Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2021, 15:45   #15421
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ci avevo pensato anche io, il problema è che non utilizzo firefox dei tempi, bensì waterfox...
Mi sembra che cmq all'epoca condividevano lo stesso profilo, almeno nelle funzionalità più importanti.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 15:51   #15422
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Mi sembra che cmq all'epoca condividevano lo stesso profilo, almeno nelle funzionalità più importanti.
Ho trovato la soluzione su reddit: Firefox 69.0.3 fa da ponte fra waterfox e l'attuale versione, ho incollato il profilo, ha convertito tutto e ora sono sull'ultima versione esr di Firefox.

Ammetto che mi trovo molto male con la nuova divisione delle schede, in pratica non c'è alcuna linea di demarcazione...
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 16:00   #15423
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ho trovato la soluzione su reddit: Firefox 69.0.3 fa da ponte fra waterfox e l'attuale versione, ho incollato il profilo, ha convertito tutto e ora sono sull'ultima versione esr di Firefox.

Ammetto che mi trovo molto male con la nuova divisione delle schede, in pratica non c'è alcuna linea di demarcazione...
Bene mi fa piacere, per quanto riguarda la nuova UI, se vuoi una visibilità netta e anche più rilassante (secondo me), dovresti passare ad un tema scuro.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 16:18   #15424
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Bene mi fa piacere, per quanto riguarda la nuova UI, se vuoi una visibilità netta e anche più rilassante (secondo me), dovresti passare ad un tema scuro.
Ho provato ad impostare il tema scuro, ma è proprio un problema di ombreggiature.
Quello vecchio (grazie al mai troppo compianto theme restorer) era così:
https://i.imgur.com/EEOa8tX.png

Quello nuovo è così:
https://i.imgur.com/E8H0VBc.png

__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 16:37   #15425
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ho provato ad impostare il tema scuro, ma è proprio un problema di ombreggiature.
Quello vecchio (grazie al mai troppo compianto theme restorer) era così:
https://i.imgur.com/EEOa8tX.png

Quello nuovo è così:
https://i.imgur.com/E8H0VBc.png

Tu parli della divisione tra le schede inattive, un dettaglio che la nuova tendenza minimalista non prevede, bisogna munirsi di un codice CSS apposito.
Penso che su Reddit o sul sito di Aris (Classic theme restorer) si possa trovare abbastanza facilmente.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 16:44   #15426
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Grazie gli do un occhio, sperando di trovare qualcosa... eh questo stile minimal...
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 16:47   #15427
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Penso che su Reddit o sul sito di Aris (Classic theme restorer) si possa trovare abbastanza facilmente.
qualche css sta pure qui

https://firefoxcss-store.github.io/
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 07:38   #15428
lupoal
Senior Member
 
L'Avatar di lupoal
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
Messaggi: 368
Ciao,

in FF95 vorrei avere una anteprima delle schede al passaggio del mouse (quelle in alto, non l'anteprima loffia che ho già abilitato in basso ma mi è insufficiente)... non riesco a trovare nessun add-on o plug-in che mi permetta di farlo, andare in config non mi aiuta che non trovo le voci che si modificavano in passato (dovrei crearle ex-novo ma temo possano dar problemi)... suggerimenti?

mi associo al fastidio dimistrato da Life Bringer... anche io trovo il nuovo stile minimal piuttosto faticoso da leggere, la mancanza di demarcazione fra le schede obbliga ad un lavoro di attenzione superfluo davero inutile (esempio di come conta più l'apparire che l'essere... anche nella testa di quelli che hanno deciso sta sciocchezza)... vorrei modificare/risolvere... aiutino? suggerimenti?

io ho trovato ed applicato questo --> https://www.askvg.com/tip-new-workin...ater-versions/ , ora i diversi tab sono almeno separati... si può fare di meglio?

Ultima modifica di lupoal : 26-12-2021 alle 08:13.
lupoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 08:33   #15429
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da lupoal Guarda i messaggi
Ciao,

in FF95 vorrei avere una anteprima delle schede al passaggio del mouse (quelle in alto,
come fa Vivaldi insomma

Quote:
in config non mi aiuta che non trovo le voci che si modificavano in passato (dovrei crearle ex-novo ma temo possano dar problemi)... suggerimenti?
in passato c'era un'opzione che faceva questo?
non me la ricordo

Quote:
mi associo al fastidio dimistrato da Life Bringer... anche io trovo il nuovo stile minimal piuttosto faticoso da leggere, la mancanza di demarcazione fra le schede
basta mettere un css e torni a com'era prima o prima di prima.
è la prima cosa che ho fatto al passaggio della nuova interfaccia.



io ho trovato ed applicato questo --> https://www.askvg.com/tip-new-workin...ater-versions/ , ora i diversi tab sono almeno separati... si può fare di meglio?[/quote]

i migliori sono
https://github.com/Aris-t2/CustomCSSforFx/releases
oppure
https://github.com/black7375/Firefox-UI-Fix

ovviamente vanno personalizzati se non piace la configurazione standard
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 09:37   #15430
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi

