Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 26-06-2008, 08:48   #21
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
non conosco molto bene le Les Paul , ma a senso in posizione "rythm" hai attivo il pickup al manico, in posizione "treble" il pickup al ponte, in posizione centrale entrambi

sul Frontman 15R oltre alla manopola del volume c'è il pulsantino per attivare il canale distorto e i relativi comandi per volume e livello di gain, ci sono 3 manopole per regolare un minimo di equalizzazione (treble, middle, bass), c'è la manopola per il reverbero (reverbero a molla tra l'altro), e ci stanno anche un ingresso AUX con due pin jack RCA per attaccarci un lettore CD o un lettore MP3 o che ti pare (spesso e volentieri ci attacco la chitarra ) e un jack stereo per poterci attaccare le cuffie .... onesto lavoratore :sisi:

vedi anche i roland, i piccoli cube suonano bene

grazie delle info...

qualche altra piccola domanda...

se volessi in futuro utilizzare gli stessi "suoni" di alcune canzoni dovrei munirmi di effetti o il suono si ottiene solamente dall'amplificatore ??



p.s: se qualcuno ha qualche libro/link da consigliarmi per iniziare ...
__________________
seb87 è offline  
Old 26-06-2008, 08:54   #22
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3648
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
grazie delle info...
prego

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
qualche altra piccola domanda...

se volessi in futuro utilizzare gli stessi "suoni" di alcune canzoni dovrei munirmi di effetti o il suono si ottiene solamente dall'amplificatore ??
Sì, ti servono effetti aggiuntivi, e per questi hai vasta scelta, tra effetti a pedale singoli o pedaliere multieffetto (personalmente preferisco i primi).

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
p.s: se qualcuno ha qualche libro/link da consigliarmi per iniziare ...
per questo non ti sono d'aiuto, ho cominciato da autodidatta e continuerò da autodidatta (sicuramente.....suon...ehm....faccio rumore nel tempo libero, anche se mi piacerebbe davvero tanto migliorare dal punto di vista tecncio non ho proprio il tempo per seguire delle lezioni).



@ il resto della banda : operazione "naked" in corso
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 10 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline  
Old 26-06-2008, 09:11   #23
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
grazie ancora...


ma collegandola direttamente ad un roland micro cubo o al fendere 15r che suono potrei ottenere ?? diciamo , riusciresti a linkarmi un video su youtube dove ci sia un "suono" che potrei avere senza utilizzare effetti ma utilizzando il solo amplificatore ??
__________________
seb87 è offline  
Old 26-06-2008, 09:30   #24
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3648
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
grazie ancora...


ma collegandola direttamente ad un roland micro cubo o al fendere 15r che suono potrei ottenere ?? diciamo , riusciresti a linkarmi un video su youtube dove ci sia un "suono" che potrei avere senza utilizzare effetti ma utilizzando il solo amplificatore ??
mmmm....link sottomano non ne ho, tra l'altro ho la signorina fatta a pezzi al momento e non posso nemmeno farti un "sample" al volo....se cerchi nel thread di questo inverno mi sa che avevo messo un piccolo sample comunque
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 10 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline  
Old 26-06-2008, 10:21   #25
[-tommi-]
Senior Member
 
L'Avatar di [-tommi-]
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
sul Frontman 15R oltre alla manopola del volume c'è il pulsantino per attivare il canale distorto e i relativi comandi per volume e livello di gain, ci sono 3 manopole per regolare un minimo di equalizzazione (treble, middle, bass), c'è la manopola per il reverbero (reverbero a molla tra l'altro), e ci stanno anche un ingresso AUX con due pin jack RCA per attaccarci un lettore CD o un lettore MP3 o che ti pare (spesso e volentieri ci attacco la chitarra ) e un jack stereo per poterci attaccare le cuffie .... onesto lavoratore :sisi:
ODDIO il Frontman 15r, quanto l'ho odiato
dovrei ancora averlo a casa...
Il canale distorto è IMPROPONIBILE, penso sia il distorto piu zanzaroso e in generale più schifoso che io abbia mai sentito.
Il pulito è accettabile (nulla di che) giusto per suonare in casa ma per suonare con altri proprio non ne se ne parla
[-tommi-] è offline  
Old 26-06-2008, 10:35   #26
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3648
Quote:
Originariamente inviato da [-tommi-] Guarda i messaggi
ODDIO il Frontman 15r, quanto l'ho odiato
dovrei ancora averlo a casa...
Il canale distorto è IMPROPONIBILE, penso sia il distorto piu zanzaroso e in generale più schifoso che io abbia mai sentito.
Il pulito è accettabile (nulla di che) giusto per suonare in casa ma per suonare con altri proprio non ne se ne parla
vero!!!!! il distorto non se po' senti' ... mi ero scordato di sottolinearlo! ho "ovviato" con un overdrive a parte ..... altrimenti era davvero da ciampana's zing
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 10 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline  
Old 26-06-2008, 18:17   #27
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
grazie ancora...


