Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-01-2005, 16:28   #61
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da Eraser #85
X Adrian II: scusa se non ti ho risposto prima, ma non ho potuto.
il metodo è semplice: fai il circuito stampato con il computer, poi lo stampi con una stampante laser (se non ce l'hai fai una fotocopia) poi metti il foglio sopra la basetta con la parte stampata verso la basetta. a questo punto prendi il ferro da stiro e incominci a stirare , dopo che hai stirato bene, il toner della stampante si dovrebbe trasferire tutto sulla basetta. poi togli la carta con l'acqua e osservi il risultato. se il circuito e tutto riportato sulla basetta allora bene, senno ripassi i punti venuti male con la china. poi come faresti con ogni circuito usi l'xxxxx, non mi ricordo come si chiama, e incominci a mangiare il rame. infine ti dovresti trovare il tuo bel circuito pronto per essere bucato e poi saldato.

Spero di essere stato di aiuto


Ciauzz
a parte la questione xxxxx è tutto chiaro e sembra anche molto comodo e semplice... vorrei capire solo cos'è l'elemento xxxx mangiarame e come si usa

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
http://www.accordo.it/dillo/05/01/13/0012228.shtml
La nuova chitarra di glen, tutta rivestita di pelle...

che ne pensate?

IMHO

inutile dire che fa molto "figli dei fiori"
non è brutta ma non la comprerei mai, e se me la regalassero la prima modifica sarebbe spellicciarla
Adrian II è offline  
Old 15-01-2005, 20:22   #62
Han Solo
Senior Member
 
L'Avatar di Han Solo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 647
Ciao a tutti
oggi mi sono visto school of rock... ma che cavolo, è sponsorizzato dalla gibson?

Lui che ha sempre in mano l'sg, la chitarra che suona il marmocchio ( ) è, se non erro, una flying V (sempre gibson quindi :P ), alla fine però usa una les pauls. Ecchecavolo nessuno che avesse in mano una strato (devo ammettere che non mi ricordo proprio tutte le chitarre che si vedono, però le prime due sono le principali)

Carino il film cmnq, il protagonista è un pazzo ed è probabilmente la stessa fine che farò io
Han Solo è offline  
Old 15-01-2005, 20:25   #63
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
ragassi, mi direste quali sono le migliorie del pod firmware ver.2?
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline  
Old 15-01-2005, 21:30   #64
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
X TorpedoBlu: benvenuto prima di tutto e poi ecco alcune mie considerazioni:



Prodotto per lucidare il legno e olio di gomito, usa un panno tipo cotone delle t-shirt. Pulisci bene per non lasciare patine del prodotto.



Credo ci possa stare, cmq ci sono anche i minihumbucker che sono humb con la forma di single. Per il battipenna sono uguali ma non tutti vanno bene, devi vedere quanti fori per le viti hai.



E' messo per schermare da eventuali interferenze, per essere una chitarra così economica denota una certa cura questa cosa.



Onestamente non so a cosa serva, è attaccata al pu perchè essendo un magnete l'ha attirata ma non credo sia stata messa apposta. Almeno per quanto ne so. Imho puoi anche toglierla.



Non riesco a vedere la spaccatura, se ti riferisci alla mancanza di vernice è normale su tutte le chitarre, anche costosissime.

Personalmente gli darei una bella pulita, un controllo di setup manico-ponte e basta. Non spenderci soldi perchè non ti conviene assoolutamente. Cmq sia se vuoi cambiare pu almeno prendili economici, tipo i kent amstrong che montano sulle jim reed (se Aunt me lo conferma, non ricordo bene).

