Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-07-2007, 08:52   #101
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4292
Si ma ormai le strato jappo a 300 è davvero dura trovarne...se vai a vedere le SQ e le JV hanno raggiunto valutazioni da furto.

Epiphone LP birds'eye? E com'era?
danmar è offline  
Old 10-07-2007, 11:15   #102
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911 Guarda i messaggi
I pickup sono qualitativamente differenti ovvio che la gibson spinga di più..io ad esempio avevo una epiphone les paul birds'eye edizione limitata che mannaggia a me ho venduto tempo fa suonava divinamente però montava pickup gibson..sai alla fine si trovano vecchie les paul delle più svariate marche ed epiphone è solo una delle tante(fernandes,tokai,greco,lawsuit,aria,maison,sanox,burny,cimar ibanez etc etc) che suonano in modo egregio e con un un "semplice" cambio di pickup danno il meglio di se..
dunque se prendi una chitarruzza usata sulle 250 e metti un kit dei tanto discussi Tonerider Generator che costano si o no 90 euro la coppia diciamo il tutto sei sulle 400 euro
Non è detto che uno strumento costoso sia buono esempio lampante sono le stratocaster standard usa 950/1000 euro
valgono si e no il 50% del loro prezzo: meccaniche pessime, pick up discutibilissimi, rifiniture così così solo la custodia me gusta preferisco prendere una vecchia strato japan a 300 euro e montarci sopra un kit EMG (sarà quel che farò a breve )
Gusti a parte ti consiglio di non cercare la marca ma lo strumento
si ma siccome una strato standard ora costa 1000 euro(io l'ho pagata 840) penso di poterla vendere a 750, visto che è nuova praticamente, l'ho usata pochissimo...

quindi con 750, piu a limite qualcosa che metto io posso permettermi di meglio che una chitarra da 250 euro con cambio pick up. poi con tutto il rispetto ma una chitarra da 250 di sicuro ha legni peggiori di quelli di un chitarra da 1000, ed il suono non è solo pick up
-Slash è offline  
Old 10-07-2007, 11:25   #103
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4292
Il discorso non fa una grinza: solo ti si sta facendo notare che per una Gibson di fascia bassa, puoi trovare alternative di altre marche che, a minor prezzo e ad al massimo con l'aggiunta di una sostituzione pu posso darti ottimi risultati.

Non è che esistano solo LP da 250€ e poi le Gibson...c'è un mondo di marche e modelli su quella tipologia di chitarra, vedi ESP/LTd, anche la Washburn ne aveva fatto un modello che si dice suonasse davvero bene e ora è fuori produzione, ci sono poi el produzioni giapponesi anni 70-80 Ibanez, Greco, Lawsuit di cui tutti parlano un grand bene e se trovi l'occasione ti porti a casa un'ottima chitarra con legni stagionati da anni (e come dici tu, anche il legno conta) spendendo meno che per una Gibson Special o una Studio.

Poi è chiaro che se vuoi puntare su Gibson per il marchio, allora il discorso è un altro.
danmar è offline  
Old 10-07-2007, 11:27   #104
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
si ma siccome una strato standard ora costa 1000 euro(io l'ho pagata 840) penso di poterla vendere a 750, visto che è nuova praticamente, l'ho usata pochissimo...

quindi con 750, piu a limite qualcosa che metto io posso permettermi di meglio che una chitarra da 250 euro con cambio pick up. poi con tutto il rispetto ma una chitarra da 250 di sicuro ha legni peggiori di quelli di un chitarra da 1000, ed il suono non è solo pick up
Ovvio quel che dici è vero, ma io parlo sempre di 250-300 euro (fino a 450 a volte)per strumenti vecchi ed usati con almeno 10 anni sulle spalle Spesso vecchie chitarre suonano molto meglio di quelle odierne perchè alla fine la produzione attuale è qualitativamente calata in modo pazzesco.. non sto dicendo di non spendere io sono contro gli strumenti economici dicevo solo che potevi ottenere un risultato uguale se non migliore ad un minor prezzo.(ovviamente nel caso delle strato odierne e delle les paul special faded..)
Poi ovviamente questo è il mio pensiero e non è detto che abbia ragione

Ultima modifica di BILLY911 : 10-07-2007 alle 11:35.
BILLY911 è offline  
Old 10-07-2007, 11:57   #105
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da danmar Guarda i messaggi
Si ma ormai le strato jappo a 300 è davvero dura trovarne...se vai a vedere le SQ e le JV hanno raggiunto valutazioni da furto.

