Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-12-2005, 10:33   #41
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
Quote:
Originariamente inviato da Snipy
Grazie di cuore per le delucidazioni, avevo dei dubbi
Adoro il metal (cradle of filth, iron maiden, dark tranquillity)
Ma è normale che una chitarra elettrica nuova costa solo (sentito che costano 1000+€) 150-170€?
Spoiler:
http://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/21_23/Chitarre-e-Bassi/Chitarre-Elettriche.html?osCsid=d35d9635c2bc2bfa4cae400346f40d4f

Un' altra domandina: ma è vero che per iniziare bisogna prima imparare a suonare la chitarra "normale"?
MITICI I CRADLE!
voglio imparare qualche loro pezzo
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline  
Old 17-12-2005, 10:41   #42
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Quote:
Originariamente inviato da Snipy
No è che sentivo che si inizia a 12 anni
Ma si può iniziare in qualsiasi momento o bisogna seguire un "calendario" (tipo a scuola, si inizia a settembre e così via..) ?
Adesso ti meno!



... Scherzo


Beh io non sono certo quello più adatto per dare consigli tuttavia di posso dire di cominciare a tenere in mano lo strumento e a spulciare la rete per imparare un pò di cose basilari e poi appena puoi cerca di seguire un corso con un maestro bravo.

All'inizio infatti è fondamentale imparare le cose giuste sugli accordi le ritmiche la posizione di dita, mani ecc.

Cominciare con il piede sbagliato, e fidati è facilissimo, è una cosa evitare.

Un maestro sa subito correggere ogni tua errata impostazione e ce ne solo da guadagnarci.

Non serve, poi dipende da ognuno ovviamente, fare il conservatorio o chissà cosa.

Io per esempio ho appena iniziato un corso base di 8 mesi con 1 ora di lezione alla settimana. Fare una cosa del genere vuol dire soprattutto prendere appunti sulle cose nuove che si imparano ogni volta e poi esercitarsi tanto tanto tanto a casa.

Cmq se ragazzo se inizi a 14 hai solo da guadagnarci sei GIOVANISSIMO ed in pochi anni puoi diventare bravo figurati fra una decina quando ne avresti come me ora cosa potresti suonare ... per l'invidia di tutti

Poi il requisito fondamentale è avere tanta tanta passione e voglia altrimenti puoi avere anche 14 anni ma non cavarne una ragno dal buco.

P.S.
Mi hanno appena telefonato dal negozio dove la mia chitarra è passata per un piccolo giretto dal liutaio ad abbassare l'ACTION.

Speriamo che non abbiano fatto danni.
Sgurbat è offline  
Old 17-12-2005, 10:46   #43
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
ma è vero che on si finisce mai d' imparare?
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline  
Old 17-12-2005, 10:50   #44
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Sgurbat, grazie dei consigli
Per natale comprerò una chitarra elettrica e comincerò ad imparare qualcosina cercando in rete, dopodiché passero al maestro, penso, come mi hai consigliato.
Premetto che mi piace il metal, quale chitarra elettrica mi consigliate di prendere, ovviamente non superando i 200€ ?
Grazie, ciao
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline  
Old 17-12-2005, 11:38   #45
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da Snipy
Sgurbat, grazie dei consigli
Per natale comprerò una chitarra elettrica e comincerò ad imparare qualcosina cercando in rete, dopodiché passero al maestro, penso, come mi hai consigliato.
Premetto che mi piace il metal, quale chitarra elettrica mi consigliate di prendere, ovviamente non superando i 200€ ?
Grazie, ciao
vorresti già iniziare con l'elettrica? guarda che poi ti serve un buon ampli, almeno per ottenere delle distorsioni, ed un buon multieffetto. A sto punto io andrei prima dal maestro e mi farei consigliare da lui su quale chitarra comprare per prima.
Ti direi di andare da un buon maestro prima di subito, se i tuoi possono e vogliono finanziarti l'impresa
Sono stato autodidatta per 9 anni, e ti assicuro che ho fatto più progressi ora che vado a lezione (sono 5 mesi ormai), che in precedenza...
in bocca al lupo
Alabamasmith è offline  
Old 17-12-2005, 12:23   #46
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith

Sono stato autodidatta per 9 anni, e ti assicuro che ho fatto più progressi ora che vado a lezione (sono 5 mesi ormai), che in precedenza...
in bocca al lupo

Quotissimo! "s'adda sturià!!!"

