Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2019, 15:51   #9541
IlPazzoide
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
La 32GB su usb 3.0 va così

Per i risultati su USB 2.0... li ho postati precedentemente... dovrei andare alla ricerca
In 4K non mi sembra granchè. Ho trovato questa Patriot Rage XT che dagli speed test postati su amazon sembra piuttosto veloce, ma non ne ho visto parlare qui e vorrei un altro parere.
IlPazzoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 13:55   #9542
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Ciao!
Ho comprato una pennetta sandisk ultra flair da 256gb.
Mi consigliate di farci una formattazione completa? Se sì, imposto il file di sistema come ntfs e lascio il resto a default? Sono su windows 7.
Ho già fatto una formattazione veloce tralaltro.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 14:21   #9543
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18152
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ciao!
Ho comprato una pennetta sandisk ultra flair da 256gb.
Mi consigliate di farci una formattazione completa? Se sì, imposto il file di sistema come ntfs e lascio il resto a default? Sono su windows 7.
Ho già fatto una formattazione veloce tralaltro.
Lascia perdere la formattazione, se la chiavetta funziona perché riformattarla?

File system, cosa intendi dire con solo il file di sistema in NTFS ed il resto default?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 15:37   #9544
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Lascia perdere la formattazione, se la chiavetta funziona perché riformattarla?

File system, cosa intendi dire con solo il file di sistema in NTFS ed il resto default?
Nella pagina di formattazione cliccherei su tipo "reimposta i valori predefiniti", e poi sulla voce "file di sistema" selezionerei specificamente ntfs se non me lo indica in automatico.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 16:46   #9545
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18152
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Nella pagina di formattazione cliccherei su tipo "reimposta i valori predefiniti", e poi sulla voce "file di sistema" selezionerei specificamente ntfs se non me lo indica in automatico.
Ufficio complicazione cose semplici?

Se la chiavetta è già formattata, perché la vuoi riformattare? Non cambia niente, il resto di nulla su un dispositivo nuovo tra l'altro. Con una nuova formattazione puoi solo usurarla ingiustificatamente, niente altro.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 17:20   #9546
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Qualcuno in passato mi aveva detto che vedevi se c'erano problemi, e miglioravi le prestazioni. Erano quindi balle?
Meno male che mi posso risparmiare sta rottura...come quelli che formattavano il pc ogni mese perchè credevano che così il pc andasse meglio .
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 17:28   #9547
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18152
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Qualcuno in passato mi aveva detto che vedevi se c'erano problemi, e miglioravi le prestazioni. Erano quindi balle?
La chiavetta appena acquistata dovrebbe avere problemi? Migliorare le prestazioni riformattando un file system nuovo? Mah... Se vuoi perdere tempo fai pure per carità.


Quote:
Meno male che mi posso risparmiare sta rottura...come quelli che formattavano il pc ogni mese perchè credevano che così il pc andasse meglio
Ecco, non facciamoci quelle fisime, modo edulcorato per indicare seghe mentali
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 15:12   #9548
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ragazzi, una domanda: possono insorgere problemi se su una stessa chiavetta si creano più partizioni bootabili?

Con quale programma consigliate di farle queste partizioni?

Con un bios non uefi sarebbe poi possibile scegliere la partizione che si vuole avviare?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 07:55   #9549
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda: possono insorgere problemi se su una stessa chiavetta si creano più partizioni bootabili?

Con quale programma consigliate di farle queste partizioni?

Con un bios non uefi sarebbe poi possibile scegliere la partizione che si vuole avviare?
Non penso sia il thread giusto, cmq dipende da cosa ci metti e da come. Per esempio, un programma come Yumi permette di mettere tante distribuzioni live Linux, e magari anche la iso di Windows, in una pennina, usando un'unica partizione. Il discorso cambia se invece vuoi installare via disco USB, perché li devi decidere come e dove sistemare l'avvio... Ripeto fai un thread apposta che qui sei ot

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 23:50   #9550
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Grazie della risposta!

Azz, mi scuso per l'OT, ma pensavo che fosse giusto dato che si intitola ''discussioni generali''.

Uhm, pensavo che fosse meno problematico fare questa cosa di crearsi un'unica chiavetta grimaldello..
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 11:24   #9551
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3514
Salve, ho da poco comprato su amazon una Patriot Supersonic Rage 64GB al prezzo di 20 euro.
Ho fatto i test con CrystalDiskMark 6 e secondo me sono deludenti.
Primo test: Formattazione NTFS
Secondo test: Formattazione exFAT
Penso che la restituirò.
Voi che dite?

Ultima modifica di antonio2010 : 17-03-2019 alle 11:27.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 20:12   #9552
ironz
Senior Member
 
L'Avatar di ironz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Messaggi: 1708
Sono indeciso su 2 pendrive da 64gb..
Premetto che la userò abbastanza per installare programmi tipo vlc,office e vari setup su pc oltre che fare backup quindi mi occorre abbastanza veloce e affidabile.
Con le sandisk mi sono sempre trovato bene sia come prestazioni che come garanzia quando ho dovuto utilizzarla.

Sandisk extreme go 64gb oppure la Kingston DataTraveler Elite G2 DTEG2
Ho letto un pò di test su internet ma spesso danno meglio la kingston e altri meglio la sandisk..
qualcuno ha una delle 2?
grazie
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 18:36   #9553
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
sono valide le seguenti chiavette?