Ciauz
i kent armstrong mini humbucker non sono montati su nessuna jim reed.....io li ho esplicitamente richiesti a lui,mi sono fatto montare un hot rail ed un cool rail rispettivamente ponte e manico ...........poi sono anche di colore bianco.
i kent armstrong in america vengono sui 62$
cmq puoi comprare dei minihumbucker molto economici su ebay tedesco
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline  
Old 15-01-2005, 21:44   #65
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
i kent armstrong mini humbucker non sono montati su nessuna jim reed.....io li ho esplicitamente richiesti a lui,mi sono fatto montare un hot rail ed un cool rail rispettivamente ponte e manico ...........poi sono anche di colore bianco.
i kent armstrong in america vengono sui 62$
cmq puoi comprare dei minihumbucker molto economici su ebay tedesco
A sentire ciò che ha detto Pugaciov li montano, forse gli hai dato tu il suggerimento
BadMirror è offline  
Old 15-01-2005, 21:48   #66
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
io parlo di minihumbuckers........nessuna jm reed ne ha montati
humbuckers e pick up sono cmq kent armstrong sulle jim
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline  
Old 15-01-2005, 21:53   #67
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
io parlo di minihumbuckers........nessuna jm reed ne ha montati
humbuckers e pick up sono cmq kent armstrong sulle jim
Ah ok, strano però.
ciauz
BadMirror è offline  
Old 16-01-2005, 11:08   #68
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
allora io non voglio moltare un mini humbucker, ma un humbucher al ponte, e magari uno al manico (farei io lo scasso per quello al manico, quello al ponte ci sta) o in alternativa solo quello al ponte e gli altri li lascio.

Un buon pickup con buon rapporto qualità prezzo? (a me piace il blues, quindi abbastanza pulito e nolto caldo)

Poi dovrei prendere la mascherina, quanto mi costa? e dove comprarla? ed anche i potenziometri.

Sono passato da LuckyM@@ic a Milano, ma i prezzi sono altucci.
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline  
Old 16-01-2005, 11:21   #69
toshiman
Senior Member
 
L'Avatar di toshiman
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
Poi dovrei prendere la mascherina, quanto mi costa? e dove comprarla? ed anche i potenziometri.
per le mascherine vai quì, ci sono di tutti i tipi e in tutte le varianti pickup, anche senza i fori:

http://www.terrapinguitars.com

__________________
Power Mac G5 2GHz dp - Cinema Display 23" - HP Deskjet 6840 - Canon ScanN656U - Apple iPod 20GB
toshiman è offline  
Old 16-01-2005, 12:30   #70
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da toshiman
per le mascherine vai quì, ci sono di tutti i tipi e in tutte le varianti pickup, anche senza i fori:

http://www.terrapinguitars.com


Nooooo, tamarrissimo ma bello questo http://www.terrapinguitars.com/pg/gi...es/3001-76.jpg Lo voglio sull'sg!!!
BadMirror è offline  
Old 16-01-2005, 14:25   #71
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
allora io non voglio moltare un mini humbucker, ma un humbucher al ponte, e magari uno al manico (farei io lo scasso per quello al manico, quello al ponte ci sta) o in alternativa solo quello al ponte e gli altri li lascio.

Un buon pickup con buon rapporto qualità prezzo? (a me piace il blues, quindi abbastanza pulito e nolto caldo)

Poi dovrei prendere la mascherina, quanto mi costa? e dove comprarla? ed anche i potenziometri.

Sono passato da LuckyM@@ic a Milano, ma i prezzi sono altucci.
allora
puoidare un okkiata s ebay tedesco oppure su musik-produktiv.de trovi tutto quello che cerchi a prezzi umani e se paghi in anticipo le spse di spedizione ti vengono circa 12€.
per l'humbucker al ponte ti consiglio un paf dimarzio oppure un
Seth Lover Model o un Pearly Gates della seymour duncan
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline  
Old 16-01-2005, 16:05   #72
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
il manico come lo restauro? ci sono i tasti molto sporchi e verdastri, poi il corpo volevo accentuare le parti in cui ci sono segni e piccoli danni per accentuare un "senso vintage", potrei scartavetrare un pochino? come? con che carta? e poi cosa passo sopra per mantenere??
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline  
Old 16-01-2005, 16:15   #73
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
il manico come lo restauro? ci sono i tasti molto sporchi e verdastri, poi il corpo volevo accentuare le parti in cui ci sono segni e piccoli danni per accentuare un "senso vintage", potrei scartavetrare un pochino? come? con che carta? e poi cosa passo sopra per mantenere??
http://www.accordo.it/article.pl?sid...58&mode=nested

