Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-07-2008, 13:35   #61
Sire_Angelus
Senior Member
 
L'Avatar di Sire_Angelus
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1714
di ass-holi(scusate non ho potuto resistere) facili cé quello di nothing else matter, il difficile stà più nell'arpeggio che nell'assolo..
__________________
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' "
Sire_Angelus è offline  
Old 04-07-2008, 16:12   #62
gtr84
Senior Member
 
L'Avatar di gtr84
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Messaggi: 857
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
di ass-holi(scusate non ho potuto resistere)

Quote:
facili cé quello di nothing else matter, il difficile stà più nell'arpeggio che nell'assolo..
okkei, mi procuro le tablature e ci provo, grazie
gtr84 è offline  
Old 04-07-2008, 18:24   #63
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
wow che bel clistere che hai fatto !!
BILLY911 è offline  
Old 04-07-2008, 18:26   #64
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911 Guarda i messaggi
wow che bel clistere che hai fatto !!
ne vuoi uno anche tu?
Adrian II è offline  
Old 04-07-2008, 23:08   #65
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da gtr84 Guarda i messaggi
forse questa domanda è stata già fatta...


sapete consigliare qualche assolo non troppo difficile
da eseguire, diciamo da principiante?

possibilmente non quelli dei nirvana, non presentano
niente di difficile
Dunque, il primo di Knockin On heaven's door rifatta dai Guns, l'assolo di made in heaven (queen), l'assolo di certe notti (liga), l'assolo di californication (Rhcp)
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 05-07-2008, 01:14   #66
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
ne vuoi uno anche tu?
Ricordi quando pensai di farmene uno con il sub da 40watt e te mi dicesti "roba che se non ti saltano gli incisivi non sei contento!"
BILLY911 è offline  
Old 05-07-2008, 16:55   #67
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
ragazzi, vi dico solo una cosa: ROLAND GR-20
ora andate su youtube e ascoltate tutto quello che c'è da ascoltare, io non sapevo dell'esistenza di sto aggeggio, e se voi ne eravate a conoscenza siete dei bastardi perchè non me l'avevate detto ancora
ci vado a fare i pianobaaaar!
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911 Guarda i messaggi
Ricordi quando pensai di farmene uno con il sub da 40watt e te mi dicesti "roba che se non ti saltano gli incisivi non sei contento!"
come se non ricordo
Adrian II è offline  
Old 05-07-2008, 19:31   #68
Sire_Angelus
Senior Member
 
L'Avatar di Sire_Angelus
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1714
si ma non é così tanto preciso come vorrebbero far credere, e sopratutto appiattisce e comprime il suono in modo incredibile, elimina completamente la dinamica...

Ah, nei video la mettono sempre in parallelo con la gt-8...

quindi, la parte "synth" viene mandata alla gr-20, la parte chitarra pura alla gt-8
__________________
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' "

Ultima modifica di Sire_Angelus : 05-07-2008 alle 19:50.
Sire_Angelus è offline  
Old 06-07-2008, 11:03   #69
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
si ma non é così tanto preciso come vorrebbero far credere, e sopratutto appiattisce e comprime il suono in modo incredibile, elimina completamente la dinamica...

Ah, nei video la mettono sempre in parallelo con la gt-8...

quindi, la parte "synth" viene mandata alla gr-20, la parte chitarra pura alla gt-8
vabbè riguardo il suono della chitarra senza synth, è quello a cui ho fatto meno caso, tanto lì immagino che dipenderà dal proprio set, a prescindere dal synt, riguardo la dinamica e l'appiattimento del suono, me l'aspettavo, essendo comunque una roba piuttosto complicata fare suoni così, hanno problemi gli autowah, figurarsi un sintetizzatore così complesso, però se mi riesce a fare sta roba qui
http://it.youtube.com/watch?v=NW5lNVWi-cs
sono già contentissimo
Adrian II è offline  
Old 06-07-2008, 16:14   #70
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3648
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
vabbè riguardo il suono della chitarra senza synth, è quello a cui ho fatto meno caso, tanto lì immagino che dipenderà dal proprio set, a prescindere dal synt, riguardo la dinamica e l'appiattimento del suono, me l'aspettavo, essendo comunque una roba piuttosto complicata fare suoni così, hanno problemi gli autowah, figurarsi un sintetizzatore così complesso, però se mi riesce a fare sta roba qui
http://it.youtube.com/watch?v=NW5lNVWi-cs
sono già contentissimo
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 10 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline  
Old 08-07-2008, 11:12   #71
[-tommi-]
Senior Member
 
