Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2021, 00:51   #6261
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Mi puoi spiegare meglio il passaggio in grassetto ?
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...password_21131
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 09:28   #6262
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5505
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Mi puoi spiegare meglio il passaggio in grassetto ?
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...h#post47098221
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 11:30   #6263
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Comunque ho già provato a cambiare la password e installando thunder sul pc di mio fratello, funziona tutto

giulia1300 ti ha già risposto. Per il problema, provato a reinstallare, previo backup di Thunderbird?
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 13:04   #6264
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5505
ho scoperto che esiste un fork di Thunderbird: betterbird



dice nuove funzionalità, correzioni di bug esclusive e correzioni che Thunderbird potrebbe fornire in una fase successiva.

https://www.betterbird.eu

Purtroppo però non c'è in italiano (inglese/tedesco)... non so se si può tradurre con qualche language pack
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 09:49   #6265
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Era dal 2014 che non reinstallavo windows...dovuto rifare per win10 sputtanato, e prossimamente lo rifarò sul nuovo pc che dovrò assemblare.
Ho sempre avuto TB installato di default, e mi sono sempre portato dietro la cartella dalla sua posizione complicata.
Profilo in C:\Users\NOME PC\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\kqy5ew7z.default
Facendo sul nuovo pc installazione TB regolare e andando a copiare tutta la cartella thunderbird, mi ritrovo TB identico a prima, ok.

Posso fare in modo di usare una cartella più semplice, esempio D:\Thunderbird , più facile da vedere e backupparsi?
Da strumenti/impostazioni account vedo le 4 mail.
In impostazioni server, in basso in cartella locale, tutte 4 infatti vanno là dentro. Se cambio questa selezione, posso spostare tutte le mie mail in qualunque cartella a mia scelta? Però il profilo non si può spostare? Se voglio ritrovarmi TB uguale a prima dopo nuova installazione devo sempre copiarmi la cartella TB in app data? Se così, inutile che cambi posizione delle mail, continuerò alla vecchia maniera.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 10:16   #6266
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17968
Col gestore profili potresti creare un nuovo profilo puntandolo a D:\Thunderbird o come vuoi chiamare la cartella, ed impostare Thunderbird per usarlo di default.

https://support.mozilla.org/it/kb/ut...re-piu-profili
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 09:58   #6267
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Grazie, ho letto. Mi sa che preferisco tenere tutto default e andrò avanti a copiarmi la solita cartella nascosta.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 10:09   #6268
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Mozilla Thunderbird [thread ufficiale]

È una cartella situata nel profilo utente, giustamente, altrimenti qualsiasi altro utente potrebbe leggere l*archivio.
Sarebbe fuorviante piazzarlo di default in c:
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 10:44   #6269
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5505
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Grazie, ho letto. Mi sa che preferisco tenere tutto default e andrò avanti a copiarmi la solita cartella nascosta.
altrimenti fai una portable e tieni tutto lì, programma e profilo.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 22:20   #6270
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Come si imposta un blocco verso mail vuote?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 23:18   #6271
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Come si imposta un blocco verso mail vuote?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 09:43   #6272
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Bloccare l'arrivo di mail (e quindi respingerle come se il mio indirizzo non esistesse) nel caso di mail, da qualunque mittente, senza contenuto, vuote.

Se ti chiedi il perchè:
molte truffe o anche semplice spam iniziano così, vengono inviate mail a nastro a qualsiasi indirizzo (da appositi generatori), la mail è vuota, viene mandata solo per testare se l'indirizzo è attivo, se la ricevi ovviamente è attivo e la tua mail viene registrata come tale ed eventualmente usata (o venduta).
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 09:49   #6273
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Bloccare l'arrivo di mail (e quindi respingerle come se il mio indirizzo non esistesse) nel caso di mail, da qualunque mittente, senza contenuto, vuote.

