, intendevo che non ho capito la questione di poter giocare i precedenti con il motore del 3 ecc. Sono singole missioni come erano in blood money immagino e le hanno importate (quali?) avvantaggiandosi delle le migliorie tecniche impiegate nell'ultimo "capitolo" Hitman 3?
ah, le spiegazioni le ha date bene GoFoxes

(anche se in tanti hanno sperato di "rigiocare" tante vecchie missioni dei vecchi Hitman con i sistemi attuali, tipo "A dance with the Devil" o per quel che mi riguarda , a citarne una, "The Meat's King" da Contracts)
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sono una campagna per gioco

Ogni seguito permette di giocare la campagna dei precedenti con l'engine dell'ultimo, come se fosse un DLC
esatto:
Praticamente è una sorta di Upgrade delle missioni precedenti, con il nuovo Engine.

Mi pare che cmq lo avevo citato qualche pagina fa.

Rifare ad esempio Parigi, in Hard in Hitman 2 è cmq notevolmente più facile di giocarlo con il primo Hitman (oltre che i personaggi vanno anche più veloci).
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v