L'Avatar di [-tommi-]
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
Messaggi: 1100
raga dove posso trovare una cassa 1x12 su cui montare un v30 o un greenback (devo ancora decidere) a un prezzo non troppo alto?
aiutatemi
[-tommi-] è offline  
Old 08-07-2008, 11:29   #72
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
costruiscila... che ci vuole?


cambiando discorso, qualcuno ha provato l' EVH 5150 III? il nuovo ampli signature van halen?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline  
Old 08-07-2008, 11:59   #73
[-tommi-]
Senior Member
 
L'Avatar di [-tommi-]
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
Messaggi: 1100
non sono buono/non ho tempo/eccecc

Non so neanche che tipo di legno serve, e non ho un attrezzo in casa.

Voi che mi consigliereste tra un v30 e un greenback?
Voglio aggiungerlo al mio combo Carvin xv112 (ha un cono Carvin British series 12" 100w 8ohm ... non so magari non è molto conosciuto)

edit: mi sa che devo andare su v30 per via dei watt... 1 greenback mi sa che lo sfondo se alzo troppo il volume

Ultima modifica di [-tommi-] : 08-07-2008 alle 12:18.
[-tommi-] è offline  
Old 10-07-2008, 00:13   #74
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da [-tommi-] Guarda i messaggi
raga dove posso trovare una cassa 1x12 su cui montare un v30 o un greenback (devo ancora decidere) a un prezzo non troppo alto?
aiutatemi
cicognani oppure una epiphone valve junior
Alabamasmith è offline  
Old 10-07-2008, 08:48   #75
DjConti
Senior Member
 
L'Avatar di DjConti
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2504
ciao a tutti avrei bisogno di uno switch a/b che mi permetta di commutare il suono di due chitarre o di usarne solo una alla volta...
il behringer ab200 fa al caso mio?
non ho altri prodotti behringer, ma ho letto che spesso c'è tanto fruscio negli effetti... in teoria su uno switch non dovrebbe esserci niente del genere... ma non si è mai troppo sicuri!

ciao a tutti!!!
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
DjConti è offline  
Old 10-07-2008, 13:46   #76
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da [-tommi-] Guarda i messaggi
non sono buono/non ho tempo/eccecc

Non so neanche che tipo di legno serve, e non ho un attrezzo in casa.

Voi che mi consigliereste tra un v30 e un greenback?
Voglio aggiungerlo al mio combo Carvin xv112 (ha un cono Carvin British series 12" 100w 8ohm ... non so magari non è molto conosciuto)

edit: mi sa che devo andare su v30 per via dei watt... 1 greenback mi sa che lo sfondo se alzo troppo il volume
Probabilmente il v30, in ogni caso non esistono solo questi, ad esempio potrei consigliarti un Luca Fanti al neodimio (ottima risposta e leggerissimo) o comunque Jensen, Electrovoice (evm-12l classic, costoso ma a quanto pare stupendo, li usa ad es. Joe Bonamassa e tanti altri), Weber, Tonetubby, Eminence, Fane, etc...
Nella stessa gamma Celestion c'è ampia scelta (tranne i g12-75, ti prego quelli no, glaciali), ad es. se a botta di culo trovi usato un vecchio g12h100 (li montavano sulle vecchie casse jcm800) quello è un gran cono, pure meglio del v30

