Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2005, 12:02   #1
#!/bin/sh
Senior Member
 
L'Avatar di #!/bin/sh
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1909
amd vs intel

Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio in quanto ho intenzione di acquistare una nuova cpu e sono abbastanza indeciso tra amd e intel. Oramai sono stato preso dalla febbre dello scaccolo e vorrei una macchina che rullasse di brutto con il seti. La mia preferenza personale va ad amd: vorrei comprare un opteron su socket 939 oppure un athlon64 x2.
Ora ho un pentium4 (quello in sign) che con il seti va molto bene, anche grazie al client ottimizzato di Naparts. Gli amd come vanno in rapporto ad un athlon analogo (es un ahtlon64 3200 contro un pentiumIV 3,2)?
Aiutatemi nella scelta del criceto please!!!
__________________
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux
Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter
#!/bin/sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 14:07   #2
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
con i nuovi client i processori AMD hanno alzato la testa, sopratutto sotto linux (correggetemi se sbaglio)

Ti posso dire che AMDX2 4400+ @default sotto Win+Crunch3r --> fa dueWU in 41/43 minuti
per l'OC sono in fase di test stabilità

per i pentium & overclock intakeem la sa lunga

PS: ... Seeee .... e poi come faccio a raggiungerti
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 18:20   #3
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
sempre meglio i pentium per lo scaccolo estremo
infatti i omi farò un pentium
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 23:27   #4
intakeem
Senior Member
 
L'Avatar di intakeem
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Messaggi: 8323
non potento testare o vedere i risultati di un X2 ti dico i miei risultati con i p4.

3ghz serie 6, cloccato a 4ghz, 33 minuti di media, da un calcolo approssimativo che ho fatto mi sembra che al giorno qesta mia cpu tiri fuori 1500 crediti, in alcune giornate anche di piu.

poi ho anche un p4 serie 5 cloccato a 4300mhz, ma stranamente ha tempi di elaborazione medi di 40 minuti, ma pending abbastanza piu alti, non so dirti quanti crediti faccia al giorno ,ma anche questo dovrebbe stare sui 1500/1600.
__________________
SETI EMPEROR 3° LIVELLO
Le mie statistiche su Boinc.Italy- -my flickr
intakeem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 10:29   #5
Giusnico
Senior Member
 
L'Avatar di Giusnico
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
Messaggi: 773
Quote:
Originariamente inviato da #!/bin/sh
Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio in quanto ho intenzione di acquistare una nuova cpu e sono abbastanza indeciso tra amd e intel. Oramai sono stato preso dalla febbre dello scaccolo e vorrei una macchina che rullasse di brutto con il seti. La mia preferenza personale va ad amd: vorrei comprare un opteron su socket 939 oppure un athlon64 x2.
Ora ho un pentium4 (quello in sign) che con il seti va molto bene, anche grazie al client ottimizzato di Naparts. Gli amd come vanno in rapporto ad un athlon analogo (es un ahtlon64 3200 contro un pentiumIV 3,2)?
Aiutatemi nella scelta del criceto please!!!
Per il Seti o per Climate Prediction scegli decisamente Intel, per Predictor o Einstein scegli decisamente AMD. Per gli altri progetti BOINC credo che dovrebbe esserci parità nelle prestazioni.
Ricorda che con Seti un Athlon 64 3200+ non calcola nemmeno la metà di un P4 a 3200 Mhz

Ultima modifica di Giusnico : 02-01-2006 alle 10:32.
Giusnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 18:42   #6
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Io ho un Athlon64 3200+ e con il client naparst faccio una Wu ogni 43 minuti circa.
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 18:50   #7
Sortimo
Senior Member
 
L'Avatar di Sortimo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 334
P4 Prescott 3.2GHz HT sotto linux con client naparst sto tra i 25 e i 31 minuti a wu(dipende sempre dalla wu)!...tra l'altro scaccolando solo una wu a volta!
Sortimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 19:40   #8
#!/bin/sh
Senior Member
 
L'Avatar di #!/bin/sh
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1909
E amd fu! Per il momento un 3500+ in attesa di trovare un opteron.
__________________
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux
Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter
#!/bin/sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 22:44   #9
intakeem
Senior Member
 