ma collegandola direttamente ad un roland micro cubo o al fendere 15r che suono potrei ottenere ?? diciamo , riusciresti a linkarmi un video su youtube dove ci sia un "suono" che potrei avere senza utilizzare effetti ma utilizzando il solo amplificatore ??
io ti consiglierei caldamente un microcube, compatto, ottimo per suonare a bassi volumi in casa, e in più ha delle simulazioni di effetti ed ampli, quindi puoi già fare esperimenti coi vari effetti e tipi di amplificatori per trovare il suono che più sia adatto a te, quando poi trovi il suono giusto per il tuo stile cominci a prenderti roba più seria per approfondire in quella direzione, e io mi metto in coda per comprare il tuo microcube usato, che è così carino e comodo che anche più in là è ottimo per studiare in casa e registrare!
Adrian II è offline  
Old 26-06-2008, 20:13   #28
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
Sarà, ma io ho sentito ogni sample possibile e immaginabile (pure su youtube) del microcoso ma non mi hanno per niente entusiasmato le distorsioni, troppo mediose, chiuse e nasali....
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 26-06-2008, 21:57   #29
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Sarà, ma io ho sentito ogni sample possibile e immaginabile (pure su youtube) del microcoso ma non mi hanno per niente entusiasmato le distorsioni, troppo mediose, chiuse e nasali....
Non puoi pretendere da un ampli di 80 euro che suoni come una Framus come idea il cubo è geniale soprattutto l'rx con le basi di batteria sotto..pensa che ci sono ampli da 500 euro che hanno suoni di merda
BILLY911 è offline  
Old 27-06-2008, 13:05   #30
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911 Guarda i messaggi
Non puoi pretendere da un ampli di 80 euro che suoni come una Framus come idea il cubo è geniale soprattutto l'rx con le basi di batteria sotto..pensa che ci sono ampli da 500 euro che hanno suoni di merda
Boh, io trovo più gradevole e bilanciato un H&K Blue, poi vabbé ovvio che per arrivare al distorto che piace davvero a me ci dovrò piazzare un Guv'n or (anche lì ho ascoltato tutti i sample possibili e immaginabili e ne sono letteralmente innamorato).
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 29-06-2008, 16:42   #31
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
domanda!
in un delay analogico, senza la possibilità di specificare i bpm dell'esecuzione che andrò a fare, come faccio ad esempio a creare una ripetizione ad una data distanza (semiminima, croma che sia...) dalla nota originaria?
si va ad orecchio? si usa il tap tempo?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline  
Old 29-06-2008, 19:52   #32
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Se hai il tap tempo (cosa che in realtà pochissimi analogici anno, come il diamond memory lane, dato il tempo di ripetizione generalmente limitato a max 500/600ms) puoi far con quello, altrimenti vai ad orecchio e magari ti crei tu una griglia segnandoti sul pedale dei punti di riferimento (con un pò di scotch e un pennarello).
Ciauz
BadMirror è offline  
Old 29-06-2008, 22:04   #33
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
ma è scomodissimo! pazienza in un live ma in una registrazione in studio dev'essere tutto perfetto. come faccio ad orecchio?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline  
Old 30-06-2008, 14:39   #34
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
In studio di solito gli effetti vengono messi via software post-registrazione, scegliendo ad es. di creare una nuova traccia passando quelle pure dentro gli effetti e poi mixandola insieme alle altre oppure ci sono dei plug-in molto performanti al giorno d'oggi e con questi regoli veramente tutto. Questo se si vuole avere la massima libertà di editing sulle tracce e sul suono "puro", il che male non fa in sede di mix.
Altrimenti non ci vuole tanto, io sono anni che vado avanti con gli analogici, ma è anche vero che ti serve la precisione massima fino all'ultimo ms l'acquisto di un t.c.electronics (ad es.) è consigliato rispetto a quello di un memory man..


