Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possiedi un notebook ibrido o un 2-in-1?
Si, ne possiedo uno e lo utilizzo quotidianamente 86 31.16%
No, e non intendo acquistarne uno in futuro 65 23.55%
No, ma vorrei acquistarne uno nei prossimi 12 mesi 73 26.45%
No, ho scelto un Ultrabook 16 5.80%
No, preferisco un notebook tradizionale di dimensioni più elevate 36 13.04%
Votanti: 276. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-06-2015, 11:49   #61
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7448
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Per la cronaca, concordo sul fatto che 4Gb siano il minimo per quei sistemi. Il vero limite non è però tanto la dotazione di memoria, quando lo storage che essendo basato su eMMC non è mai il massimo quanto a prestazioni
vero; e quello francamente mi sembra un assurdo.
non tanto per la tipologia di supporto, ma per le dimensioni.
32 gb in più consteranno 10 euro a esagerare... ma li fanno pagare l'ira di dio.
e non è che si risolva "andando in cloud". anche il modulo 3g costa uno sproposito.
randorama è offline  
Old 16-06-2015, 23:42   #62
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6689
Io ho provato un surface 3 e ne sono rimasto molto piacevolmente sorpreso.

Sarò sincero, ciò che non mi ha convinto è stato solo il prezzo e l'avere già un tablet.

Con Win 10 e le app uniche secondo me ne vedremo delle belle.
Vul è offline  
Old 17-06-2015, 09:08   #63
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8649
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Io ho provato un surface 3 e ne sono rimasto molto piacevolmente sorpreso.

Sarò sincero, ciò che non mi ha convinto è stato solo il prezzo e l'avere già un tablet.

Con Win 10 e le app uniche secondo me ne vedremo delle belle.
Surface 3 (versione PRO) è superiore per tutta una serie di motivi, tra cui il fatto di avere un i5 contro un Bay-Trail... più tutto il resto... anche perchè parliamo di una differenza di prezzo di x4 volte (250,00 circa contro i 1.000)
Cappej è offline  
Old 17-06-2015, 09:21   #64
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
ho votato "No, preferisco un notebook tradizionale di dimensioni più elevate"

ho sempre odiato gli ibridi, le vie di mezzo, i 2-in-1, per me un oggetto deve svolgere un compito, quindi a casa ho un notebook e un tablet ben separati
Simonex84 è offline  
Old 17-06-2015, 09:40   #65
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Ciao

ogni utente ha le proprie necessità e le proprie preferenze. Ti sto scrivendo con quello che è il mio PC 24 ore al giorno, un Ultrabook che uso da poco più di 1 anno sprovvisto di tastiera touch. Un prodotto di questo tipo va bene per le mie esigenze, che sono quelle di avere sempre un PC a disposizione con il quale poter scrivere facilmente anche dove non ho una superficie di appoggio (e in questo, dato che la cosa mi capita abbastanza spesso, un prodotto come Surface non va bene per il mio tipo di utilizzo) e che mi possa seguire praticamente ovunque.

Per altri utenti un desktop è la soluzione ideale, per altri ancora lo è un modello ibrido che ai tuoi occhi "non è carne tantomeno pesce", ma che per altri utenti ha quale estremo punto di forza proprio questa possibilità di essere ibrido ed adattarsi facilmente a differenti scenari d'uso.

Ogni utente è più o meno un caso a parte, e fortunatamente il mercato è ricco di proposte molto diverse che possono adattarsi alle specifiche necessità
avevo aggiunto l'edit apposta

da quel poco che vedo in giro, penso che gli ibridi vadano bene piu' per uso domestico che altro. quando c'e' da lavorare, o serve qualcosa di leggero (tablet) o qualcosa con una tastiera o comunque un po' piu' completo e potente (ultrabook, netbook, portatile normale)

questi ibridi li vedo piu' come un tentativo di infilare in casa l'ennesimo prodotto, dopo le "bolle" di netbook e tablet, che non come una innovazione in se. sicuramente c'e' a chi serve, e chi si trovera' bene e ne sara' felice. a livello puramente personale (e so che sono assolutamente non indicativo, un numerino insignificante tra migliaia di numeri ben piu' importanti) non e' il mio caso
walter sampei è offline  
Old 17-06-2015, 18:23   #66
Trestar
Senior Member
 
