Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2007, 21:33   #61
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11336
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
sinceramente non vedo l'esigenza di montare 4GB su Xp...
tranne rari casi che non mi so spiegare.....

ma quando servono veramente su XP^?
non vorrei fosse una questione di "celo grossismo"...
eddai sempre i soliti discorsi stiamo a fare.... è stato dello migliaia di volte , ognuno ha il proprio motivo....

a te basta un giga? a noi no
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 21:33   #62
Godai85
Senior Member
 
L'Avatar di Godai85
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1913
magari grafica ?
personalmente voglio provare ramdisk e supercache :P
certo che se l'iram costasse meno... XD
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 08:49   #63
femetal
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modena
Messaggi: 40
Vai CobraRosso, facci sognare!!!



siamo tutti in trepidante attesa!
femetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 09:14   #64
renaulto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da CobraRosso Guarda i messaggi
Quindi con un po di pazienza ho iniziato a lavorarci un pochino su, modificando files .dll, .sys e registro prese dal 2003...
Dai su, vogliamo una descrizione un po' più dettagliata, però!
Dopo "più di 20 anni nel campo sistemistico", è il minimo!
renaulto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 10:30   #65
CobraRosso
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 10
Discraziati... si vede che non avete giocato con il PAE e il DEP su XP.....
Io iniziai così un paio di anni fa su XP per fargli vedere 4 Gb di mierd.....!!!

Appena ho un ora di tempo vi faccio un bel manualetto...
Ricordatevi che è sempre un discorso commerciale....
E' tutto legato hai soldi... se paghi ti faccio vedere tante cpu e tanta memoria...
BASTARDI....

Nel frattempo sto iniziando a lavorare anche su Vista e sulla 32 bit per vedere i 4 Gb la cosa è più semplice... con un semplice comando la cosa è risolvibile...(BCDedit)...

Alla prossima bye..

PS:.. PEPPECBR... se sapessi che sono di Salerno e che vivo a Torrione che diresti....!!!!

Ultima modifica di CobraRosso : 04-12-2007 alle 10:35.
CobraRosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 10:47   #66
CobraRosso
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da biomass Guarda i messaggi
Il problema di base e' che i processori che vendono attualmente ( core due etc..) e li spacciano per 64bit non sono 64 bit puri (48bit = 32bit +16bit virtuali) tutto qui.
Per sfuttare appieno questi 64bit (?) occorre usare anche applicazioni a 64 bit.
Giusto... infatti montare un sistema a 64 bit su questi processori è una beffa enorme...
Il sistema crede di lavorare su di un sistema hardware a 64 bit e quindi con le applicazioni a 32 bit scende di livello per farle funzionare in una sorta di emulazione...!!!
Un po come hyper-trading che prendeva per il cul.... il sistema facendogli credere che ci fossero due CPU fisiche...!!!
Quindi se usate applicazioni a 32 bit è una cretinata installare un sistema a 64bit!!!
I veri processori a 64 bit sono gli Opteron di AMD e gli Itanium di Intel...


Ultima modifica di CobraRosso : 04-12-2007 alle 10:54.
CobraRosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 11:00   #67
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11336
Quote:
Originariamente inviato da CobraRosso Guarda i messaggi
Discraziati... si vede che non avete giocato con il PAE e il DEP su XP.....
Io iniziai così un paio di anni fa su XP per fargli vedere 4 Gb di mierd.....!!!

Appena ho un ora di tempo vi faccio un bel manualetto...
Ricordatevi che è sempre un discorso commerciale....
E' tutto legato hai soldi... se paghi ti faccio vedere tante cpu e tanta memoria...
BASTARDI....

Nel frattempo sto iniziando a lavorare anche su Vista e sulla 32 bit per vedere i 4 Gb la cosa è più semplice... con un semplice comando la cosa è risolvibile...(BCDedit)...

Alla prossima bye..

PS:.. PEPPECBR... se sapessi che sono di Salerno e che vivo a Torrione che diresti....!!!!
che ti vengo a trovare

vedi se puoi esaudire questo desiderio diventerà il topic più visitato del forum....
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 11:17   #68
maegras
Senior Member
 
L'Avatar di maegras
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tivoli - Roma[IT]
Messaggi: 1694
Iscritto...