cmq a parte gli skerzi anche secondo me ci si evolve molto più in fretta andando da un bravo maestro
BILLY911 è offline  
Old 17-12-2005, 12:54   #47
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Grazie dei consigli
Mi han consigliato, per iniziare, di comperare una Squier oppure altre imitazioni tipo Arrow, Eko, Sx, oppure anche delle Ibanez intorno ai 200€.
Mi hanno sconsigliato vivamente le chitarre con ampli incluso (tanto l' ampli ce l' ho già).
Che ne pensate?
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline  
Old 17-12-2005, 13:05   #48
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
Quote:
scusate in quanto si impara a suonare la chitarra classica?
cioe? cosa intendi per imparare a suonare? se vuoi fare il gatto e la volpe una sera con gli amici basta una mezz oretta, se vuoi suonare leyenda come segovia non ti bastano due vite...
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline  
Old 17-12-2005, 13:15   #49
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da Snipy
Grazie dei consigli
Mi han consigliato, per iniziare, di comperare una Squier oppure altre imitazioni tipo Arrow, Eko, Sx, oppure anche delle Ibanez intorno ai 200€.
Mi hanno sconsigliato vivamente le chitarre con ampli incluso (tanto l' ampli ce l' ho già).
Che ne pensate?

prenditi un usata. Una strato made in mexico o una jim reed sono l'ideale. Spendi intorno ai 350€.
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita
thotgor è offline  
Old 17-12-2005, 13:33   #50
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
prenditi un usata. Una strato made in mexico o una jim reed sono l'ideale. Spendi intorno ai 350€.
ammazaeo' vedrò
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline  
Old 17-12-2005, 14:36   #51
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da Snipy
Grazie
Quindi è sconsigliato iniziare con una normale...?
diciamo solo che se hai intenzione di suonare solo l'elettrica, devi sempre suonare un'elettrica

Quote:
Originariamente inviato da Snipy
Grazie dei consigli
Mi han consigliato, per iniziare, di comperare una Squier oppure altre imitazioni tipo Arrow, Eko, Sx, oppure anche delle Ibanez intorno ai 200€.
Mi hanno sconsigliato vivamente le chitarre con ampli incluso (tanto l' ampli ce l' ho già).
Che ne pensate?
le squier non sono male, a volte ti ritrovi tra le mani un prodotto molto migliore di quello che ti aspettavi, ho notato che vale la stessa regola che vale per le originali fender: la qualità varia da chitarra a chitarra, devi solo provare e scegliere quella che più ti piace.
comunque ti consiglierei di andare su un buon usato, ti troverai una chitarra originariamente di un prezzo medio che ti soddisferà per qualche anno, dopodichè, affinando orecchie e sensazioni tattili saprai scegliere per bene la tua chitarra ideale

posso solo darti un anticipazione, la più ovvia, riguardo i pickup:
se fai roba pesante e cattiva, prendi una chitarra con humbucker
se ti serve un suono più soft e distintivo e, a mio avviso, più personale, prendi una chitarra con single coil, questi ultimi però sono sconsigliati con pesanti distorsioni in quanto fanno fischiare la chitarra come una dannata e non rendono quanto gli humbucker, che invece sono puliti e decisi
Adrian II è offline  
Old 17-12-2005, 14:45   #52
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Snipy
ammazaeo' vedrò

Se 350 ti sembrano tanti occhio ad avvicinarti al mondo chitarristico nei passi successivi si va ben oltre quelle cifre
BadMirror è offline  
Old 17-12-2005, 14:52   #53
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Se 350 ti sembrano tanti occhio ad avvicinarti al mondo chitarristico nei passi successivi si va ben oltre quelle cifre
In teoria dovrei farcela ad arrivare attorno i 350 (se costa meno è meglio però ) ma non di più
Punterò su una chitarra con humbucker... c' è da fidarsi farsi consigliare anche dal negoziante?
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline  
Old 17-12-2005, 15:04   #54
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Snipy
In teoria dovrei farcela ad arrivare attorno i 350 (se costa meno è meglio però ) ma non di più
Punterò su una chitarra con humbucker... c' è da fidarsi farsi consigliare anche dal negoziante?