Se ti chiedi il perchè:
molte truffe o anche semplice spam iniziano così, vengono inviate mail a nastro a qualsiasi indirizzo (da appositi generatori), la mail è vuota, viene mandata solo per testare se l'indirizzo è attivo, se la ricevi ovviamente è attivo e la tua mail viene registrata come tale ed eventualmente usata (o venduta).
non credo che quello che vuoi si possa fare, puoi impostare dei filtri per metterle in spam ma non puoi impedirne l'arrivo perché sarebbe come impedirne l'invio suppongo. Recentemente però ho visto, in un commento al phishing dell'account di una YT, che esistono le email alias, ossia delle caselle email che sono quelle da usare per proteggere delle caselle email private a queste collegate. Non ho controllato nulla, quindi prendi tutto con le dovute accortezze e precauzioni: https://simplelogin.io/?slref=gammelsami
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 09:52   #6274
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17968
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Bloccare l'arrivo di mail (e quindi respingerle come se il mio indirizzo non esistesse) nel caso di mail, da qualunque mittente, senza contenuto, vuote.
Le email vengono spedite verso la tua casella di posta elettronica non verso il tuo Thunderbird.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 09:53   #6275
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Bloccare l'arrivo di mail (e quindi respingerle come se il mio indirizzo non esistesse) nel caso di mail, da qualunque mittente, senza contenuto, vuote....
direi che è una cosa che può fare solo il server SMTP del tuo fornitore di posta, di certo non un client come TB o qualunque altro.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 09:59   #6276
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
non credo che quello che vuoi si possa fare, puoi impostare dei filtri per metterle in spam ma non puoi impedirne l'arrivo perché sarebbe come impedirne l'invio suppongo. Recentemente però ho visto, in un commento al phishing dell'account di una YT, che esistono le email alias, ossia delle caselle email che sono quelle da usare per proteggere delle caselle email private a queste collegate. Non ho controllato nulla, quindi prendi tutto con le dovute accortezze e precauzioni: https://simplelogin.io/?slref=gammelsami
Sì ne ho sentito parlare ma al momento non volevo complicare la cosa.
Il blocco si può fare se si può redigere un filtro con regola "contenuto vuoto". Alcuni ce l'hanno, TB al momento non mi pare.

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Le email vengono spedite verso la tua casella di posta elettronica non verso il tuo Thunderbird.
Sì certo, questo è chiaro, ma TB ha dei filtri che puoi impostare, così come puoi mettere un filtro verso un mittente specifico, se viene introdotta la regola si può fare quanto detto sopra così che non venga recapitata. Al limite si potrebbe fare anche a monte impostando il filtro direttamente nella casella ma ho guardato anche lì e si può bloccare solo a mittente, non tutti e non c'è "contenuto vuoto". Sono pochi che offrono questa possibilità.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 10:17   #6277
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17968
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sì certo, questo è chiaro, ma TB ha dei filtri che puoi impostare, così come puoi mettere un filtro verso un mittente specifico, se viene introdotta la regola si può fare quanto detto sopra così che non venga recapitata. Al limite si potrebbe fare anche a monte impostando il filtro direttamente nella casella ma ho guardato anche lì e si può bloccare solo a mittente, non tutti e non c'è "contenuto vuoto". Sono pochi che offrono questa possibilità.

No che con Thunderbird e qualsivoglia client di posta elettronica non si può fare. Con TB puoi fare in modo di non scaricare quei messaggi dal server di posta elettronica ma non puoi in alcun modo impedire che quei messaggi arrivino nella tua casella di posta elettronica. Non puoi agire neanche dalla webmail che si comporta anche lei come un client di posta elettronica.

L'unica cosa che puoi fare con il programma di posta elettronica o con la webmail è impedire che l'eventuale ricevuta di lettura venga spedita al mittente:

Impostazioni account, Ricevuta di ritorno, Preferenze globali, Non inviare mai una ricevuta di ritorno.

Ma lato server di posta elettronica può agire (e per fortuna direi) solo ed esclusivamente il gestore del server stesso. Cosa dovrebbe fare in questo caso? All'arrivo di quelle email inviare un messaggio di risposta affermando che la tua casella email non esiste? Cioè commettere un falso?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 10:22   #6278
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
CUT
Non è un falso, è la stessa cosa che bloccare un mittente. A lui tornerà indietro una mail che avvisa che non è stato possibile recapitare il messaggio.
Esempi:
https://answers.microsoft.com/en-us/...0-15c3d8a1dbf0
(questo è vecchio, chissà se ora su outlook è stato inserito)

https://knowledge.broadcom.com/exter...ject-line.html

Basta solo inserire la possibilità, a livello di filtro.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 10:26   #6279
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17968
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non è un falso, è la stessa cosa che bloccare un mittente. A lui tornerà indietro una mail che avvisa che non è stato possibile recapitare il messaggio.

Se lo avvisi che non può essere recapitato il messaggio gli stai dicendo che la casella email esiste e quindi hanno ottenuto lo scopo.

Meglio non far niente e gli resta il dubbio se il messaggio lo hai ricevuto o no.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 11:00   #6280
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
E no è il contrario, se la mail inviata ha successo a chi la manda non arriva nulla quindi sanno che la mail esiste e funziona, se arriva una notifica di mancato recapito è perchè potrebbe non esistere. Quando mandi una mail ad un indirizzo sbagliato ad esempio, se l'indirizzo non esiste ti arriva la notifica di errore di mancato recapito.

Leggevo di sta cosa su Avast ma a quanto pare siamo ancora indietro, forse su outlook ora c'è, boh. Va be' non fa niente era solo una cosa in più che non mi costava niente inserire.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v