Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-01-2007, 19:21   #101
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4262
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
tempo fa ero un "professionista" e facevo pezzi strumentali tipo Satriani ( ), ormai ho gettato la spugna e son passato all'informatica perchè ... mi da da mangiare

cosa mi tocca sentire!

Quote:
Però mi piacerebbe far sentire qualcosa oltre a sentire materiale altrui.
Ma come faccio ? 'ndo li metto ? c'è posto da qualche parte ?
ciao
qualche pagina fa ho uploadato la mia versione di friends di satriani (non fare caso agli errori!)
per l'upload del file prova
http://www.megaupload.com/it/ o http://www.rapidshare.com/
Krusty è offline  
Old 07-01-2007, 20:30   #102
Zamiel
Senior Member
 
L'Avatar di Zamiel
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 369
Ciao, avrei bisogno di delucidazioni da parte vostra....
In pratica non ho capito come leggere le tablature tipo queste:


E-----|--2-----2--0------2--|----------------0--|--2-----------5----|
B-----|--3---3---------3----|--------3-----3----|--------3----------|
G--2--|--2-2---------2------|--2---2---2--------|------2-----2---2--|
D-----|--4------------------|----4-------4------|----4-----4--------|
A-----|---------------------|-------------------|-------------------|
E-----|---------------------|-------------------|-------------------|


Chi mi spiega?
Zamiel è offline  
Old 07-01-2007, 21:02   #103
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da Zamiel
Ciao, avrei bisogno di delucidazioni da parte vostra....
In pratica non ho capito come leggere le tablature tipo queste:


E-----|--2-----2--0------2--|----------------0--|--2-----------5----|
B-----|--3---3---------3----|--------3-----3----|--------3----------|
G--2--|--2-2---------2------|--2---2---2--------|------2-----2---2--|
D-----|--4------------------|----4-------4------|----4-----4--------|
A-----|---------------------|-------------------|-------------------|
E-----|---------------------|-------------------|-------------------|


Chi mi spiega?
Il numero è su quale tasto devi premere e suonare. Se c'è uno 0 vuol dire che si suona la corda a vuoto. Se sono messi in verticale sono corde che vanno suonate contemporaneamente.La riga + alta è il mi cantino, quella + bassa il mi basso. Spero di essere stato chiaro! Ciao!
s3s3 è offline  
Old 07-01-2007, 21:06   #104
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
ed aggiungo all'esaudiente spiegazione che quella tablatura in particolare ha tanto l'aria di essere un arpeggio su accordi, quindi se è questo che intendi dare, non metterti lì a premere i tasti uno per uno in sequenza trova le posizioni degli accordi che fanno l'arpeggio and let ring...


ho detto una cosa scontata, ma ho visto ragazzi fare movimenti tipo sweep per fare arpeggi convinti che la tab si leggesse in quel modo per forza
Adrian II è offline  
Old 07-01-2007, 21:15   #105
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
ed aggiungo all'esaudiente spiegazione che quella tablatura in particolare ha tanto l'aria di essere un arpeggio su accordi, quindi se è questo che intendi dare, non metterti lì a premere i tasti uno per uno in sequenza trova le posizioni degli accordi che fanno l'arpeggio and let ring...


ho detto una cosa scontata, ma ho visto ragazzi fare movimenti tipo sweep per fare arpeggi convinti che la tab si leggesse in quel modo per forza
A me sa tanto di tablatura alla organo riproduttore canino maschile, guarda, è tutta sbilenca (conta i trattini) non sono arpeggi, è il tipo lì che ha fatto la tab che nn sa manco incolonnare dei numeri.
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 07-01-2007, 21:24   #106
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
è il carattere del forum che la fa leggere così, se la copi e incolli nel blocco note (carattere "lucida console") si raddrizzano... quasi quasi me lo faccio, sono curioso di vedere che canzone è
Adrian II è offline  
Old 07-01-2007, 22:22   #107
Zamiel
Senior Member
 
L'Avatar di Zamiel
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
è il carattere del forum che la fa leggere così, se la copi e incolli nel blocco note (carattere "lucida console") si raddrizzano... quasi quasi me lo faccio, sono curioso di vedere che canzone è
È questa: http://www.youtube.com/watch?v=japBKzYtfN0
Mi piace un sacco e vorrei impararla...
Zamiel è offline  
Old 08-01-2007, 01:30   #108
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
vista la mia scimmia di questi giorni, mi va di movimentare un po il 3d proponendo uno spunto di discussione, diciamo, metafisico...sperando di non sollevare un vespaio, aprirei un piccolo sondaggio fra di noi:

speed = emotion ?

vi prego non ignoratemi, almeno azzuffiamoci un po prima
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline  
Old 08-01-2007, 01:54   #109
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Non esiste una categoria che suona "per emozioni", tutti suonano per emozioni, più o meno poetiche che siano o più o meno......."tamarre" che siano.
Esiste solo chi suona con criteri "comunicativi" in un certo senso e chi no e questo è un fatto assolutamente indipendente dalla bravura dello strumentista.
Spesso si pensa che studiare tutta la tecnica possibile ci dia la "possibilità di esprimerci maggiormente". Sulla carta è un discorso che non fa una piega, in teoria se so parlare 15 lingue diverse ma dico cose banali, dirò cose banali in 15 lingue diverse.....
Idem il rovescio della medaglia, cioè "bastano 3 grezzate e tanto cuore per fare musica", bè no, ci sono degli studi da fare per suscitare certe emozioni in chi ci ascolta e parlo anche di studi di tocco sullo strumento, solo che sono spesso snobbati (so fare un bending=so fare il blues ora voglio andare a 200bmp......e poi fanno ca**re...).

