Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2015, 14:27   #141
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Mi sorprendete un pò tutte le Iso sono U, la differenza è N o non N

Adesso a me funziona solo > Windows 7 Professional SP1-U x64 – Italiano, poi.....

@ Eress

Giusto anche quello detto da Eress, il download parte e ok.......poi bisogna controllare che l' iso scaricata sia integra .

Per verificarlo guardare al post n.4, fatto proprio per questo .

@ Ale

Ale quello che dici è chiarissimo : è ovvio che un utente deve avere il product-key originale, altrimenti usa la Iso solo per 30gg o è meglio che non la scarichi neanche .

Il mio essere meravigliato è che quando vai a scaricare l' Iso non chiede nessun product-key .

Io se fossi nella Microsoft farei cosi, sempre pensato :

1 - prima tu utente inserisci il product-key nel sito Microsoft

2 - io Microsoft controllo l' originalità e l' autenticità del product-key che tu utente hai digitato (esempio in un link apposito della Microsoft)

3 - e poi io Microsoft ti do il benestare o permesso di fare il download

Non far scaricare tutti......senza controllo

La stessa cosa per W8.1.........poi se la Microsoft vuole continuare cosi che ve devo dì

@ Bluv

le Iso sono aggiornate, come sai è solo stata aggiunta la famosa U

Per vedere se quella che hai è uguale a quella che scarichi, a parte la grandezza, puoi controllare l' integrità del file Iso come dice al post n.4 di questa Guida .

Per la Digital River come detto di là, intendevo proprio il sito della casa madre della Digital River dove trovi o meglio trovavi (adesso il link è stato tolto, chiuso come si dice.....) le Iso singole di tutte le versioni di W7 32 e 64 bit in tutte le lingue disponibili del mondo .

Ultima modifica di tallines : 16-02-2015 alle 14:45.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 15:21   #142
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Confermo anch'io! Prima i link non funzionavano, adesso mi permette di effettuare il download
Per quanto mi riguarda, le due versioni U le ho scaricate tempo fa e messe da parte a scanso di equivoci futuri. Conviene fare così prima che chiudano definitivamente i rubinetti.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 15:31   #143
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
@ Bluv

le Iso sono aggiornate, come sai è solo stata aggiunta la famosa U
Sì! Avevo già risposto riguardo al fatto che i link erano ritornanti attivi
Comunque la mio iso va bene! Non penso proprio di scaricarla.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 15:59   #144
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Aggiornamento
I link ai download sono di nuovo DOWN
Temo ci siano problemi, non credo abbiano intenzione di rimuoverli
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 16:08   #145
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Se dovesse servire:

Windows 7 Professional SP1 x86

Windows 7 Professional SP1 x64

Se il buon Talli vuole aggiornare la guida con i link che ho messo lo faccia pure, per ora ho trovato solo quelli di funzionanti.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 16:10   #146
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Aggiornamento
I link ai download sono di nuovo DOWN
Temo ci siano problemi, non credo abbiano intenzione di rimuoverli
A me il link continua a funzionare senza problemi

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Se dovesse servire:

Windows 7 Professional SP1 x86

Windows 7 Professional SP1 x64

Se il buon Talli vuole aggiornare la guida con i link che ho messo lo faccia pure, per ora ho trovato solo quelli di funzionanti.
Questi invece non funzionano.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 17:01   #147
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
A me il link continua a funzionare senza problemi

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405

Questi invece non funzionano.
A me vanno entrambi, ma non ho scaricato le intere iso quindi non so se alla fine o durante il download ci siano problemi.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 17:20   #148
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Sì! Avevo già risposto riguardo al fatto che i link erano ritornanti attivi
Comunque la mio iso va bene! Non penso proprio di scaricarla.
Bene, quindi sei già a posto
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Se il buon Talli vuole aggiornare la guida con i link che ho messo lo faccia pure, per ora ho trovato solo quelli di funzionanti.
Ale ti ringrazio, ma al post n.1 lascio il riferimento iniziale che ho messo, che è quello preso dal thread ufficiale di W7, al limite aggiungere anche il riferimento postato da eress, ma i 4 link sono quelli, sono gli stessi .

Lascio tutto cosi com' è anche per non creare confusione diciamo cosi
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
A me il link continua a funzionare senza problemi

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405
Eress ti funzionano tutti e 4 i link o solo la versioni senza la N ?