L'Avatar di Trestar
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1126
T100 comprato a mio padre, dietro mio consiglio, in sostituzione dell'iPad rotto.
allora, a me è piaciuto abbastanza, ma purtroppo mio padre dopo solo 2 settimane ha chiesto il reso, per via dell'interfaccia macchinosa di win 8.
Penso che il problema fondamentale non sia la potenza, nè l'autonomia, ma il sistema operativo, troppo farraginoso.
io stesso da tempo desideravo passare da iPad ad un ibrido, soprattutto per l'utilizzo di memoria esterne quali hdd usb, sd ecc., ma il sistema operativo non è neanche lontanamente touch oriented (mancanza app. e alternative desktop difficilmente utilizzabili).
alla fine ho risolto con un ravpower con batteria, gli collego il mondo e non sono più costretto allo storage dell'iPad.
__________________
Phone:iPhone 7Dreamcast-Playstation 2/3/4 -X360-Gamecube-N64-Snes-Nes-GBA-NDS lite Cpu: i5 4590 Gpu: 1070 VR: Oculus Rift
Trestar è offline  
Old 20-06-2015, 13:57   #67
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Scusate, non so se centra, ma visto la sponsorizzazione di Intel... esiste nel forum una sezione per TV box player basati su CPU Intel, tipo questa? http://freaktab.com/forum/tv-player-...sed-tv-players
quizface è offline  
Old 20-06-2015, 16:37   #68
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da Trestar Guarda i messaggi
T100 comprato a mio padre, dietro mio consiglio, in sostituzione dell'iPad rotto.
allora, a me è piaciuto abbastanza, ma purtroppo mio padre dopo solo 2 settimane ha chiesto il reso, per via dell'interfaccia macchinosa di win 8.
avresti potuto installargli Classic Shell e farlo vivere felice, perlomeno quando lo utilizzava con la tastiera.
bio.hazard è offline  
Old 11-07-2015, 21:47   #69
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
A me piace molto l'idea e sicuramente comprerò 1 2in1 a breve. Ero indeciso, molto, tra lo Yoga 3 (il pro costa troppo per i miei gusti) lo Spectre X360 oppure per andare più sull'economico un Asus Flip.

Ne approfitto per indicare che da Dell è possibile comprarsi il 7000 13 2 in 1 e la stessa Dell offre sped incluse e 100€ di sconto sulla linea fino a venerdì prossimo...praticamente un 7000 con i5-5200, 8gb ram, hd ibrido 500gb (magari da cambiare con ssd), schermo fhd touch, vga hd5500 a 749€
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 11-07-2015 alle 22:21.
Horizont è offline  
Old 14-07-2015, 09:53   #70
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Posso rivotare? Ho messo di no ma ne ho uno

Mentre scrivevo un commento, mi e' venuto in mente che ho un Mediacom WinPad W911 3G (Intel Atom Z3735F, 2GB ram, 16GB SSD (troppo stretti), 8.9" 1920x1080 IPS, WiFi N, Bluetooth 4, modulo 3G, batteria 6000mAh, docking magnetica con tastiera e touchpad).
Windows 8.1 Bing (x86), pronto per l'aggiornamento a Windows 10 (anche se non ci stara' mai.
Togliendo Office preinstallato, sono riuscito a ricavare altri 3GB. Se riuscissi a far partire qualcosa (sto odiando a morte l'UEFI) mi copierei la partizione di ripristino e potrei liberare altri 3-5GB...

Oltre al disco (potevo prendere la versione 32GB ma costava un botto in piu', questo era in offerta), l'altro neo e' lo stand by. Spesso ci va da solo o lo metto io e non si riprende piu'. Devo tenere premuto fino allo spegnimento e riavvio. La mancanza di un led power si fa sentire.

L'utilizzo e' sporadico, mi serviva qualcosa di piu' versatile di un iPad Mini (1°) e di un Asus Padfone 2 + Padstation (e piu' piccolo anche) che gia' ho.
Lo uso per le sessioni di Pathfinder (evoluzione parallela di D&D 3.5) con gli amici e basta praticamente.

Qualcosa di economico e con Windows x86 che non mi facesse sclerare per la lentezza. E' fantastico comunque, il dispositivo viaggia molto bene.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline  
Old 14-07-2015, 14:52   #71
tommix03
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Milano
Messaggi: 5
tablet-pc 2-in-1

ne possiedo ben due . Un Samsing Ativ con doppio digitalizzatore e un Asus con intel core i7. Ambedue ibridi con windows 8.1.