Comunque tutto quello che penso lo trovi nel mio sito nella pagina "riflessioni musicali", è tutto scritto lì, non aggiungo nulla, anche perchè sono troppo stanco.


Ultima modifica di BadMirror : 08-01-2007 alle 01:56.
BadMirror è offline  
Old 08-01-2007, 08:43   #110
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Se sono video mettili su youtube se invece sono file audio prova su myspace che al momento sta' avendo un boom pazzesco di musicisti.
eh ma la SIAE ? io i pezzi li avevo depositati poi ho smesso di pagare la SIAE.
Non vorrei che ci possano essere problemi
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline  
Old 08-01-2007, 08:53   #111
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da Krusty

cosa mi tocca sentire!
che ci vuoi fare ? quando ti ritrovi a suonare il Karaoke per mangiare vedi se non preferisci cambiare completamente lavoro

Quote:
Originariamente inviato da Krusty
qualche pagina fa ho uploadato la mia versione di friends di satriani (non fare caso agli errori!)
per l'upload del file prova
http://www.megaupload.com/it/ o http://www.rapidshare.com/
ma come funziona ? io dovró chiedere aiuto ad um mio amico perché la connessione superveloce di Tim (umts) mi da circa 3Kb/s come upload ... superveloce

Come download un pó meglio quindi riusciró a sentire
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline  
Old 08-01-2007, 12:01   #112
fermau
Senior Member
 
L'Avatar di fermau
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 772
sono in procinto di acquistarmi una nuova acustica...cosi per ampliare la mia gamma ed ero orientato , solo per questioni estetiche, su di una Washburn jumbo.Qualcuno di voi a mai provato acustiche Washburn ?commenti ?

ciauz
fermau è offline  
Old 08-01-2007, 13:29   #113
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
m'agg accattat un riverbero a pedale EBS Dynaverb, a quanto pare uno dei migliori. Purtroppo non ho molta esperienza in merito, oltre ai classici riverberi a molla degli ampli, quindi non vi recensisco un bel niente. Dico solo che esteriormente è un pedale che trasmette tanta "solidità", in più è costruito in svezia, non in china
Alabamasmith è offline  
Old 08-01-2007, 13:53   #114
21-5-73
Senior Member
 
L'Avatar di 21-5-73
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Messaggi: 3087
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
eh ma la SIAE ? io i pezzi li avevo depositati poi ho smesso di pagare la SIAE.
Non vorrei che ci possano essere problemi
Nessun problema, su youtube e' pieno di video di ragazzi che fanno alla chitarra questo o quel pezzo famoso, se poi i pezzi sono pure tuoi vai col liscio...... Per i file audio idem, scrivi se sono tuoi o sono cover e facceli sentire.
21-5-73 è offline  
Old 08-01-2007, 14:02   #115
gastaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gastaxxx
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 316
tutti abbiamo pezzi su internet, io ho i pezzi del mio gruppo sia sul sito ufficiale che su myspace
__________________
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline  
Old 08-01-2007, 14:08   #116
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Nessun problema, su youtube e' pieno di video di ragazzi che fanno alla chitarra questo o quel pezzo famoso, se poi i pezzi sono pure tuoi vai col liscio...... Per i file audio idem, scrivi se sono tuoi o sono cover e facceli sentire.
vabbuó ... appena li metto avverto
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline  
Old 08-01-2007, 15:12   #117
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Oggi vado a prendere l'adattatore per attaccare la chitarra al pc.
Stasera upperò qualcosa se riesco, quindi preparatevi a vomitare
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline  
Old 08-01-2007, 18:54   #118
mattmetal
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 0
salve a tutti cerco una GIBSON les paul standard made in usa usata ad un prezzo che oscilli intorno agli 800 euro ma se comunque ci sono offerte per les paul studio vi sarei molto grato se mi avvertiste. grazie
mattmetal è offline  
Old 08-01-2007, 19:00   #119
Zamiel
Senior Member
 
L'Avatar di Zamiel
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 369
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio essendo un chitarrista da pochi giorni....
La mia prossima lezione è fra due settimane e avrei bisogno che cerchiate nella vostra mente quegli esercizi che agli inizi vi sono stati veramente utili e che vi sentireste di consigliare ad uno alle prime armi. Grazie
Zamiel è offline  
Old 08-01-2007, 19:04   #120
21-5-73
Senior Member
 
L'Avatar di 21-5-73
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Messaggi: 3087
Quote:
Originariamente inviato da mattmetal
salve a tutti cerco una GIBSON les paul standard made in usa usata ad un prezzo che oscilli intorno agli 800 euro ma se comunque ci sono offerte per les paul studio vi sarei molto grato se mi avvertiste. grazie
Se come no...... fai un fischio pure a me quando la trovi......
21-5-73 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v