In più come detto da eress e anche da ale, il download ok parte (quando parte ) ma chiaramente :

1 - bisogna vedere se va a buon fine

2 - il download si può fermare o bloccare...... a qualsiasi percentuale : iniziale, a metà download, a una percentuale maggiore della metà.....finale.....

3 - e poi una volta scaricato il file iso di W7, suggerisco di nuovo di controllare l' integrità del file scaricato tramite procedura andando al > post n.4 .

Perchè le versioni N di W7 venivano giù loro, ma il file Iso era corrotto, come constatato e successo purtroppo a qualche utente che è intervenuto .

Ed è successo anche a me, durante le prove fatte, prove che trovate alla fine del post n.4, è sempre lui

Ultima modifica di tallines : 16-02-2015 alle 17:23.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 21:35   #149
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
C'è una via vai con questi link ... Funzionano e non! Adesso sì, magari più tardi risultano bloccati
Preciso che faccio riferimento solo della versione "U" e alla disponibilità al download (non la scarico perché non mi serve, quindi non saprei dire se la procedura va a completamento)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 11:44   #150
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
C'è una via vai con questi link ... Funzionano e non! Adesso sì, magari più tardi risultano bloccati
I link son sempre quelli, i 4 link postati anche al post n.1 .

Sembra che funzionino solo le versioni senza la N, poi....
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Preciso che faccio riferimento solo della versione "U" e alla disponibilità al download (non la scarico perché non mi serve, quindi non saprei dire se la procedura va a completamento)
Bluv tutti e 4 i link hanno la > > > U, la differenza è : senza la N o con la N .

Chiaro il download parte, ma poi come detto bisogna vedere se viene portato a compimento e poi bisogna verificare se l' iso scaricata è integra

Ultima modifica di tallines : 17-02-2015 alle 11:47.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 12:19   #151
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Ora non funzionano piu nemmeno quelle senza N. Almeno a me non vanno. Alcune volte esce la pagine di Microsoft che da errore e altre esce il download ma appena lo sia avvia da errore:

__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro

Ultima modifica di Ale1992 : 17-02-2015 alle 12:25.
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 12:38   #152
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Lo so tallines, delle volte sei duro a comprendere
Con "U" intendo solo quelli ("N" escluso). Ripeto che a me le iso non interessano, ne sono già provvisto ...
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 12:45   #153
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Grazie ale per l' esperienza riportata

Tra un pò chiudono tutto, secondo me, poi......

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Lo so tallines, delle volte sei duro a comprendere
Non penso se tu mi parli di U possono essere ognuna delle 4 versioni-link che ci sono al post n.1, poi la U è stata aggiunta grazie a te ehhh, ti ricordo
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Con "U" intendo solo quelli ("N" escluso).
Adesso è più chiaro .
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ripeto che a me le iso non interessano, ne sono già provvisto ...
L' avevamo capito bravo bluv
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 13:00   #154
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Eh eh ...
Però si era già capito dai post precedenti che si faceva riferimento ai link con la sola dicitura "U", per sbrigarci prima!
Sarà che le eccessive richieste avranno intasato i server
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 13:55   #155
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Grazie ale per l' esperienza riportata

Tra un pò chiudono tutto, secondo me, poi......
Sicuro, se vogliamo le conferme ci sono già:



Pagina completa

Credo che ormai sia chiaro il motivo per il quale non lasciano piu scaricare windows 7, probabilmente nel loro store non ci saranno nemmeno piu le licenze acquistabili.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 18:46   #156
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Eh eh ...
Però si era già capito dai post precedenti che si faceva riferimento ai link con la sola dicitura "U", per sbrigarci prima!
Ti ho detto bravo perchè hai la Iso non perchè ti sei riferito alla U

E' un modo non corretto di esprimersi e può creare dubbi nell' utente che legge

Tu dici che ti riferisci solo alla U perchè nelle versioni senza la N non c'è la N........quindi non essendoci la N c'è solo la U .

Però di versioni U ce ne sono 4, mentre di versioni senza la N due e con la N altre 2

La differenza non è la U che c'è in tutte e 4 le versioni, ma la N >

Windows 7 Professional SP1-U x86 – Italiano
Windows 7 Professional SP1-U x64 – Italiano

Windows 7 Professional N SP1-U x86 – Italiano
Windows 7 Professional N SP1-U x64 – Italiano

@ Ale

Penso anch' io che sia cosi e in più secondo me vogliono mettere l' acceleratore sui nuovi SO di casa Microsoft, soprattutto su W10 .