Ultima modifica di BadMirror : 10-07-2008 alle 13:52.
BadMirror è offline  
Old 10-07-2008, 13:58   #77
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da DjConti Guarda i messaggi
ciao a tutti avrei bisogno di uno switch a/b che mi permetta di commutare il suono di due chitarre o di usarne solo una alla volta...
il behringer ab200 fa al caso mio?
non ho altri prodotti behringer, ma ho letto che spesso c'è tanto fruscio negli effetti... in teoria su uno switch non dovrebbe esserci niente del genere... ma non si è mai troppo sicuri!

ciao a tutti!!!
In realtà gli anche gli switch possono essere causa di rumori molesti, più che altro però i problemi potrebbero sorgere nel caso tu volessi suonare con due ampli, se è per commutare due chitarre non dovrebbero esserci pericoli, però occhio che non ciucci segnale.
Come switch i più performanti sono i Lehle, io ne ho uno ed è fantastico, ma siamo decisamente su altre cifre da spendere.
Purtroppo ti direi "prova", ma dubito che un negoziante ti faccia provare un behringer (che tra l'altro se non ricordo male sono sigillati nelle loro confezioni di plastica), bè oddio, non si sa mai, chiedi.



p.s. se poi hai dimestichezza col saldatore fattelo da solo, non dovrebbe essere complicato, anzi.
BadMirror è offline  
Old 10-07-2008, 14:06   #78
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da [-tommi-] Guarda i messaggi
raga dove posso trovare una cassa 1x12 su cui montare un v30 o un greenback (devo ancora decidere) a un prezzo non troppo alto?
aiutatemi
Questa credo sia la più economica:

http://www.thomann.de/it/harley_benton_g112.htm

Poi ci sarebbe (oltre quelle già nominate):

http://www.thomann.de/it/blackheart_bh112.htm

Altrimenti questa è buona, cono celestion già compreso:

http://www.musik-produktiv.com/shop2.../quelle/listen


BadMirror è offline  
Old 10-07-2008, 14:50   #79
DjConti
Senior Member
 
L'Avatar di DjConti
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2504
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
In realtà gli anche gli switch possono essere causa di rumori molesti, più che altro però i problemi potrebbero sorgere nel caso tu volessi suonare con due ampli, se è per commutare due chitarre non dovrebbero esserci pericoli, però occhio che non ciucci segnale.
Come switch i più performanti sono i Lehle, io ne ho uno ed è fantastico, ma siamo decisamente su altre cifre da spendere.
Purtroppo ti direi "prova", ma dubito che un negoziante ti faccia provare un behringer (che tra l'altro se non ricordo male sono sigillati nelle loro confezioni di plastica), bè oddio, non si sa mai, chiedi.



p.s. se poi hai dimestichezza col saldatore fattelo da solo, non dovrebbe essere complicato, anzi.
Innanzitutto grazie!
Si col saldatore ho dimestichezza... dove posso trovare qualche schema per costruire lo switch???
Pe ri behringer ho paura, sono pezzi di plastica tenuti insieme col super attack!
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
DjConti è offline  
Old 10-07-2008, 15:13   #80
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
Probabilmente il v30, in ogni caso non esistono solo questi, ad esempio potrei consigliarti un Luca Fanti al neodimio (ottima risposta e leggerissimo) o comunque Jensen, Electrovoice (evm-12l classic, costoso ma a quanto pare stupendo, li usa ad es. Joe Bonamassa e tanti altri), Weber, Tonetubby, Eminence, Fane, etc...
Nella stessa gamma Celestion c'è ampia scelta (tranne i g12-75, ti prego quelli no, glaciali), ad es. se a botta di culo trovi usato un vecchio g12h100 (li montavano sulle vecchie casse jcm800) quello è un gran cono, pure meglio del v30
Mi chiedo una cosa..i coni di Fanti hanno una potenza di 150 watt ed una sensibilità di 98, per utilizzare un cono del genere ci vuole minimo una testa da 60 watt per farlo muovere con una discreta decenza, credo che su wattaggi minuti tipo 20 e 30 watt siano teoricamente insuonabili o sbaglio?
BILLY911 è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v