Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2003, 10:57   #61
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1465
Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
ciao a tutti, avete detto di provare a premere f5 durante l'installazione di win2k, ma poi che opzione bisogna scegliere:
pc uniprocessore con funzioni acpi
pc con funzioni avanzate acpi
grazie e ciao
up
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 10:20   #62
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Non c'e' da scegliere un'opzione, premendo F5 automaticamente il sistema operativo non usa le funzionalita' acpi per la gestione degli irq, quindi presumo che si affidi al bios.


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 14:43   #63
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1465
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Non c'e' da scegliere un'opzione, premendo F5 automaticamente il sistema operativo non usa le funzionalita' acpi per la gestione degli irq, quindi presumo che si affidi al bios.


byezzz
io ho premuto f5 e dopo un po' mi è venuto fuori un menu con diverse scelte, tra cui quelle che ho elencato.
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 15:05   #64
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1465
up, please
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 14:24   #65
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1465
Ciao, io ho risolto il problema installando la sp4 che ho integrato nel cd di installazione.
ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 09:45   #66
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
Ciao, io ho risolto il problema installando la sp4 che ho integrato nel cd di installazione.
ciao
Io ho fatto di meglio, ho cambiato mainboard ed ora mi si spegne!!



byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 18:39   #67
exec
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 37
come mai non trovo l'opzion per installare l'APM?
exec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 12:27   #68
exec
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 37
No ,davvero, non stò scherzando: non riesco a trovare i file e le dll per installare NT APM su windows server 2003. Nessuno mi sa dire come possa fare? Dove trovarli?
exec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 15:01   #69
Kapo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1
Salve io appena installato xp faccio alla lettera come detto da voi per non far apparire più il messaggio ora è possibile spegnere il computer ma quando si sta per spegnere dopo un paio di 2 si riavvia senza avergli detto nulla ... Il bello che non mi appare manco un messaggio di errore bho...

Purtroppo manco 1 software installato quindi non so che dire

Ciao!
Kapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 07:43   #70
greio
Senior Member
 
L'Avatar di greio
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Messaggi: 3072
Se trovo Bill Gates per strada...

Ciao gente!
Win2000 SP4, pc in signature, problema del riavvio al momento dello spegnimento... ho disabilitato il riavvio e ora mi appare questo errore:
DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL riguardo al file emu10k1f.sys, che se non sbaglio dovrebbe essere della Sound blaster!
Che fare? E' già capitato a qualcuno? A me era già capitato con una precedente installazione di Win sullo stesso pc!
Immagini allegate
File Type: jpg 20040307-0023.jpg (19.5 KB, 38 visite)
__________________
PC1• Core 2 Quad Q8200 • P5Q Deluxe • 6GB DDR2 • GeForce GTX275 • 5HD x 4,6 TB • Samsung 226BW+Acer Al1916As •• Win7 64 •
Photo • Canon EOS 40D + 17-85 IS USM + 70-200 F4 L + 50/1.8 • ••• Sono sul mercatino dal 2003! •••

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 09:12   #71
pnx
Senior Member
 
L'Avatar di pnx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Messaggi: 4339
Re: Se trovo Bill Gates per strada...

Quote:
Originariamente inviato da greio
Ciao gente!
Win2000 SP4, pc in signature, problema del riavvio al momento dello spegnimento... ho disabilitato il riavvio e ora mi appare questo errore:
DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL riguardo al file emu10k1f.sys, che se non sbaglio dovrebbe essere della Sound blaster!
Che fare? E' già capitato a qualcuno? A me era già capitato con una precedente installazione di Win sullo stesso pc!
Hai provato ad installare l'ultima versione dei driver?
__________________
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia
pnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 09:14   #72
pnx
Senior Member
 
L'Avatar di pnx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da Kapo
Salve io appena installato xp faccio alla lettera come detto da voi per non far apparire più il messaggio ora è possibile spegnere il computer ma quando si sta per spegnere dopo un paio di 2 si riavvia senza avergli detto nulla ... Il bello che non mi appare manco un messaggio di errore bho...

Purtroppo manco 1 software installato quindi non so che dire

Ciao!

Prova a disabilitare il "riavvio automatico in caso di errore", che trovi nelle impostazioni di avvio e ripristino, dalla scheda Avanzate delle proprietà di Risosorse del Computer.