Epiphone LP birds'eye? E com'era?
Ti mostro due foto suonava divinamente ma ai tempi ero troppo pirla capire a cosa andavo incontro vendendola..
Ah quando è stata venduta con custodia rigida aveva i pickup ring originali non quei così mostruosi grigi

FOTO1
FOTO2
BILLY911 è offline  
Old 10-07-2007, 12:02   #106
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4292
Bella davvero.
danmar è offline  
Old 11-07-2007, 09:45   #107
asuslello
Senior Member
 
L'Avatar di asuslello
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
Messaggi: 1219
ciao ragazzi sono in possesso della yamaha rgx 420 dz...

ponte floyd rose, 2 hambucker...

dovrei accordarla per fare i system of a down, ma il ponte si abbassa inesorabilmente... ho provato a tirare le molle del ponte ma niente... che cosa mi consigliate di fare?
__________________
Gigabyte Z97X UD5H | Core i7 4790k | 16 GB Kingston HyperX | MSI GTX660 | SSD Crucial M500 240GB | Seagate Barracuda 2TB | WINDOWS 7 Ultimate (HDD) + OSX 10.9.5 Mavericks (SSD) building!
asuslello è offline  
Old 11-07-2007, 10:09   #108
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da asuslello Guarda i messaggi
ciao ragazzi sono in possesso della yamaha rgx 420 dz...

ponte floyd rose, 2 hambucker...

dovrei accordarla per fare i system of a down, ma il ponte si abbassa inesorabilmente... ho provato a tirare le molle del ponte ma niente... che cosa mi consigliate di fare?
allora, purtroppo per le accordature "detuned" il floyd rose non è il massimo. Hai provato a montare una scalatura di corde più grossa, questo per aumentare la tensione? Prova pure a chiedere delucidazioni a http://www.guitarmigi.it/ , il guru del floyd.
e poi... per ristabilire l'equilibrio del ponte: se si abbassa troppo non devi tirare le molle, ma allentarle (sempre di poco alla volta) o tirare le corde colle meccaniche, questo sempre in caso di ponte completamente funzionale!
Alabamasmith è offline  
Old 11-07-2007, 10:22   #109
asuslello
Senior Member
 
L'Avatar di asuslello
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
Messaggi: 1219
ok grazie boss.... provo a guardare li... comunque posso andare a fare uns alto nel negozio dove la ho presa... sapranno sicuramente meglio di me
__________________
Gigabyte Z97X UD5H | Core i7 4790k | 16 GB Kingston HyperX | MSI GTX660 | SSD Crucial M500 240GB | Seagate Barracuda 2TB | WINDOWS 7 Ultimate (HDD) + OSX 10.9.5 Mavericks (SSD) building!
asuslello è offline  
Old 11-07-2007, 15:59   #110
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Quote:
Originariamente inviato da asuslello Guarda i messaggi
dovrei accordarla per fare i system of a down, ma il ponte si abbassa inesorabilmente... ho provato a tirare le molle del ponte ma niente... che cosa mi consigliate di fare?
Consiglio anch'io di montare corde più grosse.

Anche perché una muta di 9-42, accordata in Dropped C, dovrebbe fare "SDRUmblllltktktk..." invece di "SDRUM"...
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline  
Old 11-07-2007, 16:26   #111
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da asuslello Guarda i messaggi
ok grazie boss.... provo a guardare li... comunque posso andare a fare uns alto nel negozio dove la ho presa... sapranno sicuramente meglio di me
boss
cmq non riporrei troppe speranze nel risolvere la faccenda... le imitazioni economiche dei floyd non sono il massimo...
per le chitarre detuned ce vo il ponte fisso, c'è poco da fa!!!! e pure la ci vuole il giusto compromesso tra scalatura pesante e accordatura. tranne iommi che suonava in do colle 08, questo perchè s'era affettato due dita
Alabamasmith è offline  
Old 11-07-2007, 17:46   #112
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Ragazzi alla fine ho preso i George L's.
Non avendo fretta, invece che pagarli un occhio, li ho ordinati su ibei da un venditore mmerecano.
Per 20 piedi di cavo (6 metri ) bianco (sì, lo so, fa troppo merdosa eppol ma mia piaceva ed è raro vedere un jack bianco credo ) con connettori e cosi di plastica proteggi-jack, spendo 42 dollari spedizione inclusa, ergo 30 € tondi tondi.