mmmh, di solito i negozianti non amano troppo perdere tempo con chi comincia e vuole una chitarra economica e gli fanno i soliti 3 nomi in croce. Però non voglio parlare male di tutti i negozianti, perchè ci sono anche quelli gentili e disponibili.
Secondo me meglio se vai al negozio, senti che ti dice, ti segni un pò di modelli e costi su un pezzo di carta, poi vieni qui e ti aiutiamo come possiamo
BadMirror è offline  
Old 17-12-2005, 15:11   #55
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
cioe? cosa intendi per imparare a suonare? se vuoi fare il gatto e la volpe una sera con gli amici basta una mezz oretta, se vuoi suonare leyenda come segovia non ti bastano due vite...
no dico suonare cristianamente
giusto qualche pezzo ecc...
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline  
Old 17-12-2005, 15:18   #56
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
mmmh, di solito i negozianti non amano troppo perdere tempo con chi comincia e vuole una chitarra economica e gli fanno i soliti 3 nomi in croce. Però non voglio parlare male di tutti i negozianti, perchè ci sono anche quelli gentili e disponibili.
Secondo me meglio se vai al negozio, senti che ti dice, ti segni un pò di modelli e costi su un pezzo di carta, poi vieni qui e ti aiutiamo come possiamo
Mio padre mi ha parlato di un magazzino musicale in provincia di Cuneo (magazzino musicale Merula) e ho visto che ha anche un sito internet (merula.xxx a xxx sapete già cosa mettere ). Sembra che sia ben fornito, ne ha di tutti i tipi. Personalmente non ci sono mai stato in quel magazzino, ma mio padre che c' è stato ha detto che è fornitissimo (è un appassionato di tastiera).
Ora sto guardando un po' i prezzi delle chitarre elettriche e googlando mettendo i nomi dei modelli per cercare informazioni.
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline  
Old 17-12-2005, 15:36   #57
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Snipy
Mio padre mi ha parlato di un magazzino musicale in provincia di Cuneo (magazzino musicale Merula) e ho visto che ha anche un sito internet (merula.xxx a xxx sapete già cosa mettere ). Sembra che sia ben fornito, ne ha di tutti i tipi. Personalmente non ci sono mai stato in quel magazzino, ma mio padre che c' è stato ha detto che è fornitissimo (è un appassionato di tastiera).
Ora sto guardando un po' i prezzi delle chitarre elettriche e googlando mettendo i nomi dei modelli per cercare informazioni.
Merula è sicuramente fornitissimo e ha i prezzi parecchio + bassi di altri negozi (perchè non effettua vendite online), quindi vai tranquillo
BadMirror è offline  
Old 17-12-2005, 15:47   #58
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Merula è sicuramente fornitissimo e ha i prezzi parecchio + bassi di altri negozi (perchè non effettua vendite online), quindi vai tranquillo
Ho dato un' occhiata (sempre su Merula) e ho notato la PACIFICA 112 della Yamaha, ho googlato un po' e ho sentito pareri positivi riguardo a questa chitarra. Andrebbe bene per iniziare?
Inoltre non costa nemmeno molto (177€).
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline  
Old 17-12-2005, 16:05   #59
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
ti dico, io per cominciate ho preso una pacifica 012 a 149 euro e mi trovo benissimo (1 humb e 2 singlecoil); il suono è quello che è (anche io "farei" metal, quindi forse sarebbe stato meglio prendere qualcosa con 2 humb da subito), ma tanto ci devo fare solo esercizi, perche all inizio o quello o bestemmie (perche non si è in grado di suonare nulla); ora che vado dal maestro pero gia vedo nel mio futuro, e vedo cose che mi fanno un po paura...nel senso che vedo chitarre che costano 500-700 euro (e non sono tutto sto granche) e ampli che costano 1000 euro (e non sono il massimo)....se poi ti infognerai nel mare degli effetti a pedale preparati a perdere 100 euro, mediamente, cad uno, quindi piu o meno a ogni respiro...se poi ci aggiungi corde, cavi, diavolerie, liuteria, per un setup minimo minimo ti partono 2500 euro

ma la cosa strabililante è che 3 mesi fa la pensavo come te cioe spendere 150 euro per una chitarra mi sembrava moltissimo...nel giro di cosi poco tempo invece mi sono ritrovato, e anche in maniera convinta!, a spendere 20 euro la settimana per il maestro e a pensare di racimolare soldi per sperperarli come ti ho detto poco sopra...quando imbracci la chitarra e iniziano anche solo a venirti le scale abb velocemente, ti senti gesu cristo e gia immagini quando accenderai 4 testate da 300w e creerai scompiglio fra le folle

ma per iniziare da zero come ho fatto io, credimi, serve veramente poco, non spendi tanto se ne consideri la goduria che ne ricaverai! ti serve una chitarra (che trovi decente anche per 150 euro con 2 humbs) o meglio ancora usata sempre per quella cifra prendi gia qualcosa di decente; inoltre poi ti servira anche un ampli, piccolo, minuscolo, spendi fra i 70 e i 100 euro che tanto in casa solo gli ampli piccoli si possono usare...con 250 euro ti sei fatto un setup minimo e se non vuoi spendere per il maestro (cosa che cmq prima o poi ti accorgerai che è indispensabile, come ho fatto io dopo 3 mesi di sbattone) su internet ci sono mille mila corsi e tips gratis tanto per prendere confidenza con la tastiera!

inoltre se non sei sicuro o hai bisogno di conferme puoi sempre chiedere qui dei tuoi acquisti: troverai un sacco di persone cordialissime che ti aiuteranno a orientarti, come han fatto e continuano a fare con me
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline  
Old 17-12-2005, 16:28   #60
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
cut
Grazie, molto gentile (come tutti)
Gli ampli li ho già (ho quelli di mio padre che usava per suonare la tastiera).
Nel caso non riuscissi a trovare una chitarra elett. usata (spero di no), la Pacifica 112 è consigliabile comunque?
Calcolate che la chitarra e tutto devono sostituire il cellulare che avrebbero dovuto regalarmi a natale, quindi mica possono spendere millemilioni di euro all' inizio .
Grazie per la vostra pazienza, molto gentili tutti quanti.
Ciao!
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v