Ottime macchine, in un solo device si ha PC e Tablet ma ...... il grosso problema sono le App di Windows 8.x. Poche e con poche funzionalità. Quindi i sistemi li uso al 90% come PC. Un esempio su tutti, non esiste un APP di posta che accede allo stesso PST di Outlook.

Microsoft sta facendo lo stesso errore che fece IBM con OS/2. Poche applicazioni.
tommix03 è offline  
Old 14-07-2015, 15:31   #72
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da tommix03 Guarda i messaggi
ne possiedo ben due . Un Samsing Ativ con doppio digitalizzatore e un Asus con intel core i7. Ambedue ibridi con windows 8.1.

Ottime macchine, in un solo device si ha PC e Tablet ma ...... il grosso problema sono le App di Windows 8.x. Poche e con poche funzionalità. Quindi i sistemi li uso al 90% come PC. Un esempio su tutti, non esiste un APP di posta che accede allo stesso PST di Outlook.

Microsoft sta facendo lo stesso errore che fece IBM con OS/2. Poche applicazioni.
Si' l'hanno notato i miei. Usano Windows Mail se non erro (versione desktop) ma Mail di Metro non e' la stessa. Puttanata IMHO.

Office invece? Al lavoro abbiamo Office 365 e mi sa che e' tutto uniformato...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline  
Old 15-07-2015, 00:33   #73
tommix03
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Milano
Messaggi: 5
Office

Idem, io ho Office 365 che gira solo nell'ambiente desktop. Non esiste la versione APP. Anche perchè è difficile, se non impossibile, fare un doc, un foglio excel o una ppt da un interfaccia touch di un app
__________________
Tom - Samsung Ativ XE500 e Asus T300LA con Windows 8.1
tommix03 è offline  
Old 15-07-2015, 00:35   #74
tommix03
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Milano
Messaggi: 5
Office, Outlook

Dimenticavo Outlook, di Office 365, che io uso per tutte le mie caselle di posta e per la gestione delle agende. Non esistono APP che accedono allo stesso file PST di Outlook.
__________________
Tom - Samsung Ativ XE500 e Asus T300LA con Windows 8.1
tommix03 è offline  
Old 15-07-2015, 08:56   #75
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da tommix03 Guarda i messaggi
Idem, io ho Office 365 che gira solo nell'ambiente desktop. Non esiste la versione APP. Anche perchè è difficile, se non impossibile, fare un doc, un foglio excel o una ppt da un interfaccia touch di un app
Intendevo anche in sola lettura. Difficile che, fuori lavoro, utilizzi Office per scrivere documenti.

Quote:
Originariamente inviato da tommix03 Guarda i messaggi
Dimenticavo Outlook, di Office 365, che io uso per tutte le mie caselle di posta e per la gestione delle agende. Non esistono APP che accedono allo stesso file PST di Outlook.
Questa e' una ca... Una vera ca...

Almeno l'app Mail (o come si chiama) di default preinstallata della Microsoft... Mi sarei aspettato che quella fosse una trasposizione di Outlook/Windows Mail.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline  
Old 15-07-2015, 14:18   #76
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
dopo aver messo le zampe su quello di una mia amica, mi permetto di dire una cosa: per il 90% delle persone, i 2 in 1 sono una cosa fantozziana che meriterebbero 92 minuti di applausi

hanno effettivamente senso per una ridotta categoria di persone, studenti in primis, ma per gran parte della gente ha piu' senso un netbook decente o un tablet o entrambe ma divisi a seconda dell'uso. questa unificazione forzata ha dei limiti: non hai l'autonomia di un tablet arm e le prestazioni (e quel minimo di possibilita' di manutenzione e/o aggiornamento...) di un netbook x86.
walter sampei è offline  
Old 15-07-2015, 14:47   #77
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
dopo aver messo le zampe su quello di una mia amica, mi permetto di dire una cosa: per il 90% delle persone, i 2 in 1 sono una cosa fantozziana che meriterebbero 92 minuti di applausi

hanno effettivamente senso per una ridotta categoria di persone, studenti in primis, ma per gran parte della gente ha piu' senso un netbook decente o un tablet o entrambe ma divisi a seconda dell'uso. questa unificazione forzata ha dei limiti: non hai l'autonomia di un tablet arm e le prestazioni (e quel minimo di possibilita' di manutenzione e/o aggiornamento...) di un netbook x86.
Dipende da quanto spendi, come tutto del resto.

