Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2005, 19:16   #81
Allanon Of Shannar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
Messaggi: 1016
E' normale che in circa 10-15 secondi ho il mio bel winzoz attivo (posso entrare navigare nelle risorse del computer, menu avvio praticamente quasi tutto)ma che per attivare le connessioni di rete o far partire un programma debba aspettare circa 1 minuto di tempo?

Controllando in task manager vedo che mi sblocca quando carica (dopo 1 minuto di stasi) imapi e alg...qualche idea da provare?
Allanon Of Shannar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 20:16   #82
alebertaz
Senior Member
 
L'Avatar di alebertaz
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 1870
Credo di aver trovato la soluzione...almeno nel mio pc funziona...sono già una ventina di volte che lo avvio e non mi daà più il problema di caricamento...ecco la soluzione:

Andate su pannello di controllo-->Strumenti di amministrazione-->Servizi

Disabilitate Servizio "trasferimento intelligente in background":

riavviate il pc;

ri-entrate su Servizi e impostate "Servizio trasferimento intelligente in background" su manuale...provate e fatemi sapere...
alebertaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 18:08   #83
Alessandro Del Baldo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1
XP eccessivamente lento!!

Ciao mi chiamo Alessandro ed è la prima volta che scrivo qui.
Un mio amico ha il pc da un po' di tempo mostruosamente lento sia all'avvio che durante tutto il periodo successivo. Pensavo dipendesse dal norton ma la cosa strana è che questa estrema lentezza è subentrata solo da poco mentre l'antivirus è da sempre installato.
come posso fare?che interventi fare?
L'apertura delle applicazioni avviene in maniera lentissima (diversi minuti) e vale per qualsiasi applicazione.
Il mio amico solo 1 volta si è visto comparire il seguente messaggio:
"Memoria virtuale del sistema insufficiente. Windows sta aumentando le dimensioni del file di paging. Le richieste di memoria per alcune applicazioni potrebbero essere negate, vedere Guida".
Grazie 1000
Alessandro
Alessandro Del Baldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 10:12   #84
SartoZ
Junior Member
 
L'Avatar di SartoZ
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1
Salve a tutti,è la prima volta che scrivo perchè ho notato solo oggi questo forum che è interessantissimo.
Il mio problema è che oeri bel bello ho installato windows xp col service pack 2,e fin quì tutto bene,scarico i 21 aggiornamenti,li installo e al riavvio dopo il dramma...il boot non finisce più.
Dopo la schermata di windows xp,schermo nero per 3,dico 3 minuti,senza caricare nulla e poi si avvia windows.
Ho provato a deframmentare e a riavviare più volte,ma il problema permane.
Qualcuno sa dirmi se è possibile risolverlo o se c'è un motivo???

All'avvio non carico grandi cose,con regcleaner questo è quanto:
__________________
SartoZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 15:18   #85
kruger
Member
 
L'Avatar di kruger
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ROMA
Messaggi: 59
Problema avvio Win xp prof./s.p.2

Ho da poco formattato l'hard disk, ho installato win xp professional con services pack 2 e fin qui tutto ok;
il problema è che all'avvio dopo aver fatto il memery test e prima che compare l'avvio blu di windows il pc rimane per circa 5 minuti con schermo nero, dopo questa attesa parte win normalmente e tutto funziona bene senza rallentamenti;io mi chiedo, durante quei 5 minuti che caxxo fa!!!!!!!!
Non so + dove sbattere la testa, secondo voi che può essere?che mi consigliate di fare???Potrebbere essere un problema di hard disk??
kruger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 15:14   #86
MambASoft
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 151
WXP+SP2

Il mio XP non è lento all'avvio ma su esplora risorse!
Quando apro una cartella su esplora risorse servono anche 30 secondi prima che venga caricata sia che abbia 1000 files che 1?
ho già sgravato la veste grafica mettendo il theme classico e bloccando alcuni servizi inutili. Interessante è notare come sulla parte sinistra l'albero delle cartelle possa essere sfogliato normalmente mentre sulla destra dove dovrei vedere i file, serve un tempo spropositato per vederne il contenuto!
Qualche suggerimento?