Ultima modifica di tallines : 17-02-2015 alle 18:49.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 08:12   #157
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

@ Ale

Penso anch' io che sia cosi e in più secondo me vogliono mettere l' acceleratore sui nuovi SO di casa Microsoft, soprattutto su W10 .
Penso anche io che sia così. Alla fine sarebbe anche normale, hanno gia due OS nuovi (8 e 10 che deve uscire), di conseguenza cercano di spingere su win 8 nel frattempo che esce il 10 e poi sicuramente spingeranno su quello una volta che sarà in commercio. Se contiamo che poi, attualmente, in commercio ci sono solo pc con 8.1 è ovvio che microsoft cerchi di eliminare i vecchi os per far spazio a quelli piu recenti. Però è una cosa che non condivido, se io ho un pc con win 7 e mi serve l'iso? Devo per forza andarmi a comprare 8? Che poi magari non è nemmeno supportato dal pc per via dell'NX sul processore.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 12:31   #158
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Però è una cosa che non condivido, se io ho un pc con win 7 e mi serve l'iso? Devo per forza andarmi a comprare 8?
No non occorre acquistare un altro SO .

Prendendosi in tempo l' utente poteva scaricare fino a ieri l' Iso

In più come detto le Iso sono state messe a disposizione per i pre-installati .

Che poi l' utente ha a disposizione la partizione di ripristino nascosta e può farsi i dvd di ripristino tramite procedura guidata .

Forse anche per questo da oggi tutti e 4 i link non funzionano più ossia si apre la famosa pagina >



Come da freccia blu se selezionate la voce > Windows Downloads si apre la seguente finestra che ho diviso in due perchè non si vede completamente subito tutto il contenuto > > >



e in fondo alla pagina chiede il product-key e si può selezionare anche la lingua, ultima voce per la verifica del product-key (la Microsoft si è svegliata .......scusate la battuta.....) >


Ultima modifica di tallines : 17-04-2018 alle 14:39.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 17:03   #159
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Unsupported product



Il problema è che andando a digitare il product-key originale OEM nel sito della Microsoft esce >

Unsupported Product

The product key you entered appears to be for software that was pre-installed on a device. Please contact the device manufacturer for software recovery options.


Sembra che sia lo stesso problema uscito anche con W8 e W8.1 tempo fa, andando a digitare sempre nel sito della Microsoft il proprio product-key originale OEM .

E magari chi digita un product-key non OEM, quindi da confezione Retail, può fare il download........


E' strano che andando a digitare il product-key OEM esca la scritta evidenziata in neretto sopra..

Perchè appena si accede alla pagina dove si digita il product-key nello spazio apposito, come si può vedere da prima immagine sopra, c'è scritto >

Let us help
This site enables you to recover and install Microsoft software purchased through a retailer
.

......software acquistato attraverso un rivenditore, i rivenditori non vendono software pre-installato, ossia OEM SLP, ma OEM NSLP.....

Rettifica : adesso i primi due link funzionano........non so per quanto tempo, se l' Iso viene giù integra o.....> >


Ultima modifica di tallines : 19-10-2018 alle 12:15.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 12:55   #160
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Febbraio 2015 > Microsoft - Digital River

Stop Download W7 Sp1 Multiversione


Dai primi di Febbraio 2015 non si possono più scaricare le Iso Multiversione di W7 come si faceva, tramite i link messi a disposizione dalla Microsoft, attraverso la Digital River, partner-fornitore ufficiale della Microsoft stessa .

Dal mese di dicembre 2014 sono iniziati i problemi con le versioni N, che venivano giù corrotte .

Da meta dicembre 2014 circa......anno chiuso i link delle versioni di W7 N e a febbraio 2015 anche quelli di W7 senza la N .