Se spendi 150-200 euro come me, hai un Atom, 2GB di ram e 32/64GB di SSD di media qualita'.
Se vai a prendere un Surface Pro da 1500 euro, gia' l'autonomia aumenta e la potenza pure.

Dovrebbero adottare una soluzione tipo Asus (non so il T100, parlo dei Padfone): il terminale principale ha una batteria, la docking con tastiera ne ha una piu' grande.
Prendiamo il Padfone 1: telefono con batteria, docking tablet con batteria, docking tastiera con batteria. Il neo era che la batteria del telefono era scarsa, risolto col Padfone 2 (ma hanno tolto la docking con tastiera). E la priorita' era della batteria del telefono (ultima a scaricarsi e prima a ricaricarsi, anche se la tendenza e' di tenere un rapporto di carica bilanciato).

Belle le tastiere sottili tipo quelle del Surface, ma alla fine per un 10" in su la tastiera sottile non ha molto senso... E' piu' utile che sia piu' spessa e con una batteria ulteriore...

Io al contrario di te vedo in un 2in1 una soluzione migliore per studenti e lavoratori che si muovono spesso (anche in sede, come da noi o dai nostri clienti). Finche' sei seduto usi il "notebook", quando devi andare in giro stacchi e diventa tablet.

Io in casa ho vecchi pc micro o vecchi convertibili: un Flybook V33i (prima avevo un A33i), un Flybook V5, un UMID Mbook M1, un Viliv N5... Se penso che ora (l'anno scorso, non ricordo quando) con 160 euro circa ho preso un tablet con autonomia migliore di tutti, prestazioni molto soddisfacenti (piu' di quello che potessi aspettarmi) e con su Windows. Roba impensabile fino a qualche anno fa.

Se spendevo 5 volte tanto avevo un sistema della madonna...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline  
Old 15-07-2015, 14:50   #78
tommix03
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Milano
Messaggi: 5
MA dove ???

Il mio Samsung Ativ XE500 ha un autonomia di 7 ore, ci guardo quasi 3 film in treno. Mentre l'ASUS con core i7 di 4 generazione ha tanta potenza da vendere che non hai idea. Sono ottimi device se, ovviamente li sai usare.
Il problema è che in modalità tablet, quando gli stacchi la keyboard, devi usare principalmente le APP del mondo Metro e non le applicazioni Windows del mondo desktop. Purtroppo su Windows 8.x, come ho già scritto, ci sono molto meno App che nel mondo iOS e Android. Forse tu e la tua amica dovreste studiare un pò di più le funzionalità di Windows 8.1 su un 2-in-1 prima di fare certe affermazioni.


Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
dopo aver messo le zampe su quello di una mia amica, mi permetto di dire una cosa: per il 90% delle persone, i 2 in 1 sono una cosa fantozziana che meriterebbero 92 minuti di applausi

hanno effettivamente senso per una ridotta categoria di persone, studenti in primis, ma per gran parte della gente ha piu' senso un netbook decente o un tablet o entrambe ma divisi a seconda dell'uso. questa unificazione forzata ha dei limiti: non hai l'autonomia di un tablet arm e le prestazioni (e quel minimo di possibilita' di manutenzione e/o aggiornamento...) di un netbook x86.
__________________
Tom - Samsung Ativ XE500 e Asus T300LA con Windows 8.1
tommix03 è offline  
Old 15-07-2015, 14:55   #79
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da tommix03 Guarda i messaggi
Il mio Samsung Ativ XE500 ha un autonomia di 7 ore, ci guardo quasi 3 film in treno. Mentre l'ASUS con core i7 di 4 generazione ha tanta potenza da vendere che non hai idea. Sono ottimi device se, ovviamente li sai usare.
Il problema è che in modalità tablet, quando gli stacchi la keyboard, devi usare principalmente le APP del mondo Metro e non le applicazioni Windows del mondo desktop. Purtroppo su Windows 8.x, come ho già scritto, ci sono molto meno App che nel mondo iOS e Android. Forse tu e la tua amica dovreste studiare un pò di più le funzionalità di Windows 8.1 su un 2-in-1 prima di fare certe affermazioni.
Come dicevo sopra, probabilmente sara' un device semi-cinese, perche' se ne ho spesi io 160 per delle prestazioni tutto sommato decenti e un'autonomia di 5 ore...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline  
Old 15-07-2015, 15:47   #80
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Dipende da quanto spendi, come tutto del resto.