Va che bello! Lo voglio anche io cosììììì

C'è modo di aumentare i pixel per rendere più spesso il separatore fra schede?
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)

Ultima modifica di Life bringer : 26-12-2021 alle 10:06.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 08:46   #15431
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Va che bello! Lo voglio anche io cosììììì

C'è modo di aumentare i pixel per rendere più spesso il separatore fra schede?
al momento sto usando Firefox-UI-Fix

https://github.com/black7375/Firefox-UI-Fix

per il il separatore fra schede probabilmente un modo ci sarà...
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 15:22   #15432
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Va che bello! Lo voglio anche io cosììììì

C'è modo di aumentare i pixel per rendere più spesso il separatore fra schede?
Prova questo codice:

/* Inactive tabs: Separator line style */

.tabbrowser-tab:not([selected=true]):not([multiselected=true]):not([beforeselected-visible="true"]) .tab-background {
border-right: 1px solid var(--lwt-background-tab-separator-color, rgba(0, 0, 0, .20)) !important;
}


Per aumentare lo spessore modifica il numero 1px di default a 2 o 3.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 15:28   #15433
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Prova questo codice:

/* Inactive tabs: Separator line style */

.tabbrowser-tab:not([selected=true]):not([multiselected=true]):not([beforeselected-visible="true"]) .tab-background {
border-right: 1px solid var(--lwt-background-tab-separator-color, rgba(0, 0, 0, .20)) !important;
}


Per aumentare lo spessore modifica il numero 1px di default a 2 o 3.

Grazie happy, instancabile
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 11:08   #15434
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Visto che siamo in argomento, come ridurre lo spessore della barra laterale dello scrolling?

Grazie
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 17:12   #15435
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Visto che siamo in argomento, come ridurre lo spessore della barra laterale dello scrolling?

Grazie
Fino alla versione 95, personalmente ho usato questo codice da inserire in un file chiamato usercontent.css:

Codice HTML:
/*AGENT_SHEET*/

/* Thin Global Scrollbar */
:root{ scrollbar-color: rgb(210,210,210) rgb(60,60,60) }
*{ scrollbar-width: thin }
Per le versioni successive, Mozilla ha preparato delle cose interessanti...
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 17:22   #15436
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
CUT
Per le versioni successive, Mozilla ha preparato delle cose interessanti...
Spero che le cose interessanti siano di rendere VISIBILE la barra perchè grigio su grigio è da dementi.
Tra l'altro i siti possono modificare colori e spessore e molte volte proprio non capisco dove cavolo sia, a volte è chiara su fondo scuro o scura su fondo chiaro, e poi alle volte è corta alle volte è lunga, non si capisce dove cavolo prenderla e se si sta cliccando sulla barra o nello spazio della barra.
A me piace la linearità, non che ad ogni sito devi capire deve cavolo sia sta barra.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 28-12-2021 alle 17:26.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 17:33   #15437
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Spero che le cose interessanti siano di rendere VISIBILE la barra perchè grigio su grigio è da dementi.
Tra l'altro i siti possono modificare colori e spessore e molte volte proprio non capisco dove cavolo sia, a volte è chiara su fondo scuro o scura su fondo chiaro, e poi alle volte è corta alle volte è lunga, non si capisce dove cavolo prenderla e se si sta cliccando sulla barra o nello spazio della barra.
A me piace la linearità, non che ad ogni sito devi capire deve cavolo sia sta barra.
Con il codice pubblicato, non dovresti avere problemi nella maggioranza dei casi.
Avere la scrollbar ben visibile su tutti i siti è cmq quasi impossibile.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 17:34   #15438
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Spero che le cose interessanti siano di rendere VISIBILE la barra perchè grigio su grigio è da dementi.
per me basterebbe adattarla al sistema operativo
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 17:38   #15439
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
per me basterebbe adattarla al sistema operativo
Faranno quello e modificheranno anche le dimensioni.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 09:18   #15440
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Vedremo con la 96 se sarà più intelligente.
Nel frattempo...
sto provando o togliere quel mostruoso riquadro pubblicitario appena sotto la prima fila di notizie su Tom's con ublock (filtraggio cosmetico attivato).
Ci riesco solo nella modalità "elimina elemento", che però è momentaneo e non c'è modo di rendere definitive le regole così.
Nella modalità "seleziona elemento" vado a creare i vari filtri per ogni riquadro, scritta e riquadrino dentro all'immagine ecc, l'immagine grande sparisce, poi quando vado a cliccare ancora per selezionare il riquadro vuoto, ricompare sempre l'immagine grande della pubblicità in loop.
Si riesce solo nell'altra modalità.
Se qualcuno prova e mi sa dire....
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 29-12-2021 alle 09:21.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v