BadMirror è offline  
Old 16-01-2005, 18:57   #74
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
A sentire ciò che ha detto Pugaciov li montano, forse gli hai dato tu il suggerimento
Bad e aunk: non ci sto capendo 'na mazza...ho sbagliato io?
Io parlavo degli humbuckers della JR Ash, li ho visti su quella chitarra sono più che sicuro

edit: sapete mica consigliarmi qualche bel sito (anche negozi eBay USA) dove prendere un po' di cinte per chitarra veramente fighe?

Grazie
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline  
Old 16-01-2005, 19:05   #75
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Bad e aunk: non ci sto capendo 'na mazza...ho sbagliato io?
Io parlavo degli humbuckers della JR Ash, li ho visti su quella chitarra sono più che sicuro


Grazie
No, tu avevi ragione, gli humbucker li montano, sono i "minihumbucker" che non montano
BadMirror è offline  
Old 16-01-2005, 19:08   #76
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
No, tu avevi ragione, gli humbucker li montano, sono i "minihumbucker" che non montano
Ok
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline  
Old 17-01-2005, 09:44   #77
Eraser #85
Member
 
L'Avatar di Eraser #85
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
Messaggi: 101
ragà, ieri sera mentre guardavo il football durante una pausa ho fatto un po' di zapping e mi sono imbattuto su duel dove davano "sexy hour" , e dico vediamo cos'è. fanno vedere dei film di penthouse, ma non è questo che voglio dirvi. la cosa che voglio dirvi è che su codesti film il sottofondo musicale è bellissimo! assoli di chitarra bellissimi, riff molto melodici (tutto in un rock tranquillo). sono rimasto estasiato. se riuscissi a trovare qualche info su queste canzoni......

Ciauzz
Eraser #85 è offline  
Old 17-01-2005, 09:48   #78
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Eraser #85
ragà, ieri sera mentre guardavo il football durante una pausa ho fatto un po' di zapping e mi sono imbattuto su duel dove davano "sexy hour" , e dico vediamo cos'è. fanno vedere dei film di penthouse, ma non è questo che voglio dirvi. la cosa che voglio dirvi è che su codesti film il sottofondo musicale è bellissimo! assoli di chitarra bellissimi, riff molto melodici (tutto in un rock tranquillo). sono rimasto estasiato. se riuscissi a trovare qualche info su queste canzoni......

Ciauzz

Non è che ti sei estasiato tanto perchè ti sei fatto una pippa?!?
Le tipe erano bonazze almeno?
__________________
voodoo child è offline  
Old 17-01-2005, 10:02   #79
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
dunque posseggo podXT e ho installato correttamente drivers e guitarport.
Vorrei sapere con che programma posso registrare una traccia di chitarra, e poi con quale programma posso mixarla con altro tipo la voce.
Mi hanno parlato di vari programmi *sonar, cubaseSX, Reasonm, NativeInstruments, Cool Edit, ma non ci capisco nulla aiuto!
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline  
Old 17-01-2005, 10:26   #80
Eraser #85
Member
 
L'Avatar di Eraser #85
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child

Non è che ti sei estasiato tanto perchè ti sei fatto una pippa?!?
Le tipe erano bonazze almeno?
No no, niente pippetta. mi sono trattenuto, anche perchè c'ho un influenza pazzesca che fa passare la voglia.

li tipe erano certe fiche

domandina. voi suonata quando siete malati?

Ciauzz
Eraser #85 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v