Se spendi 150-200 euro come me, hai un Atom, 2GB di ram e 32/64GB di SSD di media qualita'.
Se vai a prendere un Surface Pro da 1500 euro, gia' l'autonomia aumenta e la potenza pure.

Dovrebbero adottare una soluzione tipo Asus (non so il T100, parlo dei Padfone): il terminale principale ha una batteria, la docking con tastiera ne ha una piu' grande.
Prendiamo il Padfone 1: telefono con batteria, docking tablet con batteria, docking tastiera con batteria. Il neo era che la batteria del telefono era scarsa, risolto col Padfone 2 (ma hanno tolto la docking con tastiera). E la priorita' era della batteria del telefono (ultima a scaricarsi e prima a ricaricarsi, anche se la tendenza e' di tenere un rapporto di carica bilanciato).

Belle le tastiere sottili tipo quelle del Surface, ma alla fine per un 10" in su la tastiera sottile non ha molto senso... E' piu' utile che sia piu' spessa e con una batteria ulteriore...

Io al contrario di te vedo in un 2in1 una soluzione migliore per studenti e lavoratori che si muovono spesso (anche in sede, come da noi o dai nostri clienti). Finche' sei seduto usi il "notebook", quando devi andare in giro stacchi e diventa tablet.

Io in casa ho vecchi pc micro o vecchi convertibili: un Flybook V33i (prima avevo un A33i), un Flybook V5, un UMID Mbook M1, un Viliv N5... Se penso che ora (l'anno scorso, non ricordo quando) con 160 euro circa ho preso un tablet con autonomia migliore di tutti, prestazioni molto soddisfacenti (piu' di quello che potessi aspettarmi) e con su Windows. Roba impensabile fino a qualche anno fa.

Se spendevo 5 volte tanto avevo un sistema della madonna...
per i lavoratori secondo me dipende da quanto si muovono. il confine tra notebook/netbook, tablet e smartphone si sta assottigliando, ormai i limiti sono input, espandibilita' e dimensioni.

per quanto mi riguarda, ti diro' che pero' passare da ditate a mouse e tastiera e viceversa sullo stesso dispositivo mi fa porconare e di brutto. ok, io odio i touch screen e affini, lo ammetto, ma non credo di essere l'unico ad avere questa obiezione.

comunque, dopo aver provato questi dispositivi, non posso dire che migliorerebbero la mia produttivita'. per me il top resta un netbook serio (non le schifezze col chipset 945 residuo di fabbrica che per anni ci hanno propinato come se fosse oro) abbinato ad uno smartphone (per i miei usi resto legatissimo al mio fido nokia e5, sara' vecchio ma fa quel che mi serve, prevedo di cambiarlo con qualcosa simile al sony m4 aqua). a vedere la gente che si sposta molto, o ad es chi maneggia fisicamente impianti elettrici ed idraulici, li vedo piu' orientati su un tablet o addirittura su smartphone che su un convertibile. lo vedo piu' da studenti che si spostino tra universita' e casa che altro.

Quote:
Originariamente inviato da tommix03 Guarda i messaggi
Il mio Samsung Ativ XE500 ha un autonomia di 7 ore, ci guardo quasi 3 film in treno. Mentre l'ASUS con core i7 di 4 generazione ha tanta potenza da vendere che non hai idea. Sono ottimi device se, ovviamente li sai usare.
Il problema è che in modalità tablet, quando gli stacchi la keyboard, devi usare principalmente le APP del mondo Metro e non le applicazioni Windows del mondo desktop. Purtroppo su Windows 8.x, come ho già scritto, ci sono molto meno App che nel mondo iOS e Android. Forse tu e la tua amica dovreste studiare un pò di più le funzionalità di Windows 8.1 su un 2-in-1 prima di fare certe affermazioni.
lei ci si trova bene per studiare, salvo alcune limitazioni hardware. a me personalmente non piace, non mi ci trovo per quel che riguarda le mie necessita'. la modalita' metro la trovo una cavolata immane, detta tra noi, esistevano gia' 10 anni fa sistemi per usare l'allora xp desktop su touchscreen e simil tablet, relegati a pochi professionisti, quindi penso che si riesca a fare qualcosa di simile anche ora volendo.

il mio non e' un problema di "saperlo usare". e' un problema di "non mi da nulla che non avrei con un netbook+smartphone separati" e "non mi ci trovo con il mio modo di lavorare"
walter sampei è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v