Ultima modifica di MambASoft : 07-07-2005 alle 15:24.
MambASoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 17:34   #87
master88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1
Help!!!!

raga ho un problema con il mio pc: allora quando lo vado ad accendere mi sta 5 minuti a lampeggiare la spia dello schermo (ke rimane nero) e sul chease mi rimane fissa la lucetta rossa e il lettore dvd e cd mi lampeggiano. come risolvo?
master88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 18:06   #88
Everland
Senior Member
 
L'Avatar di Everland
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Messaggi: 4250
Quote:
Originariamente inviato da Allanon Of Shannar
E' normale che in circa 10-15 secondi ho il mio bel winzoz attivo (posso entrare navigare nelle risorse del computer, menu avvio praticamente quasi tutto)ma che per attivare le connessioni di rete o far partire un programma debba aspettare circa 1 minuto di tempo?
Idem per me, che ho appena assemblato il pc nuovo... considerando che mi ricordo di aver già postato qua e di aver risolto il problema nell'ultimo format che avevo fatto, l'anno scorso... proverò a sfogliare un pò 'sto thread!

Ever4ever
__________________
Il mio forum su hattrick e il fantacalcio - HattrickItalia
Il mio Blog - La terra di Ever
--------------------
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 10:59   #89
lupen82
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 21
scusate

scusatemi se vi faccio una domanda che non centra con questo post, ma non posso aprire una nuova discussione (sapete perche?).
il mio problema sono tanti e allora per risolverli volevo formattare il pc, ma visto che quando lo provo a formattare tramite cd d'istallazione mi compare una partizione di 8 mb che non riesco a cancellare.
volevo chiedervi :
1 e possibile che in quella piccola partizione ci sia un virus o cmq qualcosa che non va;
2 mi consigliate un programma per formattare tutto!!

grazie
lupen82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 17:20   #90
max246
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 340
non è che hai sputtanato l'hd o che utilizzi un HD con formattazione abb avanzata e usi un win 98 per installare?
max246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 13:01   #91
lorenzo-04
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1
HELP da lorenzo-04
ciao ho letto e provato http://www.hwupgrade.it/forum/archiv.../t-632811.html,
ma purtroppo non riesco a RIconfigurare come prima, ho questi problemi;
non mi si apre + finestra >risorse del computer<, e nemmeno >ripristino del sistema<. ho fatto il salvataggio della configurazione prima di smanettare e quando ci clicco sopra non ripristina le funzioni suddette.
come posso fare ? non riesco + a installare driver e pacht. mi mette in attesa infinita non si muove niente e devo terminare operazione.
grazie a tutti
lorenzo-04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 16:25   #92
barolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare:
ho da poco fatto un upgrade da win2000 Pro a Xp Pro ma il computer ora mi fa questi scherzi:
Allora avvio il pc, schermata nera con logo xp,
poi schermata blu con scritta"APPLICAZIONE DELLE IMPOSTAZIONI DEL COMPUTER IN CORSO" dopo circa un'ora (giuro) finalmente arriva la schermata per la scelta dell'utente, immetto la vecchia pw (funziona perfettamente), e inizia a caricare le impostazioni personali. Dopo circa un'altra mezz'oretta(!!!!!!!!!!!) mi carica solo lo sfondo del desktop senza nessuna icona nè barra degli strumenti.
A questo punto riesco solo a fare CTRL+ALT+CANC, entro nel task manager, vado su APPLICAZIONI - NUOVA OPERAZIONE e da lì riesco ad aprire alcune finestre o programmi che tra l'altro funzionano poi a dovere.

Vi prego aiutatemi, sto impazzendo.


Grazie.
barolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 16:29   #93
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5902
magari ci sono dei conflitti fra la vecchia installazione di win2000 e la nuova di winxp; ti conviene salvare i tuoi dati e fare un'installazione pulita previa formattazione del disco (o almeno della partizione che contiene windows)
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 15:28   #94
"Stealth"
Junior Member
 
L'Avatar di "Stealth"
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 5
Caricamento lento xp

Premetto che ho appena installato l' OS (windows xp pro SP2).
Al caricamento di windows (schermata con la barra si scorrimento) si sente il classico rumore dell'hard disk, che va a leggere i dati per il caricamento; poco dopo si attiva il masterizzatore di dvd, interrompendo la lettura dei dati dell'hard disk, e passano alcuni secondi; poi l'hard disk riprende la lettura dei dati e l'os si avvia normalmente.
Vorrei appunto velocizzare il caricamento dell'os, in quanto ho potuto constatare, che scollegando le periferiche cd, il caricamento avviene in maniera nettamente più veloce.
Aggiungo inoltre che da bios è impostato l'hard disk come "First boot device". Non so che cosa fare. Sarà forse da impostare meglio il bios, o forse un problema hardware?