Daje Cobra

maegras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 19:57   #69
Praetorian
Senior Member
 
L'Avatar di Praetorian
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Messaggi: 3110
interessante....mi iscrivo anke io nella speranza di far vedere i 4gb al mio prossimo pc preferisco prevenire

poi io personalmente vorrei far vedere questi 4gb al sistema xkè giochero a risoluzioni pesanti (1920x1200) mentre magari in background girerà altro
__________________
Corsair Carbide Air 540 / Corsair TX650 v2 / ASRock X670E Pro RS BIOS 1.21 / 7700x undervolt. + Noctua NH-D15
2x16GB Kingston 6400C32 @6000C30 / RX580 8GB / Samsung 850 Pro 1TB /
34" LG 34GN850 + 27" Asus VS278Q / SoundBlaster Zx + Logitech Z550 / Razer Lancehead TE + Blackwidow Ultimate Stealth
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:12   #70
lux83
Member
 
L'Avatar di lux83
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 158
Mi iscrivo anch'io, la cosa mi interessa.
__________________
New pc: case: Enermax chackra monster fan; ali: Corsair HX520; mobo: Gigabyte p35ds4; procio: Intel C2D E6750 @ 3,2 GHz; ram: 2x1gb Geil ultra pc6400 cl4; scheda video: Sapphire radeon HD3850 256mb; hard disk: Samsung sata2 200gb; masterizzatore: Pioneer DVR-212D black sata; lettore floppy.
Lexgaio
lux83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:41   #71
Franx1508
Bannato
 
L'Avatar di Franx1508
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Messaggi: 6208
odore di bufala.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:42   #72
Torpedo
Senior Member
 
L'Avatar di Torpedo
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Messaggi: 9258
Quote:
Originariamente inviato da CobraRosso Guarda i messaggi
Nel frattempo sto iniziando a lavorare anche su Vista e sulla 32 bit per vedere i 4 Gb la cosa è più semplice... con un semplice comando la cosa è risolvibile...(BCDedit)...
A me interesserebbe la cosa per Vista X86, visto che ho preso anche la licenza originale (Ultimate Edition).

Però ricordo che col solo comando BCDedit per abilitare il PAE non si risolveva...
__________________
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 3060 Ti ◌ Corsair M.2 SSD [480Gb]
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb]
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb]
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:14   #73
Praetorian
Senior Member
 
L'Avatar di Praetorian
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Messaggi: 3110
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
odore di bufala.
beh speriamo di no
__________________
Corsair Carbide Air 540 / Corsair TX650 v2 / ASRock X670E Pro RS BIOS 1.21 / 7700x undervolt. + Noctua NH-D15
2x16GB Kingston 6400C32 @6000C30 / RX580 8GB / Samsung 850 Pro 1TB /
34" LG 34GN850 + 27" Asus VS278Q / SoundBlaster Zx + Logitech Z550 / Razer Lancehead TE + Blackwidow Ultimate Stealth
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 21:29   #74
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11336
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
odore di bufala.
se è di salerno ci penso io a vendicarvi ci facciamo rintracciare l'ip e lo vado a trovare cmq noi salernitani non siamo così... sempre se lui è realmente di salerno
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i

Ultima modifica di peppecbr : 05-12-2007 alle 21:31.
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 21:30   #75
Franx1508
Bannato
 
L'Avatar di Franx1508
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Messaggi: 6208
la fà troppolunga x i miei gusti
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 22:21   #76
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11336
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
la fà troppolunga x i miei gusti
se dice di non avere tempo... diamogli il fine settimana libero

io non ho mai letto da nessuna parte una mod simile..

ho cercato sempre invano

appigliamoci a lui
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 22:29   #77
Godai85
Senior Member
 
L'Avatar di Godai85
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1913
ma la finite con questi interventi del tutto inutili ?
se è vero... gli fate passare la voglia
se è falso... pazienza... c'è di peggio in giro.
e comunque se pensate al fatto che (per quanto ho letto) fino al service pack 1 era possibile, è assai probabile che basti sostituire i files aggiornati con quelli più vecchi (ci saranno pro e contro...)
ma invece di perdere tempo in questo modo, perchè non cercate informazioni utili ?