Se provate a scaricare una qualsiasi Iso >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...45&postcount=4

vi comparirà questa pagina >





Come da freccia blu nell' immagine sopra, cliccando su Windows Downloads vi apparirà questa nuova pagina (caricata il 01/09/2015), da cui scegliete cosa scaricare, tra W10, W8.1 e W7, qui stiamo parlando di W7 e quindi selezionerete W7 >






Selezionando W7 vi comparirà questa immagine, da cui siete invitati a fare il download digitando il product-key originale nell' apposito spazio >


vecchia immagine, che è stata sostituita





da questa nuova immagine (caricata il 01/09/2015, l' ho divisa in due parti, perchè non mi stava in uno screenshot unico )


Prima parte


Seconda parte



Questo di cui si è parlato, è valido per gli utenti che hanno una licenza Retail di W7

e anche per gli utenti che hanno una licenza OEM NSLP,

non per chi ha una licenza OEM SLP




Perchè chi ha una licenza OEM (SLP)

non può scaricare l' Iso di W7 Singola Versione dal sito della Microsoft

a differenza di chi ha una licenza Retail o OEM (NSLP) ?




Si parla di Licenze OEM SLP ossia System Locked Pre-installation - Sistema Bloccato Pre-installazione



Per vedere le differenze tra licenze OEM, SLP e NSLP, andare alla voce in firma > Differenze Licenze OEM



I produttori OEM (Asus, Acer, Dell, Hp, Lenovo, Toshiba, Samsung.........), per contratto con la Microsoft, devono fornire
il supporto ai loro clienti (end users) per i prodotti pre-installati e preattivati .

Il cliente non deve rivolgersi alla Microsoft (supporto diretto) ma al produttore (supporto indiretto) OEM del computer desktop (fisso) o portatile .


La Microsoft non mette vincoli o restrizioni ai produttori OEM sul rilascio anche di supporti ottici.

Solo che molto spesso, quasi sempre.......i produttori non forniscono i supporti ottici assieme al computer con SO pre-installato .

Anche perchè il computer ha la partizione di ripristino nascosta da poter usare o i dvd di ripristino che l' utente si può creare tramite procedura guidata .

Se questi supporti ci sono acquistando il pc, sono cd/dvd di ripristino, non d' Installazione .

Il cliente può richiedere al produttore OEM i supporti stessi : i supporti che vengono forniti sono dvd di ripristino, non d' Installazione, che vengono forniti a pagamento .

Le versioni OEM vengono personalizzate dai vari produttori, inserendo il proprio logo, il proprio certificato, programmi in più, che l' utente si trova nel pc acquistato...............

Anche per questo la Microsoft non fornisce supporto diretto ad un prodotto gestito e di conseguenza modificato da altri.


Per questo motivo alcuni computer durante la re-installazione, non accettano l' Iso pulita della Microsoft, ma solo la partizione di ripristino nascosta o i dvd di ripristino del produttore OEM .

A conclusione di tutto questo che avete appena letto, se provate a digitare il product-key OEM nella pagina vista sopra, in Microsoft Software Recovery, la Microsoft risponderà cosi >

Unsupported Product

The product key you entered appears to be for software that was pre-installed on a device.

Please contact the device manufacturer for software recovery options.












collegamento al post >
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Considerazioni finali .

Tutto rientra nei piani della Microsoft per favorire Windows 10 .

Questo stop ai download dell' Iso di W7 penso che rientri nei piani della Microsoft stessa .

Le decisioni prese, sono state prese per preparare il campo al nuovo SO di casa Microsoft, Windows 10 che verrà rilasciato entro l' anno, la versione finale sembra in autunno, a Ottobre 2015 .

Lo stesso stop di W7, è capitato prima a W8, per favorire W8.1 .

Essendo W7 il primo SO più usato al mondo, Net market Share lo porta a quasi il 56% a Gennaio 2015,
la Microsoft inizia a preparare il campo, fermando o frenando i download di W7 perchè vuole cercare di far passare più utenti possibili a W10 .

Come ?

Offrendo W10 in modo gratuito per un anno dal rilascio di w10 a chi ha W7 e W8.1, dando supporti a vita, mettendolo in commercio a prezzi bassi una volta finito l' anno di upgrade gratuito e fermando i download, ossia chiudendo i rubinetti .

E come ha fatto per W7, prima per W8, secondo me appena esce W10 qualche mese dopo o forse anche prima,
la Microsoft farà la stessa cosa con W8.1 .

Una volta fermati i download anche per W8.1, apparirà una pagina analoga a quella per W7 o l' ultimo link, sopra postato, disponibile solo per licenze Retail .

Meno concorrenza c'è e meglio è per il nuovo SO di casa Microsoft, Windows 10 .

Ultima modifica di tallines : 15-11-2022 alle 19:16.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v