L'Avatar di intakeem
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Messaggi: 8323
nel frattempo il rac del p4 serie 6 è salito a 1500

cmq hai fatto una buona scelta....un ragazzo che scaccola con me, ha un a64 cloccato a 10x240 e ha un rac quasi di 600 in crescita il suo mi sembra abbia 1mb di l2 però
__________________
SETI EMPEROR 3° LIVELLO
Le mie statistiche su Boinc.Italy- -my flickr
intakeem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 08:28   #10
#!/bin/sh
Senior Member
 
L'Avatar di #!/bin/sh
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1909
Come tempi non sta andando male. Da quello che mi fa vedere kboincspy fa una wu in circa 32-33min. Come client sto usando sempre setiathome_SSE3_naparst-r3.4. Voi cosa consigliate?
Ho provato anche quelli di Crunch3r ma ad occhio mi sembrano + lenti.
__________________
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux
Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter
#!/bin/sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 09:22   #11
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da #!/bin/sh
Come tempi non sta andando male. Da quello che mi fa vedere kboincspy fa una wu in circa 32-33min.
come tempi sono buoni ... a che frequenza ?
l'X2 a 2400Mhz sotto win gira intorno ai 37min/2wu
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 10:05   #12
#!/bin/sh
Senior Member
 
L'Avatar di #!/bin/sh
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1909
La frequenza è quella di default. Non ho avuto ancora tempo di provare a overclockkarlo.
__________________
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux
Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter
#!/bin/sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 15:10   #13
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2000
Se non sbaglio con Seti ci vuole un processore che abbia un alto clock piuttosto che un elevato numero di istruzioni per clock quindi la scelta ricade su Intel.
__________________
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello --->
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 15:23   #14
#!/bin/sh
Senior Member
 
L'Avatar di #!/bin/sh
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1909
Secondo me la grossa differenza la fa il fatto che il prescott serie6 ha una pipeline molto lunga e una cache di 2mb. Poi sotto linux ha un ulteriore vantaggio perchè i client di naparts, che sono quelli che viaggiano di +, sono compilati con l'icc (il compilatore dell'intel) e sono linkati con l'ipp (libreria matematica sempre dell'intel).
__________________
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux
Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter
#!/bin/sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 17:22   #15
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da Giusnico
Per il Seti o per Climate Prediction scegli decisamente Intel, per Predictor o Einstein scegli decisamente AMD. Per gli altri progetti BOINC credo che dovrebbe esserci parità nelle prestazioni.
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18
Se non sbaglio con Seti ci vuole un processore che abbia un alto clock piuttosto che un elevato numero di istruzioni per clock quindi la scelta ricade su Intel.
Ecco questo lo trovi interessante, allora io che ho solo AMD come macchine faccio girare SETI & Predictor?!
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 17:25   #16
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Io ho un Athlon64 3200+ e con il client naparst faccio una Wu ogni 43 minuti circa.
Io ho 1 Venice 3000+ e vaccio schifo, ma dici dove prendere il tuo client?!
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 17:28   #17
code
Senior Member
 
L'Avatar di code
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Io ho 1 Venice 3000+ e vaccio schifo, ma dici dove prendere il tuo client?!

I client di wubby sono contenuti nelle nuove mod del gruppo!!!!
code è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 18:03   #18
giulio81
Senior Member
 
L'Avatar di giulio81
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2030
Con il mio opteron 148@fx57 faccio una wu ogni 31 minuti, penso sia più che buono.
__________________
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM
giulio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 19:22   #19
intakeem
Senior Member
 
L'Avatar di intakeem
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Messaggi: 8323
col mio pentium M dothan (portatile) a 1900mhz (164x13)faccio 33 minuti di media col cruncer
__________________
SETI EMPEROR 3° LIVELLO
Le mie statistiche su Boinc.Italy- -my flickr
intakeem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 11:17   #20
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Io incespico qui:
Il mio Turion64 va meglio del mio Athlon64?! Possibile?!
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v