- Silicon Power Blaze B30 32GB
- MECO ELEVERDE Chiavetta USB 32GB 3.0

__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 22:02   #9554
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
come quelli che formattavano il pc ogni mese perchè credevano che così il pc andasse meglio


Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
imposto il file di sistema come ntfs e lascio il resto a default? Sono su windows 7.
per le pendrive terrei sempre il buon fidato fat32, col ntfs usuri ancora di più la pennetta
ci sono delle pendrive ssd, ma costano, ma quelle le trovi ntfs già di fabbrica, le altre lasciale così come sono, fai meno danni
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 05:52   #9555
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18152
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
per le pendrive terrei sempre il buon fidato fat32, col ntfs usuri ancora di più la pennetta
Ormai da più di dieci anni esiste il filesystem exFAT, una evoluzione del vecchio FAT che ne supera i limiti e studiata appositamente per questo genere di dispositivi.
https://en.wikipedia.org/wiki/ExFAT
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 09:36   #9556
albyhf
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 61
Ragazzi un consiglio.....

Ho (avevo? ) una chiavetta Sandisk Cruzer Extreme 3.0 64GB che era veramente una formula uno. I 190MB/s in lettura e 170MB/s in scrittura della carta venivano abbondantemente rispettati sui miei PC con USB 3.0 e ci faccio (facevo?) realmente di tutto. Ora non la trovo più da giorni. Ho rigirato tutta la casa e ho paura sia finita in qualche modo nell'immondizia, magari gettata senza volere da mia madre...
Ora tale chiavetta non è più in produzione ed è stata sostituita da Sandisk con la Extreme GO e la Extreme Pro, entrambe 3.1.
Io ho 3.0 o 2.0 su tutti i dispositivi.
Per sostituirla, ho acquistato quella che credevo essere il top di gamma, ossia una Extreme Pro 128Gb. Ebbene va lenta! Su USB 3.0 va a 90MB/s nel trasferimento file! Addirittura la Tv non me la riconosce (la Cruzer Extreme era fantastica in questo senso, riconosciuta da qualsiasi cosa). Ero abituato ad una Ferrari e mi ritrovo con una macchinetta costata un botto per quel che va. Non vorrei che queste 3.1 avessero velocità fantasmagoriche appunto col 3.1 ma una enorme perdita di velocità appena si torna al 3.0.
E come detto appunto...pure problemi di compatibilità con TV o altri apparecchi non PC.
Che dite?
Su Amazon leggo le recensioni...la Cruzer Extreme 3.0 (non più in produzione da diverso tempo e non più disponibile...sigh!) ha il 3% di recensioni negative...la Extreme Go e la Extreme Pro hanno entrambe il 9% di recensioni negative. Mi paiono tante!
La Cruzer Extreme 3.0 proprio non si trova...nè nuova nè usata...da nessuna parte...

Anche se provassi con una Extreme GO 3.1...tanto per provare (e buttar via ancora soldi?) ha prestazioni già sulla carta inferiori alla Cruzer Extreme 3.0...figuriamoci nel reale. Nel semplice trasferimento file la Cruzer mi stava minimo a 150 MB/s...

Avete consigli?

Ultima modifica di albyhf : 05-04-2019 alle 09:44.
albyhf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 10:59   #9557
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da albyhf Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio.....

Ho (avevo? ) una chiavetta Sandisk Cruzer Extreme 3.0 64GB che era veramente una formula uno. I 190MB/s in lettura e 170MB/s in scrittura della carta venivano abbondantemente rispettati sui miei PC con USB 3.0 e ci faccio (facevo?) realmente di tutto. Ora non la trovo più da giorni. Ho rigirato tutta la casa e ho paura sia finita in qualche modo nell'immondizia, magari gettata senza volere da mia madre...
Ora tale chiavetta non è più in produzione ed è stata sostituita.................
E anche se è fuori produzione, tu credi che in tutto internet non si trova ?.......

Basta che scrivi su Google > Sandisk Cruzer Extreme 3.0 64GB ebay .

Se scrivi solo > Sandisk Cruzer Extreme 3.0 64GB escono i link del cappero...di amazon dove è > attualmente non disponibile, su ebay si

Poracci quelli di amazon, sempre pensato......

Volendo invece di ebay puoi scrive su Google anche TrovaPrezzi e la trovi .

Becca il prezzo più basso
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 11:20   #9558
albyhf
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E anche se è fuori produzione, tu credi che in tutto internet non si trova ?.......

Basta che scrivi su Google > Sandisk Cruzer Extreme 3.0 64GB ebay .

Se scrivi solo > Sandisk Cruzer Extreme 3.0 64GB escono i link del cappero...di amazon dove è > attualmente non disponibile, su ebay si

Poracci quelli di amazon, sempre pensato......

Volendo invece di ebay puoi scrive su Google anche TrovaPrezzi e la trovi .

Becca il prezzo più basso

Non sono così sprovveduto. Cercare su Ebay è una delle prime (se non la prima) cosa che ho fatto. Non solo non è disponibile neppure su eBay (zero risultati, in tutto il mondo) ma se trovi tramite Google qualcosa, alla fine vedi che sono delle Extreme Go 3.1 e non delle Cruzer 3.0

Era questa https://www.saggiamente.com/2013/02/...-da-formula-1/

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha risultati di velocità paragonabili a questi, su porte USB 3.0, con penne attuali per 3.1....

Secondo voi può essere che penne 3.1 abbiano decadimenti prestazionali così marcati, rispetto alle specifiche, come capitato a me, su porte 3.0?

Ultima modifica di albyhf : 05-04-2019 alle 11:25.
albyhf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 11:58   #9559
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ahhh ok .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 14:46   #9560
albyhf
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ahhh ok .
Detto che non si trova...io cercavo un'alternativa altrettanto valida...altrettanto...non meno...
albyhf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v