Grazie a tutti anticipatamente!
__________________
Case: Thermaltake Tsunami - Ali: Enermax 485 W - Mobo: Abit AN8 Ultra - Procio: Athlon 64 3200+ Venice - Dissi: Thermaltake Big Typhoon - VGA: Ati X 800 GT- HD: Maxtor DiamondMax 10 160 Gb SATA - OS: Windows XP Pro SP2
"Stealth" è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 14:32   #95
trash
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 13
blocchi

grazie 1000 per il consiglio
ma io avrei un problema forse simile....non so. (avrei aperto un nuovo topic, ma sono iscritto da poco e non me lo fa fare...)

in pratica a volte mi capita che la schermata nera di windows (quella con il logo e la barretta di caricamento che scorre) duri + del solito.
quando accade questo il pc si avvia normalmente, ma si blocca di tanto in tanto per circa una decina di secondi (a volte di +)...per "si blocca" intendo che si congela...mouse immobili, tastiera come se nn ci fosse. poi riprende a funzionare.

gli intervalli con cui capita nn sono regolari...a volte anche molto vicini tra loro...cmq sono frequenti. non passano mai + di 5/10 minuti.

il tutto è condito da un fastidioso "tic" dell'hd quando si sblocca (a volte anche quando sta per bloccarsi).

in un primo momento formattai, e tutto andò bene per una settimana...ora ha ricominciato. a volte basta spegnere e riaccendere per evitare (ora infatti funziona tutto alla perfezione).

secondo voi a cosa può essere dovuto? hd vecchio? alimentatore?

ps: ho win xp con sp2

grazie sin da ora, e mi scuso cse non è lo spazio + adatto
trash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 14:53   #96
Carpix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 1800
Ciao trash, ti posso dare un consiglio cambia l'hd, perchè penso che si sta per rompere, e poi si che sono guai, l'ali anche se vecchio se i voltaggi sono ancora buoni puoi tenerlo.
Il tuo problema ora è l'hd.
__________________
A volte dorme più il dormiente che lo sveglio.!!!!!
CAPITOOOO
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 14:57   #97
trash
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 13
infattio è quello che farò...avevo già preventivato...perchè il mio ha quasi 6 anni!!

la cosa curiosa e fastidiosa, è che a volte va bene...infatti a volte basta spegnere e riaccendere per non riscontrare problemi.

cmq un hd nuovo lo avrei poreso cmq...già che ci sono ti chiedo...volevo farmi un sata (visto che ormai hanno lo stesso prezzo). la mia scheda lo supporta.

ma posso fare una cosa combinata? l'altro mio hd ide credo sia in buone condizioni. quindi mi ritrovere con un ide e un sata...è fattibile o porta problemi?

grazie tantissimo
trash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 15:18   #98
ssayan5
Senior Member
 
L'Avatar di ssayan5
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 398
Mi accodo anche io a quelli che hanno problemi di lentezza con l'avvio di winzozz.
Il mio problema è che a volte (non sempre) quando avvio win nella schermata nera col logo di windows dove c'è la barretta che carica ci mette circa 2-3 minuti prima di entrare in win, dopo è velocissimo.
Ho il pc in rete con un'altro tramite Hub, win XP sp2 e disco sata. La cosa strana è che prima questo problema non si è mai presentato; prima avevo win XP sp1 e Athlon XP 2500 - abit nfs 2.0, ora ho la conf. in sign.
Qualcuno sa da cosa può dipendere ?
__________________
Intel Core i5 4690K - MB AsRock Fatal1ty Z97 - 2x4Gb GSkill DDR3 1333Mhz 7-7-7-21 - Zotac GTX 970 Amp Omega Edition - SSD Samsung 840 Evo 250GB - Case CoolerMaster Centurion 5 - Ali Corsair GS800
- - -
PSN --> rigno75
XBOX LIVE --> rigno75x
ssayan5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 13:51   #99
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post10701289

Potino78
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 12:38   #100
ulver
Senior Member
 
L'Avatar di ulver
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 681
ragazzi c'è un modo per ottimizzare l'avvio di xp ?
mi riferisco al momento in cui esce sullo schermo il logo di xp con la barra blu che gira e non quando carica i programmi nella tray. a me quella maledetta barra gira una quindicina di volte e ho formattato ieri.
__________________
intel i5 2500K , asrock z68 pro3 gen3, 8GB corsair vengance 1600Mhz, sapphire ati HD7770, SSD Crucial M4 128GB, OCZ GXS 600W, case v6000 thermaltake.
ulver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v