In questo modo ti dovrebbe apparire, al secondo riavvio, un errore simile a quello di Kapo.
__________________
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia
pnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 18:16   #73
alemara
Senior Member
 
L'Avatar di alemara
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Messaggi: 564
Io ho installato x la prima volta win2000 (service pack 4) e ho il problema che il PC non si spegne dopo che son stato collegato ad internet ed usato emule.
Vi do alcune info che magari vi possono servire x aiutarmi: ho la verione 0.42 di emule, ho su zone alarm e un hardware vecchiotto PIII 450MHZ e 256 mega di ram.
Riuscite ad aiutarmi?!?
alemara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 18:58   #74
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Anche io stesso problema, mi rimane anche una bella finestra con buco dove compariva la scritta "Chiusura in corso". Non mi rimane che spegnere da pulsantone Power ...
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 21:04   #75
tiny
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 885
Reinstallate xp con l'acpi abilitato nel bios e tutto torna a posto, se disabilitate questa voce dovreste avere il menu apm in windows su cui agire ma non sempre è presente, dipende dalle mobo.
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 21:55   #76
w.tommasi
Senior Member
 
L'Avatar di w.tommasi
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Messaggi: 2112
Infatti io non riesco a farlo abilitare ... ho xp con una ASUS A7V333-X .... e il pc ovviamente mi rimane inkiodato sulla bellissima finestrella di chiusura sessione ....
__________________
E che il Signore ce la mandi buona ... e di facili costumi !
w.tommasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 06:40   #77
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
grazie a pnx per questo trucco!
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 09:00   #78
pomal
Bannato
 
L'Avatar di pomal
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
Messaggi: 2073
quindi, ricapitolando come si puo' risolvere il problema del mancato spegnimento di windows ? A me non succede proprio sempre, pero' ogni tanto si, anche in fase di riavvio.
pomal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 21:54   #79
firemavi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 827
Ciao
Non mi riesce risolvere un problema che ho ad un pc composto da mb msi kt3 ultra 2, duron 750, 256 ram pc2700, hdd 80 giga maxtor, scheda video ge force 2 ti, masterizzatore liteon.
in pratica win 2000 si riavvia durante la fase di spegnimento, oltre a questo mi si blocca win in maniera casuale, magari mentre si stà avviando o mentre navigo o altro.
Aggiungo che i componenti con i quali ho assemblato il pc sono funzionanti dato che le usavo in un altro pc, ho solo cambiato la cpu, case e alimentatore. L’alimentatore è da 300 W marca Sun e non è il colpevole perché ho provato a cambiarlo con un altro ma i problemi rimangono, ho aggiornato il bios (amibios) della mb all’ultima versione disponibile .Non ho overcloccato nulla, tutti i valori sono di default.
Da poco ho formattato e reinstallato win 2000, prima di installare i driver e quindi con win “pulito” da eventuali conflitti dei driver, ho provato ad arrestare il sistema ma me lo ha riavviato e poi dopo pochi minuti che ero in win mi si è bloccato tutto. Nel visualizzatore eventi non ci sono errori.
Come ultima prova ho chiesto l’aiuto a linux, ho avviato il cd di Knoppix 3.4, e funge, però poi quando vado su log out e dico di arrestare il pc, mi viene il messaggio “Knoppix halted, Please remove cd, close cd rom drive and hit return” al momento di premere invio mi si riavvia tutto.
Ho provato a seguire passo passo quello detto in questa discussione ma non è cambiato nulla. È da un po’ di settimane che le provo tutte ma senza successo, credevo che fosse la cpu a darmi problemi, ma ho visto che questo problema è diffuso e quindi credo che derivi da qualcosa di storto in win...avete consigli x il mio problema?
firemavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 13:40   #80
l_ignoranza_in_persona
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: padova
Messaggi: 1
be, ciao a tutti!
...sono nuovo qui! poi.., il mio nick gia parla da solo.., credo anche il fatto che il primo msg lo scrivo proprio su questo topic..!

ho anche io i miei problemi con il mio SO.
da ignorante, posso contare sul vostro aiuto?
ho letto un po di qua e di la e il tutto mi è sembrato molto interessante e utile, ma la maggior parte in arabo. (niente contro gli arabi - uguale per loro se io mi ci metto a parlare in albanese...).
ok, se mi rispondete - "Si, che ti serve..?" (non c'era la faccina che mangia il pc), attenti che arrivo con mille domande...
comunque,
grazie in anticipo
__________________
un pò di compressione per le persone che sano meno di voi...
l_ignoranza_in_persona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v