ecco la mia lista di domande (le butto come mi vengono :P):
1) /3GB quando è utile? CREDO SIA UTILE SOLO SE SI VEDONO PIU' DI 3.2GB PERCHE' ALTRIMENTI LO SPAZIO RISERVATO AL KERNEL SAREBBE TROPPO LIMITATO (E GIA' CON 3.2GB CONSIGLIEREI /SUPERVA=2900) E CMQ SONO POCHE LE APPLICAZIONI CHE, CON ESSO, SMETTONO DI CRASHARE A 2GB
2) la ram oltre i ~3.2GB viene usata in qualche modo? c'è chi dice di no (come me, visto che proprio non è indirizzata secondo me) e c'è chi dice che viene usata dal kernel in modo trasparente all'utente... NO
3) /3GB concedono 3GB alle applicazioni, ma solo poche di esse sono in grado di indirizzare locazioni oltre i 2GB. in ogni caso usando più applicazioni vado a sfruttare anche le locazioni tra il 2° ed il 3° GB vero ? SI, ANCHE SENZA /3GB
4) se alla domanda 2 la risposta è no: al kernel rimangono poche centinaia di MB ? sono sufficienti ? e a chi vede meno di 3GB cosa succede ? applica una specie di /superva in automatico ? e di quanto ?
se la risposta alla domanda 2 è sì dal kernel: come faccio a monitorare lo stato del kernel se io nemmeno vedo che sta usando quegli 800MB circa ?
5) /3GB aumenta anche il limite di memoria occupabile da un singolo processo ? SI se sì, da quanto a quanto ?
6) ma cache sistema in task manager/prestazioni... cosa comprende ? perchè cache sistema+memoria fisica disponibile è > di memoria fisica totale e anche > di memoria allocata limite... da dove caspita la prende la memoria ? (ammesso che non contenga anche memoria allocata totale e/o altre cose tipo memory pool... non riesco proprio a far tornare i calcoli )
7) con memory map disabilitato, più periferiche hai (in particolare, più memoria sulla scheda video hai) e meno ram puoi effettivamente usare ? a me risulta di sì, ma qualcuno dice che questo è vero solo se il memory remap è attivo. IN TEORIA E' VERO (BASTA VEDERE DA MSINFO32.EXE QUANTI INDIRIZZI SONO GIA' OCCUPATI), IN PRATICA SEMBRA ESSERCI COMUNQUE UN LIMITE IMPOSTO DALLA MOBO, PER CUI ANCHE METTENDO UNA VGA CON MENO RAM E' POSSIBILE CHE NON CAMBI NIENTE...
8) senza /3GB, più processi utente contemporaneamente, possono superare la soglia dei 2GB ? se sì implica che il kernel concede lo spazio che non utilizza giusto ? e in tal caso anche attivando /3GB non cambia moltissimo perchè semplicemente il kernel partirà dal 3° GB e si limita la frammentazione della memoria (che è ad accesso casuale quindi chissene :P) TUTTO VERO
9) giusto per chiarezza... /3GB non è attivo di default neanche in xp sp2 vero ? (al contrario del pae) come posso verificare se è attivo o meno ? NON E' ATTIVO DI DEFAULT
10) "Probabilmente il PAE di SP2 non è castrato (nel senso che non serve più a superare il limite dei 4GB) ma, rispetto al PAE dell'SP1, attiva di default i /3GB. Ma queste sono solo supposizioni" che dite ? dal mio punto di vista non ha senso. perchè significherebbe che prima avresti potuto vedere solo 2GB su 4... inoltre in xp sp2 puoi vedere più di 3GB (alcuni hanno detto di vedere anche 3.5, suppongo avessero schede video con "soli" 128MB di vram) L'AFFERMAZIONE E' FALSA, IL PAE E' CASTRATO E CON O SENZA /3GB SI POSSONO VEDERE PIU' DI 3GB
11) "xp dal sp2 gestisce dinamicamente il memory address con il pae (phisical address exstension) e se pensi che quello che vedi sia quello che usa penso proprio che ti sbagli." opinioni ? praticamente è una rivisitazione della domanda 2 :P L'AFFERMAZIONE E' FALSA
12) questa è urgente... su una mobo che supporta il dual channel e 4*1GB di ram, la memoria tra 2 e ~3,2 è divisa in ~0.6GB per modulo ? mi auguro di sì, altrimenti perderebbe il dual channel LA RISPOSTA DIPENDE DALLA MOBO, MA DI NORMA SI'

OVVIAMENTE LE RISPOSTE NON SONO CERTE AL 100%, PERO' E' TUTTO QUELLO CHE HO SCOPERTO PER VIA DIRETTA O INDIRETTA

Ultima modifica di Godai85 : 16-12-2007 alle 18:59.
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 23:15   #78
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11336
azz noi gli facciamo perdere la voglia... e tu hai fatto la lista per natale

cmq era per uppare la discussione , e poi ovviamente è una cosa che stimola molti
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 00:03   #79
Godai85
Senior Member
 
L'Avatar di Godai85
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1913
nemmeno la fusione tra santa claus e bill gates potrebbe bastare :P

intanto guardate quì http://support.asus.com/faq/faq.aspx...Language=en-us

e quì http://download.intel.com/support/mo...sb/ta71902.pdf

2 pdf che qualche (piccolo) dubbio me lo tolgono :P

Ultima modifica di Godai85 : 06-12-2007 alle 00:17.
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 01:03   #80
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
iscritto
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v