Però mi sa che prima di un mesetto e mezzo non arrivano.
Quindi nel frattempo vi chiedo: come sono? Ho fatto bene a spenderci 30 €? Sono virtualmente indistruttibili come dicono (per il discorso di tagliare qualche cm e riattaccare il jack se il cavo inizia a produrre qualche fruscio)?

Saluti
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline  
Old 11-07-2007, 18:34   #113
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
più vicini non li trovavi? certo che fare acquisti dagli stati uniti per 30 euro (più dogana)...
Krusty è offline  
Old 11-07-2007, 18:36   #114
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
più vicini non li trovavi? certo che fare acquisti dagli stati uniti per 30 euro (più dogana)...
Boh, sarà che in 3 anni di acquisti negli USA non ho mai pagato un cazzo di dogana
E comunque dalle mie parti, nel raggio di 30 Km, no, non si trovano.
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline  
Old 12-07-2007, 00:20   #115
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Volevo fare una domanda, a Bad soprattutto (che lui bazzica e prova per negozi):
volevo mettere un bigsby in una delle mie lespaul (credo nella deluxe perchè il bigsby fa molto vintage... ma forse anche nella standard) per unire il bello di una fender (avere un tremolo) con quello delle LP (il grossume), dici che faccio una cazzata?

Ha problemi? Si scorda?
No perchè, considerando che costa 100€ e altri 100 spenderò di meccaniche (le meccaniche standard fanno pena), non vorrei fare tutto il lavoro per poi accordare la lp ogni 5 minuti...

...ma nemmeno vorrei prendere una jackson con il floyd solo per avere la comodità di dare una botta di ponte nell'unica traccia che ho fatto con un assolo mobile....

Ad occhio non sembra malvagio, dovrebbe tenere l'accordatura e non dovrebbe snaturare il suono della LP... erro?
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 12-07-2007, 00:21   #116
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Boh, sarà che in 3 anni di acquisti negli USA non ho mai pagato un cazzo di dogana
E comunque dalle mie parti, nel raggio di 30 Km, no, non si trovano.
Come fai a non pagarla? Io per 4 valvole m'han chiesto 55€....
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 12-07-2007, 00:37   #117
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
...
per il bigsby non tocca bucare il top? Io non lo farei ad una gibson!
esiste in compenso un ponte mobile reversibile (mi sembra) per ponti tune o matic, cerca su stewmac...
Alabamasmith è offline  
Old 12-07-2007, 00:52   #118
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Non c'era un ponte bigsby progettato dalla gibson apposta per non bucare niente che usava gli attacchi del fisso + vite attacco cinchia?
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 12-07-2007, 06:50   #119
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Ragà, domanda schietta schietta, ho già in mente la mia prossima chitarra ma voglio vedere se la azzeccate. Mi serve una chitarra per fare metal, soprattutto Metallica, Pantera, Black Sabbath ecc... e che abbia una sonorità molto potente, il floyd rose e una forma del body MOLTO spinta. Che mi consigliate? Budget disponibile: 600€ euro, non uno spicciolo di più !
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 12-07-2007, 08:36   #120
strat09
Member
 
L'Avatar di strat09
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Boh, sarà che in 3 anni di acquisti negli USA non ho mai pagato un cazzo di dogana

ma ti fai spedire i pacchi via nave? che io sappia è l'unico metodo per scavalcare la dogana...
oppure è capitato che per cifre "basse", fino a 50-60 $ non si paghi la dogana, ma non ho mai trovato nulla d'ufficiale a riguardo.

in ogni caso nei prossimi mesi converrà acquistare di tutto e di più negli USA, grazie al favorevolissimo cambio € - $

tornando i tema i George L's passano per migliori. io presi un metro di cavo per collegare i pedalini, fruscii e perdite di segnale non ne noto, anche se comunque uso poca roba (4, 5 non di più)
__________________
"Non sono narcisista, nè egoista. Se fossi vissuto nell'antica Grecia non sarei stato Narciso". "E chi saresti stato?". "Giove"
strat09 è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v