Ultima modifica di BadMirror : 30-06-2008 alle 14:42.
BadMirror è offline  
Old 30-06-2008, 14:45   #35
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Domandina ina ina . Ho deciso di prendere un Cry Baby della Dunlop, credo sia un acquisto veramente duraturo (probabilmente mi durerà per tutta la vita, e non scherzo ), quindi ho deciso di prenderlo una volta ma OTTIMO. Ho provato il modello normale diciamo quello intorno le 100€. Mi è sembrato ottimo, ma volevo sapere: che differenza c'è tra le varie signature? Tipo quello Hendrix? Quello Zakk Wylde (il suo effeto wah mi piace molto)? Quello Slash? Siccome non ho l'opportunità di provarli tutti volevo sapere un pò se qualcuno qui li ha provati.
DenFox è offline  
Old 30-06-2008, 15:10   #36
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Domandina ina ina . Ho deciso di prendere un Cry Baby della Dunlop, credo sia un acquisto veramente duraturo (probabilmente mi durerà per tutta la vita, e non scherzo ), quindi ho deciso di prenderlo una volta ma OTTIMO. Ho provato il modello normale diciamo quello intorno le 100€. Mi è sembrato ottimo, ma volevo sapere: che differenza c'è tra le varie signature? Tipo quello Hendrix? Quello Zakk Wylde (il suo effeto wah mi piace molto)? Quello Slash? Siccome non ho l'opportunità di provarli tutti volevo sapere un pò se qualcuno qui li ha provati.
bell'acquisto, io ho da poco venduto un dunlop jimi hendrix proprio perchè ho comprato un crybaby classico da riparare, che ho messo apposto, devo solo pulirgli un po' il potenziometro... comunque posso dirti le differenze tra il crybaby e il jh1: il primo ha molta più escursione, apre un sacco, buono per il funky, il secondo tende a chiudere di più il suono e ha un'escursione minore (andandolo ad aprire) e il suono è diverso, più nasale, diciamo, dovendo mettere su uno schema i due, diciamo che su una scala da zero a cento in cui lo zero è la chiusura massima e il 100 l'apertura massima, il crybaby ha un range che va da 30 a 100, il jh-1 va da 0 a 70, col suono che sembra molto più "uscito da un tubo", so gusti alla fine, sono bei pedali entrambi, il crybaby mi sa che è più "moderno", mentre il jh per goderselo è rigorosamente da usare con i single coil, non salendo troppo sulla tastiera, e con overdrive non troppo spinti
Adrian II è offline  
Old 30-06-2008, 18:53   #37
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Ho fatto entrare 2 casse (una 4x12 e la Brunetti che è più alta di una 4x12), 2 testate, 2 chitarre, una valigetta, alcuni effetti, nella mia Skoda Fabia.
Da oggi mi candido come campione del mondo di Tetris....

BadMirror è offline  
Old 30-06-2008, 20:20   #38
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
bell'acquisto, io ho da poco venduto un dunlop jimi hendrix proprio perchè ho comprato un crybaby classico da riparare, che ho messo apposto, devo solo pulirgli un po' il potenziometro... comunque posso dirti le differenze tra il crybaby e il jh1: il primo ha molta più escursione, apre un sacco, buono per il funky, il secondo tende a chiudere di più il suono e ha un'escursione minore (andandolo ad aprire) e il suono è diverso, più nasale, diciamo, dovendo mettere su uno schema i due, diciamo che su una scala da zero a cento in cui lo zero è la chiusura massima e il 100 l'apertura massima, il crybaby ha un range che va da 30 a 100, il jh-1 va da 0 a 70, col suono che sembra molto più "uscito da un tubo", so gusti alla fine, sono bei pedali entrambi, il crybaby mi sa che è più "moderno", mentre il jh per goderselo è rigorosamente da usare con i single coil, non salendo troppo sulla tastiera, e con overdrive non troppo spinti
Quindi nel mio caso è preferibile il classico... per lo zakk wylde e lo slash? Se non sbaglio c'era anche quello di Van Halen... nessuno ne sa niente?
DenFox è offline  
Old 01-07-2008, 17:51   #39
strat09
Member
 
L'Avatar di strat09
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
ma è scomodissimo! pazienza in un live ma in una registrazione in studio dev'essere tutto perfetto. come faccio ad orecchio?
anche io ho sempre registrato con il suono pulito e aggiunto il delay in seguito; altrimenti l'unica soluzione credo che sia dotarsi di metronomo e tanta tanta pazienza...
a proposito, devo affiancare un delay semplice e breve al memory man. lo userei solo con i suoni distorti, quindi ritardi brevi e poco feedback per non impastare... avevo pensato all'ibanez ad9, che ne dite?

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
Ho fatto entrare 2 casse (una 4x12 e la Brunetti che è più alta di una 4x12), 2 testate, 2 chitarre, una valigetta, alcuni effetti, nella mia Skoda Fabia.
Da oggi mi candido come campione del mondo di Tetris....


vabè:
2 chitarre, basso, 3 amplificatori, 2 casse, tastiera, batteria, una decina di microfoni con relative aste, mixer, cavi e valigette...
quant'era bello avere 18 anni ed essere l'unico patentato della band

segnalazione per chi non ne sapesse nulla: Guthrie Govan, è davvero forte!
__________________
"Non sono narcisista, nè egoista. Se fossi vissuto nell'antica Grecia non sarei stato Narciso". "E chi saresti stato?". "Giove"
strat09 è offline  
Old 01-07-2008, 17:57   #40
Sire_Angelus
Senior Member
 
L'Avatar di Sire_Angelus
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1714
ragazzi.. vi consiglio il toneport gx..... pagato 70€ con le spedizioni e suono letteralmente fantastico......

nessun problema di latenza o altro, grazie al fatto che ha un dsp integrato al livello del pod... attaccatelo a una cassa attiva.. e ho fatto il rig dei miei sogni..
sono riuscito a ricreare il sound dei queen smanettando a caso con un'ibanez gsa60....

per studio é il massimo, poi per le occasioni live ho la gt-6....
__________________
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' "
Sire_Angelus è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v